Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 370422
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:35
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:35
[post_content] => Si tratta di stampi di varie misure e portate che vengono utilizzati per la costruzione di muri in calcestruzzo. La varietà di modelli e serie di casseforme permette di coprire ogni necessità di costruzione, velocizzando tutte le operazioni in cantiere.
La struttura portante è un telaio in acciaio verniciato per immersione, e il manto di superficie controgetto è in legno multistrato, trattato con film fenolico protettivo.
MINIMAG
E' un sistema di casseforme particolarmente leggero, per l'esecuzione di pareti, muri portanti, pilastri, muri e pareti contro terra e così via, a getto di calcestruzzo.
Si compone di Moduli base, le cui misure sono 60/75 x 300 cm, composti da un telaio in profilato di acciaio ad alta resistenza, e da un pannello in multistrato trattato.
Per poter garantire gli alti standard qualitativi, il telaio in acciaio, dopo aver subito i processi di sgrossatura e pulitura, viene verniciato per immersione ed asciugato ad alta temperatura. Il risultato è un telaio altamente resistente alle abrasioni e alle ossidazioni. Il trattamento che subisce il pannello in multistrato permette un allungamento della durata operativa del modulo e una velocizzazione delle operazioni di disarmo, oltre che un risparmio nell'utilizzo dei disarmanti.
La caratteristica principale del sistema Minimag è la sua leggerezza, ogni modulo pesa circa 72 kg e permette anche una movimentazione manuale oltre che un incremento della velocità nelle operazioni di armo e disarmo.
I singoli moduli, compatibili con il sistema di casseforme Magnum, si possono impiegare sia verticalmente che orizzontalmente.
Oltre ai moduli base, con le misure di 60/75 x 150cm, sono disponibili moduli con altre misure, oltre che elementi di compenso ed accessori complementari, come gli agolari conici, le mensole e così via.
P300
E' un sistema di casseforme modulari, per l'esecuzione di pareti, muri portanti, pilastri, muri e pareti contro terra, plinti e così via, a getto di calcestruzzo. Si compone di Moduli base, le cui misure sono 100 x 300 cm, composti da un telaio in profilato di acciaio ad alta resistenza e da un pannello in multistrato trattato.
Per poter garantire gli alti standard qualitativi, il telaio in acciaio, dopo aver subito i processi di sgrossatura e pulitura, viene verniciato per immersione ed asciugato ad alta temperatura. Il risultato è un telaio altamente resistente alle abrasioni e alle ossidazioni.
Il trattamento che subisce il pannello in multistrato permette un allungamento della durata operativa del modulo ed una velocizzazione delle operazioni di disarmo, oltre che un risparmio nell'utilizzo dei disarmanti.
I moduli possono indifferentemente essere utilizzati sia in verticale che in orizzontale.
Gli accessori a corredo (travi di contrasto, morsetti, mensole di sostegno e mobili, angolari conici ecc.), permettono il migliore utilizzo del sistema modulare P300. Tra gli accessori, il blocco di collegamento a serraggio rapido riesce a garantire la massima rapidità nelle operazioni di assemblaggio e di smontaggio, basta letteralmente un colpo di martello per serrarlo.
MAGNUM
E' un sistema di casseforme modulari, per l'esecuzione di pareti, muri portanti, pilastri, muri e pareti contro terra di grandi dimensioni, a getto di calcestruzzo.
Si compone di Moduli base, le cui misure sono 240 x 300 cm, composti da un telaio in profilato di acciaio ad alta resistenza e da un pannello in multistrato trattato.
Per poter garantire gli alti standard qualitativi, il telaio in acciaio, dopo aver subito i processi di sgrossatura e pulitura, viene verniciato per immersione ed asciugato ad alta temperatura. Il risultato è un telaio altamente resistente alle abrasioni e alle ossidazioni. Il trattamento che subisce il pannello in multistrato permette un allungamento della durata operativa del modulo ed una velocizzazione delle operazioni di disarmo, oltre che un risparmio nell'utilizzo dei disarmanti.
I moduli compatibili con il sistema Minimag, sono adatti per la realizzazione di grandi superfici e possono indifferentemente essere utilizzati sia in verticale che in orizzontale.
Gli accessori a corredo (travi di contrasto, morsetti, mensole di sostegno e mobili, angolari conici ecc.), permettono il migliore utilizzo del sistema modulare Magnum.
SVELT
Svelt è il sistema modulare di casseforme che permette l'esecuzione di pareti a base circolare. La circonferenza delle pareti può essere regolata grazie ai tiranti regolabili. Una volta impostato il raggio, i moduli non si deformano, permettendo l'esecuzione di un ulteriore livello con la stessa curvatura. In questo modo Svelt può essere utilizzato anche come cassaforma rampante. La sua versatilità permette anche l'esecuzione di pareti con base ovoidale, con base a forma di "s" e addirittura pareti lineari. Con i suoi 6.000 kg/mq di portata e un numero di tiranti necessari inferiore alla prima versione, il nuovo Svelt diventa uno strumento molto più affidabile in quanto a robustezza e stabilità. I due tiranti e gli omega di sostegno in acciaio permettono il sollevamento e il riposizionamento senza che cambi la curvatura nè che si deformi, permettendo anche il suo uso come cassaforma rampante.
La faccia controgetto in multistrato trattato con film fenolico può avere spessori che variano a seconda della curvatura da applicare allo Svelt.
Una volta terminato il getto, il sistema, essendo composto da moduli con larghezza massima di 240 cm può essere trasportato con qualsiasi autocarro.
[post_title] => LINEA CASSEFORME
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linea-casseforme
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-12-23 12:02:56
[post_modified_gmt] => 2015-12-23 11:02:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/linea-casseforme/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 370096
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:29
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:29
[post_content] => MP, moderno sistema modulare ad alta produttività
Sistema di ponteggi modulare avanzato realizzato con semplici componenti in acciaio zincato a caldo, componibili grazie al sistema di aggancio a cuneo-rosetta. Assolutamente versatile anche nelle applicazioni più complesse; semplice e veloce permette di effettuare rapidamente le operazioni di montaggio e smontaggio.
