DREAMY 20/35
RICCIO
[post_title] => Perchè scegliere l'erba artificiale Landscape
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => perche-scegliere-landscape
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-07-01 10:29:55
[post_modified_gmt] => 2016-07-01 08:29:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=570372
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 549309
[post_author] => 9
[post_date] => 2015-11-11 10:18:39
[post_date_gmt] => 2015-11-11 09:18:39
[post_content] => ERBA SINTETICA GIARDINI PRIVATI
Con i prati in erba sintetica per giardini il prato è verde e ordinato 365 giorni l'anno.
Tutti noi vorremmo avere un giardino perfetto per goderci gli spazi all’aperto assieme ai nostri amici e alla nostra famiglia.
Spesso però, il poco tempo a disposizione e i costi di manutenzione, ci portano a trascurare prati e cortili e, di conseguenza, a rinunciare al divertimento nelle nostre aree esterne.
Ecco perché sempre più persone scelgono un prato in erba sintetica. Sempre rigogliosa, folta e curata, l’erba sintetica da giardino ti permette di vivere al meglio ogni tuo spazio esterno.
Che si tratti di un vero e proprio prato, di aiuole, gazebo o bordi piscine, il prato sintetico per giardino è perfetto per trasformare, in pochi minuti, spazi esterni inutilizzati in piacevoli aree relax o divertimento.
QueenGarden dispone di diversi modelli di prato sintetico per giardino: dal modello Fine, elegante e naturale a doppia colorazione, al sempre verde Dreamy, passando per il modello DT Pro, versatile, robusto e perfetto per le grandi aree.
Hai animali domestici? QueenGarden ha pensato anche a questo! Il modello Wizzy, resistente ed igienico, è in grado di ricreare l’effetto erba-terra che tanto piace ai tuoi amici a quattro zampe; infatti, grazie al terriccio naturale con il quale è intasata, l’erba sintetica da giardino Wizzi assicura la condizione più naturale a cani e gatti che sono liberi di usarla alla pari di un prato vero.
Scegliere il prato in erba sintetica per giardini QueenGarden significa scegliere un prodotto certificato e "Made in Italy".
Perché scegliere l’erba sintetica per giardini QueenGarden?
[post_title] => Erba sintetica giardini privati
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => erba-sintetica-giardini-privati
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-11-11 15:55:38
[post_modified_gmt] => 2015-11-11 14:55:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=549309
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 581405
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-11-22 06:55:24
[post_date_gmt] => 2016-11-22 05:55:24
[post_content] => Nuova tecnologia Bio-Surface di Sofisport tessuta da Italgreen a Coverciano.
[caption id="attachment_581421" align="aligncenter" width="600"]
dav[/caption]
Dal lavoro di due grandi imprenditori del settore - Roberto Nusca, patron di Sofisport, e Maurizio Gilardi, a capo di Italgreen - è stato creato il prodotto destinato a cambiare il mondo dei prati sintetici: Bio-Surface.
Stiamo parlando di una delle soluzioni più innovative nel settore dell’erba artificiale, utilizzata nel recente progetto di restyling del nuovo campo a 11 del Centro Sportivo di Coverciano, voluto dalla FIGC.
Il nuovo manto Bio-Surface è stato dunque tessuto da Italgreen per l’azienda pisana Sofisport, società che ne ha studiato la tecnologia e realizzato il progetto, lavorato con le più aggiornate tecnologie disponibili e trasformato per diventare un tappeto erboso in grado di garantire il massimo dei risultati ai giocatori in qualsiasi condizione climatica.
Nello specifico Bio-Surface, insignito della più alta omologazione nazionale - LND professional -, è composto da speciali fibre monofilo di spessore ultra elevato, fattore che garantisce un’estrema resistenza all’indebolimento da raggi UV e gelo e, di conseguenza, una prolungata durata nel tempo.
La particolare forma ad elica assicura un immediato ritorno delle fibre in posizione verticale dopo il calpestio, assicurando un perfetto rimbalzo e scorrimento del pallone ed una naturale torsione e grip del piede.
L’eccelsa densità dei filamenti dona una notevole morbidezza limitando l’abrasione da caduta, che unita al bicolore verde conferisce una straordinaria somiglianza all’erba naturale.
