Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 368941
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:08
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:08
[post_content] => CONSOLLE 01
La grande consolle 01, universalmente riconosciuta per il suo design come icona del bagno contemporaneo, è certamente un elemento d’arredo protagonista.
Nasce dal desiderio di portare all’interno delle mura domestiche poesia, sensualità, benessere sensoriale e visivo.
La mente e lo sguardo, appesantiti dai mille stimoli percettivi quotidiani, finalmente trovano ristoro.
La natura e le sue asimmetrie entrano nell’ambiente bagno: lo user si riconcilia con la sua natura più intima, quella archetipica dei segni primari in cui ciascuno di noi si riconosce. L’ estetica semplice, non minimale di consolle 01, ricorda il bacino di un lago, insenature e scogliere, nate dalla millenaria lotta tra acqua e paesaggio.
Ludovica+Roberto Palomba: ”Consolle 01 è un piano sottile, studiato per deformarsi naturalmente: l’acqua stessa genera l’invaso, proprio come accade in natura.
Il progetto di consolle 01 nasce da un vero e proprio lavoro di team: dall’entusiasmo personale nostro e di tutta l’équipe Laufen Bathrooms che ha sviluppato un progetto di ricerca industriale davvero avanzato, in grado di sfidare l’esperienza dei migliori ceramisti. Solo con un interlocutore come Laufen Bathrooms, azienda internazionale con capacità tecniche davvero uniche, siamo riusciti a progettare questa icona contemporanea, davvero irripetibile nel mondo del design per l’ambiente bagno. Siamo convinti che il mondo del bagno abbia una grande cultura industriale e, come tale, richieda industriali di cultura.”
Awarded: Red Dot 2005; Design Plus 2005
[post_title] => CONSOLLE 01
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => consolle-01
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-06 15:17:55
[post_modified_gmt] => 2013-11-06 14:17:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/consolle-01/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 367993
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:50
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:50
[post_content] => MIOUn bagno per tutte le situazioni
Facile da abbinare, moderna e molteplice, così si presenta la serie per il bagno Mio di Jika, che offre soluzioni sia per bagni di piccole dimensioni sia per bagni senza barriere.
Jika, specialista per il bagno e società del Gruppo Laufen, con la nuova serie Mio offre ad architetti, progettisti e arredatori la massima libertà d'arredamento.
Mio infatti è una serie per il bagno che, grazie alla molteplicità di modelli e all’ampia gamma di mobili, risolve innumerevoli problemi di spazio trovando la giusta soluzione in ogni situazione.
Soluzioni perfette per bagni di piccole dimensioni, in hotel come a casa propria, o per i bagni senza barriere.
Mio è estremamente versatile ed elegante: archi a mezza luna, angoli retti e spigoli arrotondati non sono fine a se stessi ma finalizzati a una concreta funzionalità.
Il lavabo con ampio bacino offre tanto spazio a chi lo utilizza e garantisce molte possibilità di impiego, poiché è disponibile in numerose varianti: come bacinella per base sottolavabo, nella versione sospesa con semicolonna, come lavabo consolle per base sottolavabo con superficie d’appoggio in ceramica, come lavamani e come lavamani d’angolo per risparmiare spazio.
Anche il lavabo adatto a portatori di handicap su sedia a rotelle per i bagni senza barriere riflette la forma degli altri lavabi della serie e presenta una modanatura, vera caratteristica di comfort, che lo rende facilmente accessibile.
Il vaso è disponibile in diverse versioni: vaso monoblocco a pavimento con due diversi tipi di cassetta, vaso a pavimento senza cassetta e vaso sospeso.
Ad ogni vaso è naturalmente abbinabile anche il bidet, sospeso o a pavimento.
Uno dei vasi monoblocco a pavimento offre una ulteriore particolarità, è disponibile infatti anche con altezza 50 centimetri. Le persone di grossa corporatura o quelle con ridotta mobilità possono così sedersi e alzarsi più facilmente.
