UPB Board Made of Resysta, quando la materia incontra il design

Resysta® è pannello rivoluzionario ed ecologico, realizzato a base di buccia di riso riciclata che garantisce le stesse sensazioni tattili ed estetiche del vero legno

Resysta, pannello innovativo di Gruppo Bonomi Pattini che ricorda il legno

Il Gruppo Bonomi Pattini è specializzato nella distribuzione di materiali innovativi dedicati al settore dell’Arredamento e dell’Architettura. Fanno parte del Gruppo diverse aziende con specializzazioni in vari settori, capaci di soddisfare in tempi rapidi qualsiasi esigenza in ambito di edilizia, architettura e design.

A caratterizzare le società del Gruppo una continua attenzione alla ricerca di materiali performanti e innovativi, tra cui il nuovo pannello UPB Board Made of Resysta®.

Si tratta di una soluzione intelligente, rivoluzionaria e sostenibile perché composta dall’80% di un prodotto di scarto dell’industria alimentare – la buccia di riso, a cui si aggiunge circa il 22% di sali di roccia e il 18% di olio minerale.

Tra le principali caratteristiche assicura ottime prestazioni, è resistente agli agenti atmosferici, all’acqua e ai raggi UV. Inoltre è riciclabile al 100% ed è disponibile in un’ampia gamma di colori.

I pannelli si prestano a molti utilizzi tra cui la realizzazione di pavimenti, facciate, mobili e soluzioni per ambienti interni ed esterni. I prodotti realizzati con questi pannelli ricordano molto al tatto e alla vista la sensazione dei legni tropicali e regalano agli ambienti comfort e calore.

Resysta, pannello innovativo di Gruppo Bonomi Pattini che ricorda il legno

I vantaggi dei prodotti Resysta

Sono molto resistenti all’umidità e all’acqua, vantano dunque una lunga durata senza che, a differenza del legno, i pannelli si sbiadiscano o si rovinino. Inoltre sono resistenti anche ai funghi, al marciume molle, alle termiti e ad altri parassiti.

Grazie alla loro flessibilità compositiva e alla ricca gamma di colori, i prodotti UPB Board Made of Resysta®  permettono la massima libertà espressiva e personalizzazione degli ambienti.

Possono essere tagliati e lavorati con le macchine per la lavorazione del legno assicurando la realizzazione di prodotti innovativi; UPB Board Made of Resysta® può essere inoltre lavorato termicamente come la plastica, garantendo dunque infinite possibilità di applicazione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici