Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 369629
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:20
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:20
[post_content] => CAM2 Focus3D
Focus3D è uno scanner tridimensionale ad alta velocità ideale per misurazioni e documentazione 3D dettagliate. Focus3D Multi-Sensor si avvale di tecnologia laser per produrre nell’arco di pochi minuti precise immagini tridimensionali di geometrie complesse e dell’ambiente circostante. Focus3D Multi-Sensor è dotato di un display touchscreen tramite il quale è possibile controllare le funzioni di scansione. L’immagine risultante è un insieme di milioni di punti di misura 3D a colori che costituisce un’esatta riproduzione digitale delle condizioni reali.
Focus3D rappresenta il metodo più efficiente per la documentazione tridimensionale di edifici in costruzione, volumi d scavo, facciate, deformazioni strutturali, scene del crimine, dettagli di incidenti, geometrie di prodotto, stabilimenti, impianti di processo e molto altro ancora. Grazie alle dimensioni contenute, al peso ridotto e al display touchscreen, Focus3D è molto semplice da utilizzare e permette di risparmiare fino al 50% del tempo di scansione rispetto agli scanner convenzionali.
Vantaggi
Il nuovo Focus3D CAM2 Multi-Sensor è il sistema leader per la documentazione 3D. La fotocamera a colori integrata fornisce dati fotorealistici a colori con una risoluzione fino a 70 megapixel. I sensori consentono un
elevato grado di automatizzazione nella post-elaborazione delle scansioni.
Insieme al nuovo software SCENE 5.0, Focus3D Multi-Sensor permette di ottenere ancora migliori risultati nella
registrazione automatica e velocizzare ulteriormente i progetti.
Scarica la brochure tecnico informativa di CAM2 LASER SCANNER FOCUS 3D
[post_title] => CAM2 LASER SCANNER FOCUS 3D
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cam2-laser-scanner-focus-3d
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-17 11:30:56
[post_modified_gmt] => 2014-06-17 09:30:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/cam2-laser-scanner-focus-3d/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 369513
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:18
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:18
[post_content] => SCENE
Software per elaborazione e gestione dati di scansione, progettato specificamente per il CAM2 Laser Scanner.
SCENE elabora e gestisce i dati di scansione con efficienza e semplicità grazie alle funzionalità automatiche di riconoscimento degli oggetti, registrazione e posizionamento delle scansioni. Il software fornisce anche strumenti per il posizionamento automatico delle scansioni senza target. SCENE esegue anche la colorazione delle scansioni. Il software è molto intuitivo e genera dati di alta qualità in tempi brevissimi. L’operatore deve solo verificare i risultati alla fine.
Una volta che SCENE ha preparato i dati di scansione è possibile iniziare l’analisi e l’ulteriore elaborazione. Per farlo è disponibile una ricca gamma di funzioni di facile utilizzo - dalla semplice misurazione alla visualizzazione 3D, dal meshing all’esportazione in diversi formati di nuvole di punti e CAD.
I progetti di scansione possono ora essere pubblicati su un web server semplicemente premendo un tasto. La nuova funzionalità WebShare permette di accedere facilmente alle scansioni laser con un browser Internet standard.
Caratteristiche
• Funzionalità WebShare per condividere le scansioni laser
• Supporto di sistemi a 64 bit
• Workflow efficiente – dalle singole scansioni fino al progetto di scansione ultimato
• Minimo impegno di postelaborazione manuale grazie
all‘elaborazione automatica delle scansioni
• Apprendimento semplice e rapido
• Interfacce con molti prodotti software specifici di settore
Scarica la brochure tecnico informativa di CAM2 SCENE
[post_title] => CAM2 SCENE - ELABORAZIONE E GESTIONE DEI DATI DI SCANSIONE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cam2-scene-elaborazione-e-gestione-dei-dati-di-scansione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-17 11:32:46
[post_modified_gmt] => 2014-06-17 09:32:46
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/cam2-scene-elaborazione-e-gestione-dei-dati-di-scansione/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] =>
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 515202
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-01-05 05:16:53
[post_date_gmt] => 2015-01-05 04:16:53
[post_content] => CAM2, del Gruppo FARO Technologies, presenta la nuova versione del software per l’elaborazione delle scansioni laser SCENE 5.3 e del servizio di hosting SCENE WebShare Cloud 1.5 per i dati di scansione.
