Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 646077
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-12-02 17:46:08
[post_date_gmt] => 2019-12-02 16:46:08
[post_content] => Lo studio e la ricerca costanti attuati da Resstende hanno portato alla realizzazione di Pure, la collezione di tessuti per tende a rullo caratterizzate da un nuovo concetto di sobrietà contemporanea, perfetta per gli spazi interni di impronta moderna.I tessuti Pure sono caratterizzati dall'incontro di cromie neutre e texture naturali che si inseriscono armoniosamente negli spazi moderni, coniugando lusso ed essenzialità ricercata. Le trame chiare, gli effetti materici armonici, le stampe speciali e le raffinate finiture si mescolano per dare vita ad una composizione rigorosa che dona un carattere preciso al contesto e trasforma la tenda in un elemento protagonista che contribuisce a definire lo stile della stanza.
Pure esalta l'originalità nei tessuti delle tende contemporanee e lascia spazio alla creatività e al glamour più ricercato; inoltre, abbinandosi ai sistemi tecnici di Resstende, filtra la luce e smorza gli effetti del calore all'interno della stanza, garantendo al contempo la privacy necessaria.
[post_title] => Collezione di tessuti per tende a rullo Pure
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pure-nuova-collezione-tessuti-resstende
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-24 09:02:18
[post_modified_gmt] => 2021-06-24 07:02:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=646077
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 474078
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-06 16:58:20
[post_date_gmt] => 2013-03-06 15:58:20
[post_content] =>
Il sistema Nano è costituito da una tenda moderna d’arredo, frizionata con meccanica a rullo e integrabile nell’infisso.
Questo sistema si dimostra facile da installare ed è caratterizzato da praticità e leggerezza, adattandosi a finestre di piccole dimensioni.
Nano è la soluzione ideale per schermare la luce esterna in modo intelligente, è facile da montare e soprattutto da utilizzare.
Il sistema di aggancio è progettato per rendere più sicuro il fissaggio delle guide e oltre ad essere resistente è anche semplice da installare.
La semplicità nel montaggio è dovuta anche alle clips adesive applicate per il corretto posizionamento delle guide: un comodo profilo adesivo viene inserito alla guida e poi incollato direttamente sul vetro.
[caption id="attachment_660755" align="aligncenter" width="600"] Nano System, la soluzione ideale per schermare la luce esterna[/caption]
Vantaggi del Sistema Nano
la tenda montata nel serramento, può scorrere libera senza problemi quando la finestra si trova in spazi ridotti, negli angoli del locale oppure nel caso di mensole o suppellettili che arredano l’ambiente a ridosso dell’infisso
si può applicare su finestre tipo vasistas o basculanti che possono dunque essere aperte o chiuse senza più dover prima avvolgere la tenda
si realizza la copertura totale del vetro filtrando i raggi solari ed evitando le lame di luce tipiche delle tende applicate distanti dall’infisso
sono l’ideale per le finestre di piccole dimensioni
particolarità innovativa e possibilità di gestire in modo personalizzato luci ed ombre
[caption id="attachment_633347" align="aligncenter" width="600"] Sistema Nano per infissi di piccole dimensioni[/caption]
Varianti della tenda moderna Nano
Nano è disponibile in due versioni:
singola, con solo cassonetto e relativo rullo per lo scorrimento tradizionale della tenda
doppia, con due cassonetti scorrevoli verticalmente, grazie ai quali si può regolare il passaggio della luce sia dal basso sia dall’alto.
Il Sistema Nano è disponibile con un’ampia scelta di tessuti, trame e colori moderni e di design atti a soddisfare tutti i gusti e le necessità, armonizzandosi ai diversi stili di arredo.
[post_title] => Sistema Nano: tenda moderna d’arredo per interni
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tenda-moderna-interni-nano-infissi-ridotti-design
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-04-29 15:14:06
[post_modified_gmt] => 2024-04-29 13:14:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=474078
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 474061
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-06 16:52:43
[post_date_gmt] => 2013-03-06 15:52:43
[post_content] => Resstende propone una serie di zanzariere, fondamentali per contrastare l'intrusione di insetti, quali le zanzare, all'interno dell'abitazione.Resstende offre la possibilità di realizzare zanzariere su misura, da quelle magnetiche, a quelle a rullo o scorrevoli, a seconda delle proprie esigenze.
La necessità di dotarsi di zanzariere su misura deriva dal fatto che non tutti gli infissi esterni hanno delle misure standard e risulta quindi fondamentale effettuare una misurazione accurata dell’infisso per ottenere un’opera a regola d’arte.
E' possibile scegliere tra zanzariere verticali o laterali a seconda dell’apertura utilizzata.
Le zanzariere verticali vengono solitamente utilizzate per le finestre, mentre quelle laterali sono proprie delle porte-finestre o dei balconi.
Tipologie di zanzariere
[caption id="attachment_638872" align="aligncenter" width="600"] Zanzariera serie ZR[/caption]
Oltre questa macro distinzione, vi è una differenziazione che dipende dalla modalità di funzionamento:
zanzariere a rullo avvolgibili a molla, che basano il loro funzionamento su un rullo e delle guide laterali su cui si fa scorrere la rete della zanzariera
zanzariere da incasso, utilizzate per nascondere la struttura, generalmente realizzata in alluminio
zanzariere magnetica, costituite da pannelli che hanno delle fasce adesive lungo tutto il bordo, in modo che si possano attaccare all’infisso
zanzariere fisse, installate in maniera permanente per aperture che non necessitano di apertura continua
zanzariere plissè e a molla, impiegate per piccoli spazi da proteggere nei quali non è possibile usufruire di un grande ingombro
zanzariere a battente, si aprono al passaggio e si richiudono dietro chi è passato
Resstende garantisce la produzione di zanzariere solide e pratiche da installare e da utilizzare.
Le zanzariere garantiscono protezione, anche, contro polvere e pollini, per questo sono sempre più richieste nelle abitazioni private ma anche in alberghi, ristoranti e uffici.
La proposta di Resstende offre una scelta di diversi modelli e colori, generando soluzioni accuratamente studiate anche dal punto di vista estetico.
[post_title] => Zanzariere Resstende per la protezione dagli insetti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => zanzariere-in-alluminio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-01-08 10:48:14
[post_modified_gmt] => 2024-01-08 09:48:14
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=474061
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 474047
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-06 16:45:03
[post_date_gmt] => 2013-03-06 15:45:03
[post_content] => Resstende offre un qualificato supporto tecnico per qualsiasi tipo di progetto, avvalendosi di strumenti e tecnologie avanzate per sviluppare sistemi personalizzati e propone tre sistemi efficienti: Traction kit, Ironscreen e Conston.I sistemi proposti da Resstende sono conformi alle normative europee vigenti.
Resstende lavora in stretta collaborazione con alcuni dei più rinomati studi internazionali di ingegneria ed architettura per sviluppare soluzioni originali se richiesto.
Traction kit
[caption id="attachment_638805" align="aligncenter" width="324"] Sistema Traction kit per Palatium Vetus[/caption]
Traction kit è un dispositivo di trazione forzata realizzato per applicazione di sistemi esterni.
Questo dispositivo ha lo scopo di attribuire un’efficace tensione al telo in applicazioni verticali e orizzontali e viene alloggiato all’interno del fondale tondo FD55 o FD75.
Traction kit è dotato di un pistone a gas che assicura maggior stabilità alla tenda in ambiente esterno, anche in presenza di vento.
Ironscreen
[caption id="attachment_638809" align="aligncenter" width="600"] Sistema con tenda metallica Ironscreen[/caption]
Ironscreen è il sistema costituito da un intreccio di funi e tondini d’acciaio inox, grazie al quale è possibile schermare qualsiasi superficie vetrata in qualsiasi condizione meteorologica.
Questo sistema permette di isolare termicamente la facciata, di resistere alle possibili lacerazioni causate dal vento e al deterioramento causati dall'azione dei raggi UV e dello smog.
Un sistema che si distingue dalle tradizionali schermature solari esterne, solitamente caratterizzate da una scarsa resistenza agli agenti atmosferici quali vento, smog e raggi UV e quindi incapaci di contrastare il rapido invecchiamento.
Il sistema, composto da tenda a rullo con tela metallica, offre due possibilità di movimentazione, mediante meccanismo manuale o elettrico e la tela metallica è applicata ad un sistema a rullo che permette di regolare e gestire la schermatura solo in caso di necessità e con notevoli vantaggi estetici e architettonici.
Conston
[caption id="attachment_638812" align="aligncenter" width="600"] Sistema Conston[/caption]
Conston è un dispositivo meccanico ideato per uso interno e utilizzato con sistemi di tende motorizzate per applicazioni orizzontali, inclinate, laddove sia necessario il trascinamento forzato del telo.
Questo sistema è costituito da un nastro di acciaio con riavvolgimento bilanciato che mantiene costante la forza di trazione in tutto il suo sviluppo, distinguendosi della molla tradizionale a spirale.
Nel caso della molla, infatti, la coppia tende ad aumentare proporzionalmente alla torsione della molla stessa.
Il dispositivo Conston è caratterizzato da dimensioni ridotte e da un'ottima adattabilità a diversi modelli di tende.
[post_title] => Traction kit, Ironscreen e Conston: sistemi speciali per tende
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistemi-speciali-per-tende
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-14 16:28:58
[post_modified_gmt] => 2023-04-14 14:28:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=474047
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 474038
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-06 16:33:45
[post_date_gmt] => 2013-03-06 15:33:45
[post_content] => Il sistema Wintermeeting è caratterizzato da flessibilità di montaggio ed è adatto per applicazioni su qualsiasi tipo di sotto-struttura.Il sistema può essere applicato in verticale, inclinato, orizzontale o curvato.
Wintermeeting è costituito da da profili di ridotte dimensioni che possono essere facilmente montati sui serramenti e utilizza una movimentazione tramite cinghia dentata che permette di bloccare la tenda in qualsiasi punto del suo percorso.
Il sistema è ideato per applicazione in spazi interni.
Le operazioni di apertura e chiusura possono essere manuali o motorizzate e la struttura della tenda è disponibile nei colori standard anodizzata argento o laccata RAL 9010 (bianco).
[post_title] => Wintermeeting: sistema per l'applicazione di tende interne
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistema-wintermeeting-per-tende-interne
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-24 09:15:02
[post_modified_gmt] => 2021-06-24 07:15:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=474038
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 474026
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-06 16:23:06
[post_date_gmt] => 2013-03-06 15:23:06
[post_content] => Il sistema orizzonti propone la tenda orizzontale motorizzata con traverse in alluminio.Questa tenda si adatta ad ogni tipo di struttura ed è particolarmente indicata per applicazioni su pergolati esterni, cavedi e giardini d'inverno.
La tenda orizzontale è caratterizzata da sistema di trascinamento a catena con pignone e puleggia inseriti all'interno delle guide laterali, funzionante anche in posizione inclinate.
Caratteristiche del sistema orizzonti:
Tipo di applicazione: orizzontale, inclinata
Ambiente di applicazione: interno, esterno
Rullo di avvolgimento: Ø 78 mm con ogiva in acciaio zincato di spessore 1,25 mm montato al fianco del motore, nel quale viene avvolto l'ultimo telo.
Guide: in alluminio estruso, sulle quali vengono montate le testate di chiusura contenenti le catene di trascinamento
Colore: verniciatura RAL a scelta
Manovra: Trascinamento a catena con pignone e puleggia inseriti nelle guide laterali. a motore centrale serie JA monofase 230V/50 Hz, campo di regolazione 85 giri, protezione termica e fine corsa integrati, protezione da spruzzi d'acqua IP44.
Fissaggio: laterale o a soffitto
Dimensioni: Min. L 100 x H 150 cm - Max L 500 x H 1100 cm
Standard: teli tesi con tenda alla massima estensione; teli ondulati su richiesta
[post_title] => Tenda orizzontale motorizzata con traverse in alluminio
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tenda-orizzontale-sistema-orizzonti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-24 09:03:07
[post_modified_gmt] => 2021-06-24 07:03:07
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=474026
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 474017
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-06 16:14:59
[post_date_gmt] => 2013-03-06 15:14:59
[post_content] => La tendaper verande proposta da Resstende è dotata di un'efficace sistema per tenere la tensione del telo costante in qualsiasi posizione.Questa soluzione è costituita da multi-modularità e da un sistema di avvolgimento motorizzato sino a 2 moduli per motore.
Garantisce una protezione ottimale limitando al massimo l'effetto serra ed è costituita da appositi supporti distanziali che garantiscono una circolazione d'aria adeguata.
[caption id="attachment_638819" align="aligncenter" width="600"] Auditorium del Parco della Musica con sistema Resstende[/caption]
Caratteristiche della tenda per verande:
Tipo di applicazione: verticale/orizzontale
Ambiente di applicazione: copertura di verande e vetrate.
Cassonetto: CV140 in alluminio estruso composto da una parte fissa e una parte mobile ispezionabile. Coppie di testate laterali in alluminio pressofuso
Rullo di avvolgimento: Ø 78 mm in acciaio zincato
Guide: GVS in alluminio estruso complete di tappi in alluminio pressofuso
Fondale: barra di trazione FV92 contenente il sistema di pretensionamento con carter ispezionabile, montata su cuscinetti a sfera. La tensione del telo è generata da una molla di grossa dimensione posizionata dentro la barra di trazione. Il sistema di trazione è ottenuto con un cavo treccia PES HT anima Ø 2,5 mm contenuto nelle guide.