Jika ha inoltre pensato alla facilità di pulizia dei vasi: brida e scarico sono completamente smaltati in modo che sporco e batteri non vi si possano depositare. Grazie a cerniere speciali, il sedile e il coperchio del vaso si rimuovono con estrema facilità, permettendo la pulizia dei punti altrimenti difficili da raggiungere. Anche i sedili contribuiscono all’igiene perché dotati di superfici con trattamento antibatterico.
Mio prevede inoltre una vasta gamma di mobili:
Armadietti a specchio, basi sottolavabo, basi e colonne disponibili in tre colori.
Naturalmente anche i mobili sono dotati di numerosi dettagli funzionali: le staffe di fissaggio regolabili ad esempio permettono una perfetta installazione a filo parete.
L’interno dei mobili offre prese di corrente integrate e ripiani regolabili con agganci non visibili. Per la base sottolavabo sono disponibili speciali coprisifoni metallici che permettono di abbinarla in modo elegante con le bacinelle. Le ante in vetro sono dotate di robuste cornici metalliche e dispongono di un ammortizzatore di chiusura per impedire che sbattano.
Per proporre la serie a un prezzo ragionevole, il designer svizzero Peter Wirz della Process Product Design e gli ingegneri della Jika hanno collaborato strettamente fin dall’inizio del progetto per ottimizzare il processo produttivo.
[post_title] => SERIE MIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => serie-mio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-06 15:56:20
[post_modified_gmt] => 2013-11-06 14:56:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/serie-mio/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 367458
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:40
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:40
[post_content] => Entrambe le serie, Mylife di Frog Design e Gallery di Phoenix Design, pongono l'accento sulla naturalezza, cercando di ricreare un ambiente che faccia da contrappeso alla febbrile agitazione del mondo del lavoro. Questa affinità con la natura viene realizzata facendo ricorso a forme semplici e armoniche, con una ben evidente ripartizione delle funzioni della ceramica e dei mobili.
MYLIFE
Serie composta da sanitari in ceramica esclusivamente bianca con trattamento WonderGliss e mobili in diverse finiture, caratterizzati da una essenzialità stilistica espressa attraverso linee curve naturali. I sanitari dotati di soluzioni tecniche innovative, come il sistema di troppopieno invisibile, e i mobili di grande capacità, sono stati pensati per bagni ampi, vissuti come vere e proprie sale da bagno.
I lavabi, a semicolonna, a colonna e da incasso soprapiano, hanno larghezza di 75 e 95 cm e profondità di 53 e 60 cm.; i lavabi a bacinella misurano cm. 65x48.
I vasi, monoblocco a pavimento, a cacciata o con cassetta, e sospesi a cacciata, sono dotati di dispositivo di abbassamento automatico, che consente a coperchio e sedile di richiudersi delicatamente. La cassetta è con sistema Dual-Flush (doppio comando per scarico da 6 e da 3 litri). Il bidet, a pavimento o sospeso, comprende un sedile facilmente rimovibile, per facilitarne la pulizia.
GALLERY
Il nome della serie, in cui l'ellisse costituisce l'elemento stilistico formale, deriva dalla cornice rettangolare in legno che orna tutti i mobili del bagno, ricordando quindi le cornici dei quadri.
I lavabi disponibili sono: lavabo con semicolonna o colonna, l'avabo d'angolo, lavabo asimmetrico, lavabo consolle tagliabile su misura con semicolona, lavabo consolle a doppio bacino con semicolonna, lavabo a semincasso. I vasi sono sospesi o a pavimento, con cassetta Dual-Flush, a cacciata o a fondo piatto; il bidet è a pavimento o sospeso.