Il software SCENE 5.3 di CAM2, da utilizzare con i Laser Scanner Focus3D della Serie X, consente la registrazione delle scansioni senza target artificiali, quali sfere e obiettivi a scacchiera. Gli utenti possono scegliere tra due metodi di registrazione: "Top-View" e "Cloud-to-Cloud". La registrazione basata su "Top View" consente il posizionamento senza obiettivi delle scansioni. Per gli interni e nelle aree edificate senza un pre-posizionamento GPS affidabile delle singole scansioni, rappresenta una modalità altamente efficiente e ampiamente automatizzata.
[caption id="attachment_515208" align="aligncenter" width="400"]
Prima[/caption]
[caption id="attachment_515209" align="aligncenter" width="400"]
Dopo[/caption]
Il secondo metodo, la registrazione "Cloud-to-Cloud", garantisce all'utente nuove opportunità per posizionare rapidamente e accuratamente le scansioni anche in condizioni difficili. In ambienti esterni con un buon pre-posizionamento delle scansioni, grazie al ricevitore GPS integrato dei Laser Scanner Focus3D della Serie X, esso costituisce il metodo di riferimento per una registrazione senza obiettivi.
Il software offre inoltre varie funzioni che consentono all'utente di rispondere in maniera flessibile a un'ampia varietà di necessità di progetto. Per esempio, la funzionalità "Correspondence Split View" aiuta ad abbinare aree simili nelle scansioni adiacenti per risolvere eventuali mancanze di informazioni di posizionamento, mentre "Layout Image Overlay" permette agli utenti di collocare i dati di scansione nel loro contesto geografico utilizzando file immagine, disegni CAD o mappe.
Oliver Bürkler, Senior Product Manager 3D Documentation Software, ha affermato: "SCENE 5.3 è lo strumento ideale per elaborare progetti di scansione laser. La soluzione in hosting cloud-based di CAM2, SCENE WebShare Cloud, permette di pubblicare e condividere in tutto il mondo i progetti di scansione attraverso Internet. Gli aggiornamenti della soluzione software di scansione laser di CAM2, SCENE 5.3 e WebShare Cloud 1.5, rendono più rapidi, efficienti ed efficaci anche i progetti di documentazione 3D complessi".
Per ulteriori informazioni
cam2-software/scene
[post_title] => Scansioni laser SCENE 5.3
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => scansioni-laser-scene-5-3
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-11-27 10:30:44
[post_modified_gmt] => 2014-11-27 09:30:44
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=515202
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 501604
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-02-27 02:57:11
[post_date_gmt] => 2014-02-27 01:57:11
[post_content] => Utilizzare la scansione laser per realizzare la documentazione 3D è ormai divenuta indispensabile in molti settori. Le nuove possibilità applicative e le ultime tendenze tecnologiche saranno presentate in occasione del quarto User Meeting per la Documentazione 3D organizzato da CAM2 che si svolgerà il 3 e il 4 aprile 2014 presso il monastero di Andechs in Germania. Utenti e interessati troveranno in questo contesto una piattaforma ideale per lo scambio d’idee ed esperienze. I numerosi workshop e le relazioni specialistiche forniranno nuovi approfondimenti. Il numero di partecipanti è limitato. L’interessante sconto Early Bird è valido fino al 31.01.2014.
Grugliasco (Torino), 20 gennaio 2014 – Lo User Meeting per la Documentazione 3D organizzato da CAM2 rappresenta ormai da tempo un punto d’incontro di riferimento e un’apprezzata piattaforma di comunicazione per gli utenti e gli interessati alla scansione laser 3D. Nel 2014, questo evento giunto ormai alla quarta edizione, si svolgerà il 3 e il 4 aprile in Germania presso il monastero di Andechs. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere gli sviluppi attuali e le ultime novità relative all’utilizzo dei laser scanner e potranno usufruire di interessanti suggerimenti da applicare nel proprio lavoro quotidiano.
Durante le due giornate alcuni relatori di spicco provenienti dal mondo dell’industria e delle professioni presenteranno interessanti progetti di documentazione 3D realizzati in diversi settori, quali architettura, ingegneria civile, tutela dei beni culturali, costruzione di gallerie, agricoltura e silvicoltura. Le numerose relazioni e i workshop di contorno permetteranno ai partecipanti, siano essi esperti o principianti, di acquisire approfondite e utili informazioni e conoscenze.
Durante lo User Meeting per la Documentazione 3D sarà possibile discutere con i relatori e gli altri partecipanti, nonché allacciare rapporti con i numerosi esperti presenti che hanno riconosciuto il potenziale della documentazione 3D e che la impiegano per le proprie attività. Oltre alle relazioni e ai workshop, numerose aziende presenteranno nuove soluzioni hardware e software per la documentazione 3D.
Il forte interesse e l’affluenza riscontrati in occasione degli ultimi User Meeting evidenziano ancor di più l’importanza di una piattaforma di comunicazione e di networking nell’ambito della documentazione 3D. Vale dunque la pena iscriversi tempestivamente. Per la prima volta, infatti, il numero dei partecipanti è limitato e, grazie all’offerta Early Bird valida fino al 31 gennaio 2014, è possibile risparmiare sull’iscrizione.
Per le iscrizioni e per ulteriori informazioni si rimanda al sito: http://www.faro.com/3DUserMeeting
[post_title] => User Meeting per la Documentazione 3D organizzato da CAM2
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => user-meeting-la-documentazione-3d-organizzato-cam2
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-02-27 09:52:04
[post_modified_gmt] => 2014-02-27 08:52:04
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=501604
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 466607
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-02-08 00:00:13
[post_date_gmt] => 2013-02-07 23:00:13
[post_content] => Il 25 febbraio alle ore 15.00 sarà possibile assistere al Webinar, organizzato da CAM2, per conoscere le specificità applicative della misurazione di ampi volumi e i vantaggi offerti dal software di misura CAM2 Measure 10.
Grugliasco (Torino), 4 febbraio 2013 – CAM2 (Gruppo FARO Technologies, Inc. - NASDAQ: FARO), fornitore leader a livello mondiale di soluzioni portatili di misura e di imaging, organizza il Webinar in italiano “CAM2 Measure 10: le sfide nelle attività di misurazione di oggetti di grandi dimensioni”, che potrà essere seguito via Internet lunedì 25 febbraio alle ore 15.00.
In occasione del Webinar, CAM2 affronterà le problematiche specifiche della misura di oggetti di grandi dimensioni. Inoltre, saranno presentate le funzionalità del software CAM2 Measure 10 che consente di semplificare questa particolare tipologia di misurazione. Il software CAM2 Measure 10 è stato infatti sviluppato per ottenere la massima efficienza anche nella misurazione assistita da computer e nell’ispezione 3D di grandi volumi. Ideale per i settori aerospaziale, automobilistico, trasformazione dei metalli, stampaggio, utensili e matrici, la soluzione offre agli utenti la massima flessibilità per eseguire misurazioni nel modo richiesto dal processo o dalla specifica attività.
Dopo la presentazione delle applicazioni, dei settori d’uso e delle funzionalità del software CAM2 Measure 10, è prevista una sessione di domande e risposte aperta a tutti i partecipanti per soddisfare specifiche esigenze di chiarimento.
Per partecipare al Webinar è necessario collegarsi a questo link http://europe.faro.com/it-IT/news-ed-eventi/eventi/webinar/2013/01/31/cam2-measure-10-le-sfide-nelle-attivita-di-misurazione-di-oggetti-di-grandi-dimensioni e compilare il form di iscrizione. Dopo la registrazione, l’utente riceverà un’email di conferma, contente le credenziali per accedere alla sessione online. Il Webinar ha una durata prevista di circa un’ora (15.00-16.00).
[caption id="attachment_466611" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[post_title] => “CAM2 Measure 10”: per misurare oggetti di grandi dimensioni
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cam2-measure-10-per-misurare-oggetti-di-grandi-dimensioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:22:55
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:22:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=466607
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 457526
[post_author] => 4
[post_date] => 2012-11-30 00:00:19
[post_date_gmt] => 2012-11-29 23:00:19
[post_content] => CAM2 (Gruppo FARO Technologies, Inc. - NASDAQ: FARO) annuncia il lancio del suo nuovo 3D App Center, la piattaforma ideale per tutti gli utenti alla ricerca di applicazioni specifiche in grado di rispondere alle loro esigenze di lavoro.
Il futuro dei software per la documentazione 3D è rappresentato da programmi facili da utilizzare e sviluppati per specifici compiti. Spesso gli utenti non hanno la necessità di acquistare e utilizzare soluzioni software complesse in grado di gestire task multipli e complessi. Per svolgere attività specifiche, come calcoli di superficie o volumetrici, hanno unicamente bisogno di applicazioni specializzate.