La maneggevolezza dei componenti e la facilità di montaggio permettono produttività elevatissime e adattabilità a qualsiasi problema di cantiere.
Rapido e flessibile nell'impiego, facile da montare, abbina la produttività tipica dei ponteggi a telai con la flessibilità ed universalità del Tubo e Giunto.
MP trova applicazione nell'ambito delle classiche strutture per la costruzione e la manutenzione edile.
La modularità permette un gran numero di combinazioni, quelle dotate di autorizzazione ministeriale sono:
- Ponteggi metallici a montanti e traversi prefabbricati tipo MP115-250 e MP115t-250
- Ponteggi metallici a montanti e traversi prefabbricati tipo MP83-250; MP83T-250 E MP83T-300
La Rosetta di MP è a 4 vie fisse + 4 vie variabili (variabilità di 30°).
L'aggancio conferisce alla struttura una rigidezza paragonabile alla saldatura. Il serraggio tramite il cuneo garantisce un collegamento stabile nel tempo.
PE, soluzione integrata
Ponteggio preffabbricato con aggancio dei componenti tramite boccole. Verniciato per immersione o zincato a caldo. Il ponteggio tipo PE, con interasse tra i telai da 180cm a 300cm e loro larghezza di 105cm o 72cm, rappresenta il primo esempio di ponteggio integrato. Tutti gli elementi possono essere usati indifferentemente per risolvere tutti i moduli base previsti.
K - KZ, semplice ed economico
Ponteggio preffabbricato con aggancio dei componenti tramite perni. Verniciato ad immersione.
Il ponteggio tipo K-KZ, Con interasse tra i telai di 180cm e larghezza di 105cm rappresenta la soluzione più economica e semplice per ogni necessità di utilizzo.
Autorizzazione Ministeriale prot. 15/VI/0008339/14.03.01.01 del 9 maggio 2006 per ponteggio metallico fisso a telai prefabbricati tipo portale a perni K105-180 e KZ105-180.
Il modello K differisce dal modello KZ per la presenza del telaio parapetto che conferisce maggior rigidità al ponteggio e diminuisce i tempi di montaggio/smontaggio.
TUBO E GIUNTO, la soluzione classica
Ponteggio con aggancio dei componenti tramite giunti ortogonali. Verniciato ad immersione.
La caratteristica di questo sistema è sicuramente la sua semplicità e versatilità, nell'uso.
Tubi dal diametro di 48,3 x 3,2 in acciaio S235JRH. Giunti ortogonali, girevoli, terminali e a trazione, permettono le migliori applicazioni.
[post_title] => LINEA PONTEGGI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linea-ponteggi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-10-14 11:15:47
[post_modified_gmt] => 2014-10-14 09:15:47
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/linea-ponteggi/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 370097
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:29
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:29
[post_content] => Stampi di varie misure ideati per l'esecuzione di solai in cemento armato tradizionali e gettati in opera realizzati allo scopo di ridurre i tempi di montaggio e aumentare la sicurezza in cantiere. Sono progettati con il sistema di punte di sostegno "testa a caduta" che permettono il rapido disarmo e il riutilizzo dei pannelli senza pregiudicare il processo di maturazione del getto eseguito.
LINEAR
Sistema di supporto tramite punte “testa a caduta”, che sostengono travi PL20 e pannelli in legno multistrato trattato, per l'esecuzione di solai gettati in opera. L'impiego della testa a caduta consente di ottimizzare e ridurre significativamente i tempi di intervento per l'armatura dei solai.
Un semplice colpo di martello libera la staffa di supporto delle travi PL20 che abbassandosi permette di recuperare sia l'orditura primaria che la secondaria e parte del tavolato di contenimento getto. Il riutilizzo alla fase successiva con una seconda dotazione di puntelli risulta essere un evidente risparmio per l'economia del cantiere e per l'ottimizzazione del materiale.
Una volta completata l'armatura del solaio ed eseguito il getto, dopo il periodo minimo di maturazione, si procede con il recupero dei treppiedi e dei puntelli intermedi. Con un semplice colpo di martello si libera la forcella della testa a caduta che si abbassa.
Si recuperano le travi PL20 primarie e secondarie e parte del tavolato.
I componenti del sistema recuperati sono ora disponibili per un nuovo modulo. I puntelli con testa a caduta rimangono armati fino alla completa maturazione del calcestruzzo.
SLABFORM
Sistema di supporto modulare di puntelli "testa a caduta" che sostengono pannelli in alluminio. Di rapidissimo montaggio e smontaggio permette di ridurre notevolmente i tempi di rotazione del getto in cantiere.
SlabForm, movimentabile a mano, è interamente in alluminio (il peso di ogni componente è inferiore ai 16 kg), la modularità del sistema (pannello base da 150x75 cm) consente di realizzare qualsiasi geometria di solaio in tempi ridottissimi.
SlabForm è adatto per qualsiasi tipologia di manufatto, quali: autosilos, centri commerciali, impianti industriali e in particolarmodo nel comparto di edilizia residenziale. Il ridotto numero di puntelli (n.1 puntello ogni 3.45 m2) consente di avere superfici armate perfettamente agibili e utilizzabili per lo stoccaggio del materiale da costruzione.
Inoltre, la semplicità dei componenti permette al personale di operare nelle fasi di armo e disarmo in tutta sicurezza.
I puntelli SlabProp in alluminio, con altezze da 2.0 a 5.20 m e portate fino a 74,48 kN, abbinati alle teste a caduta, consentono già dopo pochi giorni dal getto di recuperare tutti i pannelli e le travi di orditura, mantenendo armata la soletta fino a maturazione avvenuta.