Nelle immagini
Bagno My Life
- vista d'insieme
- lavabo su piano e base sottolavabo, specchio e vaso sospeso
- particolare di lavabo sospeso con mobile portabianchieria
- armadietto a specchio con illuminazione
Bagno Gallery
- vista d'insieme
- lavabo d'angolo
- particolare della cassetta
- vista d'insieme
- lavabo consolle
[post_title] => SERIE SANITARI MYLIFE E GALLERY
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => serie-sanitari-mylife-e-gallery
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-06 16:27:53
[post_modified_gmt] => 2013-11-06 15:27:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/serie-mylife-e-gallery/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 367309
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:36
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:36
[post_content] => PALOMBA COLLECTION
Serie per l'arredo bagno progettata dai designer Roberto e Ludovica Palomba e composta da sei diversi lavabi e bacinelle in ceramica bianca. I lavabi della collezione hanno subito lo speciale trattamento Wondergliss che rende ancora più liscia la superficie ceramica, permettendo di rimuovere più facilmente i residui di sporco e calcare.
Palomba Collection si compone anche di una serie di mobili, luci e specchi coordinati. La semplice struttura del programma di mobili si basa su pochi elementi per la base sottolavabo. I corpi sono impiallacciati in vero legno, in Rovere chiaro oppure Ebano Macassar. Le maniglie di ante e cassetti sono in alluminio, così come gli specchi e i supporti delle luci.
Una vasca e due piatti doccia ampliano la gamma della serie per il bagno Palomba Collection. Il loro design rispecchia il linguaggio formale che contraddistingue i lavabi e le bacinelle della serie, premiati appunto per il design. Vasca e piatti doccia non sono solo un piacere per la vista, ma anche per il tatto perché sono prodotti in acrilico sanitario, un materiale che risulta gradevole a contatto con la pelle. Ancora più comfort è offerto dalla versione della vasca con il sistema idromassaggio optional. La vasca, nelle dimensioni 180x90 cm, è disponibile nella versione a centro stanza con pannello integrato e in due versioni da incasso con bordo alto 40 o 200 mm. I piatti doccia sono disponibili nelle versioni da 90x90 cm o 80x120 cm
Completano la collezione vaso e bidet, nelle versioni sospesi o a pavimento in ceramica bianca, anche con trattamento Wondergliss
[post_title] => SERIE PALOMBA COLLECTION
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => serie-palomba-collection
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-06 16:45:47
[post_modified_gmt] => 2013-11-06 15:45:47
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/serie-palomba-collection/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 367310
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:36
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:36
[post_content] => FORM
Questa serie è composta da 28 pezzi che coprono tutta la gamma dei sanitari in ceramica per il bagno. Oltre al lavabo tagliabile su misura in tre diverse larghezze, la collezione Form si compone di un lavabo in quattro dimensioni con colonna, semicolonna o portasciugamani, oltre a un lavamani, vasi e bidet. Un assortimento completo di vasche (modelli ad angolo e da appoggio a parete) in acrilico sanitario completa la serie. I colori proposti per la ceramica sono bianco, pergamon, edelweiß, a richiesta con trattamento Wondergliss.
Sono inoltre disponibili due programmi di mobili: la serie Case con ante traslucide e un design tutto spigoli e i mobili Form, le cui linee riprendono le morbide curve delle rotondità del lavabo. Questa serie di mobili comprende anche basi sospese per tutti i lavabi, colonne e semicolonne per ogni esigenza di spazio. Specchi con luci e ripiani in vetro completano l’assortimento.
[post_title] => SERIE FORM
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => serie-form
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-06 16:46:10
[post_modified_gmt] => 2013-11-06 15:46:10
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/serie-form/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 367224
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:35
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:35
[post_content] => LAUFEN PRO
La nuova serie per il settore progetti è una linea completa per soluzioni architettoniche, per il segmento base e per i bagni di dimensioni ridotte.
Con il nuovo programma completo per il bagno Laufen Pro, Laufen si orienta verso le particolari esigenze del settore progetti: dalle case di riposo alle banche, dall’edilizia sociale agli alberghi o ai grandi aeroporti.