Al fine di garantire ai clienti un facile accesso alle applicazioni di cui hanno bisogno per le loro esigenze specifiche, CAM2 ha lanciato il nuovo 3D App Center. Aziende e organizzazioni potranno davvero risparmiare: grazie al 3D App Center, avranno infatti la possibilità di acquistare soltanto le specifiche applicazioni di cui necessitano per le loro attività quotidiane.
Il 3D App Store è inoltre aperto ad altri fornitori di software: le aziende che sviluppano App per la gestione e l’elaborazione delle scansioni laser possono ricorrere al 3D App Center di CAM2 come canale supplementare tramite il quale commercializzare le loro App e raggiungere una base più ampia di potenziali clienti. Prima di essere rese disponibili sul 3D App Center, tutte le App vengono testate e approvate dallo staff CAM2.
L’App Center di CAM2 offre e offrirà applicazioni per professionisti che operano in settori quali edilizia, architettura, ingegneria civile, rilievo 3D, conservazione dei beni artistici e culturali, archeologia, mobile mapping, ingegneria meccanica, investigativo/forense e costruzione di tunnel e miniere.[caption id="attachment_460717" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[post_title] => 3D App Center per la documentazione 3D by CAM2
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => 3d-app-store-per-la-documentazione-3d-by-cam2
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:21:10
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:21:10
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=457526
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 382880
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-15 00:00:00
[post_date_gmt] => 2012-10-14 22:00:00
[post_content] => In base all’accordo sottoscritto CAM2 fornirà a Trimble un prodotto differenziato OEM basato sulla piattaforma di successo CAM2 Laser Scanner Focus3D. Trimble offrirà il prodotto OEM attraverso la sua rete di distribuzione mondiale per i settori rilievo e costruzioni, a supporto delle necessità di geometri, imprese, ingegneri e professionisti dell’ambito geospaziale. Quale parte del rapporto strategico, future versioni della piattaforma CAM2 Laser Scanner Focus3D saranno messe a disposizione di Trimble.
“Il rivoluzionario Laser Scanner Focus3D di CAM2 sfrutta più di 30 anni di dirompente innovazione di prodotto nell’ambito della misurazione 3D. Siamo molto contenti di collaborare con Trimble per diffondere ulteriormente la piattaforma laser scanner 3D attraverso una più ampia gamma di mercati,” ha dichiarato Jay Freeland, President & Chief Executive Officer di CAM2.
“CAM2 ha affrontato con successo le sfide del mercato della scansione 3D con un prodotto versatile, compatto e dal prezzo competitivo,” ha affermato David Fitzpatrick, General Manager di Trimble 3D Scanning. “Siamo entusiasti di offrire questa soluzione come parte del portfolio Trimble attraverso la nostra forte rete di distribuzione mondiale.”
Il prodotto OEM Trimble dovrebbe essere disponibile dal quarto trimestre 2012.
[post_title] => Trimble e CAM2 siglano un accordo OEM e di distribuzione per i laser scanner 3D
[post_excerpt] => Trimble (NASDAQ: TRMB) e CAM2 (Gruppo FARO Technologies, Inc. - NASDAQ: FARO), hanno annunciato la sottoscrizione di un accordo OEM e di distribuzione per i laser scanner 3D
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => trimble-e-cam2-siglano-un-accordo-oem-e-di-distribuzione-per-i-laser-scanner-3d
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:21:01
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:21:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/1900/09/trimble-e-cam2-siglano-un-accordo-oem-e-di-distribuzione-per-i-laser-scanner-3d/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 384851
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-07-02 00:00:00
[post_date_gmt] => 2012-07-01 22:00:00
[post_content] => CAM2 (Gruppo FARO Technologies, Inc. - NASDAQ: FARO), fornitore leader a livello mondiale di sistemi portatili di documentazione 3D e soluzioni di misurazione e imaging, annuncia la disponibilità della nuova versione 5.0 di SCENE , il software di elaborazione delle scansioni per il CAM2 Laser Scanner.
La nuova versione del software è stata arricchita con numerose nuove funzionalità che consentono all'utente di lavorare in maniera più efficace ed efficiente.
Fino ad ora per ricomporre un progetto di scansione da più scansioni si utilizzavano target di riferimento artificiali, quali sfere e checkerboard. Essi aiutano il software a unire le scansioni in maniera continua e precisa. Con il nuovo software SCENE 5.0 questa operazione diventa molto più semplice e in molti casi rende superflui i target artificiali.