Colore: Bianco RAL 9010, Argento anodizzato
Manovra: a motore tubolare monofase 230V/50Hz M50 con regolazione del fine corsa. Protezione termica e indice di protezione agli spruzzi d’acqua IP44
Fissaggio: scelta di staffe di fissaggio per il montaggio su qualsiasi superficie
Dimensioni: Min. L 150 x H 100 cm – Max L 450 x H 500 cm - Grandi superfici, fino a 18 m² per modulo
[post_title] => Tenda per l'ombreggiamento delle verande
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tenda-sistema-veranda
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-04-14 16:32:07
[post_modified_gmt] => 2023-04-14 14:32:07
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=474017
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 474006
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-06 16:04:52
[post_date_gmt] => 2013-03-06 15:04:52
[post_content] => Resstende proponela tenda a rullo con doppio cassonetto, orizzontale o inclinata.Questo sistema risulta essere idoneo anche per applicazioni verticali con funzionamento dal basso verso l'alto.
Si differenzia dalle tende a rullo verticali in quanto nelle tende orizzontali viene aggiunta una molla contrapposta in modo da tenere il telo in trazione in qualsiasi posizione.
Le tende a rullo con doppio cassonetto vengono fornite con profilo angolare di premontaggio in alluminio applicato sulla guide e fissato sulle testate del cassonetto.
[post_title] => Tenda a rullo orizzontale o inclinata con doppio cassonetto
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tenda-a-rullo-con-doppio-cassonetto
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-10-03 13:06:05
[post_modified_gmt] => 2023-10-03 11:06:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=474006
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 473979
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-06 15:38:30
[post_date_gmt] => 2013-03-06 14:38:30
[post_content] => Resstende propone le tende di facciata a rullo motorizzate per applicazione esterna su facciate continue.Questo sistema si contraddistingue per l'offerta di tende raffinate, composte da cassonetti tondi, guide cavo o tondini in acciaio inox oppure guide in alluminio e da particolari staffe di fissaggio.
Le tende per facciate continue sono caratterizzate da modularità progressiva senza limiti, con movimentazioni a gruppo per coordinare aspetto tecnico ed estetico come parte integrante dell'architettura.
[post_title] => Tende di facciata a rullo motorizzate per facciate continue
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tende-di-facciata
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-24 09:14:05
[post_modified_gmt] => 2021-06-24 07:14:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=473979
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 473949
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-06 15:19:41
[post_date_gmt] => 2013-03-06 14:19:41
[post_content] =>
Zip è il sistema proposto da Resstende che include una serie di tende con la zip.Si tratta di un sistema innovativo, particolarmente indicato per tende verticali e orizzontali e adatto per essere applicato sia esternamente che internamente su strutture di piccole e grandi dimensioni.
La linea di tende con la zip firmata Resstende è caratterizzata dal perfetto scorrimento del telo nella guida, agevolato da una cerniera fissata al tessuto.
Il sistema mostra un'ottima tenuta al vento, garantita dalla distribuzione equilibrata del tessuto teso lungo tutta la cerniera verticale, e un elevato isolamento termico e acustico.
Grazie a questa tipologia di tende con la zip è possibile coprire superfici curvate, utilizzando il doppio motore TTS.
Il sistema Zip è costituito da tende con la zip disponibili in diversi modelli e colori; inoltre è dotato di sistema brevettato che chiude completamente gli spazi laterali, garantendo lo scorrimento perfetto e il trattenimento in guida del telo, anche su grandi dimensioni.
[post_title] => Zip: sistema di tende con zip integrata
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistema-zip-per-tende
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-24 09:16:34
[post_modified_gmt] => 2021-06-24 07:16:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=473949
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 473929
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-06 15:09:05
[post_date_gmt] => 2013-03-06 14:09:05
[post_content] => Resstende propone le tende a rullo guidate per applicazioni interne ed esterne.Questo sistema oscurante è caratterizzato da un'ampia gamma di accessori che consentono di adattarsi a ogni situazione, permettendo scelte di manovra differenti, manuali o motorizzate.
L'impiego delle tende oscuranti a rullo in ambienti esterni contribuisce a diminuire la percentuale di calore solare trasmesso dai vetri, generando un significativo risparmio energetico grazie alla ridotta attività degli impianti di condizionamento.
Nella versione oscurante costituiscono la miglior soluzione per sale congressi, sale multimediali o sale riunioni che utilizzino apparecchi per la proiezione.
[post_title] => Tende a rullo guidate per applicazioni interne ed esterne
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tende-a-rullo-guidate
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-24 09:12:59
[post_modified_gmt] => 2021-06-24 07:12:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=473929
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 473899
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-06 14:55:15
[post_date_gmt] => 2013-03-06 13:55:15
[post_content] => Resstende propone le tende a rullo libere con staffe , nella serie F, e con cassonetto, nella serie SG.Questa soluzione si caratterizza per l'ampia gamma di accessori che consente soluzioni e scelte di manovra differenti: manuali o motorizzate.
Le tende a rullo si adattano a molteplici usi e si inseriscono armoniosamente all'interno dell'ambiente domestico.
Sono caratterizzate da un design moderno e innovativo e riescono ad accentuare il design e l’essenzialità degli arredi contemporanei.
Grazie all'applicazione delle tende a rullo libre si generano ambienti attuali che esaltano gli arredi anche nei locali di piccole dimensioni, arricchendo gli spazi conviviali.
La praticità e la funzionalità di queste tende vengono accentuate dalla possibilità di scegliere i tessuti adatti in base alle proprie esigenze, garantendo un totale oscuramento negli ambienti dedicati al riposo o al relax; inoltre non è necessario togliere per lavarle e stirarle.
[post_title] => TENDE A RULLO LIBERE: SISTEMI CON STAFFE E CON CASSONETTO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tende-a-rullo-libere
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-07-21 12:06:09
[post_modified_gmt] => 2019-07-21 10:06:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=473899
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 660034
[post_author] => 4
[post_date] => 2025-05-28 01:19:16
[post_date_gmt] => 2025-05-27 23:19:16
[post_content] =>
[ez-toc]
Durante l’inverno il sole assicura degli apporti energetici gratuiti, sotto forma di calore e luce, ma in estate può diventare un problema, provocando fenomeni come il surriscaldamento.
Esistono diverse tipologie di schermature solari e una delle soluzioni più diffuse e semplici di installare è quella che prevede l’installazione di tende, utili per schermare balconi, terrazzi, giardini e finestre esposte al sole.
[caption id="attachment_660036" align="aligncenter" width="600"] La linea ZIP di BT Group comprende tende a caduta verticale, dotate di cassonetto ispezionabile e assicura un’elevata tenuta. Particolarmente adatte per chiusure di verande, pergolati e finestre di grandi dimensioni, la movimentazione del tessuto può essere motorizzata o ad argano. Nell'immagine la tenda oscurante nel modello Z115 ZIP PLUS.[/caption]
A cosa servono le tende da sole?
Le tende possono essere installate all’interno o all’esterno di un edificio e il loro compito è quello di regolare l’afflusso della radiazione solare.
Le tende possono avere la duplice funzionalità di ridurre l’apporto di calore in estate, assicurando un microclima migliore all’interno, e l’apporto di luce. Calore e luce del sole, infatti, che sono due importantissime risorse gratuite, devono sempre essere tenute sotto controllo per assicurare il benessere delle persone.
Per questo le schermature solari devono essere previste per le aperture orientate a Sud, a Ovest e a Est. Inoltre, installare dei sistemi di schermatura offre la possibilità di usufruire maggiormente degli spazi all’aperto, anche durante l’estate, e assicura ottimi livelli di privacy.
Oltre a schermare la casa dalla luce naturale, le tende da sole devono limitare l’ingresso di aria fredda dalle finestre nel momento in cui i nostri infissi sono datati o poco isolanti. Scegliere il giusto modello di tende aiuta nell’ottenere un ambiente termico ideale mantenendo la temperatura interna confortevole.
Le tende da sole da interno e da esterno sono funzionali anche in termini di efficienza energetica. Le tende da esterno creano delle zone d’ombra schermando gli ambienti indoor: la temperatura in casa sarà meno elevata in estate permettendoci di utilizzare meno il climatizzatore.
[caption id="attachment_732026" align="aligncenter" width="1200"]Griesser realizza tende di facciataper la protezione della casa dal sole e dalle radiazioni, dal design elegante. Disponibili in un'ampia gamma di colori, se posizionate all'esterno, permettono di assorbire fino al 98% del calore, riducendo l'uso dei condizionatori e le emissioni di CO2.[/caption]
Non dimentichiamoci che le tende aiutano a proteggere la privacy degli abitanti, un’esigenza particolarmente sentita nel momento in cui l’abitazione affaccia su strada o nel caso in cui esiste molta prossimità tra gli edifici. La funzionalità deve anche sposarsi con il design: le tende – specialmente quelle da interno – donano carattere alla casa completando l’arredamento degli ambienti in modo coordinato.
Nella scelte delle tende, sia per interno che per esterno, è importante considerare le caratteristiche che dobbiamo soddisfare, scegliendo la struttura, il colore, il tessuto e la forma migliori.
[caption id="attachment_660037" align="aligncenter" width="600"] Le tende a rullo libero di Resstende hanno un design moderno e innovativo, assicurano funzionalità, praticità e privacy. Sono dotate di un'ampia gamma di accessori e possibilità di manovra manuali o motorizzate.[/caption]
Se posizionate all’esterno si devono considerare anche aspetti come la resistenza alle precipitazioni e ai raggi UV. Tutte le tende da sole sono normate dalla EN UNI 13561 e devono essere provviste di marcatura CE e dichiarazione di conformità.
Tende da sole da esterno: modelli, vantaggi e materiali
Le tende solari da esterno sono generalmente composte da tessuti di diverso materiale e da una struttura di sostegno, che può avere dimensioni e forme differenti.
Lo scopo di queste strutture, oltre a reggere le tende, è quello di tenderle e fare in modo che resistano al vento e agli altri agenti atmosferici.
Tende a bracci
Le tende a bracci sono una delle soluzioni più versatili e diffuse per l’ombreggiamento di balconi, terrazze e facciate. Dotate di bracci estensibili che permettono al telo di aprirsi a sbalzo, offrono un’eccellente protezione solare senza ingombrare lo spazio sottostante. Possono essere manuali o motorizzate, con sensori climatici integrabili per una gestione automatica. Ideali per coniugare funzionalità ed estetica, sono disponibili in vari tessuti tecnici resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici.
[caption id="attachment_660038" align="aligncenter" width="680"] Le tende solari a bracci BT Group sono funzionali e pratiche, disponibili in una vasta gamma di modelli e tessuti[/caption]
La tenda a capottina, invece, ha una forma arcuata, ma viene usata per lo più in edifici commerciali. Tutte queste tende vengono utilizzate per schermare i balconi, i terrazzi o superfici vetrate particolari, come vetrine o grosse finestre molto esposte al sole. Il fatto che siano posizionate all’esterno le rende molto più efficaci nello schermare la casa dai raggi del sole, intercettandoli prima che raggiungano le finestre o le pareti sottostanti.
La maggior parte delle volte la struttura è realizzata con profilati metallici, sono rari i casi in cui viene utilizzato il legno, scelto invece per i pergolati. I tessuti, invece, vengono selezionati per la loro capacità di resistenza allo scolorimento e ai raggi UV. Esistono tende solari da esterno in materiali naturali come cotone telato, tela grezza o anche in materiali sintetici come le fibre poliesteri e acriliche. Il movimento della tenda può essere garantito con meccanismi manuali, anche se ormai la maggior parte prevede un sistema motorizzato a rullo, su cui si avvolge il telo.
Tende a caduta ZIP
Le tende a caduta devono il loro nome proprio al meccanismo di funzionamento, che è verticale. Anche in questo caso ne esistono di diverse tipologie e l’installazione all’esterno assicura una maggiore protezione dai raggi UV.
Le tende a caduta ZIP rappresentano una soluzione tecnica altamente performante per la protezione solare verticale. Caratterizzate da un sistema di guide laterali con cerniera saldata al telo, garantiscono una chiusura ermetica che resiste efficacemente al vento, alla pioggia e alla luce. Particolarmente indicate per verande, pergolati e grandi superfici vetrate, offrono massima stabilità e un’estetica minimale.
Disponibili con movimentazione manuale o motorizzata, le tende ZIP migliorano il comfort termico e visivo, contribuendo all’efficienza energetica degli edifici
La caratteristica di questi prodotti è la loro capacità di oscurare un ambiente, coprendo tutte le superfici finestrate.
Questo le rende adatte anche alla chiusura di balconi e terrazze, tanto che alcune tipologie di tende a caduta possono garantire la chiusura ermetica. Un ulteriore vantaggio di queste tende è la garanzia della privacy, che permette di fruire in modo libero e costante di ogni spazio aperto. Generalmente queste tende si avvolgono in appositi cassonetti, preferibilmente ispezionabili.
[caption id="attachment_660039" align="aligncenter" width="680"] Tende solari per facciate continue, Resstende[/caption]
Resstende propone un modello di tende a rullo dedicate alle facciate, perfette per applicazioni su facciate continue e dotate di guide cavo o in alluminio.