La tecnologia delle soluzioni adottata negli ultimi anni da Italgreen si ritrova in una serie di importanti progetti: società nazionali di primo livello come FC Juventus, AC Chievo Verona e US Avellino oltre ad autorevoli stadi di carattere internazionale come l’appena ammodernata “Arena da Baixada” di Coritiba in Brasile –considerato uno degli impianti più avveniristici del mondo- si sono avvalsi della professionalità dell’azienda bergamasca che si riconferma quale realtà leader di mercato per club di calcio professionistico.
“Il prestigio di questo recente progetto insieme alla straordinaria sinergia con Sofisport che ha ottenuto l’incarico dalla Federazione sono la testimonianza di come gli investimenti nelle nuove tecnologie fatti dalla nostra azienda in termini produttivi vengano apprezzati ai livelli più alti del calcio professionistico italiano” – racconta Daniele Gilardi, manager e seconda generazione in Italgreen.
Il nuovo campo di Coverciano è stato inaugurato lo scorso 7 novembre con una partita amichevole tra una formazione composta da dipendenti della Federazione ed una rappresentativa di giornalisti inviati al seguito della Nazionale italiana. All’evento è intervenuto anche il CT Gian Piero Ventura, per constatare l’efficienza del nuovo manto in erba sintetica.
[post_title] => Cambia il mondo dei tappeti sportivi in erba artificiale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tappeti-sportivi-erba-artificiale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-11-18 11:02:24
[post_modified_gmt] => 2016-11-18 10:02:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=581405
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 572024
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-07-19 03:24:43
[post_date_gmt] => 2016-07-19 01:24:43
[post_content] => In vista del prossimo Campionato di calcio, iniziano i lavori per lo Stadio Partenio di Avellino: protagonista l'erba sintetica di Italgreen.
Double 4 con intaso organico brevettato Geofill N è la soluzione Italgreen scelta da US Avellino per l’ammodernamento dello stadio Partenio che si aggiudica così un primato assoluto nel settore degli impianti calcistici italiani qualificandosi come più grande stadio in Italia dotato di superficie in erba sintetica.
I lavori di installazione dureranno meno di un mese, in linea con gli impegni di calendario dell’US Avellino, che si appresta a disputare il prossimo campionato di Serie B.
[caption id="attachment_572026" align="alignright" width="300"]
Double 4 con intaso organico di Italgreen[/caption]
Costruito nel 1971, Partenio può ospitare quasi 30.000 spettatori e con i lavori previsti raggiungerà un importante traguardo qualificandosi come struttura avveniristica grazie al sistema ibrido certificato dai più importanti istituti nazionali ed internazionali, LND e FIFA, una soluzione unica sul mercato mondiale in termini di tecnologia e prestazioni.
Con questo progetto per lo stadio di Avellino, Italgreen si conferma quale realtà di riferimento nel panorama dell’edilizia sportiva con le prestigiose installazioni firmate nei soli ultimi 2 anni: società nazionali di primo livello come AC Chievo Verona e FC Juventus, oltre ad autorevoli stadi di carattere internazionale come l’appena ammodernata “Arena da Baixada” di Coritiba in Brasile -dove si sono svolti gli ultimi mondiali di calcio- hanno scelto di avvalersi della professionalità dell’azienda bergamasca che si riconferma quale realtà leader di mercato per club di calcio professionistico.
“L’attenzione e la cura di Italgreen per l’innovazione, orientata al continuo miglioramento prestazionale in termini di qualità di gioco sul campo - ha sottolineato Daniele Gilardi, manager di Italgreen - si legano univocamente agli obiettivi della società US Avellino per il raggiungimento dei traguardi stagionali previsti”.
[post_title] => Italgreen per il più grande impianto italiano in erba sintetica
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => italgreen-per-il-piu-grande-impianto-italiano-in-erba-sintetica
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-07-18 16:25:09
[post_modified_gmt] => 2016-07-18 14:25:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=572024
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 561180
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-03-21 03:45:17
[post_date_gmt] => 2016-03-21 02:45:17
[post_content] =>
Innovativo manto erboso Lesmo HD ed intaso vegetale per il Joaquim Américo, conosciuto dai tifosi come "Caldeirão", sede dell'Atlético Paranaense fin dalla sua inaugurazione nel 1924.