Un’ampia gamma di modelli, una notevole disponibilità di prodotti, una qualità duratura, grande funzionalità, semplice installazione, bel design e naturalmente un prezzo equo: queste le caratteristiche di Laufen Pro.
Laufen Pro si suddivide in tre diverse linee: A, B e C. A come architettura: la linea di design che risponde alle varie esigenze di arredamento. B come basilare: la serie base, flessibile e combinabile. C come compatto: la soluzione che risolve ogni problema di spazio limitato. La molteplicità dei modelli della serie è sorprendente: 19 lavabi rispondono alle più svariate esigenze perché disponibili in diverse dimensioni e profondità, altezze e colori. Le molteplici possibilità di combinazione dei pezzi della serie lascia ampia libertà di progettazione.
La serie è completata da un’ampia scelta di vasi e bidet coordinati e da una serie di mobili
Per limitare il prezzo di Laufen Pro senza comprometterne qualità e design, Laufen ha ottimizzato il processo produttivo: già fin dall’ideazione della serie il designer Peter Wirz (Process Product Design) e il suo team hanno preso in considerazione, oltre all’estetica, anche la produzione a costi ottimizzati.
[post_title] => SERIE LAUFEN PRO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => serie-laufen-pro
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-06 16:50:34
[post_modified_gmt] => 2013-11-06 15:50:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/serie-laufen-pro/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 367136
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:33
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:33
[post_content] => LIVING
Serie di sanitari in ceramica.
Viene proposta in quattro diversi stili di arredamento: benessere moderno (Living well), stile moderno “casa di campagna” (Living country), purismo architettonico (Living loft) e avanguardia di lusso (Living style).
Tutti i sanitari sono rivestiti con “Wondergliss“, lo strato protettivo che li rende resistenti allo sporco e facili da pulire. Colori della ceramica: Bianco, Pergamon.
Living well
Lavabi: da 55, 60, 65 e 70 cm con coprisifone cromato o in ceramica oppure con colonna in ceramica. Disponibili con o senza portasciugamani.
Lavamani 45 cm con coprisifone cromato o in ceramica. Lavabo da incasso 65 cm, completamente smaltato. Vasi/bidet: a terra o sospesi.
Mobili: superfici in Bianco, Pergamon o impiallacciate in rovere. Piani di copertura in vetro o marmo. Specchio coordinato.
Living country
Lavabi: rettangolare 93 cm, adatto a base sottolavabo, con coprisifone cromato o in ceramica oppure con colonna in ceramica. A richiesta anche con sostegno in ottone cromato.
Mobili: impiallacciati in legno di rovere chiaro. Pannelli delle ante in carta trattata e intrecciata. Specchio coordinato.
Living loft
Lavabi: rettangolare 93 cm, adatto a base sottolavabo, con coprisifone (cromato o in ceramica) oppure con colonna in ceramica. A richiesta anche con sostegno in ottone cromato.
Mobili: struttura in bilaminato color alluminio, pannelli delle ante in vetro satinato. Specchio coordinato.
Living style
Lavabi: con bacino singolo, 68 e 98 cm. Lavabo doppio bacino 168 cm. Per rubinetteria monoforo o a tre fori, senza troppopieno. Si consiglia l’uso di una piletta a scarico libero. In abbinamento: coprisifone cromato. A scelta con portasciugamani cromato (lucido o matt). Programma di specchi coordinato.
[post_title] => SERIE LIVING
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => serie-living
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-06 16:52:20
[post_modified_gmt] => 2013-11-06 15:52:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/serie-living/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 367137
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:33
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:33
[post_content] => PALACE - Il lavabo flessibile.
I fianchi possono essere tagliati su richiesta, ad angolo retto o di qualsiasi altra misura, a destra o a sinistra o su entrambi i lati.
Sono disponibili anche dei terminali di copertura laterali in ceramica cosicché anche i lati non appoggiati a parete possono essere tagliati della dimensione desiderata.