La funzione di registrazione fine automatica interpreta i dati di scansione, individuando gli oggetti rilevanti, quali angoli, bordi e strutture piane. Tali oggetti sono utilizzati per il posizionamento reciproco delle scansioni. In una seconda fase i risultati vengono ulteriormente migliorati mediante una procedura completamente nuova, unica sul mercato – una registrazione "Cloud-to-Cloud" intelligente e molto efficiente. Il risultato è una composizione ottimale delle scansioni con un lavoro notevolmente inferiore di post elaborazione dei dati.
In SCENE 5.0 si utilizza inoltre per la prima volta il database di progetto. Anche in questo caso viene definito un nuovo standard e messo in primo piano il sempre più importante lavoro in rete. Il database riunisce tutte le informazioni necessarie di un progetto e gestisce le relative scansioni. Al contempo viene creato uno storico dettagliato di tutte le fasi di lavorazione che consente all'utente di ritornare a ogni fase archiviata del progetto.
Per accelerare l'accesso ai singoli punti di scansione, SCENE 5.0 utilizza per la prima volta uno speciale database spaziale denominato nuvola di punti di progetto. I vantaggi sono evidenti nella velocità e nella performance del database. In questo modo sono rappresentati solo i dettagli rilevanti e attualmente necessari di un progetto di scansione (il cosiddetto “Level-of-detail”). L'utente non ha bisogno di sapere in quale scansione è stato acquisito un determinato dettaglio, ma può navigare a piacere in un progetto.
Nuova modalità di visualizzazione: la visualizzazione stereoscopica 3D. Fin da ora c’è la possibilità di osservare i progetti di scansione anche su dispositivi di output che supportano la modalità 3D. La rappresentazione stereoscopica impiegata produce un'impressione realistica dello spazio, simile a quella degli attuali film cinematografici. Questa funzione offre un realismo di rappresentazione assolutamente nuovo per molti settori di applicazione, quali, ad esempio, il marketing immobiliare e la progettazione di interventi di ristrutturazione edilizia.
SCENE 5.0 supporta lo standard industriale ASTM E57. Si tratta di un formato indipendente dal produttore per lo scambio di dati binari per scansioni 3D. L'importazione e l'esportazione diretta dei dati di scansione laser da sistemi laser scanner viene in questo modo semplificata e gli utenti possano lavorare senza problemi con i loro software personali.
"La nuova versione SCENE 5.0 rappresenta un importante passo in avanti nella direzione di semplificazione, automazione e collaborazione in rete. I nostri clienti avranno modo di apprezzare i conseguenti miglioramenti in termini di efficienza dei progetti e qualità di visualizzazione," afferma Oliver Bürkler, Senior Technical Product Manager Laser Scanning Software di CAM2
[post_title] => CAM2 presenta il nuovo software di elaborazione delle scansioni SCENE 5.0
[post_excerpt] => Maggiore efficienza grazie alla accelerata elaborazione dei dati e alla più rapida disponibilità dei progetti di scansione.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cam2-presenta-il-nuovo-software-di-elaborazione-delle-scansioni-scene-5-0
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:21:03
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:21:03
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2012/07/cam2-presenta-il-nuovo-software-di-elaborazione-delle-scansioni-scene-5-0/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 384584
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-03-26 00:00:00
[post_date_gmt] => 2012-03-25 22:00:00
[post_content] => CAM2 organizza il 22 e il 23 maggio lo European User Meeting 2012 sulla scansione laser e la documentazione 3D. Per l'occasione esperti di settore, utenti e partner si incontreranno per conoscere e discutere le ultime novità relative alle soluzioni hardware e software.
Questo evento europeo unico nel suo genere organizzato da CAM2, azienda internazionale leader nei settori della tecnologia portatile di misurazione e documentazione 3D, si terrà nella splendida cornice dello Schloss Sihlberg a Zurigo (Svizzera), sullo sfondo del lago di Zurigo.
Il programma dello European User Meeting prevede numerosi workshop e presentazioni di CAM2 e dei suoi partner di sviluppo. Relatori di spicco mostreranno i vantaggi e le svariate possibilità di applicazione della scansione laser come metodo di misurazione tridimensionale.