Nonostante l’ultimo intervento fatto, in vista di Brasile 2014, l’avesse reso uno tra gli stadi più funzionali e avveniristici del Paese che può ospitare 50 mila spettatori, è stato necessario realizzare un campo in erba sintetica a causa dello scarso apporto di luce e di ossigeno che impedivano la crescita dell’erba. In questo contesto le caratteristiche uniche nel settore del prodotto Italgreen hanno conquistato la committenza brasiliana.
L’azienda infatti, con tempismo perfetto, ha saputo cogliere questa opportunità avviando i lavori a dicembre 2015 e portandoli a termine in tempi da record nell’arco di due mesi. Puntuale per rendere l’impianto disponibile per la partita Atlético PR-Criciúma, nella quale la squadra di casa a battuto quella del Santa Catarina 1 a 0.
Doppio trionfo dunque, suggellato non solo dall’esito positivo della partita ma anche dalla grande soddisfazione per il nuovo campo firmato Italgreen, testimoniata dai commenti favorevoli dei calciatori di entrambe le squadre che hanno constato lo straordinario effetto naturale del prodotto installato. Oltre ad un risultato estetico ottimale il manto Italgreen riduce al minimo l'abrasività, garantisce massima stabilità nelle corse e nessun movimento dell'intaso durante il rimbalzo dei palloni, non rilascia cattivi odori e mantiene la superficie di gioco fresca anche a temperature climatiche elevate.
Il sistema 62 Lesmo HD Geofill N è il pacchetto utilizzato per l’Arena da Baixada: i 62 mm di altezza del manto realizzato con fili d’erba in tre tonalità di verde che rendono ancora più realistico il manto. Inoltre, l’intaso prestazionale è stato realizzato con Geofill® N, intaso di granuli organici composto da mix di elementi naturali ed ecocompatibili. Alla luce di queste qualità tecniche il campo di Curitibaha ottenuto la massima omologazione mondiale FIFA Quality Pro.
Con questo intervento, l’Arena da Baixada si qualifica quale più moderno impianto sportivo di calcio dell'America Latina e uno dei migliori centri di allenamento del mondo. Il successo di questa operazione non si limita unicamente alla realizzazione dell’Arena da Baixada ma anche del campo di allenamento presso il training center dell'Atlético Paranaense.
L’azienda bergamasca ha aperto così le frontiere del sintetico ai top level del calcio internazionale sdoganando l’utilizzo dell’erba sinteticaanche ai livelli più alti del calcio mondiale. I risultati ottenuti da questa operazioni hanno portato Italgreen ha confrontarsi nell’immediato con altre squadre di prima serie che sono rimaste impressionate dai risultati ottenuti nell’Arena da Baixada.
[post_title] => Italgreen protagonista dello Stadio Arena da Baixada
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => italgreen-protagonista-dello-stadio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-03-17 15:45:48
[post_modified_gmt] => 2016-03-17 14:45:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=561180
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 548054
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-09-29 04:25:11
[post_date_gmt] => 2015-09-29 02:25:11
[post_content] => QueenGarden, la prestigiosa linea di architettura e design in erba sintetica di Italgreen, è protagonista all'Expo di Milano.
QueenGarden ha infatti realizzato un esclusivo e unico pavimento in erba sintetica, per il Padiglione Ferrero, per ricoprire la superficie del padiglione Kinder + Sport di Ferrero all’interno dell’esposizione internazionale di Milano 2015.
L’unicità e la forza innovativa del progetto si evincono dalla creazione di un nuovo ed esclusivo tappeto sintetico di colore bianco - “Lesmo Bianco”- per meglio rappresentare il concept Ferrero all’intero padiglione.
La realizzazione oltre a distinguersi sotto il profilo produttivo, rappresenta un unicum per l’aspetto organizzativo poiché il tappeto bianco in erba sintetica è stato realizzato in meno di 20 giorni e i lavori sono stati finalizzati in tempi da record fra il 13 aprile e il 29 aprile, in tempo per l’apertura ufficiale della manifestazione internazionale.