Lavabo singolo, adatto a base sottolavabo, tagliabile su misura
Larghezza 1200 mm/1500 mm/1800 mm (larghezza del bacino 800 mm)
A scelta con portasciugamani
Lavabo doppio, adatto a base sottolavabo, tagliabile su misura
Larghezza 1500 mm/1800 mm (larghezza del bacino doppio 135 mm)
A scelta con portasciugamani
Pannelli di copertura laterali (nascondono gli spigoli tagliati sui lati non appoggiati a parete)
[post_title] => SERIE PALACE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => serie-palace
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-06 16:52:50
[post_modified_gmt] => 2013-11-06 15:52:50
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/serie-palace/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 366976
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:30
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:30
[post_content] => I prodotti di questa linea, disegnati da Stefano Giovannoni, fanno parte del progetto "Il Bagno Alessi"VASCA DA BAGNO
Di dimensioni cm 188x87,5/92,5 x h cm 42, è prodotta nelle versioni da incasso, a parete e centro stanza, con e senza idromassaggio. L'interno è realizzato in materiale acrilico, i panneli esterni in poliestere.
LAVABI
I lavabi sono prodotti nelle versioni da pavimento, sopeso e da incasso. Il lavabo da pavimento è costituito da un unico pezzo, che incorpora la colonna, di dimensioni cm 53x51.5 x h cm 85. Anche il lavabo sospeso è prodotto con un pezzo unico, in modo da coprire interamente il sifone.
BIDET E WC
Da pavimento (a colonna) e da parete (sospeso). Per il vaso e il bidet da parete è stato messo a punto un nuovo sistema di fissaggio a muro che garantisce un'installazione molto veloce e semplice, con elementri di fissaggio non visibili e senza la necessità di ricavare nicchie per l'installazione. Il sedile e il coperchio del WC (disponibile anche con cassetta), rimovibili, sono prodotti con un materiale plastico dal trattamento superficiale antibatterico e hanno un sistema automatico: al momento della chiusura il coperchio e il sedile scandono da soli, lentamente.
Tutti i pezzi in ceramica sono trattati con "Wondergliss", in modo da consentire un'igiene perfetta: le incrostazioni di sporco scivolano via dalle superfici così trattate.
Il nuovo sistema di "troppopieno" adottato nei lavabi e bidet è invisibile e posizionato sopra lo scarico dell'acqua.
Nelle immagini
- un'ambientazione caratterizzata dal rivestimento in mosaico
- un'ambientazione caratterizzata dal rivestimento in legno
- vasca con idromassaggio
- i lavabi a pavimento
- i lavabi a incasso
- bidet da parete
- bidet e wc a pavimento
[post_title] => SANITARI "IL BAGNO ALESSI"
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sanitari-il-bagno-alessi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-06 16:57:14
[post_modified_gmt] => 2013-11-06 15:57:14
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/sanitari-il-bagno-alessi/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 372557
[post_author] => 1
[post_date] => 2001-11-10 00:00:00
[post_date_gmt] => 2001-11-09 23:00:00
[post_content] => Prevenzione crolli nei fabbricati: rispunta l’ipotesi del fascicolo del fabbricato. La necessità di avviare una campagna su larga scala per sensibilizzare sul problema della sicurezza statica degli edifici è vista come un’insindacabile priorità. Già nella scorsa legislatura c’era stato un tentativo di avviare operazioni di questo tipo, soprattutto sull’esempio di alcuni Comuni, come quello di Roma, in cui il fascicolo è già obbligatorio. L’ipotesi viene ora riproposta da un gruppo di Senatori Ds che hanno presentato, nei giorni scorsi, i contenuti di un nuovo disegno di legge per il “libretto della casa” alle associazioni di categoria (inquilini, proprietari, costruttori, amministratori) e agli ordini professionali (architetti, ingegneri, geometri). Il disegno di legge mira a istruire il fascicolo di fabbricato, un documento che raccoglie i dati fondamentali sullo stato di salute degli edifici. Il documento dovrebbe contenere una ricca ed articolata serie di informazioni tra cui i rilievi planimetrici, l’eventuale presenza di lesioni, la rispondenza alle norme degli impianti, il sistema di costruzione.