Un semplice colpo di martello, libera e abbassa la staffa della testa di 6-7 cm consentendo l'agevole recupero di tutti i pannelli e di tutte le travi di orditura. Con una seconda dotazione di puntelli, si potrà così procedere alla fase successiva di getto.
T28
Strutture di sostegno modulare per armature di solai con carichi elevati.
E' un sistema modulare per la costruzione di torri di sostegno per la realizzazione di solai e travi, a getto di calcestruzzo.
Il disegno e la modularità degli elementi base permettono la costruzione di torri con basi da 100 x 100 cm, 150 x 100 cm e 150 x 150 cm e con altezze che possono raggiungere i 18 m.
Ogni singolo elemento è trasportabile manualmente.
Grazie alla regolazione a vite delle forcelle e delle basi di partenza, le strutture possono essere regolate e livellate a bolla nella maniera più semplice e veloce possibile.
[post_title] => LINEA SOLAI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linea-solai
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-10-14 11:26:03
[post_modified_gmt] => 2014-10-14 09:26:03
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/linea-solai/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 370098
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:29
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:29
[post_content] => Pilosio presenta una serie di software ideati per semplificare e velocizzare la progettazione e il calcolo del materiale necessario allo sviluppo dei cantieri. Integrabili fra loro sono adatti per la progettazione rapida e professionale di ponteggi e casseforme in 3D, ideali per tutta la documentazione tecnica di cantiere e commerciale come PiMUS, POS, offerte, rendering e per fornire un supporto completo alla vendita, progettazione e verifica strutturale.
MAS
Software per la progettazione di cantieri dove vengono utilizzate strutture in Ponteggio Prefabbricato e in Multidirezionale Pilosio.
Uso
Programma applicativo per autocad che permette la progettazione di strutture in MP, PE, K-KZ, e Tubo & Giunto.
Caratteristiche
MAS è un programma applicativo per autocad per la creazione di preventivi e disegni esecutivi (o schemi di montaggio) per quanto riguarda i ponteggi.
Si tratta di un supporto studiato per facilitare le operazioni di calcolo strutturale e di progettazione di ogni struttura in MP, PE, K-KZ e Tubo & Giunto.
Permette inoltre la stesura dei disegni esecutivi o schemi di montaggio.
È un prodotto indirizzato a tutti gli studi professionali di progettazione, agli uffici tecnici delle imprese edili, agli studi di architettura degli eventi e dello spettacolo, ai noleggiatori e montatori di MP ecc.
La rete commerciale Pilosio e Rentline utilizza già da diversi anni il MAS sia per la progettazione che per la preventivazione.
Permette la visualizzazione dei progetti in modalità tridimensionale e genera l'output per i programmi di verifica strutturale.
Pilosio segue anche la formazione degli operatori e l'aggiornamento del software.
FORM
Software per autocad che permette la progettazione di lavori con Casseforme e Solai
Uso
Form è un programma applicativo per autocad per la creazione di preventivi e disegni esecutivi (o schemi di montaggio) di lavori con Casseforme e Solai.
Caratteristiche
Si tratta di un supporto studiato per facilitare le operazioni di progettazione di ogni lavoro in Casseforme e Solai.
Permette inoltre la stesura dei disegni esecutivi o schemi di montaggio.
È un prodotto indirizzato a tutti gli studi professionali di progettazione e agli uffici tecnici delle imprese edili.
La rete commerciale Pilosio utilizza il Form sia per la progettazione che per la preventivazione.
Permette la visualizzazione dei progetti in modalità tridimensionale.
Pilosio segue anche la formazione degli operatori e l'aggiornamento del software.
[post_title] => LINEA SOFTWARE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linea-software
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-10-14 11:32:45
[post_modified_gmt] => 2014-10-14 09:32:45
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/linea-software/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 368923
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:07
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:07
[post_content] => La gamma di prodotti Pilosio per lo spettacolo sono stati pensati e costruiti sulla base del sistema modulare MP. Grazie alla funzionalità e alla versatilità del sistema Multidirezionale MP Pilosio e con gli accessori in corredo, è possibile creare parecchie strutture come palchi, torri audio/luci, gradinate e tribune.
PALCHI
Strutture con moduli standard 2m x 2m e 2m x 1m con altezza di 1.3m. Possibilità di piano di calpestio sia con tavole palco da 200cm x 50cm con multistrato ignifugo in classe1 e sia con travi e tavoloni in legno.
Si può scegliere di avere anche altezze diverse nel palco basterà cambiare la tipologia di montante e della scala.
Possibilità inoltre di avere parapetti eseguiti sia con i correnti standard sia con un unico elemento di chiusura.
-Torri Audio/luci
Moduli standard da 2m x 2m e 2m x 2.5m abbinabili al palco. Si potrà applicare l'audio e le putrelle per il sostegno della copertura.
Le torri esterne per l'audio o le luci si possono fare anche di modulo da 2.5m x 2.5m che permette una maggiore stabilità.
-Torri regia
Modulo classico da 2.5m x 2.5m che permette l'utilizzo delle tavole da 33cm x 250cm standard e delle tavole con botola da 250cm comprensiva di scaletta per l'accesso ai piani rialzati della regia.
-Gradinate
Vengono formate con gli elementi del palco, hanno il modulo standard da 200cm x 100cm con alzata da 50cm. Il tutto con l'aggiunta dei parapetti e dei gradini ci permette di ottenere delle gradinate con lunghezze ed alzate variabili perfettamente a norma.
TRIBUNE
Tribuna modulere MP per posti fissi
Le tribune utilizzano gli stessi elementi base del ponteggio MP garantendo la massima versatilità d'uso ed il pieno rispetto delle normative (la tribuna è stata verificata anche con le azioni sismiche).
Il carico di esercizio della struttura è di 400 daN/m2 con spinta sul parapetto di 150 daN/m2.
La polivalenza del sistema consente di realizzare tribune di varie lunghezze ed altezze a seconda delle specifiche richieste.