Così come Ferrero rappresenta l’eccellenza del made in Italy nel mondo, con questo progetto, Queengarden si propone di portare il panorama made in Italy nel mercato dell’urban-design verso nuovi livelli di eccellenza ed innovazione non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Expo 2015- Allestimento lotto H3-Kinder + Sport
Installazione di:
700 mq di 32 Lesmo bianco
300 mq di tappeto antishock
[post_title] => Erba sintetica Italgreen per l'Expo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => erba-sintetica-italgreen-lexpo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-09-15 14:40:16
[post_modified_gmt] => 2015-09-15 12:40:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=548054
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 543093
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-06-25 05:57:36
[post_date_gmt] => 2015-06-25 03:57:36
[post_content] => Vivere circondati dal verde è un'esigenza sempre più richiesta, anche quando si ha a disposizione solo un balcone o terrazzo; in realtà anche quello più piccolo può diventare un luogo accogliente dove rilassarsi e trascorrere momenti piacevoli all'aria aperta con famiglia ed amici.
Le abitazioni sono sempre più piccole e spesso gli spazi ed i ritmi cittadini obbligano a limitazioni, per questo avere uno spazio esterno privato nella propria abitazione, piacevole ed ospitale, è un desiderio di molti, un sogno, quasi un miraggio.
In verità realizzare un giardino sul terrazzo è una cosa semplice, economica e gratificante. Grazie all’erba sintetica oggi garantirsi un angolo green sempre in ordine anche in città è ancora più facile. Sempre verdeggiante, soffice e dall’aspetto naturale, il prato in erba sintetica per terrazzo permette di donare nuova vita ad uno spazio esterno poco utilizzato. Negli spazi in cui si desidera garantirsi la privacy è possibile posizionare delle piante rampicanti e grazie al tempo risparmiato nella sistemazione del prato che essendo sintetico non necessità di cura, sarà possibile dedicarsi alla vegetazione; fiori e anche ortaggi posizionati in vasi sono sempre più in voga anche nella city. Grazie al prato in erba sintetica è così possibile creare bellissimi giardini, una vera e propria oasi di relax, anche nel cuore del caos cittadino. QueenGarden propone una linea dedicata propria a questa tipologia di progetti: i modelli Riccio e Roofy sono infatti adatti per i piccoli terrazzi privati oltre al modello DT Pro caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo, ideale per trasformare grandi superfici in piacevoli aree verdi.
QueenGarden rappresenta la soluzione ideale per i progettisti che desiderano dar vita ad outdoor dall’impatto scenografico assicurato in ogni stagione dell’anno. Gli spazi verdi rappresentano un aspetto sostanziale già nella fase di progettazione poiché le aree esterne di un edificio, di qualsiasi natura esso sia, sono il biglietto da visita che ne denota l’attenzione o meno agli aspetti legati al design. Dal verde aziendale, alle location outdoor dedicate alla grande ricettività, dai parcheggi con isole verdi sino ai giardini del settore hospitality, come resort e spa, l’erba artificiale rappresenta la soluzione perfetta per ognuno di questi utilizzi. La versatilità di utilizzo del manto sintetico, l’affidabilità del prodotto, il risparmio in termini di acqua, energie e tempi di manutenzione sono gli elementi che fanno del prato sintetico un prezioso alleato per chi desidera un progetto di alto livello estetico, dalle performance garantite ma che permette anche di risparmiare sugli ingenti costi di manutenzione delle aree green. In questo senso Fine, Dreamy, Wizzy rappresentano la soluzione ideale in grado di coniugare la praticità dell’erba sintetica, qualità e aspetto naturale.
[post_title] => Erba sintetica made in Italy ed eco-friendly
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => erba-sintetica-made-in-italy-ed-eco-friendly
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-06-16 15:57:53
[post_modified_gmt] => 2015-06-16 13:57:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=543093
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 504402
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-03-06 08:34:34
[post_date_gmt] => 2014-03-06 07:34:34
[post_content] => Italgreen ha avuto una brillante intuizione nel voler rivestire il paesaggio con manti di erba sintetica di altissima qualità Qeengarden, e a fondare un comporto aziendale specializzato e interamente dedicato allo studio, allo sviluppo, alla produzione di prodotti che ben si adattano alle diverse esigenze progettuali, siano esse per residenze private o per il paesaggio urbano.
Per ottenere un prato sempre perfetto QueenGarden è la linea dedicata all'arredo del verde, che consente di trasformare ogni giardino.