Il fascicolo, secondo quanto proposto, dovrà essere redatto da un tecnico abilitato iscritto da almeno dieci anni all’albo professionale. .
Sulla base della relazione tecnica sarà responsabilità della proprietà scegliere di fermare le indagini a questo stadio io predisporre un certificato di idoneità statica.
[post_title] => Fascicolo del fabbricato
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => fascicolo-del-fabbricato
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:46:50
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:46:50
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2001/11/fascicolo-del-fabbricato/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 376428
[post_author] => 1
[post_date] => 2005-01-15 00:00:00
[post_date_gmt] => 2005-01-14 23:00:00
[post_content] => La nascita della rivista Design Plaza è strettamente legata all'omonimo evento realizzato ogni anno in concomitanza con il salone del Mobile di Milano.
La “piazza del design” trova così il suo corrispettivo speculare nel magazine dedicato ai designer e alle aziende espositrici dell’evento. Il design è il filo comune che lega tutte le pubblicazioni della linea Design Plaza dedicate ad argomenti monografici. Lo dimostra Design Plaza – Bagni Italiani, primo settore ad essere esplotato: una carrellata di progetti firmati da architetti e designer che presentano sulla rivista le loro realizzazioni più significative.
Tra queste abbiamo selezionato due progetti realizzati rispettivamente da Aldo Iozzo e Luciano Cane in cui sono stati inseriti sanitari delle collezioni Duravit.
Duravit e Laufen, due marchi che da sempre abbinano alla qualità del prodotto bagno un design innovativo, sono tra i principali sponsor di questo sistema di promozione e di cultura del mondo del bagno.
Materiali pregiati per un bagno di grande prestigio
foto di Marina Papa (1, 2, 3)
Negli ambienti disegnati e realizzati sui progetti dell’architetto Aldo Iozzo emergono, come caratteri primari, spontaneità e rigore, ma anche inventiva e creatività che si concretizzano in soluzioni sempre differenti.
Appartamenti, locali o spazi polifunzionali sono seguiti con la stessa attenzione, non trascurando mai rigore progettuale e tecnologia. Lo studio planimetrico si basa su un'attenta analisi delle forme, principalmente riconducibili a quelle pure come il quadrato nelle varie proporzioni, scomposte e usate in base alle diverse destinazioni. Accanto ad un minimalismo raffinato, dalle linee rigide, si uniscono calore e movimento che creano anche per gli ambienti spesso banalizzati, come le sale da bagno, ambienti da vivere eleganti e sobri, carichi di personalità. Essi sono concepiti evidenziando un grande gusto e una ricerca attenta del particolare nel quale l’architetto trasferisce l’attenzione per i materiali e le linee. Le pietre rivestono le pareti e si alternano a legno, vetro, ceramica, mosaico o marmo che caratterizzano mobili e pavimentazioni non omogenee.
La spirale della bellezza
Foto di Manuela Cerri (4, 5, 6, 7)
Luciano Cane è un eclettico progettista che ama l’acqua e le forme che la contengono. Leif motiv di alcuni suoi progetti è l'idea della spirale che nasce da una duplice esigenza. La prima riguarda la necessità di raccogliere lo spazio geometrico per delimitarlo e circoscriverlo; questa condizione è però motivo di staticità e indisponibilità al cambiamento. La seconda esigenza, al contrario, mira alla dinamicità, al movimento e alla circolarità. Poche sono le soluzioni geometriche che consentono la progressione e l'evoluzione controllata della forma; una di queste è proprio la spirale.
Nelle realizzazioni proposte, l’effetto quinta generato dalla curvatura della parete offre una nuova idea per la realizzazione di una cabina doccia pur non utilizzando materiali trasparenti. La sensazione che se ne riceve è di calarsi all’interno di una fresca cascata o di un accogliente tepidarium. Nel contesto di queste realizzazioni, i sanitari delle collezioni Duravit hanno un'ottima scenografia in cui esibirsi.