Le tribune modulari sono costituite da moduli base da 200x250 cm, tutti gli elementi sono zincati a caldo e seguono scrupolosamente le normative il D.M. del 16 gennaio del 1996 e la UNI 9217 parte 1-3 del 1988/90/94.
Le tavole in lamiera d'acciaio zincata, misurano 33x200 cm ed hanno la portata di 400 daN/m2 . Severi e costanti controlli di qualità garantiscono sempre un prodotto efficiente, sicuro e duraturo
Le sedute hanno un'altezza di 41,5 cm con la seduta in alluminio e multistrato , mentre hanno alzata di 49 cm con seduta in PVC. La tribuna è completa di parapetti di sicurezza su tutti i lati esposti ; il modulo scala è largo 1,5 m .Le panche possono essere fornite in alluminio e multistrato ignifugo in classe 1 oppure in poltroncine in PVC ignifugo in classe 1 con schienale tipo alto o basso.
La Tribuna con modulo di partenza da 1,5 m per camminamento e un'altezza standard di 1,3 m .Il primo modulo potrà essere posizionato anche ad altre altezze per permettere agli spettatori di avere una visione dall'alto dell'evento in questione o con prima seduta = 60 cm che permette di avere gli stessi spettatori della tribuna con camminamento frontale, risparmiando però sia materiale che spazio in pianta per il suo posizionamento.
COPERURA H70
La copertura è formata da travi in alluminio con profilo portatelo incorporato di altezza 74 cm. formanti un graticcio a maglia 2.00m x 2.50m e irrigidimenti con diagonali ad innesto rapido. Il telo e fatto con ingrossi laterali con trattamento antigelivo, POLY RS 650/ laccato Bianco e con tasche finali per l'inserimento di tubi in alluminio di fissaggio e tiro. Possibilità cambiando l'attacco posteriore di creare anche coperture per tribune con gran parte del materiale della copertura monofalda del palco.
[post_title] => LINEA SPETTACOLO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linea-spettacolo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-10-14 11:31:04
[post_modified_gmt] => 2014-10-14 09:31:04
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/linea-spettacolo/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 378090
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-06-06 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-06-05 22:00:00
[post_content] => Di rapidissimo montaggio e smontaggio permette di ridurre notevolmente i tempi di rotazione del getto in cantiere.
SlabForm, movimentabile a mano, è interamente in alluminio (il peso di ogni componente è inferiore ai 16 kg), la modularità del sistema (pannello base da 150x75 cm) consente di realizzare qualsiasi geometria di solaio in tempi ridottissimi.
È adatto per qualsiasi tipologia di manufatto: autosilos, centri commerciali, impianti industriali e in particolar modo nel comparto di edilizia residenziale.
Il ridotto numero di puntelli (n.1 puntello ogni 3.45 m2) consente di avere superfici armate perfettamente agibili e utilizzabili per lo stoccaggio del materiale da costruzione.
Inoltre, la semplicità dei componenti permette al personale di operare nelle fasi di armo e disarmo in tutta sicurezza.
I puntelli SlabProp in alluminio, con altezze da 2.0 a 5.20 m e portate fino a 74,48 kN, abbinati alle teste a caduta, consentono già dopo pochi giorni dal getto di recuperare tutti i pannelli e le travi di orditura, mantenendo armata la soletta fino a maturazione avvenuta.
Un semplice colpo di martello, libera e abbassa la staffa della testa di 6-7 cm consentendo l'agevole recupero di tutti i pannelli e di tutte le travi di orditura. Con una seconda dotazione di puntelli, si potrà così procedere alla fase successiva di getto.
I puntelli SlabProp per le elevate caratteristiche meccaniche, possono essere utilizzati come struttura di sostegno per qualsiasi esigenza di cantiere, abbinati a telai di collegamento possono essere sovrapposti e possono essere utilizzati come torri di carico ad alta portata mantenendo inalterata la semplicità d'uso.
A completamento di gamma accessori, una serie di telai regolabili di compenso perfettamente abbinabili al sistema, permette la chiusura di tutte quelle zone di solaio non realizzabili con i pannelli standard.
[post_title] => SlabForm: sistema per solai in cemento armato
[post_excerpt] => Per l'esecuzione di solai in cemento armato si utilizzano stampi di varie misure.
Progettato con il sistema di punte di sostegno “testa a caduta” che permettono il rapido disarmo e il riutilizzo dei pannelli senza pregiudicare il processo di maturazione del getto eseguito, il sistema SlabForm di Pilosio, è formato da supporti modulari di puntelli che sostengono pannelli in alluminio.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => slabform-sistema-per-solai-in-cemento-armato
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:38:05
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:38:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/approfondimenti/slabform-sistema-per-solai-in-cemento-armato/
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 517743
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-07-09 04:55:45
[post_date_gmt] => 2014-07-09 02:55:45
[post_content] => Il Pilosio Building Peace Award parlerà quest'anno soprattutto della costruzione della pace in senso allargato, affrontando alcune delle tematiche più “calde” ed attuali a livello globale con interventi di testimonial che, in maniera diversa, sono impegnati nel promuovere lo sviluppo di una più equa società civile.
L’edizione 2014 del premio ideato e organizzato dalla Pilosio, azienda di riferimento nel mondo delle attrezzature per le costruzioni con sede in provincia di Udine, andrà in scena venerdì 12 settembre nella magnifica cornice di Palazzo Ducale, a Venezia, richiamando diverse centinaia di ospiti in rappresentanza di oltre 20 Paesi del mondo. Come spiega il CEO dell’azienda e presidente del Pilosio Building Peace Award Dario Roustayan, “si tratta di un’iniziativa che si pone come una sintesi fra un evento dai contenuti socio-culturali di alto profilo e un irrinunciabile momento di networking fra i top manager del mondo delle costruzioni e dell’oil&gas”.