FINE, DREAMY, WIZZ, DT PRO, ROOFY, RICCI: queste le sei tipologie specifiche di manti proposti dall’azienda bergamasca, testati in laboratorio e resistenti allo scolorimento e allo stress da strappo; l’intera gamma di prodotti è totalmente atossica e completamente drenante.
Un perfetto angolo di verde, caratterizzato dalla massima apparenza di naturalità, anche in luoghi insoliti, come terrazze e balconi, QueenGarden consente a tutti di godere di un prato sempre perfetto, sia in estate che in inverno, senza alcuna manutenzione: non necessita di essere tagliato, concimato o innaffiato.
E' inoltre totalmente riciclabile e di facile e veloce installazione. Un’ottima soluzione per le esigenze di Urban Design di Enti e Amministrazioni pubbliche: giardini e aree comuni sempre curate e esteticamente accattivanti, senza alcuna manutenzione con la garanzia del 100% riciclabile.
QueenGarden nasce nello storico stabilimento di Via Molinetto a Villa d’Adda, nei quali sono stati prodotti i primi manti di erba sintetica e sì è fatta la storia del settore.
A riprova della continua attenzione ai metodi di lavorazione e alla qualità dei prodotti, Italgreen si propone con un’organizzazione completa che dal 2000 lavora in un contesto certificato ISO 9001, improntata sulla "customer satisfaction" con continui controlli su materiali e lavorazioni garantite dalle più recenti certificazioni di settore sui nuovi prodotti.
Dall’indirizzamento del cliente verso il prodotto più adeguato alla ricezione dell’ordine, dall’adeguamento della progettazione esecutiva alla consegna del prodotto: Italgreen recepisce le esigenze del cliente in tutte le sue sfaccettature e propone soluzioni ad hoc che permettono la totale soddisfazione.
“QueenGarden è il risultato di una convalidata esperienza nel settore a vari livelli, sia in Italia che in Europa - dichiara Daniele Gilardi, Responsabile Marketing di Italgreen che ha seguito lo sviluppo dell’intera linea – in questi anni, la collaborazione con progettisti, designer, architetti e uffici tecnici dell’amministrazione pubblica si sta via via consolidando a dimostrazione di una sempre maggior attenzione al design urbano e alla cura del verde, divenuto oggi un tema di primaria importanza in ambito progettuale”.
https://www.youtube.com/watch?v=mkrU4lGSdqI&t=266s&ab_channel=Infobuild.it
[post_title] => Queengarden: manti di erba sintetica di altissima qualità
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => queengarden-manti-derba-sintetica
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-07-24 11:59:02
[post_modified_gmt] => 2021-07-24 09:59:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=504402
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 504406
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-02-25 11:27:08
[post_date_gmt] => 2014-02-25 10:27:08
[post_content] => Italgreen Landscape è un marchio Italgreen S.p.A., azienda di Villa d’Adda (BG) che dal 1983 è specializzata nella produzione di erba sintetica interamente Made in Italy.
Ricerca, innovazione e qualità sono le caratteristiche che, in trenta anni di attività, hanno reso Italgreen leader del settore, punto di riferimento per associazioni sportive professionali e dilettantistiche e, soprattutto, la prima azienda italiana che si occupa del servizio completo, dalla produzione alla posa. La profonda esperienza maturata nel settore e la specificità dei prodotti sono garanzia di alte prestazioni e durata nel tempo. Italgreen, infatti, dedica una parte importante della filiera produttiva ad un’accurata fase di test dei prodotti finiti, che permette di giungere alla perfetta rispondenza tra le aspettative della clientela e le normative vigenti in Italia e all’estero. Dal 2000, infatti, l’azienda vanta la certificazione ISO 9001, improntata sulla customer satisfaction, che permette di recepire le esigenze del cliente e proporre soluzioni ad hoc. Come risultato di questa costante ricerca, Italgreen propone oggi diverse linee di prodotti per campi da calcio, ognuno con specifiche e caratteristiche differenti, che hanno permesso all’azienda di collezionare importanti traguardi d’eccellenza:
Dal 1983 l’erba sintetica nasce qui Nello storico stabilimento di Villa d’Adda dove da 30 anni viene “tessuto” il tappeto in erba sintetica “made in Italy”. Oggi, grazie alla costante ricerca e alla continua innovazione tecnologica, Italgreen è una delle più importanti realtà del settore. In 30 anni una cosa sola non è cambiata: la voglia di sperimentare e di proporre prodotti innovativi; una filosofia vincente, pensata per affrontare il futuro con soluzioni sempre all’avanguardia. Per assecondare la propria filosofia Italgreen si propone con un’organizzazione completa che dal 2000 lavora in un contesto certificato ISO 9001, improntata sulla “customer satisfaction” con continui controlli su materiali e lavorazioni garantite dalle più recenti certificazioni di settore sui nuovi prodotti. Dall’indirizzamento del cliente verso il prodotto più adeguato alla ricezione dell’ordine, dall’adeguamento della progettazione esecutiva alla consegna del prodotto: Italgreen recepisce le esigenze del cliente in tutte le sue sfaccettature e propone soluzioni ad hoc che permettono la totale soddisfazione. Questo percorso ha consentito ad Italgreen di mettersi in mostra nel panorama della produzione di erba sintetica e di collezionare importanti traguardi di eccellenza:
Le sedi L’erba sintetica nasce qui, nello storico stabilimento Italgreen di Via Molinetto a Villa d’Adda: qui sono stati prodotti i primi manti di erba sintetica, qui sì è fatta la storia del settore. La nuova sede di Via Crusnigo si estende su 12.000 mq interamente dedicati al calcio. Uffici, laboratori di ricerca e macchinari all’avanguardia per una capacità produttiva unica. Nei nuovi locali improntati sulla funzionalità logistica e sul design architettonico innovativo ed accattivante ci sono sale per conferenze ed eventi aziendali come Customers ed Open days; la nuova sede offre inoltre una splendida show room, un laboratorio per pre-testare i nuovi materiali, un magazzino ed infine appartamenti di foresteria, dove accogliere ed ospitare i clienti che vorranno vedere di persona dove nascono i nostri prodotti.
Processo efficiente e di alta qualità per tutti i componenti del sistema Italgreen pretende la più alta qualità in ogni fase della produzione, dai filati di estrusione fino al tappeto finito; monitorizza e segue tutte le fasi, dalla produzione alla consegna.
Oggi, grazie alla ricerca e la continua innovazione tecnologica, Italgreen è uno dei protagonisti più importanti del settore, sempre un passo avanti, per un mondo più verde.
Nei suoi stabilimenti di 12.000 mq interamente dedicati alle erbe sintetiche per campi da calcio, Italgreen produce un’offerta diverse linee adatte a diverse esigenze. Dai prodotti classici, a quelli più innovativi, l’azienda garantisce una soluzione adatta per qualsiasi tipo di campo da calcio, sia esso piccolo o grande, installato in un ambiente caldo o freddo, umido o secco.
Tra le linee di punta degli ultimi anni tre in particolare hanno riscosso un grande successo: Xtender, Lesmo Tricolor e Double.
Xtender e Lesmo Tricolor, i prodotti più richiesti dal mercato, sono realizzati grazie ad un polimero esclusivo, che conferisce al manto sintetico morbidezza, resistenza, elevate performance di gioco, bellezza estetica e memoria elastica, che riporta l’erba in posizione verticale dopo ogni fase di gioco.
Double è un prodotto di qualità esclusiva ed è costituito da due diversi filati tessuti a due altezze differenti: l’inferiore è robusto e fibrillato e sostiene quello superiore, morbido e dalla doppia cromai.
Per tutte le linee è possibile poi utilizzare un rivoluzionario riempitivo naturale, omologato da Italgreen: Geofill. Esso è costituito da granuli organici composti in prevalenza da fibre vegetali e minerali resistenti all’invecchiamento e all’esposizione climatica, che non permettono la germinazione di vegetali infestanti e non producono fango. Geofill riduce al minimo l’abrasività, garantisce massima stabilità nelle corse e nessun movimento dell’intaso durante il rimbalzo dei palloni, non rilascia cattivi odori e mantiene la superficie di gioco fresca anche a temperature climatiche elevate.
Scarica la Brochure ITALGREEN LANDSCAPE
[post_title] => ITALGREEN LANDSCAPE [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => italgreen [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-06-07 14:45:13 [post_modified_gmt] => 2017-06-07 12:45:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=504406 [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) )