Le migliori tende per interni: tipologie e vantaggi
I tendaggi da interno uniscono la funzionalità allo stile conferendo allo spazio una sua personalità. Protagoniste da sempre degli ambienti indoor, le tende migliorano l’isolamento termico della casa, filtrano la luce solare e contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente. I modelli proposti sul mercato sono davvero tanti, ciascuno con una sua peculiarità.
Iniziamo con il classico tendaggio morbido, una delle tipologie più diffuse nelle nostre case. Questo tipo di tendaggio rende la luce più soffusa e trasforma una stanza in un luogo più caldo e accogliente.
Tende a pannello
Le tende a pannello,realizzate solitamente in microfibra o cotone, sono una scelta elegante e funzionale per ambienti interni moderni. Composte da pannelli scorrevoli su binari, sono ideali per coprire grandi superfici vetrate o come divisori mobili negli open space. Realizzate in tessuti leggeri o oscuranti, offrono un’ottima regolazione della luce e contribuiscono all’isolamento termico. Disponibili in una vasta gamma di colori e fantasie, le tende a pannello si distinguono per la pulizia formale e la possibilità di personalizzazione, integrandosi perfettamente con l’arredamento contemporaneo.
Montate su un carrello fissato al soffitto, sono un’interessante alternativa al tendaggio morbido per personalizzare lo spazio indoor. Ideali per rivestire una grande finestra o portafinestra, le tende a pannello possono essere mosse lungo il binario nel momento in cui è necessario variare la configurazione degli oscuramenti.
Veneziane e tende a pacchetto
Molto diffuse negli uffici, le tende veneziane offrono privacy e schermano efficacemente dalla luce solare. Con il termine veneziana intendiamo quel tipo di struttura formata da lamelle orizzontali o verticali fissate a parete o al soffitto. Grazie alla regolazione dell’inclinazione delle lamelle è possibile decidere la quantità di luce da far entrare nell’ambiente. Il movimento delle veneziane può essere sia manuale che motorizzato.
Le tende a pacchetto sono estremamente funzionali e offrono un’estetica più morbida e decorativa. Il sistema è a scorrimento verticale: le tende, una volta chiuse, si arrotolano “a pacchetto” nella parte alta della finestra. Realizzate in tessuto, le tende a pacchetto possono essere fissate direttamente al vetro della finestra, al soffitto o alla parete.
Massima praticità per le tende a vetro: questa tipologia si adatta bene alle abitazioni più piccole perché poco ingombranti. Semplici da montare e smontare, le tende a vetro possono essere sostituite senza problemi.
Soluzioni per lucernari e finestre da tetto
Per garantire comfort e protezione solare negli ambienti mansardati, le tende per lucernari e finestre da tetto sono fondamentali. Disponibili in versioni interne o esterne, queste schermature offrono un’efficace barriera contro il calore e l’abbagliamento, migliorando l’isolamento termico e visivo.
Ne esistono di diversi colori e materiali, per una resa estetica assicurata in ogni ambiente. Esistono anche dei modelli che si possono installare direttamente sul vetro, fissando delle sottili guide all’infisso.
La scelta della tenda da sole, poi, è fondamentale nel caso di lucernari e finestre nel sottotetto per non compromettere il comfort dell’ambiente. Anche in questo caso è possibile scegliere tra un’installazione interna o esterna, con apertura automatizzata o meno.
Un esempio sono le tende parasole AMZ Z-Wave di Fakro, pensate proprio come uno schermo esterno, che si adatta a diverse tipologie di finestre da tetto.
[caption id="attachment_660040" align="aligncenter" width="600"] Tenda parasole AMZ Z-Wave per finestre da tetto, Fakro[/caption]
Quando le tende sono installate internamente assicurano un buon livello di oscuramento, ma per garantire la protezione dal sole è importante abbinare anche un sistema di oscuramento esterno.
Pergotende e coperture per esterni
Un’ultima tipologia di tende è quella utilizzata per l’ombreggiamento di pergolati, autoportanti o in appoggio ad una struttura esistente.
Quando si devono coprire spazi di una certa dimensione, come in giardino o su un lastrico solare, è possibile realizzare un pergolato, con una struttura fissa e dei sistemi di ombreggiamento orizzontali, eventualmente combinati a dei tendaggi verticali. Molte pergole bioclimatiche sono costituite da una copertura in lamelle orientabili, in materiali come il legno o l’alluminio, ma non mancano le soluzioni tessili. Nella maggior parte dei casi, il pergolato viene ricoperto con un tessuto in PVC, movimentato tramite un motore e che può essere più o meno teso a seconda delle necessità.
Un prodotto interessante è R230 Pergomaster di BT Group – Brianza Tende, che presenta un brevetto europeo per i “teli separati” che lo compongono. Queste strisce di tessuto possono essere installate e poi manutenute in modo semplice e indipendente.
[caption id="attachment_660041" align="aligncenter" width="680"]R230 Pergomaster di BT Group oltre ad essere un pergolato è un elemento d’arredo degli spazi aperti, che si integra in ogni contesto[/caption]
FAQ tende da sole per interno ed esterno
Le tende da esterno sono davvero efficaci contro il caldo?
Con l'intensificarsi delle temperature estive, la ricerca di soluzioni per schermare il sole senza oscurare gli ambienti è diventata una priorità per molti. Le tende da esterno per terrazzo esposto al sole rappresentano una risposta ideale a questa esigenza, in quanto combinano funzionalità ed estetica in modo impeccabile.
Le tende da sole per esterni sono progettate con materiali tecnici che filtrano i raggi UV senza compromettere la luminosità naturale dell'ambiente. Tra le opzioni più amate troviamo le tende a rullo per proteggere dal caldo estivo: filtranti e resistenti, permettono di godere della luce naturale senza subire l’azione diretta dei raggi solari. Per chi cerca idee per ombreggiare una veranda, le tende retrattili offrono il vantaggio di poter essere regolate in base alle necessità del momento, estendendole completamente nelle ore di picco del caldo e ritraendole quando si desidera godere del sole.
Come scegliere il materiale giusto per le tende parasole?
La scelta del materiale per le tende da sole per esterni è fondamentale. Stile e funzionalità sono le parole chiave: tra le soluzioni economiche per schermare il sole in casa si suggerisce di optare per le tende da sole in poliestere, un materiale durevole e molto robusto. Anche l’acrilico è un buon compromesso: se state cercando delle tende da sole resistenti al vento e alla pioggia una buona scelta è quella di optare per questo materiale. L’acrilico combina eleganza e praticità ad un’ottima resistenza agli agenti atmosferici. Nel confronto tra tende tecniche e tende tradizionali in tessuto (ad esempio il cotone) si consiglia di scegliere la prima opzione: il tessuto sintetico è idrorepellente, antivento ed è progettato per resistere in condizioni “difficili”.
Quali tende garantiscono anche risparmio energetico?
Le tende da interno o da esterno offrono un’ottimale protezione solare per finestre senza persiane. Le tende filtranti che bloccano i raggi UV sono diventate un’aggiunta interessante per la casa: ci aiutano a mantenere la privacy, riducono il calore in estate e sono un valido alleato per il risparmio energetico. Sappiamo bene che quando il nostro spazio abitativo o lavorativo è più fresco, il condizionatore deve lavorare meno: in questo modo si riduce l’impatto energetico e si risparmia denaro in bolletta. Non è un caso che si cerchino tende termiche per isolamento del calore solare: una casa ben protetta equivale ad una casa il cui consumo energetico è maggiormente contenuto.
Tende a rullo o a pannello: qual è la differenza?
Pratiche ed essenziali, le tende a rullo sono composte da un elemento tessile che si avvolge attorno a un involucro installato nella parte superiore della finestra. Il meccanismo di apertura e chiusura funziona tramite una corda laterale o un sistema a catena avvolgibile, offrendo semplicità d'uso. Disponibili in un'ampia gamma di tessuti, dalle opzioni tecniche a quelle decorative, possono trasformarsi in veri elementi d'arredo grazie a innovazioni come cassonetti di design e velette in alluminio.
Le tende a pannello verticali, invece, presentano una struttura composta da due o più pannelli che scorrono su guide installate superiormente, con una tasca in stoffa nella parte inferiore contenente una barra in alluminio che stabilizza il tessuto. La movimentazione del pannello può essere effettuata pannelli manualmente tramite corda o con sistema motorizzato.
Le tende oscuranti proteggono anche dai raggi UV?
Con l'arrivo della stagione calda diventa essenziale proteggere i nostri spazi domestici dall'intensità solare. Le migliori tende da interni per sole costituiscono una barriera primaria contro l'irradiazione solare più intensa. Le tende da sole intercettano e assorbono la luce diretta, creando zone d'ombra e contrastando efficacemente l'accumulo termico negli ambienti.
È meglio installare tende manuali o motorizzate?
Nell'evoluzione degli arredi domestici, le tende solari motorizzate per interni moderni sono ottimali in termini di miglioramento del comfort abitativo. Le tende motorizzate sono pratiche e permettono la regolazione dell’illuminazione utilizzando un semplice telecomando. Le tende manuali sono la soluzione più “classica” e presuppone l’impiego di un piccolo sforzo fisico da parte dell’utente.
La decisione tra i due sistemi deve necessariamente considerare le specifiche esigenze dell'ambiente, le preferenze personali e naturalmente il budget disponibile. Se la semplicità costruttiva e l'affidabilità caratterizzano le opzioni manuali, i sistemi motorizzati coniugano tecnologia e facilità d’uso senza precedenti.
Esistono tende da esterno resistenti al vento?
Le tende da esterno antivento rappresentano la risposta tecnologica più avanzata per chi desidera godere appieno di giardini, terrazze e balconi senza compromessi. È importante sottolineare che, sebbene queste soluzioni siano progettate per resistere alle intemperie, ogni modello presenta specifici limiti di tolleranza alle velocità del vento considerate ragionevoli. Per un'installazione ottimale è fondamentale considerare attentamente le caratteristiche climatiche della propria zona geografica, affidandosi alla consulenza di esperti del settore che possano guidare nella scelta del prodotto più adatto alle specifiche condizioni.
Quali soluzioni esistono per balconi e terrazzi molto esposti al sole?
Tra versatilità e funzionalità, le tende da sole per esterni proteggono in modo efficace balconi e terrazze esposti alle radiazioni solari senza compromettere l’estetica dell’edificio.
Disponibili in un'ampia gamma di opzioni cromatiche, configurazioni e dimensioni, da modelli completamente opachi a versioni semitrasparenti, questi dispositivi garantiscono duratura resistenza e costante protezione dai raggi UV.
Per scegliere il prodotto ideale occorre valutare tre fattori determinanti: le dimensioni dello spazio, la resistenza agli agenti atmosferici e il livello di comfort desiderato. Attenzione ad analizzare in modo accurato le soluzioni presenti sul mercato: prodotti di maggiore qualità progettati per resistere alle intemperie riescono a tollerare condizioni particolarmente ventose e precipitazioni più intense.
Articolo aggiornato
[post_title] => Tende da sole: guida completa alla scelta tra modelli da interno ed esterno
[post_excerpt] => Le tende da sole assicurano comfort e risparmio energetico in un edificio, ecco come sceglierle per riparare la propria casa dal sole.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => riparare-casa-sole-scegliere-tende-interno-esterno
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-05-27 08:14:08
[post_modified_gmt] => 2025-05-27 06:14:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=approfondimenti&p=660034
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_focus] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 734911
[post_author] => 9
[post_date] => 2023-11-29 09:00:12
[post_date_gmt] => 2023-11-29 08:00:12
[post_content] =>
All’interno del polo direzionale milanese BASSI BUSINESS PARK, si sviluppa il nuovo progetto di ristrutturazione totale degli uffici Engineering S.p.A.
RESSTENDE, in collaborazione con lo studio di architettura ESSE E BI STUDIO, ha contribuito alla concretizzazione del progetto di fit out dei nuovi ambienti di lavoro, realizzando e progettando su misura oltre 1200 SCHERMATURE SOLARI INTERNE MODELLO F 101 con fissaggio a soffitto.
Ogni tenda a rullo è movimentata con catena metallica e dotata di supporti in ferro verniciato e copri supporti in PVC nero. Il fondale FR23 è anch’esso di colore nero, realizzato in alluminio estruso con tappi in PVC.
Il tessuto selezionato per tutte le schermature solari progettate e posate sulle vetrate è il filtrante SILKSHADE ALU nella colorazione grigio chiaro, composto al 100% da Poliestere ignifugo e PVC-FREE. Nello specifico possiede una struttura lineare che conferisce agli ambienti un’eleganza minimal e senza tempo grazie alla lucentezza del tessuto che ricorda quella della seta. Il suo fattore di apertura del 3% permette di conservare una visibilità esterna confortevole e un efficace effetto antiriflesso, garantendo un ottimo comfort visivo per vivere al meglio gli ambienti lavorativi. Inoltre, essendo un tessuto dal retro alluminizzato riflette efficacemente i raggi solari, assicurando una temperatura confortevole anche durante i mesi estivi.
SCARICA IL BOOK PER SCOPRIRE I NOSTRI SISTEMI ESCLUSIVI
[post_title] => Resstende per il progetto di fit out degli uffici Bassi Business Park
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => resstende-per-il-progetto-di-fit-out-degli-uffici-bassi-business-park
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-11-28 11:49:15
[post_modified_gmt] => 2023-11-28 10:49:15
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus_prodotti&p=734911
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 719298
[post_author] => 9
[post_date] => 2022-11-29 09:00:33
[post_date_gmt] => 2022-11-29 08:00:33
[post_content] =>
Le tende giocano un ruolo fondamentale nella personalizzazione dell’arredo di un’ambiente. Non a caso sono proprio le tende a regolare la luminosità e quindi a sottolineare lo stile e la personalità di uno spazio, rendendolo caldo ed accogliente, soffuso e romantico, rilassante o vivace. Nella scelta dei tendaggi gioca senz’altro un ruolo fondamentale la tipologia delle finestre e l’ambiente di destinazione. Gli spazi delle case, soprattutto in città, diventano sempre più piccoli e conseguentemente ci troviamo a gestire finestre di minori dimensioni rispetto al passato. Per le finestre di piccole dimensioni la scelta dei tendaggi deve comportare una valutazione dell’ambiente a 360° è, dunque, opportuno valutare la migliore soluzione.
NANO, è la tenda intelligente firmata RESSTENDE, applicabile direttamente sul vetro senza la necessità di forare il serramento. La tenda moderna d’arredo, frizionata con meccanica a rullo, è facile da installare, pratica, leggera, adattabile a serramenti di piccole dimensioni. La sua applicazione non nasconde, ma anzi esalta la bellezza dell’infisso, perfetta quindi per finestre tipo vasistas che possono essere aperte o chiuse senza più dover prima avvolgere la tenda.
È disponibile in versione singola, con solo cassonetto e relativo rullo per lo scorrimento tradizionale della tenda, oppure doppia, con due cassonetti scorrevoli, per regolare il passaggio della luce sia dal basso sia dall’alto. Il sistema NANO è abbinabile a un’ampia scelta di tessuti di design, con trame e colori moderni per soddisfare tutti i gusti e integrarsi ai diversi stili di arredo.
All’interno del nuovo catalogo è possibile visionare le diverse colorazioni e texture di tessuti.
Sistema di tende a rullo guidato, con cavo in acciaio inox AISI 316, è stato progettato appositamente da Resstende per applicazioni esterne. Ress Flex 01 è dotato di resistenza al vento di classe 3. Questa soluzione si presenta come il connubio tra estetica lineare e tecnologia per garantire alte prestazioni.
Grazie all'adattabilità del sistema, è possibile variare direttamente in cantiere la distanza del cavo dalla parete e modificare la posizione della piastra rispetto alle superfici di appoggio.
Boutique hotel Bianca Relais a Oggiono (LC)
Per la schermatura della facciata vista lago del prestigioso boutique hotel Bianca Relais, Resstende ha installato 14 sistemi Ress Flex 01, applicati alle facciate esterne, allo scopo di creare un dialogo continuo tra l'ambiente indoor e outdoor. Una scelta di tende raffinate, dall’estetica pulita e dalla tecnologia funzionale.
Tutti i 14 sistemi installati presentano un fondale FD42 tondo in alluminio estruso adeguatamente zavorrato e un rullo Ø78 in acciaio zincato con ogiva per facilitare la manutenzione del telo. Le larghezze dei sistemi vanno da 220 fino a 471 cm per un’altezza costante di 275 cm. La finitura della struttura è in nero opaco RAL 9005. Il tessuto scelto per gli esterni è il filtrante Sunscreen Satiné 5500, color Antracite – cod. 30030, ignifugo e composto dal 42% in fibra di vetro e dal 58% in PVC, presenta un’apertura del 4%.
Per l'intervento di risanamento ambientale di un'abitazione privata dal grande valore storico a cura dell'Arch. Raffaele Iandolo, Resstende ha progettato e installato le schermature solari.
Obiettivo: trovare l'equilibrio tra la funzionalità e l'estetica richiesta dal progetto.
In seguito all'attenta analisi delle necessità esposte dall'architetto, l'azienda con sede ad Agrate Brianza ha progettato e installato sulla facciata 16 sistemi a rullo ZIP, modello Z 708 con cassonetto C105 in alluminio estruso, composto da una parte fissa e una mobile ispezionabile. L’architetto Iandolo ha ricavato una “gola” nelle imbotti delle aperture, così da poter alloggiare i rulli e le guide. All'interno della veletta di ogni rullo è stata posizionata una barra di luci LED per illuminare le finestre e i balconi.
Quanto alle cromie, è stato selezionato il tessuto Sunscreen Satiné 5500 color lino – cod.30020 e il color avorio, RAL 1013 per tutte le strutture dei sistemi installati. Grazie allo studio e alle scelte accurate, l'intero sistema di schermatura solare si uniforma alle linee della struttura e si integra con tutti gli elementi della facciata, entrando in modo delicato nella visione architettonica complessiva. Ogni dettaglio è stato studiato in maniera sartoriale per esaltare la bellezza dell'edificio e la peculiare struttura architettonica che fonde elementi settecenteschi e componenti moderne.
I prodotti dell'azienda brianzola non possono essere considerati solo delle schermature solari, ma degli elementi di dialogo tra il mondo esterno e l'interno.
filtrazione efficace della luce con un fattore solare del 4%
resistenza agli agenti atmosferici, ideale per applicazioni outdoor
caratteristiche ignifughe e filtranti
proprietà antibatteriche
certificazione GREENGUARD, a garanzia della sostenibilità ambientale
Grazie a queste proprietà, le tende contribuiscono al benessere indoor degli ospiti, anche nei mesi più caldi, senza rinunciare all’esperienza visiva unica del luogo.
Elemento tecnologico chiave del sistema è il Traction Kit: un dispositivo a trazione forzata che assicura la perfetta tensione del telo anche in condizioni di vento, grazie a pistoni a gas integrati nel fondale. Questo meccanismo garantisce stabilità, fluidità di movimento e affidabilità, rendendo le schermature adatte anche a superfici inclinate, come nel caso della Lighthouse Suite. Il tutto con un design minimale e high-tech, coerente con lo stile elegante della struttura.
Un progetto d’eccellenza in una location esclusiva
Distribuita su oltre 160 mq interni e 800 mq di giardino privato, la Lighthouse Suite è la nuova punta di diamante del San Montano Resort. Comprende due camere da letto, tre bagni, living con cucina, una piscina panoramica a sfioro e spazi outdoor immersi nella natura ischitana. Una vera oasi di pace dove ogni elemento, dalle trasparenze del vetro alle schermature solari, è progettato per esaltare il paesaggio.
Con questo intervento, Resstende conferma la propria capacità di dialogare con architetture sofisticate, offrendo soluzioni su misura per progetti esclusivi, con la qualità e l’innovazione che contraddistinguono il Made in Italy.
[post_title] => Resstende firma le schermature solari di un elegante resort ad Ischia
[post_excerpt] => Resstende ha fornito le tende tecniche esterne per la prestigiosa Lighthouse Suite del San Montano Resort & Spa, hotel 5 stelle a Ischia.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => resstende-firma-schermature-solari-elegante-resort-ischia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-07-24 18:40:36
[post_modified_gmt] => 2025-07-24 16:40:36
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=752854
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 749081
[post_author] => 32
[post_date] => 2025-03-20 02:53:35
[post_date_gmt] => 2025-03-20 01:53:35
[post_content] =>
L’intervento, guidato dal Senior Project Manager di Resstende Angelo Furia, che ha lavorato in concerto con l’architetto Gian Paolo Rubin e l’ingegnere Samantha Gessi, Responsabile Area Gestione del Territorio. ha posto quale sfida principale l'integrazione di soluzioni tecniche moderne nel contesto storico che definisce l’edificio.
L’architetto Gian Paolo Rubin spiega: "La scelta di Resstende è stata guidata dalla capacità dell’azienda di coniugare tecnologia, materiali durevoli e un’estetica in sintonia con la storicità del Castello. La loro attenzione al dettaglio e al tailoring per progetti particolari come questo ha permesso di integrare schermature solari contemporanee che rispettano la tradizione, rispondendo al contempo alle esigenze di sostenibilità e manutenzione ridotta richieste dall’amministrazione".
Il progetto per le schermature solari è partito da una reinterpretazione di quelle originarie: i precedenti tendaggi a pacchetto alla “ferrarese” di ispirazione tradizionale sono stati infatti rivisitati facendo ricorso a tecnologie avanzate e materiali innovativi.
I modelli scelti (L1 504, L1 505, L1 511 e L1 512) hanno cassonetto C91 e C104 in alluminio verniciato rosso amaranto, abbinato al tessuto Soltis 92 Perform in tonalità rosso mattone che, ignifugo e dotato di un ottimo fattore di apertura, assicura efficacia, durevolezza e resistenza contro gli agenti atmosferici, nonché eccellenti prestazioni energetiche.
Il peculiare sistema di fissaggio rappresenta un altro plus della soluzione Resstende, prevedendo la possibilità di variare la posizione. Difatti, alcune tende sono fissate a pavimento mentre altre a una balaustra, così da rispondere alle specifiche esigenze estetiche e strutturali del castello.
Inoltre, affinché fosse protetta dal sole anche la parte superiore ad arco a sesto acuto caratteristica della facciata del Castello, gli schermi fissi posti al di sopra delle tende sono stati progettati ad hoc.
Grazie a Resstende, l'edificio ha non solo valorizzato il proprio aspetto estetico, ma anche migliorato l’efficienza energetica: i sistemi a rullo motorizzati e fissi permettono un controllo preciso di luce e calore, adeguandosi alle esigenze di comfort richieste dagli spazi multifunzionali del Castello, oggi sede di uffici, spazi culturali, aree espositive e servizi alla cittadinanza.
Angelo Furia, Senior Project Manager, commenta: "Nel riprogettare le schermature solari per il Castello Lambertini, abbiamo seguito un principio chiave: conservare il dialogo con la tradizione, reinterpretandolo con tecnologie contemporanee. Ogni elemento è stato realizzato su misura per integrarsi perfettamente nell’architettura storica, mantenendo un legame visivo con il passato e offrendo soluzioni tecniche avanzate e durature. Il risultato finale rispecchia pienamente le aspettative estetiche e funzionali, garantendo performance elevate con una manutenzione minima."
La scelta di Resstende da parte dell’amministrazione comunale trova ragione nella grande capacità dell’azienda di coniugare tailoring tecnico e rispetto dei valori culturali del territorio.
Infatti, il progetto del Castello Lambertini rappresenta un virtuoso esempio di come la tecnologia possa essere impiegata a supporto del recupero del patrimonio storico, consentendo di ottenere nuovi standard energetici nel pieno rispetto della tradizione.
[post_title] => Resstende migliora efficienza e comfort di Castello Lambertini
[post_excerpt] => Al restauro di Castello Lambertini di Poggio Renatico ha collaborato Resstende, che si è occupata della realizzazione e installazione di tende e schermi fissi.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => resstende-migliora-efficienza-comfort-castello-lambertini
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-03-14 11:13:01
[post_modified_gmt] => 2025-03-14 10:13:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=749081
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 747737
[post_author] => 32
[post_date] => 2025-02-03 02:45:32
[post_date_gmt] => 2025-02-03 01:45:32
[post_content] =>
Per festeggiare l'importante anniversario, Resstende ha invitato Stefano Marra, illustratore e art director, a dar voce all'essenza dell'azienda attraverso la sua arte.
Da questa collaborazione è nata un'opera che unisce creatività artistica e ingegno industriale, omaggiando la capacità di Resstende di trasformare un prodotto tecnico come la tenda a rullo in un oggetto unico e personalizzabile.
Fondata nel 1975, il percorso di Resstende è definito da un continuo processo di evoluzione. In quest'ottica, l'azienda punta da sempre su innovazione e responsabilità sociale, investendo nel benessere dei propri dipendenti e preferendo fornitori etici.
Accanto a questo, si abbina un grande impegno per il rispetto della qualità e del design "Made in Italy", rafforzato ulteriormente da partnership di pregio come quella con lo studio di Architettura RPBW - Renzo Piano Building Workshop, avviata nel 1993.
Con il nuovo Headquarters situato ad Arcore, Resstende festeggia i 50 anni di attività, continuando in un percorso di eccellenza, citato anche dall'acronimo del proprio nome: Revolutionary, Efficient, Shading Systems (RESS):
“Revolutionary" racconta l’impegno nel proporre soluzioni in grado di ridefinire gli standard di settore;
"Efficient" testimonia l'attenzione posta all'aspetto dell'efficienza energetica e all’equilibrio tra tecnologia e ambiente;
"Shading Systems" descrive la sintesi tra funzionalità e design, pensata per donare comfort e valorizzare ogni ambiente.
Fabio Gasparini, CEO di Resstende commenta: “Questo anniversario è un momento per riflettere, ma soprattutto per rilanciare il nostro impegno verso un futuro ancora più promettente. Ambizione rappresentata anche dal nostro nuovissimo Headquarters, segno tangibile della nostra capacità di affrontare nuove sfide progettuali con dinamismo e creatività. Una trasformazione continua che conferma Resstende come punto di riferimento nel settore delle schermature solari”.
Un omaggio ai valori del presente un manifesto per il futuro
Stefano Marra ha celebrato l'anniversario aziendale tramite un trittico vibrante, che restituisce tutta la dinamicità e la vitalità di Resstende integrando al proprio interno elementi naturali come fiori colorati, simbolo dell'attenzione dell'azienda verso il risparmio energetico e l’ambiente.