[post_title] => Design Plaza, Bagni Italiani
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => design-plaza-bagni-italiani
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:43:16
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:43:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2005/01/design-plaza-bagni-italiani/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 373816
[post_author] => 1
[post_date] => 2002-06-19 00:00:00
[post_date_gmt] => 2002-06-18 22:00:00
[post_content] => "Il Bagno Alessi" nasce da un'idea di Alberto Alessi, che dopo anni in cui si è occupato di Cucina, ha voluto dar vita a questo progetto che scaturisce dalla volontà della casa di Omegna di creare nuove tipologie di oggetti, caratterizzati da quel mix di eccentricità e stile, ludicità e cultura, ironia e eleganza che è diventato tipico del nome Alessi. Per far questo è stato messo a punto il modello operativo di un'azienda virtuale nella quale Alessi, responsabile del marketing strategico, del design management e della comunicazione, ha collaborato con tre aziende della migliore tradizione europea nell'ambito dei sanitari da bagno le quali si sono occupate dell'ingegnerizzazione, della produzione e della distribuzione nelle rispettive tipologie:
- la svizzera Laufen, uno dei maggiori produttori mondiali di sanitari in ceramica
- l'italiana Inda, che da tre generazioni produce accessori, illuminazione e arredamento per il bagno
- la finlandese Oras, leader nella produzione di rubinetti nei paesi scandinavi
La progettazione di questo “scenario completo” per la stanza da bagno, (dai sanitari in ceramica ai rubinetti, agli accessori, agli specchi, ai mobili, alle cabine doccia, all’illuminazione, al tessile da bagno) è stata affidata al designer Stefano Giovannoni.
“Il Bagno Alessi” viene presentato per la prima volta alla stampa internazionale e agli addetti ai lavori, durante le giornate del Salone del Mobile 2002, a Milano nel nuovo Studio Giovannoni Design, situato in un ex fabbricato industriale, un luogo dove venivano prodotte e collaudate turbine. L’allestimento è costituito da 5 casette di uguale forma e dimensione, ma differenziate negli interni. Ogni interno è rivestito con un materiale caratterizzante: mosaico, legno, smalto, ecc. La scelta della casetta esprime l’identità ed il carattere dell’ambiente bagno che è “casa nella casa”, in quanto spazio che permette di isolarsi e di rapportarci in maniera diretta con noi stessi e con il nostro corpo.
[post_title] => "Il Bagno Alessi"
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => il-bagno-alessi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-02-25 17:02:37
[post_modified_gmt] => 2013-02-25 16:02:37
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2002/06/il-bagno-alessi/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 359020
[post_author] => 4
[post_date] => 2012-10-09 16:58:10
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:58:10
[post_content] => LAUFEN Sanitary Ware fa parte del gruppo Roca, il più grande d’Europa e secondo a livello mondiale nella produzione di sanitari in ceramica. Roca e LAUFEN operano autonomamente, con differenti strutture organizzative, marchi, prodotti e canali di distribuzione separati.
Nel settore sanitari LAUFEN si avvale di 2000 collaboratori in più di 17 Paesi. Nei 6 stabilimenti produttivi in Svizzera, Austria, Bulgaria e Repubblica Ceca vengono prodotti ogni anno circa quattro milioni di pezzi, e si realizza un fatturato di 180 milioni di Euro con più di 800 clienti.
LAUFEN ITALIA è nata nel 1993 con sede a Ravenna. In quanto filiale commerciale del Gruppo Laufen, la società si occupa della vendita e commercializzazione dei prodotti a marchio LAUFEN e JIKA by LAUFEN.
[post_title] => LAUFEN
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => laufen
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-11-07 11:45:42
[post_modified_gmt] => 2013-11-07 10:45:42
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/laufen/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - "Il Bagno Alessi" - INFOBUILD