Array
(
[related_aziende_prodotti] =>
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] =>
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 667029
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-12-29 03:00:34
[post_date_gmt] => 2020-12-29 02:00:34
[post_content] => La produzione sostenibile supera ogni aspettativa con Reverso, il pannello isolante 100% riciclato e riciclabile messo a punto dall'azienda italiana L’Isolante Srl, partner di Neopor®, con l'impiego di Neopor® BMB e in linea con lo schema di certificazione ReMade in Italy®.
Reverso è il pannello isolante ultra sostenibile realizzato in Neopor® BMB di BASF, la materia prima seconda prodotta secondo l’innovativo processo produttivo Biomass Balance (BMB).
Si tratta di un processo che sostituisce alle materie prime fossili, nella realizzazione dei prodotti, fino al 100% di materie prime rinnovabili derivanti da biomassa, quali sottoprodotti e rifiuti organici, contribuendo al risparmio di fonti fossili primarie e al miglioramento dell’impatto ambientale dei prodotti.
“La riduzione delle emissioni di CO2 è una delle priorità della politica sul clima. I materiali isolanti in Neopor®, così come quelli tradizionali, danno un grande contributo all'edilizia sostenibile, grazie ad una produzione molto efficiente e ad una riduzione dei consumi energetici degli edifici” ha spiegato Fabrizio Colombo, Commercial Manager Mediterranean Area - Neopor & Styropor di BASF. “Siamo, quindi, particolarmente felici, che attraverso Neopor® BMB, prodotto con il metodo BioMass Balance, si possa migliorare ulteriormente l'impronta di CO2. Perché, in questo modo, contribuiamo attivamente alla conservazione delle risorse fossili e alla riduzione dei gas serra generati dal riscaldamento e dal raffreddamento degli edifici. Oltre a Neopor® BMB, BASF fornisce già anche altre materie prime seconde per l'imballaggio e l'isolamento, come Styropor® BMB.”
Sostenibilità ed efficienza energetica insuperabili, con Reverso
Reverso è il pannello isolante che gode di certificazione in classe A+ secondo lo schema ReMade in Italy, rilasciata dall’Organismo di Certificazione indipendente Bureau Veritas Italia a seguito della verifica del contenuto di riciclato e della tracciabilità del processo.
L'impiego dei pannelli isolanti Reverso da diritto all'utilizzo delle agevolazioni fiscali del Superbonus 110%, previste dal Decreto Rilancio secondo cui “i materiali isolanti utilizzati, devono rispettare i Criteri Ambientali Minimi – CAM”, ossia contenere una quantità minima di materiale riciclato; quantità pienamente rispettata e superata da Reverso.
Questo prodotto, infatti, si inserisce nella classe di efficienza energetica A+, superando di gran lunga i valori richiesti dai CAM e posizionandosi esattamente al massimo del contenuto di riciclato: il 100%.
In questo modo Reverso contribuisce concretamente alla sostenibilità ambientale, sia attraverso il risparmio di risorse fossili riducendo le emissioni di gas a effetto serra, come la CO2, sia in termini di prestazioni una volta in opera.
[post_title] => Reverso: il pannello isolante 100% riciclato certificato ReMade in Italy®
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => reverso-pannello-isolante-riciclato
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-12-27 17:52:10
[post_modified_gmt] => 2020-12-27 16:52:10
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=667029
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 508464
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-04-02 02:30:44
[post_date_gmt] => 2014-04-02 00:30:44
[post_content] => L'isolante ha prodotto “Isoray Thermojet”, un sistema di isolamento termico per insufflaggio, composto da speciali perle di EPS additivate con grafite ed un agente legante atto a far aderire insieme le perle e a conferire stabilità a lungo termine all’isolamento.