A ritirare il premio “peace builder 2014” sarà Samia Yaba Nkrumah, figlia dell’indimenticato padre fondatore del Ghana libero e democratico, nonchè visionario leader per l’intero Continente africano Kwame Nkrumah. A lei il merito di far rivivere, attraverso il suo impegno in politica, l’ideale di una Unione Panafricana all’insegna della modernità e dello sviluppo. Candidata alle prossime elezioni presidenziali e presentata da alcuni giornali internazionali con titoli quali “The new Mandela is a woman”, Samia Nkrumah riceve il premio per il suo progetto “Nkwame Nkrumah Presidential Library” ad Accra, emblema del suo impegno nel promuovere uno sviluppo sociale ed economico attraverso la cultura e la formazione delle giovani generazioni.
In tema di Africa e pace, non poteva esserci personaggio più rappresentativo di Kofi Annan, ex-Segretario Generale ONU e vincitore del Premio Nobel per la Pace nel 2001. Introdotto dal presentatore dell’evento, il giornalista Alessio Vinci, a lui il compito di guidare la platea su temi quali la diplomazia internazionale, lo scenario sociale e politico a livello globale e soprattutto le prospettive di sviluppo futuro di un Continente, quello africano, dalle incredibili potenzialità.
Il pomeriggio del 12 settembre si arricchirà quindi dell’attualissimo dibattito sulle “donne costruttrici di pace”, con interventi da parte della giovane attivista pakistana Khalida Brohi, che si batte contro i delitti d’onore nel suo Paese; la presidente di Save the Children International Carolyn Miles; la regista e scrittrice iraniana Siba Shakib, autrice di pluripremiati best-seller internazionali.
Betty Williams, nord-irlandese premio Nobel per la Pace del 1976, oggi a capo della City of Peace Foundation, in Basilicata; l’Onorevole Emma Bonino, in attesa di conferma, attivissima sul fronte della cooperazione internazionale, in particolare con la campagna contro le mutilazioni genitali femminili. A chiudere il cerchio di questi grandi ospiti saranno due figure di donne italiane di successo, rispettivamente nel business e nella politica: la prima è Luisa Todini, neo-presidente di Poste Italiane, la seconda è la presidente della Regione Fvg nonché vice-segretario nazionale del PD Debora Serracchiani.
Durante l’evento verrà inoltre ufficialmente presentato l’ambizioso progetto a favore dei rifugiati siriani che la neonata organizzazione no-profit della Pilosio – la “Pilosio Building Peace” - sta portando avanti in collaborazione con la fondazione di Angelina Jolie e Brad Pitt (Jolie-Pitt Foundation). A rappresentarla sarà il direttore di tale organizzazione, nonché vincitore del Pilosio Award 2013, Cameron Sinclair.
[caption id="attachment_517746" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[post_title] => Pilosio Building Peace Award
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pilosio-building-peace-award
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-27 23:31:13
[post_modified_gmt] => 2022-08-27 21:31:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=517743
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 492830
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-09-23 02:48:30
[post_date_gmt] => 2013-09-23 00:48:30
[post_content] => Il restauro del Palazzo, volto a recuperare lo storico edificio e a trasformarlo in un prestigioso hotel composto da 24 suites, è stato realizzato in un tempo record di soli 18 mesi arredi compresi. Protagonista di questo progetto è stata Dottor Group, ditta veneta specializzata nel restauro architettonico e monumentale di edifici storici ed artistici, che si è avvalsa della collaborazione di Pilosio con il suo sistema di ponteggi multidirezionale MP, “killer application” in questo cantiere così come in molte altre situazioni ad alto tasso di complessità. I lavori, che hanno interessato le strutture, la copertura e le facciate, gli impianti, l’imponente apparato decorativo, nonchè i due splendidi giardini, sono cominciati nel settembre 2011 e si sono protratti, a ritmo serrato, fino a marzo 2013. Sono stati operativi in cantiere, sotto un’attenta programmazione settimanale e giornaliera, circa 100 addetti al giorno, con punte di 130.
Dell’intera superficie del palazzo, di circa 6 mila mq, non più del 25 per cento è stata destinata a camere, con una media di circa 65 mq per suite. L'edificio è posto sotto la tutela del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, pertanto risulta evidente la difficoltà insita nell’attività di trasformazione in struttura ricettiva di un Palazzo storico e vincolato del pregio di Palazzo Papadopoli. Il progetto degli interventi di consolidamento delle strutture esistenti, dei nuovi impianti, del restauro degli apparati decorativi, nonché l’inserimento delle nuove funzioni necessarie all'attuazione del progetto di modifica di destinazione d’uso dell'edificio, è orientato al restauro conservativo dei manufatti originali e all’inserimento rispettoso e non invasivo di nuovi impianti e strutture.
Durante le attività di restauro di questo progetto, sono state attentamente coordinate le varie figure professionali e sono stati gestiti tutte le fasi del processo di esecuzione dell’opera, dalla progettazione fino alla consegna chiavi in mano. L’ottimo risultato ottenuto è dipeso, tra l’altro, dall’aver attuato una rigorosa team analysis di tutte le macroattività di cantiere, fra cui la realizzazione degli impianti (meccanici, elettrici e speciali), in modo da prevenire eventuali sovrapposizioni di componenti impiantistiche ed anticipare eventuali criticità, identificando tra l’altro le soluzioni esteticamente più valide.
Durante l’esecuzione dei lavori, l’avanzamento è stato monitorato su base giornaliera, con il supporto di una adeguata risk analysis e con il costante interfacciarsi dei tecnici specializzati, del management e dei professionisti coinvolti, con il risultato di una consegna dell’opera entro le scadenze e nei limiti del budget. Non trascurabili, per un cantiere situato nel fulcro della città lagunare, sono state le criticità relative alla logistica e all’accantieramento. Una gru avente portata massima di 2.500 kg e con estensione di braccio pari a 40 metri ed una struttura di 3 piani, adibita ad uffici e sale riunione, realizzata con monoblocchi prefabbricati modulari, hanno trovato spazio nel giardino fronte Canal Grande per tutti i 18 mesi di attività.
Gli interventi di restauro hanno interessato tutte le superfici di pregio storico - artistico del palazzo, gli arredi antichi e i prospetti esterni. Le superfici interne di pregio presentano pregevoli stucchi policromi e dorati e affreschi del XVIII e XIX secolo. Tra i dipinti di maggior pregio, ricordiamo quelli del Tiepolo e della sua scuola al secondo piano nobile, un affresco del Guarana, oltre al grandioso trompe l'oeil dello scalone monumentale che riprende la grande tradizione rinascimentale iniziata da Paolo Veronese. Tra i paramenti, pregiatissima la tappezzeria in cuoio dipinto e dorato di tradizione araba sulle pareti della Biblioteca, e il velluto Soprarizzo in Sala delle Quattro Porte, che ospita anche un pregiato camino in marmo scolpito della bottega del Sansovino. Tra gli arredi, notevoli le credenze di scuola Brustolon e il tavolo in legno scolpito con gruppi di Sirene in Biblioteca.
L'intervento di restauro è stato volto all'eliminazione dei fattori di degrado e delle situazioni di rischio per la conservazione dell'intero apparato decorativo, nel rispetto della storicità dei luoghi. Pertanto, sono stati eseguiti consolidamenti degli intonaci, delle pellicole pittoriche, dei rilievi scultorei degli stucchi, nonchè trattamenti di inibizione degli agenti biodeteriogeni, interventi di pulitura dal nerofumo dei grandi lampadari in vetro di Murano e in bronzo che illuminano le sale. Le fessurazioni e le crepe nei dipinti murali sono state stuccate e reintegrate pittoricamente, al fine di evitare l'accesso dell'umidità ambientale all'interno della struttura muraria.
La tecnologia ha supportato le scelte di intervento, come nel caso dei finti marmi distrutti dall'umidità, che sono stati ricostruiti su pannelli in alluminio utilizzai dall'industria aeronautica per la resistenza a la leggerezza. Laddove possibile, gli arredi sono stati rifunzionalizzati, restaurando meticolosamente meccanismi vecchi di 150 anni che sono testimonianza delle tecnologie dell'epoca. Nelle sale in cui erano presenti tappezzerie in tessuto ormai perdute, le foto d'epoca sono servite per ricreare le stoffe su disegno dell'originale, resistenti al fuoco come previsto dalla normativa vigente in materia. Gli splendidi lampadari sono stati affidati a maestri vetrai muranesi per il restauro e l'integrazione dei pezzi mancanti, ricreati identici all'originale. I pavimenti in legno sono stati tutti catalogati pezzo per pezzo, smontati per consentire il consolidamento strutturale dei solai come previsto dalla normativa, rimontati nella posizione originale e restaurati. La pietra d'Istria della facciata sul Canale Grande è stata pulita dalle croste nere mantenendo la naturale patina conferita dal tempo e gli scialbi di protezione applicati nel 500.
[post_title] => Restauro di Palazzo Papadopoli
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => restauro-di-palazzo-papadopoli
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-09-11 14:52:05
[post_modified_gmt] => 2013-09-11 12:52:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=progetti&p=492830
[menu_order] => 0
[post_type] => progetti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 382533
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-03-23 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-03-22 23:00:00
[post_content] => LITEFORM è stato realizzato allo scopo di ridurre i tempi di montaggio e aumentare la sicurezza in cantiere.
Grazie alla maneggevolezza degli elementi ed al loro peso ridotto, tutti i componenti possono essere movimentati da un solo addetto.
La modularità del sistema, accompagnata da un ridotto numero di accessori, consente di realizzare qualsiasi geometria di solaio. L’uso della testa a caduta facilita il recupero di tutto il cassero già dopo 2 o 3 giorni per il suo immediato riutilizzo alla fase successiva.
In fase di progettazione, e’ stato curato particolarmente l’aspetto sicurezza, il sistema LITEFORM si monta dal basso, il piano di getto e calpestio completamente in alluminio, è costituito da una orditura di profili dedicati con luci libere ridotte per operare anche senza un rivestimento in multistrato.
Per migliorare l’operatività e la sicurezza, i telai LITEFORM hanno la superficie di lavoro “zigrinata” che consente agli addetti di lavorare in tutta tranquillità anche in presenza di superficie bagnata.
Componenti
N. 1 Panello alluminio 1000x2000
N. 1 Panello alluminio 750x2000
N. 1 Panello alluminio 500x2000
N. 1 Compenso 1800
N. 1 Compenso 1200
N. 1 Puntello
N. 1 Testa a caduta
N. 1 Testa fissa
N. 1 Asta parapetto
A corredo della gamma una serie di accessori per consentire un semplice e rapido stoccaggio di tutti i componenti per ottimizzare gli spazi e la movimentazione in cantiere e il trasporto.
Le fasi di lavoro sono semplicissime:
1. una volta posizionato i puntelli con le relative teste a caduta si procede con la messa in opera dei telai LITEFORM dal basso fino al completamento dell’armatura.
2. La successiva posa del solaio in lastre prefabbricate o a travetti e laterizio avviene sul piano di lavoro nella massima sicurezza.
3. Eseguito il getto e la minima maturazione del calcestruzzo, si procede con un solo colpo di martello all’abbassamento della testa a caduta e al recupero di tutti i telai pronti per la fase successiva.
Per info e appuntamenti
e-mail: marketing@pilosio.com
[post_title] => Pilosio al Bauma 2010
[post_excerpt] => Pilosio SpA sarà presente al BAUMA, la fiera più importante del settore a livello mondiale che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 19 al 25 di aprile. Hall A2, Stand 204.
Pilosio presenterà LITEFORM, il nuovo sistema di armatura per solai tradizionali e solai gettati in opera, e metterà in risalto la sua attenzione all’innovazione, alla sicurezza, all’affidabilità e alla facilità d’impiego.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pilosio-al-bauma-2010
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:01:43
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:01:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2010/03/pilosio-al-bauma-2010/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 382600
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-12-03 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-12-02 23:00:00
[post_content] => L’area espositiva di Pilosio al Saie ha proposto su uno stand di 225 m2 coperti tutta la gamma dei prodotti Pilosio e Lama e importanti novità di prodotto tra cui segnaliamo Liteform e Timber.
Liteform
Il nuovo sistema di armatura “LITEFORM” per solai tradizionali ( es. Travetti e “Pignatte” o lastre Bausta) e solai gettati in opera, è stato realizzato allo scopo di ridurre i tempi di montaggio e aumentare la sicurezza in cantiere.
Grazie alla maneggevolezza degli elementi ed al loro peso ridotto, tutti i componenti possono essere movimentati da un solo addetto. La modularità del sistema, accompagnata da un ridotto numero di accessori, consente di realizzare qualsiasi geometria di solaio e con l’uso della testa a caduta il recupero di tutto il cassero già dopo 2 o 3 giorni per il suo immediato riutilizzo alla fase successiva.
Timber
Timber è un sistema componibile per realizzare casseforme modulari da 1.0 a 3.0 m di larghezza per 3.0 - 6.0 m di altezza. La struttura è costituita da una orditura principale in travi metalliche, abbinata a travi PL20 secondarie e una superficie contro getto in multistrato da 21 o 27 mm. Nelle composizioni standard il cassero è progettato per spinte fino a 6000 daN/m2, ma è possibile comporlo per resistere a carichi di 8000 – 10000 daN/m2. I pannelli nei vari formati, possono essere forniti preassemblati pronti all’uso o montati in cantiere.
Questa casseratura è particolarmente indicata per cantieri di grandi dimensioni, (ponti, viadotti, muri di contenimento, impianti industriali, nuclei ascensori di elevati fabbricati a torre dove vengono abbinati a sistemi di avanzamento idraulico) dove la ripetitività di grosse superfici armate è una costante di progetto.
Per ulteriori informazioni
www.pilosio.com
[post_title] => Novità Pilosio al Saie
[post_excerpt] => Pilosio, azienda che si caratterizza per l'alta qualità e innovazione della propria produzione, ha presentato al Saie di Bologna importanti novità
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => novita-pilosio-al-saie
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:00:44
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:00:44
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/12/novita-pilosio-al-saie/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 380476
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-02-07 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-02-06 23:00:00
[post_content] => A Roma è già operativo il nuovo centro logistico Pilosio. Con una superficie totale di circa 3000 m2 dei quali circa 500 m2 coperti, il nuovo centro logistico ospita uffici e deposito destinati alla distribuzione per pronta consegna, per Lazio e Centro Sud.
La nuova struttura ha già permesso all’azienda di creare un punto di riferimento sulla piazza di Roma e dintorni, ottimizzando l’offerta ed i servizi proposti alle imprese del settore edile e dello spettacolo, rinforzando il proprio brand e l’immagine sul territorio in un contesto di forte concorrenza - Attilio Imi, Presidente e A.D. Pilosio SpA.
Per il futuro, continuando con gli ambiziosi progetti di espansione e crescita, saranno presi in considerazione simili piani di sviluppo in tutte quelle zone ancora penalizzate dal punto di vista logistico.
Il nuovo centro logistico Pilosio si trova in una zona facilmente accessibile, sulla strada provinciale SP1a, vicino alla uscita autostradale dell’aeroporto di Fiumicino, molto visibile dalle vie di accesso.
Via della Magliana, 1052/A - 00148 ROMA (RM) Italy
Ph. +39 06 65002687 - Fax +39 06 65008217 mail: roma@pilosio.com
[post_title] => Nuovo Centro logistico Pilosio a Roma
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuovo-centro-logistico-pilosio-a-roma
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:36:56
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:36:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/02/nuovo-centro-logistico-pilosio-a-roma/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 379748
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-12-06 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-12-05 23:00:00
[post_content] => L’esperienza maturata negli anni, la costante presenza dei tecnici Pilosio sui cantieri ed il continuo confronto con gli operatori del settore, ha portato l’azienda ad essere particolarmente sensibile nei confronti delle problematiche legate alla sicurezza. Coerentemente con questa filosofia il nuovo ponteggio che monta parapetti longitudinali e di testata applicabili ai telai dal basso, consente di accedere al piano superiore in cui le zone prespicenti il vuoto sono sempre protette.
In questo modo l’operatore evita imbracature che molto spesso salvaguardano la sicurezza, ma rendono problematiche e talvolta impossibili certe operazioni.
La particolare forma costruttiva ed il peso ridotto di tali parapetti li rendono estremamente maneggevoli e di rapida messa in opera.
Il dispositivo antisganciamento costituito dalla spina di collegamento assiale garantisce il parapetto da qualsiasi azione di sfilamento accidentale.
Particolare attenzione va posta poi sulle tavole di camminamento che, avendo una funzione anche strutturale, consentono l’omissione ai vari piani in cui vengono posizionate, delle diagonali in pianta e dei correnti interni ed esterni.
Le botole delle rispettive tavole di camminamento per l’accesso ai piani sono state studiate e realizzate in modo da evitare fenomeni di cesoiatura delle dita, ed un gancio di sicurezza posizionato opportunamente garantisce la perfetta chiusura della botola stessa evitandone l’apertura accidentale sia in fase di montaggio e smontaggio che in fase di trasporto.
Infine, l’ultimo aspetto che va sottolineato è quello relativo alla bugnatura, che opportunamente eseguita, costituisce un efficace mezzo antisdrucciolamento.
Sul ponteggio SE non vengono montati fermapiedi in legno, ma solo ed esclusivamente quelli prefabbricati. Questi, attualmente da 20cm - ma sono in fase di autorizzazione quelli da 15cm - sono perfettamente intercambiabili fra di loro e stabilmente fissati ai montanti del ponteggio.
Le travi passo carraio, alleggerite rispetto a quelle precedentemente prodotte, garantiscono una semplicissima messa in opera, un sicuro fissaggio ed un perfetto accoppiamento con i ponteggi Pilosio prodotti in precedenza o con quelli di attuale produzione.
Anche le mensole da 105cm così come quelle da 41cm sono concepite per essere montate mantenendo i piani di lavoro perfettamente allineati a quelli dei piani di camminamento evitando perciò inutili scalini che potrebbero provocare cadute accidentali.
I telai che sono stati studiati e realizzati seguendo una geometria ad “H” consentono all’operatore di metterli in opera senza difficoltà e sforzi eccessivi, grazie alla innovativa soluzione con spinotto di innesto posizionato in basso sotto i montanti.
Le squadrette di rinforzo poste sotto i traversi garantiscono un’ottima rigidezza al telaio e sono posizionate in modo che la luce netta fra di loro sia superiore a 55cm come previsto dalle norme Europee.
Il nuovo parasassi, infine, verrà realizzato secondo i criteri di intercambiabilità con gli altri ponteggi attualmente in produzione senza perdere di efficacia e con una particolare attenzione alla semplicità di montaggio.
[post_title] => Ponteggio metallico fisso a telai prefabbricati per opere di costruzione
[post_excerpt] => Il nuovo ponteggio SE105-180 proposto da Pilosio è stato studiato e realizzato per salvaguardare la sicurezza degli operatori e per ridurre i tempi di montaggio con soluzioni semplici ed efficaci
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ponteggio-metallico-fisso-a-telai-prefabbricati-per-opere-di-costruzione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:58:23
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:58:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/12/ponteggio-metallico-fisso-a-telai-prefabbricati-per-opere-di-costruzione/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 379905
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-03-01 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-02-29 23:00:00
[post_content] => Le sinergie dei prodotti Pilosio aumentano oggi con l'acquisizione del pacchetto di maggioranza di Electroelsa, un’azienda giovane e dinamica con importanti risultati nel settore ponteggi autosollevanti, piattaforme mobili ed ascensori/montacarichi da cantiere. I due soci di riferimento di Electroelsa, Giorgio Taliani e Adriano Rossi, continueranno la gestione nel segno della continuità e con l'obiettivo di vivere al massimo questa nuova avventura.
Pilosio è presente sul mercato con un’ampia gamma di ponteggi e di casseforme – per muri in elevazione, per solai e per contenimento terra – capace di adattarsi a tutte le esigenze più particolari. L’acquisizione nel 2005 di Lama Ponteggi ha avuto l’effetto di aumentare l’offerta quantitativamente e qualitativamente, per soddisfare le richieste di cantiere in modo completo ed efficiente.
Oggi il Gruppo Pilosio costituisce il primo nucleo di sviluppo di un progetto che, nel più ampio gruppo PM GROUP, con Oil & Steel (piattaforme aeree) e PM (gru per camion), rappresenta un’importantissima realtà del mondo industriale in generale e del settore delle costruzioni in particolare.
E costituisce anche un grande passo in avanti nel progetto fortemente voluto dall’ing. Attilio Imi, Presidente e A.D. di Pilosio e Vicepresidente PM Group, finalizzato a creare un Gruppo di riferimento a livello mondiale nel settore dell'attrezzatura per costruzioni e manutenzioni.
L’obiettivo fissato di Imi per i prossimi mesi è quello di sfruttare tutte le sinergie di gruppo per fornire ai clienti il massimo.
[post_title] => Pilosio cresce ancora
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pilosio-cresce-ancora
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:38:36
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:38:36
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/03/pilosio-cresce-ancora/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 360775
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:11
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:11
[post_content] => Pilosio sin dalla sua fondazione, nel 1961, si è caratterizzata per l'alta qualità e innovazione della sua produzione, diventando il marchio guida nel mercato delle imprese edili.
Il punto di forza di Pilosio SpA, in realtà è sempre stato il rapporto unico sviluppato dalle risorse umane verso l'azienda; un forte senso di orgoglio, un sentimento di appartenenza, che le ha permesso di cavalcare gli anni del boom economico e di diventare una delle società di riferimento del miracolo economico del Nordest Italiano.
Pilosio è ormai una realtà solida ed in forte crescita a livello internazionale in diversi mercati tra cui Spagna, Paesi del mediterraneo, Stati Uniti, Canada, Russia.
Nel 2003 BS Private Equity entra nell'azionariato di Pilosio. Il nuovo management importa in Pilosio nuovi valori, generando un effetto domino che ha fatto crescere il sentimento di fidelizzazione dello staff e delle aziende partner verso Pilosio, procurando tra l'altro tangibili risultati economici.
Nel 2005 Pilosio costituisce Rentline, una società di servizi il cui obiettivo è lo sviluppo nei mercati edili e dell'organizzazione eventi del noleggio del ponteggio multidirezionale MP come soluzione alternativa alle immobilizzazioni di materiale.
Rentline si sviluppa sul territorio con la formula del soft franchising.
Sempre nel 2005 Pilosio entra in società con Lama Ponteggi, società specializzata nella produzione e vendita di ponteggi, trabattelli e coperture in alluminio. Grazie a queste partecipazioni Pilosio ha cominciato a formare un polo di aziende che grazie alla loro complementarietà possono garantire un'offerta di prodotti e servizi completa.
Dal 2006 Pilosio è parte del gruppo PM, leader nel settore delle gru per autocarri e che controlla anche Oil & Steel, società del settore sollevamento (piattaforme autocarrate e cingolate).
Il tutto con ambiziosi progetti di espansione e crescita.
[post_title] => PILOSIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pilosio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-12-23 11:17:24
[post_modified_gmt] => 2015-12-23 10:17:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/pilosio/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