Le conoscenze specifiche in ambito tecnico, scientifico ed economico saranno completate da presentazioni live di nuove soluzioni hardware e software. Uno dei principali punti di forza di questa piattaforma di comunicazione è rappresentato dai workshop durante i quali gli utenti avranno la possibilità di presentare propri temi e progetti e di discuterne con i partecipanti, così da condividere esperienze e informazioni.
In questo senso aspetti quali il trasferimento del know-how e l’apprendimento saranno assolutamente in primo piano.
Nel corso della due giorni di Zurigo verranno presi in esame i seguenti campi di applicazione: architettura, edilizia, tutela dei beni culturali, agricoltura e silvicoltura, costruzione di gallerie e industria mineraria, processi e produzione, controllo della qualità, reverse engineering, scienze forensi e documentazione degli incidenti.
Nella prima serata un cocktail di benvenuto sul battello MS Panta Rhei offrirà un’ottima occasione di networking nel corso di una piacevole crociera sul Lago di Zurigo.
Al momento gli interessati possono ancora beneficiare di uno sconto di 100 euro per la loro iscrizione (per maggiori dettagli si consiglia di consultare il sito dell’evento).
Maggiori informazioni sullo European User Meeting sono disponibili alla pagina: http://user-meeting.faro.com i cui contenuti sono costantemente aggiornati
[post_title] => European User Meeting 2012 sulla scansione laser e la documentazione 3D
[post_excerpt] => Relazioni specialistiche da parte di esperti internazionali, workshop e lo scambio di informazioni e idee tra gli utenti dei diversi settori caratterizzeranno lo European User Meeting 2012 organizzato da CAM2.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => european-user-meeting-2012-sulla-scansione-laser-e-la-documentazione-3d
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:58
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2012/03/european-user-meeting-2012-sulla-scansione-laser-e-la-documentazione-3d/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 382999
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-02-23 00:00:00
[post_date_gmt] => 2012-02-22 23:00:00
[post_content] => Focus3D è un rivoluzionario laser scanner 3D ad alte prestazioni, per misurazioni e documentazione dettagliate, con un intuitivo controllo touch screen che rende il suo utilizzo facile come quello di una fotocamera digitale. È quattro volte più leggero e cinque volte più piccolo rispetto al suo predecessore ed è il più piccolo e leggero laser scanner mai costruito.
Focus3D si avvale di tecnologia laser per generare in pochi minuti immagini tridimensionali incredibilmente dettagliate di geometrie e ambienti complessi. L’immagine che ne risulta è un insieme di milioni di punti di misurazione 3D a colori che crea un’esatta riproduzione digitale delle condizioni reali.
Il nuovo CAM2 Laser Scanner Focus3D è ideale per la documentazione di ambienti di grandi dimensioni, il controllo qualità di componenti e il reverse engineering. Grazie alla sua precisione millimetrica e ai suoi 976.000 punti di misurazione/secondo, Focus3D rappresenta il metodo più efficiente e preciso di misurazione e documentazione 3D di costruzioni di edifici, volumi di scavo, deformazioni di facciate e strutture, scene del crimine, siti di incidenti, geometrie di prodotto, stabilimenti, impianti di processo e molto altro ancora.
Focus3D di CAM2 è completamente “stand-alone ”, il che significa che non sono necessari ulteriori dispositivi, cavi o laptop. Con le sue dimensioni di 24 x 20 x 10 cm e un peso di 5,0 kg, Focus3D è talmente compatto e mobile che gli utenti possono portarlo sempre con sé, ovunque essi vadano.
Il Laser Scanner si caratterizza per l'assoluta efficienza: l’ampio range operativo che può arrivare fino a 120 m, il sensore di livello, la compattezza unita alla semplicità di utilizzo, così come la registrazione automatica senza costi aggiuntivi, consentono di risparmiare fino al 50% del tempo di scansione ed elaborazione rispetto ai laser scanner tradizionali.
Focus3D impiega una fotocamera a colori integrata con sovrapposizione dei colori automatica e senza parallasse per scansioni 3D fotorealistiche. La batteria integrata agli ioni di litio, ad alta efficienza, garantisce fino a cinque ore di autonomia e può essere ricaricata durante il funzionamento. Inoltre, tutte le scansioni vengono memorizzate su una scheda SD per un trasferimento semplice e sicuro dei dati su computer.
CAM2 Focus3D è compatibile con molte delle più diffuse applicazioni software. Le interfacce flessibili di SCENE, il software di elaborazione delle scansioni incluso con il Focus3D, permettono un collegamento ad AutoCAD e a numerose altre applicazioni CAD quali Rhino, Microstation, Geomagic, Polyworks e altre ancora.
In ambito edilizio in particolare Focus3D offre ad architetti, ingegneri civili e geometri uno strumento ad elevate prestazioni per una documentazione veloce, completa ed esatta dello stato attuale di edifici e cantieri di qualsiasi tipo.
Esempi di applicazione
• Controllo degli scavi: controllo semplice ed esatto del volume e delle dimensioni di scavi di fondazione.
• Controllo delle deformazioni: documentazione dei processi di deformazione e monitoraggio delle contromisure.
• Verifica delle facciate: controllo dimensionale 3D di costruzioni grezze e parti di facciate prima del montaggio finale.
• Verifica e manutenzione delle strutture portanti: rapida ed economica verifica della capacità di carico e del grado di usura delle strutture portanti.
• Ispezione di componenti a forma libera: controllo dimensionale ad alta precisione di complessi componenti a forma libera.
• Ristrutturazione: preciso rilevamento geometrico di oggetti esistenti da utilizzare come base per ristrutturazioni o ampliamenti.
• Monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori: rilevamento e monitoraggio completi dello stato di avanzamento dei lavori a fini di documentazione tecnica e giuridica.
[post_title] => CAM2 presenta Focus3D – il più piccolo e leggero laser scanner 3D mai costruito
[post_excerpt] => CAM2 (Gruppo FARO Technologies, Inc. - NASDAQ: FARO), fornitore leader a livello mondiale di soluzioni portatili di misura e di imaging, presenta il nuovo CAM2 Laser Scanner Focus3D.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cam2-presenta-focus3d-il-piu-piccolo-e-leggero-laser-scanner-3d-mai-costruito
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:57
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:57
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2012/02/cam2-presenta-focus3d-il-piu-piccolo-e-leggero-laser-scanner-3d-mai-costruito/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361519
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-05-10 09:30:35
[post_date_gmt] => 2012-05-10 07:30:35
[post_content] => CAM2 (Gruppo americano FARO Technologies, Inc. - NASDAQ: FARO) sviluppa e commercializza strumenti di misura a coordinate assistita al computer e software di misura. I sistemi portatili dell’azienda, insieme alle soluzioni software specifiche per i diversi settori, consentono di eseguire misurazioni 3D ad alta precisione e verifiche 3D di componenti e sistemi completi direttamente all’interno di processi di produzione e di certificazione qualità. I sistemi di misura CAM2 sono utilizzati ovunque si rendano necessari i più alti livelli di accuratezza nella misura. Essi sono utilizzati per l’ispezione di pezzi e assemblaggi, la pianificazione della produzione, la documentazione risorse, così come per l’analisi e la ricostruzione di siti di incidenti e di crimini e per l’acquisizione digitale di siti storici.
La gamma CAM2 è composta dai bracci di misura CAM2® Quantum, Platinum, Fusion; CAM2® Laser ScanArm; CAM2® Gage Standard, Gage Plus e PowerGage; CAM2® Laser Scanner Focus3D; CAM2® Laser Tracker ION e TrackArm e i software CAD-based di misura e reporting CAM2® Measure 10.
Più di 10.000 clienti, con oltre 20.000 installazioni, utilizzano in tutto il mondo questi dispositivi di misura. Essi sono utilizzati nei processi produttivi e di certificazione qualità da società leader di mercato come ABB, Airbus, Audi, Boeing, BMW, British Aerospace, Johnson Controls, Daimler, Ford, Goodyear Dunlop, Hewlett Packard, Honda, MAN, Miele, Porsche, Siemens, SKF e Volkswagen.
L’Headquarters della società è situato a Lake Mary, in Florida (USA). La sede centrale europea si trova a Korntal-Münchingen presso Stoccarda (Germania), mentre quella per il mercato asiatico è a Singapore. Il Gruppo FARO ha altre filiali in Brasile, Canada, Cina, Corea, Francia, Giappone, India, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svizzera e Turchia.
CAM2 è certificata ISO 9001:2000 ed è accreditata ISO/IEC 17025:2005.
Il SIC (Standard Industry Code) di CAM2 è 3829.
[post_title] => Cam2
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => gruppo-faro-cam2
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-08-25 17:26:54
[post_modified_gmt] => 2023-08-25 15:26:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/gruppo-faro/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