Il sistema Isoray Thermojet è nato appositamente per l’isolamento delle intercapedini di pareti e coperture, particolarmente adatto negli interventi di Riqualificazione Energetica degli edifici. La facilità di posa, le eccellenti caratteristiche termiche, l’affidabilità nel tempo e il valido contributo a limitare i rischi di condense, sono solo alcune delle prerogative del sistema Isoray Thermojet.
Grazie alle perle di EPS prodotte con Neopor® di BASF e al legante a base acqua, Isoray Thermojet risulta un prodotto ecocompatibile ed ecosostenibile come testimoniato da LCA del Neopor®: la durabilità, la caratteristica resistenza all’acqua e la stabilità nell’allocazione, rendono il prodotto un’isolante ideale per la durata vitale dell’edificio.
L’elemento fondante del sistema è caratterizzato dalle perle espanse vergini in EPS Isoperle CW, prodotte con la materia prima Neopor® della BASF; additivate con grafite conferiscono al sistema un grado di isolamento termico e di permeabilità al vapore fino ad ora sconosciuti in questa applicazione.
Il prodotto “Isoperle CW” rappresenta il risultato di un’accurata ricerca e messa a punto di perle con una speciale granulometria che consente la massima aderenza e minimizza gli spazi vuoti tra le stesse: il risultato è un ottimo grado di isolamento termico coniugato ad una stabilità di allocazione costante e duratura nel tempo.
Il procedimento per l’applicazione di Isoray Thermojet comporta, prima dell’installazione, una video ispezione dello status interno dell’intercapedine della parete dove andranno a posizionarsi le perle, in modo da escludere la sussistenza di ostacoli o impedimenti all’alloggiamento del prodotto, così da garantire la massima uniformità di applicazione.
Si procede quindi con la foratura della parete ad intervalli regolari atti a soddisfare il perfetto riempimento di tutto il volume interno da isolare. Successivamente viene posizionata in corrispondenza dei fori eseguiti la pistola di insufflaggio e si procede all’insufflaggio fino al completo riempimento dell’intercapedine: durante l’operazione le perle vengono inviate alla pistola, dove entrano in contatto mediante nebulizzazione con lo speciale collante a base acqua.
Le perle trattate con il legante vengono insufflate ad alta pressione nell’intercapedine, posizionandosi stabilmente negli spazi vuoti fino alla costipazione in ogni sua parte.
Terminata la fase di insufflaggio, con l’utilizzo di appositi tappi in EPS Neopor, verranno ripristinati i punti di foratura nella parete.
Successivamente il collante essicca, operando la saldatura delle perle una all’altra e favorendo il processo di formazione di un pannello isolante: il risultato ottenuto è un isolamento continuo ed esente da movimenti delle perle per assestamento.
[post_title] => Isoray Thermojet de L’isolante
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => isoray-thermojet-de-lisolante
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-07-04 15:38:20
[post_modified_gmt] => 2014-07-04 13:38:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=508464
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 508468
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-03-24 11:17:28
[post_date_gmt] => 2014-03-24 10:17:28
[post_content] => L’ISOLANTE A COMPANY OF SWISSPOR
L’Isolante dal 2022 è entrata a far parte della multinazionale Swisspor, leader nel campo dell’impermeabilizzazione e dell'isolamento delle costruzioni e principali produttori e fornitori svizzeri di prodotti e sistemi per un involucro edilizio ad alta efficienza energetica.
Numerosi vantaggi per tutti i propri clienti. Primo fra tutti la possibilità di affiancare all'iconico EPS altri materiali da isolamento, come il PIR e XPS.
Swisspor opera su scala europea e grazie ad un'ampia gamma di prodotti, tecnologie innovative e un grande know-how tecnico, possiede la soluzione ideale e un’offerta completa di sistemi per soddisfare le esigenze dei clienti e far fronte a qualsiasi campo di applicazione, dal sottosuolo fino alla facciata o al tetto.
[post_title] => L'ISOLANTE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => lisolante
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-27 12:42:18
[post_modified_gmt] => 2023-04-27 10:42:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=508468
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