Come spiega l'artista, il progetto mira a catturare l'essenza profonda di Resstende: una comunità di persone che vive e lavora in simbiosi con il proprio ambiente, e rappresenta il cuore pulsante dell'azienda.
Ogni tavola, come un mini-universo, racconta una storia unica che, se unita alle altre, dà vita a un quadro completo, l’identità e l’anima di Resstende. Protagonisti dell’illustrazione sono Fabio Gasparini, CEO di Resstende, e le nuove generazioni futuro dell'azienda Riccardo e Carlotta Gasparini.
[post_title] => Resstende festeggia 50 anni di innovazione, sostenibilità e design
[post_excerpt] => Resstende celebra uno straordinario traguardo e festeggia il proprio 50° anniversario.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => resstende-festeggia-50-anni-innovazione-sostenibilita-e-design
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-01-28 15:56:08
[post_modified_gmt] => 2025-01-28 14:56:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=747737
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 745592
[post_author] => 32
[post_date] => 2024-11-14 02:54:23
[post_date_gmt] => 2024-11-14 01:54:23
[post_content] =>
Il sistema a rullo NANO, ideato appositamente per gli ambienti interni e impiegato nella sede di Arco Spedizioni, è una soluzione all’avanguardia per la schermatura solare che consente l'integrazione direttamente nell’infisso senza che vi sia necessità di forarlo.
Il sistema è dotato infatti di un pratico profilo adesivo che si inserisce nella guida e si incolla alla superficie vetrata: questo non solo facilita l’installazione, ma permette anche di preservare l’integrità degli infissi, risultando ideale per spazi dotati di finestre dalle dimensioni ridotte, come gli uffici di Arco Spedizioni.
In tale realizzazione, NANO è stato impiegato sia nella versione doppia, che consente di di regolare il passaggio della luce dall'alto verso il basso, che nella versione singola, contraddistinta da un unico rullo.
Luca Fedeli, referente per la manutenzione di Arco Spedizioni, ha commentato: "Gli ottimi prodotti di Resstende hanno soddisfatto al meglio le nostre esigenze in base agli ambienti d’installazione, quali uffici e meeting room. Gli spazi di Arco Spedizioni sono tra loro molto diversi, sia per quanto riguarda l’ampiezza delle vetrature, sia per le funzionalità. Era quindi di fondamentale importanza trovare un fornitore che riuscisse a offrire una o più soluzioni in grado di adattarsi al meglio agli infissi preesistenti".
Grazie alla loro leggerezza, versatilità e capacità di adattarsi a infissi di piccole dimensioni, le tende NANO sono la soluzione perfetta per gli uffici moderni che cercano funzionalità ed estetica. Inoltre, la semplicità di manovra rende possibile un controllo personalizzato della luce in ogni postazione di lavoro, un'esigenza particolarmente sentita in contesti con più finestre e postazioni.
Come spiegato da Luca Fedeli, per la Sala Corsi sono state preferite tende con tessuto a stampa personalizzata che richiamano il mondo Arco Spedizioni e sono in linea con la brand identity aziendale.
Per questo progetto è stato scelto il tessuto Cetus nella variante cromatica Grigio pietra - cod. 83913 mentre, per le circa 170 tende NANO, 55 sono state installate con struttura nera e le restanti con struttura bianca.
L’intervento nella sede Arco Spedizioni riflette l’impegno di Resstende nel fornire prodotti che uniscono design, tecnologia e comfort, migliorando il benessere e la qualità degli ambienti di lavoro.
A conferma del valore delle schermature Resstende è la decisione di estendere l’intervento alla filiali di Arco Spedizioni di Carpiano, Pontedera e altre ancora, dove già si è proceduto all'installazione di altre 70 tende a rullo.
[post_title] => Luce su misura negli uffici di Arco Spedizioni grazie a Resstende
[post_excerpt] => Resstende si è occupata del rinnovamento degli uffici di Arco Spedizioni, a Monza, progettando e installando oltre 170 tende NANO.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => luce-su-misura-uffici-arco-spedizioni-resstende
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-11-07 11:32:13
[post_modified_gmt] => 2024-11-07 10:32:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=745592
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 743212
[post_author] => 32
[post_date] => 2024-08-26 02:16:54
[post_date_gmt] => 2024-08-26 00:16:54
[post_content] =>
Il progetto, affidato all'architetto Federico Colletta dello studio C03Progetti, si è focalizzato sul ripensamento degli spazi del Palazzo di Assolombarda, intesi quale nuovo punto di incontro.
Il restyling dell'edificio, situato a pochi metri dal Duomo, ha riguardato in particolar modo la realizzazione di una piazza interna, che è stata fornita di ambienti multifunzionali volti a promuovere un nuovo concetto di lavoro e vivibilità del palazzo che, come spiega Alessandro Spada Presidente di Assolombarda è ora “luogo di dialogo e inclusione per sostenere la crescita economica e sociale di una grande metropoli come Milano”.
Questa inedita concezione, unitamente all’intervento di Resstende, ha permesso alla sede dell’Associazione di diventare location ideale per eventi e incontri culturali aperti alla cittadinanza. L'azienda ha infatti contributo installando sette tende a rullo del modello Dallas TKO 135 con Traction kit, orizzontali e motorizzate, utili a schermare la corte interna e donare comfort allo spazio.
Le schermature ricorrono con una disposizione alternata e, grazie al loro tessuto filtrante Starscreen in colore bianco, creano piacevoli ombreggiature che consentono di sfruttare al meglio lo spazio outdoor.
Questa soluzione è ignifuga, riciclabile ed è dotata di un fattore di apertura 3,5% che consente di modulare l’abbagliamento solare. Il trattamento Teflon la rende anche repellente all’acqua, alle macchie e allo sporco, a beneficio di una pulizia più agevole.
Inoltre, la mancata presenza di PVC nel suo tessuto, fa sì che la sua trama sia molto apprezzata in contesti affini al mondo dell’architettura.
Rossella Gerosa, Project Manager di Resstende che ha seguito il progetto in maniera diretta, commenta con entusiasmo questa realizzazione: “È sempre motivante avere l’opportunità di contribuire a progetti di questo calibro, lavorando a stretto contatto con realtà prestigiose. Oltre alla progettazione delle tende realizzate, abbiamo già previsto la predisposizione per aggiungere altri sistemi così da renderli convergenti e coprire totalmente la corte in un prossimo futuro, qualora se ne presentasse l’esigenza”.
Le soluzioni Resstende impiegate nel Palazzo di Assolombarda presentano strutture con finiture in argento anodizzato, accessori grigi e fondale a vista, arricchendosi inoltre del sistema Traction kit, che garantisce performance straordinarie con ingombri ridotti.
Grazie al sistema di trazione forzata è assicurata inoltre perfetta planarità e tensione del telo, mantenendo stabile la tenda anche in situazioni di forte vento.
Infine, il design minimal consente alle tende di integrarsi perfettamente con l'estetica dell'edificio, esaltandone le geometrie.
Specifiche del progetto
Schermature solari Resstende Srl
7 tende modello Dallas TKO 135 con Traction kit 75 orizzontale
dimensioni 2300 x 4400 mm circa
cassonetto CT135 tondo in alluminio estruso
fondale a vista FD75 con sistema di trazione integrato e finitura Argento anodizzato
motori Somfy con centralina sole/vento/pioggia
Tessile schermature solari
Tessuto Starscreen 3,5% cod. 08015
Architettura
Arch. Federico Colletta - studio C03Progetti
Appaltatore generale
Intesa Costruzioni
Cliente
Assolombarda
[post_title] => Le schermature solari Resstende per il restyling di Assolombarda
[post_excerpt] => Resstende ha svolto un ruolo chiave nel rinnovamento della sede di Assolombarda, realizzando le schermature solari per la sua corte interna.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => le-schermature-solari-resstende-per-restyling-assolombarda
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-08-05 11:11:52
[post_modified_gmt] => 2024-08-05 09:11:52
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=743212
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 742006
[post_author] => 32
[post_date] => 2024-07-03 02:43:09
[post_date_gmt] => 2024-07-03 00:43:09
[post_content] =>
Waterfront di Levante, opera degli studi di architettura RPBW – Renzo Piano Building Workshop e OBR – Open Building Research, introduce sul lungomare di Genova un nuovo punto di riferimento, unendo armoniosamente funzioni urbane e portuali, pubbliche e private.
Il progetto, che prevede la creazione di un grande parco urbano, un nuovo molo, residenze, uffici, alloggi per studenti, strutture commerciali, apart-hotel e una nuova sala sportiva, restituisce nuova vita al retro del porto, trasformandolo in un nuovo fronte urbano sul mare che colma il divario tra città e mare causato dallo sviluppo del porto nel dopoguerra.
La valorizzazione degli spazi aperti affacciati sul mare e la continuità tra città e mare costituiscono gli obiettivi primari dell'intervento.
L’architetto Luigi Priano, Partner & Director dello studio RPBW spiega: “Uno dei capisaldi definiti in fase di Masterplan del progetto Waterfront riguardava la sostenibilità energetica degli edifici. Le schermature solari, sappiamo, possono assolvere a questo compito, permettendo una riduzione dei consumi energetici. La scelta di Resstende come fornitore è stata dettata dalla necessità di creare un sistema di schermatura solare che resistesse alle condizioni ambientali estreme, tipiche della posizione sul mare, assicurando resistenza e vivibilità dei terrazzi”.
Resstende ha collaborato a questo progetto, rispondendo alle esigenze dello studio di architettura di rispettare la geometria della facciata sia con tende aperte che chiuse, con una soluzione elegante e tecnologica. Sono state infatti realizzate tende più strette sui lati curvi degli edifici, offrendo una visione otticamente più arrotondata dell'edificio, anche con tende abbassate.
L'architetto Priano, ricordando il ruolo determinante che le schermature solari svolgono nell’architettura degli edifici, racconta dell'importante partnership con Resstende, il cui reparto di ricerca e sviluppo ha collaborato all'ideazione di una soluzione specifica per il complesso residenziale Waterfront di Levante.
Tra le tende di facciata Resstende scelte spicca il modello Dallas 110 che, con un'estetica peculiare e alte prestazioni tecniche, è perfetto per applicazioni esterne e su facciate continue. La linea è presente con il dispositivo di trazione forzata Traction Kit 60, integrato così da offrire efficace tensione al telo tramite un sistema che contrasta efficacemente la potenza del vento.
La tonalità scelta per le strutture è grigio RAL 9006, in armonia con il colore Sunscreen Satinè 5500 cod. M02 del tessuto.
Questo tessuto si compone di fibra di vetro e PVC, e presenta tre fili bianchi, turchesi e sabbia che rendono la tenda più azzurra sul lato esterno e più grigia su quello interno. Sunscreen Satinè 5500 assicura un eccellente comfort visivo riducendo l'abbagliamento solare.
Il team Resstende ha valutato attentamente le richieste dello studio di architettura sia in termini stilistici che prestazionali, riuscendo a trovare una proposta capace di resistere alla forza del vento e all'umidità dovuta alla vicinanza con il mare.
Il Senior Project Manager Furia commenta infatti: “È sempre stimolante lavorare con il team RPBW, che ci spinge a superare gli standard e a fornire soluzioni innovative in grado di stupire il mercato e garantire comfort visivo e termico a chi vive gli ambienti.”
L'impegno e la competenza Resstende si estende anche alla posa: tre squadre dedicate hanno garantito puntualità ed efficienza, portando a conclusione brillantemente lo splendido progetto volto ad arricchire il porto di Genova e testimoniando l'attenzione dell'azienda verso il progetto del Waterfront di Levante.
Fabio Gasparini, CEO di Resstende conclude prendendo parola sulla partnership con RPBW: “È grazie alla storica collaborazione con lo studio di architettura RPBW e, in questo caso particolare, con l'architetto Luigi Priano, che è stato possibile dar vita a un risultato così ambizioso. In ogni progetto, è proprio il rapporto così stretto, di contatto e di fiducia reciproca, che ci permette di arricchire la nostra esperienza dando vita a nuovi standard di mercato”.
[post_title] => Le soluzioni Resstende impreziosiscono il complesso residenziale Waterfront di Levante
[post_excerpt] => Le schermature solari Resstende arricchiscono il nuovo complesso residenziale Waterfront di Levante, a Genova.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => soluzioni-resstende-impreziosiscono-complesso-residenziale-waterfront-di-levante
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-07-02 12:50:33
[post_modified_gmt] => 2024-07-02 10:50:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=742006
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 738848
[post_author] => 32
[post_date] => 2024-04-05 02:26:40
[post_date_gmt] => 2024-04-05 00:26:40
[post_content] =>
Il progetto, parte dell'iniziativa immobiliare della società Borgosesia Spa, ha la sua sede a Busto Arsizio, in un contesto residenziale dalla posizione privilegiata, situato nelle prossimità del centro storico della città e fornito di tutti i principali servizi.
L'appartamento è stato progettato per rispettare i più alti standard di comfort, è stata infatti posta particolare attenzione all'isolamento termico e acustico attraverso impianti centralizzati e un sistema di pannelli radianti.
Obiettivo dell'intervento era dare nuova vita all'edificio preesistente, creando un dialogo armonioso con l'ambiente circostante e definendo nuovi spazi abitativi contemporanei e funzionali.
I nuovi appartamenti sono stati completati con 6 schermature solari del sistema NANO, nella versione in bianco, e con 8 tende arricciate con tessuto bianco filtrante. Dell'istallazione si è occupato Saverio Mini, tecnico commerciale di Resstende e coordinatore del progetto, insieme al team di posatori.
Il modello NANO
Si tratta di una tenda frizionata con meccanica a rullo pensata per integrarsi, tramite un profilo adesivo, all'infisso, senza che vi sia quindi necessità di forare il serramento.
La proposta è destinata a contesti residenziali, e risulta estremamente funzionale grazie a un sistema di aggancio delle guide intelligente che, oltre a facilitarne l'installazione, permette al telo di scorrere con facilità anche su finestre basculanti aperte, senza dover chiudere l'anta.
Il modello assicura una copertura totale della superficie vetrata, unendo ottime capacità performanti a un design contemporaneo e minimal, che mette in risalto il serramento.
Per le zone cucina e bagno del Sensory Apartment Corte Foscolo si è optato per il tessuto Cadans, nella tonalità bianca che richiama la struttura: il tessuto, che dona un effetto naturale all'ambiente, è certificato ECOTEX e REACH.
Anche per le tende arricciate si è optato per il tessuto filtrante bianco, così da donare allo spazio luce e ariosità.
Saverio Mini, tecnico commerciale di Resstende, commenta con entusiasmo il progetto, ultima realizzazione fatta in partnership con Contract District Group: "Questo progetto rappresenta l'armoniosa fusione tra innovazione e design, e la nostra collaborazione promette di trasformare l'esperienza residenziale. Insieme, stiamo plasmando il futuro degli ambienti abitativi, creando spazi che non solo riflettono la maestria architettonica, ma anche soddisfano le esigenze evolutive di chi vi abita".
Dati tecnici del progetto
Interior Design Platform: livinwow - Contract District Group
Schermature solari: Resstende
Promotore: Borgosesia Spa
Broker: Compagnia Immobiliare Italiana
[post_title] => Sensory Apartment Corte Foscolo mostra l'evoluzione delle schermature solari a opera di Resstende
[post_excerpt] => Con Contract District Group, Resstende presenta il Sensory Apartment Corte Foscolo: una realizzazione valorizzata da schermature solari di design.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sensory-apartment-corte-foscolo-schermature-solari-resstende
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-04-03 17:21:27
[post_modified_gmt] => 2024-04-03 15:21:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=738848
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 734079
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-10-30 03:00:19
[post_date_gmt] => 2023-10-30 02:00:19
[post_content] => L'inaugurazione dell'headquarter, progettato dall’architetto Ivo Pellegri, è avvenuta in occasione dell'evento ‘Ress Experience | Grand Opening’ che ha mostrato ai partecipanti il nuovo edificio, sviluppato su tre piani per accogliere uffici e 7.000 mq dedicati alla produzione e organizzato come una scacchiera d'acciaio in cui ogni casella ospita una tenda schermante.
Le tende permettono di regolare la quantità di luce e calore che penetrano nell'edificio, gestendo il comfort e la luminosità interna per un ambiente di lavoro più sostenibile.
Fabio Gasparini, Amministratore Delegato di Resstende ha affermato: “Siamo un gruppo concreto e unito, pronto a condividere il cammino verso l’imminente futuro. Se siamo arrivati oggi a festeggiare tutti insieme questo importantissimo passo per la nostra realtà è soprattutto per la passione e i valori che ci muovono ogni giorno e grazie al talento delle persone, donne e uomini, che compongono Resstende”.
Ress, oggi acronimo di “Revolutionary. Efficient. Shading Systems”, testimonia l’ingegno e l’innovazione italiana che hanno portato a sviluppare tecnologie all'avanguardia e a definire un percorso di crescita proiettato verso l’orizzonte, guidato dalla forza di solidi valori e dalla potenza delle idee.
Tutto questo so traduce nella realizzazione di oltre 1.000 varianti di schermature tecniche, oggi esportate in tutto il mondo.
Ivo Pellegri, Architetto che insieme alla proprietà ha progettato la nuova sede, commenta: “Il concept progettuale è stato sviluppato tenendo conto dell'organizzazione del flusso di lavoro dell'azienda, aspetto fondamentale per garantire l'efficienza e la produttività. La facciata in vetro dell'edificio è stata progettata in modo da massimizzare l'ingresso di luce naturale all'interno degli spazi. Questo non solo crea un'atmosfera piacevole, ma riduce anche la dipendenza dalla luce artificiale”.
RESS is More: la gallery che racconta l'evoluzione di Resstende
L'evento è stato un'occasione anche per presentare la mostra “RESS is More”, allestita per raccontare attraverso le immagini alcune tappe fondamentali della storia e dell’evoluzione di Resstende, dalla nascita ad oggi. Si parte dalla realizzazione dell’iconico edificio di Fondazione Feltrinelli a Milano per arrivare al progetto customizzato per il Santuario di San Pio da Pietrelcina e il Centro Botín di Santander.
“Tradizione e innovazione, passione ed emozione – ha concluso Carlotta Gasparini, Chief Financial Officer di Resstende - sono queste le parole chiave che ci hanno guidato dal primo giorno. Crescere in un ambiente in cui la passione per un sano progresso equilibrato e la qualità è sempre stata al primo posto ci ha insegnato l’importanza di perseguire l’eccellenza in tutto ciò che facciamo. Siamo grati a nostro padre per l’entusiasmo che ci trasmette ogni giorno e ci sentiamo onorati di portare avanti il nome di Resstende con la sua stessa passione e dedizione”.
[post_title] => Resstende: inaugurato il nuovo headquarter ad Arcore
[post_excerpt] => Resstende, azienda di spicco nella produzione di tende tecniche e avvolgibili, ha recentemente inaugurato il nuovo headquarter ad Arcore con un esclusivo evento dedicato ad architetti, progettisti e imprenditori.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => resstende-nuovo-headquarter-arcore
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-10-27 15:33:34
[post_modified_gmt] => 2023-10-27 13:33:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=734079
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 733402
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-10-05 03:00:17
[post_date_gmt] => 2023-10-05 01:00:17
[post_content] => Resstende ha realizzato e installato 106 schermature solari nella struttura della Casa dei Ragazzisituata ad Olgiate Molgora, che ospiterà 40 ragazzi con disabilità. Si tratta di una residenza sanitaria assistenziale gestita da IAMA Onlus.
Angelo Vismara, tecnico commerciale Resstende ha spiegato come il progetto sia stato concepito sulla base delle esigenze degli ospiti, cercando di creare un ambiente accogliente e confortevole in grado di favorire benessere e tranquillità.
A tale proposito sono state installate delle tende per schermare la luce del sole che svolgono un ruolo fondamentale nell’interior design, conferendo calore e personalità agli spazi, ma anche comfort visivo e termico.
Le installazioni Resstende per la Casa dei Ragazzi
Le camere dedicate ai ragazzi sono state dotate di 71 tende a rullo del Sistema Nano dalla struttura grigia con doppio cassonetto. Le tende a rullo permettono di regolare il passaggio della luce sia dal basso che dall’alto per una protezione ancora più efficace e confortevole.Per schermare gli spazi comuni, invece, sono stati installati 35 sistemi di tende a rullo motorizzati nel modello RESS FLEX 01, progettati appositamente per applicazioni esterne.
“Siamo orgogliosi del risultato finale e speriamo che le tende contribuiscano a rendere la struttura un luogo piacevole e confortevole per gli ospiti. – conclude Angelo Vismara, tecnico commerciale Resstende – Siamo sempre a disposizione per qualsiasi necessità futura e siamo certi che le tende rappresenteranno una scelta efficace e funzionale nel tempo.”
[post_title] => Resstende per il sociale: 106 schermature solari per la Casa dei Ragazzi
[post_excerpt] => Resstende ha realizzato il progetto di allestimento di una residenza che ospiterà la Casa dei Ragazzi installando 106 schermature solari.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => resstende-schermature-solari-casa-dei-ragazzi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-10-03 13:10:50
[post_modified_gmt] => 2023-10-03 11:10:50
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=733402
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 732885
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-09-20 03:00:58
[post_date_gmt] => 2023-09-20 01:00:58
[post_content] => L'edificio sul quale sono state installate le schermature solari si distingue per la qualità e sostenibilità che rispettano sia l'ambiente naturale che quello urbano e per la capacità di trovare armonia in questo contesto con un design moderno ottenuto utilizzando materiali naturali riciclati e riciclabili.Resstende ha supportato l’architetto nell’intervento di realizzazione della villa in collaborazione con Thema. Si tratta di un'architettura dalle elevate performance energetiche e tecnologiche, composta da due piani fuori terra racchiusi da ampie vetrate performanti sia dal punto vista termico che acustico, che mettono costantemente in relazione gli spazi interni della casa con il giardino circostante.
Le schermature solari installate da Resstende
Resstende ha progettato e installato schermature esterne per migliorare ulteriormente le performance energetiche del progetto grazie alla riduzione dell'irraggiamento diretto del sole e del passaggio del calore all'interno dell'abitazione.
Tende a rullo motorizzate modello Dallas 110 per l'outdoor
Nello specifico, all'esterno sono state installate 7 tende a rullo motorizzate modello Dallas 110 con cassonetto tondo in alluminio estruso, testate e guide cavo in acciaio inox, rivestite con tessuto Sunscreen Satinè 5500 filtrante di colore grigio, composto al 42% da fibra di vetro e al 58% da PVC, completamente ignifugo.Grazie a un fattore di apertura del 4% queste soluzioni evitano l’abbagliamento solare e garantiscono un’ottima visuale verso l’esterno, con un valore di schermatura dei raggi UV pari al 96%.
Per le specchiature, invece, la scelta è ricaduta su un tessuto filtrante dai toni naturali, mentre per gli ambienti notte è stato aggiunto un tessuto oscurante.
Schermature solari interne: il sistema NANO
Le ampie vetrate sono rivestite internamente da 9 sistemi di tende arricciate su binario a strappo che regolano, mediante movimento manuale, l’ingresso della luce. Sempre all'interno sono state installate 7 tende a rullo sistema NANO con doppio cassonetto e struttura di colore grigio opaco. Per schermare la cabina armadio, gli ambienti scale e il bagno è stato selezionato il tessuto filtrante Cadans nella tonalità bianco, mentre, nella camera al piano terra è presente il tessuto oscurante Aspen di colore grigio.
[post_title] => Resstende protagonista nella progettazione e posa di schermature solari in una villa a Nervi
[post_excerpt] => Resstende ha progettato e posato le schermature solari esterne e interne di una villa privata unifamiliare immersa nel paesaggio naturale di Nervi e disegnata dall'architetto Maurizio Varratta.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => resstende-schermature-solari-villa-nervi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-09-18 15:40:31
[post_modified_gmt] => 2023-09-18 13:40:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=732885
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 720391
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-12-29 03:00:52
[post_date_gmt] => 2022-12-29 02:00:52
[post_content] => Resstende ha progettato e realizzato tende custom utilizzando tessuti e tecnologie di produzione uniche e all’avanguardia per il mondo dei cantieri nautici e degli yacht di lusso. L'azienda conquista questo nuovo segmento grazie alla collaborazione instaurata con Bluegame, realtà impegnata dal 2004 nella progettazione e realizzazione di barche funzionali ed efficienti che dal 2018 è entrata a far parte dei cantieri navali Sanlorenzo.
“Il nostro costante impegno verso l'eccellenza è stato riconosciuto e premiato con l’avvio della partnership con Bluegame. Per Resstende questa collaborazione rappresenta un importante traguardo, l'occasione che ci ha permesso di ingrandire gli orizzonti del nostro mercato introducendo per la prima volta i nostri sistemi in un nuovo settore, quello dei cantieri nautici di lusso” ha dichiarato Angelo Furia, Senior Project Manager Resstende.
Resstende e Bluegame per soluzioni all'avanguardia e di qualità
Grazie al constante lavoro del reparto di ricerca e sviluppo Resstende e all’efficienza del team di tecnici Bluegame è nato un sistema di tenda a rullo a doppia guida che si integra perfettamente al design delle prestigiose imbarcazioni BGX60 e BGX70.Il sistema di tenda a rullo a doppia guida è studiato appositamente per gli ambienti nautici e rispetta perfettamente il profilo della vetrata dello specchio di poppa. In questo modo viene garantita protezione solare e migliorato il comfort visivo, senza dover rinunciare alla splendida vista sull'esterno.
Per questo progetto Resstende ha realizzato tende tailor-made con tessuto Soltis Horizon 86 dotate di esclusivo dispositivo di trazione Traction Kit che fornisce un’efficace tensione e un corretto scorrimento del telo in guida, anche nelle applicazioni verticali e oblique.
Il tessuto utilizzato è caratterizzato da una trasparenza ineguagliabile e offre un eccellente comfort visivo bloccando fino al 93% del calore quando viene utilizzato in esterno. Inoltre, favorisce l’apporto di luce naturale con benefici importanti in termini di risparmio energetico e di benessere, salute e produttività delle persone.
Ancora una volta il sistema di schermature firmato Resstende riesce ad integrarsi armonicamente all’interno di un contesto Luxury rivelandosi una soluzione efficace, confortevole e di grande impatto visivo.
[post_title] => La qualità Resstende conquista il mondo dei cantieri nautici e degli yacht di lusso
[post_excerpt] => La qualità dei prodotti Resstende conquista anche il settore nautico e l'azienda si lancia nella progettazione di tende su misura grazie a un nuovo progetto nato dalla collaborazione con Bluegame.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => qualita-resstende-cantieri-nautici
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-12-22 17:01:11
[post_modified_gmt] => 2022-12-22 16:01:11
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=720391
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 711729
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-09-22 03:00:21
[post_date_gmt] => 2022-09-22 01:00:21
[post_content] => A guidare il progetto degli uffici i colori della natura, richiamata utilizzando tonalità di verde che spaziano tra il salvia e il menta per unirsi al beige.
Perché si è scelto di utilizzate queste tonalità? Per rispondere alle più attuali indicazioni in materia di biofilia al fine di abbassare i ritmi e la frenesia del lavoro, favorire la concentrazione e abbassare i livelli di stress.
[caption id="attachment_711731" align="aligncenter" width="750"] Sala riunioni - ph Enrico G. Cleva[/caption]
A questi accorgimenti si aggiungono le superfici morbide in tutti gli uffici, sia verticali che di calpestio, e la presenza di piante che conferiscono un livello di comfort acustico adeguato negli ambienti per una maggiore qualità del lavoro.
Il contributo di Resstende
In questo contesto la scelta di schermature Resstende per la protezione dalla luce del sole, permettendo allo stesso tempo di apprezzare la vista verso il quartiere romano, è stata immediata, prediligendo quinte tessili di colore bianco che ben si sposano con i toni del verde generando un perfetto equilibrio.
[caption id="attachment_711732" align="aligncenter" width="750"] Ufficio - ph Enrico G. Cleva[/caption]
Perché è importante inserire schermature solari all’interno degli uffici? Per garantire un ambiente di lavoro rilassante in cui il comfort visivo diventa una priorità, dal momento che rappresenta una necessità essenziale dell’uomo sia per garantire le migliori prestazioni lavorative che per preservare salute e sicurezza.
[caption id="attachment_711733" align="aligncenter" width="750"] Ingresso - ph Enrico G. Cleva[/caption]
Nello specifico sono stati installati dodici sistemi a rullo interni modello F 101 con tessuto filtrante di colore bianco composto dal 36% in fibra di vetro e dal 64% in PVC, ignifugo in Classe 1 italiana e caratterizzato da un fattore di apertura del 10% e da uno spessore di 0,45 mm, generando il giusto comfort visivo e conferendo delicatezza agli spazi.
I sistemi offrono la massima funzionalità di manovra grazie alla dotazione della catena con comando frizionato EASY LOCK in PVC, oltre ad armonizzare e controllare la luce naturale e artificiale. Ne consegue un elevato livello di qualità ambientale.
[post_title] => Schermature Resstende per i nuovi uffici Audirevi a Roma
[post_excerpt] => Per la protezione e la regolazione della luce naturale dei nuovi uffici Audirevi a Roma, realizzati sulla base dello stile adottato per la sede milanese, è stata scelta la qualità delle schermature Resstende.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => schermature-resstende-uffici-audirevi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-09-25 13:09:06
[post_modified_gmt] => 2022-09-25 11:09:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=711729
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[13] => WP_Post Object
(
[ID] => 684873
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-11-10 03:00:50
[post_date_gmt] => 2021-11-10 02:00:50
[post_content] => Resstende ha fornito schermature solari di qualità per il progetto di restyling dell'headquarter di Mozzanica, realtà che opera nel settore antincendio per la protezione di rischi civili e industriali; un progetto basato sui principi di integrazione degli elementi e rinnovo conservativo. Il risultato? Un impareggiabile comfort visivo e strutturale.Per la realizzazione della nuova sede dell'azienda è stato sottoposto a progetto di restyling integrato un edificio originariamente a destinazione produttiva. Avendo utilizzato un edificio preesistente il progetto ha dovuto tenere conto di alcuni vincoli iniziali, come l’orientamento del complesso e le esigenze funzionali del programma.
Il progetto di restyling
Il nuovo complesso multifunzionale è organizzato in tre aree principali: uffici, produzione e attività di formazione ed eventi.
Grazie alla notevole altezza e al passo molto ampio dei pilastri strutturali è stato possibile inserire una seconda architettura all’interno dell’edificio esistente.
L'ingresso è segnato da un grande atrio a doppia altezza dal quale si possono raggiungere gli uffici del primo piano, per mezzo della scala rampante in metallo, e l’auditorium per la formazione all'interno del quale trova spazio un container dimostrativo con dispositivi di spegnimento incendi funzionanti.
Tutte le aree dedicate ai visitatori sono pensate come spazi fluidi, comunicanti e flessibili per adattarsi ai diversi eventi speciali. In che modo? Grazie all'installazione di vetrate e all'ausilio di pareti mobili che permettono alla luce naturale di entrare e di modellare gli spazi a seconda delle necessità.
Le schermature solari di Resstende
“La scelta delle schermature solari è stata maturata in una fase molto iniziale della progettazione, quando abbiamo studiato il layout delle postazioni di lavoro della sede Mozzanica con l’obiettivo di dare il miglior comfort possibile a tutti i collaboratori dell’azienda” spiega l'architetto Alessandro Villa che ha curato il progetto.
“Una volta definita la soluzione per gli spazi di lavoro sono stati curati anche i sistemi di schermature per ambienti speciali, come l’auditorium e la zona di accoglienza dei clienti; per entrambi lo studio dell’architetto ha studiato con Resstende degli articoli ad hoc sotto il profilo tecnico funzionale” spiega Villa.
Per l’auditorium è stata realizzata una doppia schermatura integrata al sistema di gestione automatica dell’edificio per l'azionamento anche da remoto. Il sistema include:
una prima schermatura per attenuare i raggi solari diretti e utilizzare la sala con la luce naturale,
una seconda schermatura totale per ottenere il buio in caso di proiezioni.
Per quanto riguarda lo spazio di accoglienza dedicato ai clienti e ai partecipanti ai corsi di formazione Resstende ha fornito un sistema di schermatura in facciata con una tenda a rullo dalle dimensioni considerevoli, montata su guide laterali in cavo d’acciaio.
Questo spazio è stato ricavato laddove prima si svolgeva la produzione, conservandone il portone industriale e trasformandolo in vetrata completamente apribile su richiesta.
Ancora una volta Resstende ha dimostrato di essere in grado di rispondere alle specifiche esigenze con soluzioni tecniche mirate a soddisfare il committente nella funzionalità da un lato e il design progettuale concepito dall’architetto dall’altro.
Il risultato è la realizzazione di un progetto in cui disegno architettonico, sostenibilità e risparmio energetico convivono in una simbiosi perfetta.
[post_title] => Schermature solari Resstende per il restyling dell'headquarter Mozzanica
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => schermature-solari-headquarter-mozzanica
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-11-08 12:09:28
[post_modified_gmt] => 2021-11-08 11:09:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=684873
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 684376
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-10-27 03:00:08
[post_date_gmt] => 2021-10-27 01:00:08
[post_content] => Resstende lancia "RessVibes - People Projects Stories", il nuovo format che valorizza le collaborazioni che hanno reso l'azienda ciò che è oggi attraverso un racconto che si divide in quattro capitoli e quattro narrazioni visive, mostrando l'azienda attraverso gli occhi di chi la vive. "RessVibes - People Projects Stories" è un format di comunicazione a 360° che ha come fine la valorizzazione delle Persone, dei Progetti e delle Storie che hanno reso Resstende una realtà solida e dinamica.
Il nome "RessVibes - People Projects Stories" esprime l'idea di un format innovativo, giovane e "vibrante", rendendo chiara la direzione del progetto: enfatizzare le collaborazioni di Resstende, sia quelle interne all'azienda sia quelle che si instaurano con architetti e progettisti.
Il progetto "RessVibes - People Projects Stories"
Il progetto è costruito su una serie di narrazioni visive che raccontano che cosa è Resstende attraverso gli occhi di chi la vive: la famiglia Gasparini, il team interno, gli architetti con cui l'azienda collabora ogni giorno, gli esperti del real estate e i serramentisti.
Questo format vuole fa passare un messaggio forte rispetto alla qualità, alla sartorialità progettuale e al made in Italy che contraddistinguono l'azienda e si propone di celebrare in una modalità nuova le Persone e il Capitale Umano che consentono a Resstende di ricoprire una posizione di leader nel settore delle schermature solari e delle tende tecniche a rullo.
Il primo focus tematico della narrazione di RessVibes è dedicato a all'azienda, vista come "unità di persone", fondamentali per la crescita comune e progressiva. Resstende non è composta da singole persone, ma da un'equipe che, coordinata dalla famiglia Gasparini, si muove all'unisono verso un'unica direzione.
Le parole di Riccardo Gasparini
«RessVibes è un progetto unico che permette di scoprire come gli altri percepiscono Resstende. Un format che abbraccia una visione aziendale che concepisce il traguardo e il successo come il risultato della meravigliosa collaborazione con le persone. Sono queste le Persone senza le quali non saremmo ciò che siamo oggi. RessVibes è il nostro modo di celebrare il valore delle relazioni perché ognuno di noi apprezza particolari differenti a seconda delle "lenti" che porta e delle esperienze vissute con noi. Scopriamoli insieme lungo questo viaggio!», Riccardo Gasparini Managing Director di Resstende.
[post_title] => RessVibes, il nuovo format di Resstende che racconta l'azienda
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ressvibes-format-resstende
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-10-25 10:38:05
[post_modified_gmt] => 2021-10-25 08:38:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=684376
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[15] => WP_Post Object
(
[ID] => 681167
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-09-06 03:00:54
[post_date_gmt] => 2021-09-06 01:00:54
[post_content] => Ci sarà anche Resstende alla Milano Design Week 2021 e questa volta non si tratterà di una mera esposizione di prodotti. L'azienda è partner di un vero e proprio progetto che mostra al pubblico la filosofia aziendale incentrata sulla sostenibilità.Il progetto in questione è Healthy e delinea una visione sostenibile che oggi più che mai è parte del credo aziendale, narrando il concetto di Biophilic Design sposato da Resstende. Quando si parla di Biophilic Design si fa riferimento a un modo innovativo di progettare i luoghi dell'abitare, del lavoro e dell'educazione, enfatizzando il rapporto tra uomo e natura e prediligendo la progettazione sostenibile.
E' proprio su questo che si basa l'attività di Resstende, le cui soluzioni mirano a collegare e incorporare le persone con l’ambiente che le circonda, riconnettendo la natura umana con il mondo naturale.
Dove trovare Resstende
Le soluzioni Resstende, inserite nell'ambito del Progetto Healthy a firma di Massimiliano Mandarini, si trovano presso Superstudio Più in via Tortona 27, nell'area Outdoor Giardino. Qui si potrà toccare con mano il significato profondo di questo nuovo modo di concepire la progettazione che caratterizza ogni singola missione aziendale.
Il progetto Healthy
Healthy nasce dalla ricerca attuata per un anno sui nuovi modelli di Human Design post Pandemia e sui nuovi materiali e tecnologie per spazi environmental friendly e per la rigenerazione urbana. Si tratta di una piattaforma di diffusione della cultura della sostenibilità e dell’Agenda 2030 che ha lo scopo di condividere soluzioni e visioni innovative per un Futuro Sostenibile e a misura di Pianeta.
L'installazione si presenta come un'oasi di natura e tecnologia che volge uno sguardo anche al passato, in particolare al periodo dell’Ottocento e delle avanguardie, mescolando tradizione e innovazione in sicurezza e con le migliori tecnologie sostenibili e digitali per ambienti ibridi dove poter vivere e lavorare in spazi sostenibili, creativi e multifunzionali.
[post_title] => Resstende presente alla Milano Design Week
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => resstende-milano-design-week
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-09-03 09:50:35
[post_modified_gmt] => 2021-09-03 07:50:35
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=681167
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[16] => WP_Post Object
(
[ID] => 679771
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-07-21 05:06:11
[post_date_gmt] => 2021-07-21 03:06:11
[post_content] => Resstende è una realtà in continua crescita, che dimostra di mettere al centro della propria filosofia la qualità non solo in termini di sviluppo delle soluzioni, ma anche nelle attività di lavoro e nei rapporti interni ed esterni.Grazie all'attività di un team di lavoro affidabile e unito, infatti, l'azienda è riuscita a garantire tutta la qualità dei propri servizi anche nel periodo critico post-pandemia, registrando un numero crescente di ordini e di progetti nazionali e internazionali per la riconfigurazione degli skyline di tutto il mondo.
Una dimostrazione è data dalla crescita del fatturato che rispetto al 2019 ha registrato un aumentato del 48% nel primo trimestre, considerando anche il mercato estero.
«Le relazioni con gli architetti e i progettisti con cui quotidianamente ci confrontiamo hanno portato alla realizzazione di entusiasmanti progetti. Ne è un esempio la realizzazione per l'Ospedale Pediatrico di Entebbe, Uganda, curato da Emergency e progettato dallo studio RPBW e TAMassociati. Siamo stati molto lieti di poter donare le schermature solari per questa struttura che porterà sollievo a tante famiglie nel Continente Africano», commenta Fabio Gasparini, Presidente di Resstende.
La crescita secondo Resstende
Crescere per Resstende non equivale solo a proseguire e riprendere i progetti, ma coincide anche con lo sviluppo di una visione sostenibile del futuro, con l'espansione verso nuovi mercati e la coltivazione attenta delle relazioni.
Intanto il processo di crescita si palesa senza dubbio con la realizzazione del nuovo headquarter che si pone l'obiettivo di «far correre sullo stesso binario la mentalità che guida Resstende con la fisicità legata all'edificio che la ospita. Cosa significa? Evoluzione. Un'evoluzione calcolata e ben distinta volta a dare allo spettatore un'immagine chiara di cosa sia Resstende, senza nemmeno il bisogno di spiegarlo» racconta Gasparini.Evoluzione: una parola che Resstende conosce bene e che ha segnato il cambio di prospettiva delle schermature solari, trasformatesi da accessorio ad elemento cardine per il progetto architettonico. Tutto questo è stato possibile grazie alla specializzazione nella realizzazione di prodotti performanti per il settore ufficio, con attenzione sia alla funzionalità che all'estetica.
Inoltre, le schermature solari Resstende appartengono all'esclusiva “green community” GREENiTOP® e permettono di accumulare i crediti necessari all'ottenimento dei certificati LEED, uno standard mondiale per le costruzioni eco-compatibili che viene oggi applicato in 40 paesi.
«Essere sostenibili per Resstende vuol dire realizzare schermature efficaci, che consentano di ridurre l'impatto ambientale dell'edificio e che siano perfettamente integrate con la visione architettonica nel suo complesso. In un contesto urbano in continua evoluzione è fondamentale contribuire alla rigenerazione degli ambienti in ottica green. Fornire soluzioni custom made che incrementano il punteggio LEED ci dà una marcia in più e ci consente di essere presenti sulla scena mondiale con collaborazioni di assoluto prestigio», commenta Gasparini
Anche sotto il punto di vista della comunicazione di brand si percepisce un cambio di rotta interessante. Lo dimostrano il nuovo sito internet aziendale Resstende.it e il progetto RessVibes - People, projects, stories.
[post_title] => Resstende: una realtà in costante crescita
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => crescita-resstende
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-07-21 07:52:13
[post_modified_gmt] => 2021-07-21 05:52:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=679771
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[17] => WP_Post Object
(
[ID] => 677830
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-06-23 03:00:23
[post_date_gmt] => 2021-06-23 01:00:23
[post_content] => Resstende arricchisce lo stile liberty del Grand Hotel Victoria di Menaggio, affacciato sul Lago di Como, con schermature solari di ultima generazione che permettono di regolare al meglio l'irraggiamento degli spazi interni.Per questo prestigioso edificio Resstende ha progettato e realizzato sistemi di schermatura solare Ress Flex motorizzati e Mini Flex a rullo a motore su misura, basandosi sulle specifiche richieste dei progettisti, oltre che 47 modelli di veranda per schermare orizzontalmente il tunnel di vetro e il perimetro vetrato della struttura.
Entrambe i sistemi Ress Flex sono arricchiti dal tessuto filtrante Soltis Perform 92, nella tonalità grigio pietra, che agisce come un vero e proprio scudo termico, bloccando fino al 97% del calore se installato all’esterno.
Si tratta di un tessuto micro-forato capace di offrire ottime prestazioni termiche e di limitare l’effetto serra, garantendo al contempo una trasparenza senza abbagliamento per offrire la possibilità di osservare il panorama esterno senza compromettere l’intimità degli occupanti.
Schermature solari Resstende per il Grand Hotel Victoria
Sistemi di schermatura solare Ress Flex motorizzati
Il sistema Ress Flex si contraddistingue per la massima flessibilità, che permette di variare direttamente in loco la distanza del cavo dalla parete, modificando la posizione della piastra rispetto alle superfici di appoggio e adattandosi perfettamente ai soffitti e alle pareti inclinate in fase di montaggio.Tutto questo è reso possibile dalla presenza di staffe di fissaggio 110x120 mm e di contropiastre in ferro zincato verniciato, grazie alle quali è possibile variare anche l’inclinazione della contropiastra ad intervalli di 22°, allontanando così il cavo dalla parete per una maggiore adattabilità.
La manutenzione del telo è estremamente semplice grazie al rullo di avvolgimento Ø78 mm in acciaio zincato con ogiva ; inoltre, il fondale tondo FD42 è adeguatamente zavorrato.
Sistemi a rullo a motore Mini Flex
Per proteggere dai raggi solari il tunnel di vetro che collega l'ala storica e quella nuova della struttura sono stati installati 24 sistemi a rullo a motore Mini Flex.
Lo stesso modello di tenda, in 33 moduli, è stato posizionato nella raccolta e intima area relax dotata di camminamento interno.
Il fondale tondo FD35 è in alluminio estruso adeguatamente zavorrato con profilo in ferro zincato e corredato di tappi laterali e occhioli per lo scorrimento in guida.
Verande Resstende per la schermatura del tunnel
Per schermare orizzontalmente il tunnel di vetro e il perimetro vetrato dell'edificio, Resstende ha realizzato 47 modelli di Veranda con cavo inox da 6 mm e una tenda dal raffinato e robusto design tenuta in tensione mediante una molla di grossa dimensione.
Il tessuto scelto è il filtrante Soltis Perform 92 nel colore Nero che si inserisce elegantemente nell’architettura dell’hotel e riesce a filtrare il calore permettendo di ridurre l’utilizzo interno dell’aria condizionata e le spese energetiche dell’edificio.
Il sistema è, poi, composto da cassonetto CV140 in alluminio estruso, rullo di avvolgimento Ø78 in acciaio zincato con ogiva e fondale con barra di trazione FV92 contenente il sistema di pretensionamento con carter ispezionabile.
Per questo progetto Resstende ha studiato anche la parte della motorizzazione delle schermature solari nei minimi dettagli per consentire il dialogo con il sistema di domotica che gestisce l’intero edificio, dall’ala storica alla spa.
[post_title] => Schermature solari Resstende per il Grand Hotel Victoria di Menaggio
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => schermature-solari-resstende-grand-hotel-victoria
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-06-18 13:41:14
[post_modified_gmt] => 2021-06-18 11:41:14
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=677830
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[18] => WP_Post Object
(
[ID] => 675103
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-05-12 03:00:30
[post_date_gmt] => 2021-05-12 01:00:30
[post_content] => In vista della presentazione ufficiale del nuovo headquarter, Resstende, azienda leader per la produzione di schermature solari, rivoluziona la comunicazione puntando su un nuovo linguaggio digitale e su progetti innovativi e virali.La rivoluzione del linguaggio parte da una grafica tutta rinnovata del nuovo sito, arricchita da un'interfaccia comoda e fruibile per l'utente.
La realizzazione della nuova sovrastruttura aziendale passa dalla storicità di questa attività, fattore che determina delle solide basi sulle quali costruire nuove idee e progetti portati avanti dalla terza generazione di imprenditori.
Il nuovo sito di Resstende
Il nuovo sito è stato realizzato dalla digital marketing agency Naxa. Si tratta di una piattaforma navigabile tramite diversi device per offrire agli utenti un'intuitiva user experience e un'interfaccia fresca e dinamica.
Navigando il sito ci si imbatte in una suggestiva fusione tra immagini e testo, intraprendendo un viaggio digitale all'interno del catalogo di soluzioni che include tutti i prodotti e i tessuti, nonché le referenze e le fotogallery.
La nuova veste digitale di Resstende vuole attirare l'attenzione di due target: il privato che naviga il sito alla ricerca di un prodotto di alta qualità, al fine di arricchire la propria casa, e l'architetto che seleziona i fornitori dei migliori prodotti sartoriali da integrare nel progetto architettonico.
La crescita di Resstende
La messa online della versione aggiornata del sito aziendale rappresenta il primo passo verso una revisione quasi integrale del posizionamento di Resstende.
Mentre procede senza sosta il cantiere per il nuovo headquarter prendono forma anche intriganti progetti di comunicazione video-digital per la veicolazione di un messaggio energico che rispecchi la rinnovata anima della società.
[post_title] => Resstende anticipa il nuovo headquarter partendo dal web
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => resstende-anticipa-headquarter-partendo-dal-web
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-11 08:46:19
[post_modified_gmt] => 2021-05-11 06:46:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=675103
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[19] => WP_Post Object
(
[ID] => 673899
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-04-20 03:00:55
[post_date_gmt] => 2021-04-20 01:00:55
[post_content] => Il lussuoso boutique hotel Bianca Relais, situato sulle rive del lago di Annone, a Oggiono, è stato arricchito mediante l'installazione di schermature solari e tende interne di elevata qualità firmate Resstende.L'installazione dei sistemi di ombreggiamento Resstende è avvenuta nell'ambito di un intervento di ammodernamento di quello che dagli anni '50 rappresenta un vero e proprio punto di riferimento lombardo.
La rivisitazione in chiave contemporanea cui è stato sottoposto l'hotel ha avuto l'obiettivo di "riportare al futuro" l'edificio trasformandolo nell'hotel a 5 stelle dell'intera Provincia.
Il progetto di riqualificazione architettonica è degli architetti Rita Consonni e Carlotta Manzoni, mentre l'organizzazione degli arredi e del design è stata operata da Giuseppe Manzoni che, per la parte di tendaggio e schermatura solare, si è affidato a Resstende, riconoscendone la comprovata precisione e la qualità dei prodotti realizzati sulla base delle esigenze del singolo committente.
Il progetto del Bianca Relais e il contributo di Resstende
La nuova struttura ricettiva di lusso offre 10 camere, ognuna con un proprio carattere e una personalità ben definita, di cui 8 suite, il ristorante Bianca lambito dalle rive del lago e il bistrot Drop.
I prospetti dell'hotel sono caratterizzati da ampie vetrate che creano un dialogo continuo tra interno ed esterno e permettono alla luce naturale di diffondersi negli spazi indoor. Le grandi finestrature scorrevoli rivolte verso il lago e tutti gli infissi e i serramenti sono firmati Thema e Schüco.
La protezione dall'eccessivo irraggiamento solare durante la stagione estiva, o quando ve ne sia necessità è garantita dall'installazione non invasiva delle schermature solari Resstende.
Ress Flex 01 per le facciate vista lago
Le facciate esterne che danno sula lago sono protette dall'irraggiamento solare con Ress Flex 01 della Serie L1, un sistema a rullo guidato progettato appositamente per applicazioni esterne, caratterizzato da tende raffinate, dall’estetica pulita e dalla tecnologia funzionale.
Tutti i 14 sistemi installati presentano un fondale FD42 tondo in alluminio estruso e un rullo Ø78 in acciaio zincato con ogiva, per facilitare la manutenzione del telo, e sono caratterizzati da larghezze che vanno da 220 cm fino a 471 cm, per un’altezza costante di 275 cm.
La finitura della struttura è in nero opaco e su di essa è fissato il tessuto filtrante Sunscreen Satiné color Antracite, ignifugo e composto al 42% in fibra di vetro e al 58% in PVC.
Tende arricciate con binario motorizzato per gli interni
Negli spazi interni Resstende ha installato tende arricciate con binario motorizzato ECR 50 e movimentazione a strappo, dialogando perfettamente con la domotica del sistema di building automation fornito da Schneider Electric per ogni camera.
I tessuti scelti in questo caso sono due:
uno filtrante della gamma Colortex, per godere della vista lacustre
uno oscurante della gamma Dream, per garantire la privacy degli ospiti.
Le larghezze dei sistemi variano da 205 cm fino a 455 cm, per un’altezza di 252 cm. Le camere vista lago, oltre ad essere protette dai sistemi arricciati interni, godono delle schermature a rullo in facciata che schermano i raggi del sole diretti.
Il risultato? Un ambiente interno confortevole che offre il massimo della privacy ma, al contempo, offre la possibilità di godere dello splendido panorama esterno grazie al tessuto filtrante.
[post_title] => Schermature solari e tende Resstende per il Bianca Relais
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => schermature-solari-tende-resstende-bianca-relais
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-04-23 15:16:25
[post_modified_gmt] => 2021-04-23 13:16:25
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=673899
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[20] => WP_Post Object
(
[ID] => 667150
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-01-07 03:00:39
[post_date_gmt] => 2021-01-07 02:00:39
[post_content] => Per la realizzazione di un intervento di risanamento residenziale sono state utilizzate le schermature solari Resstende, impiegate come elemento integrato nella visione architettonica d'insieme del progetto, realizzato dall'architetto Raffaele Iandolo.Resstende ha contribuito alla realizzazione del progetto di risanamento ambientale di un'abitazione privata di pregio storico fornendo un sistema di schermatura solare di elevata qualità, che ha permesso di definire il perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica.
La collaborazione tra i tecnici di Resstende e l'architetto Raffaele Iandolo si è dimostrata vincente. La ristrutturazione ha interessato un fabbricato di impianto settecentesco con annesso giardino, facendo attenzione a non comprometterne l'importanza storica.
L'intervento di risanamento dell'abitazione storica
Il progetto di intervento ha previsto la conservazione dell’ala di fabbricato rivolta verso la strada, l'eliminazione delle superfetazioni, il consolidamento delle opere murarie e delle volte e il ripristino della copertura mediante struttura in legno lamellare.
Per quanto riguarda l'ala che protendeva verso il giardino è stato necessario praticare con un intervento di demolizione e ricostruzione, previo consolidamento del muro del fabbricato adiacente, realizzando una struttura in calcestruzzo e acciaio.Il risanamento ha interessato anche la zona del giardino di pertinenza, rinnovato e adeguatamente sistemato grazie al restauro dei muri di cinta e alla costruzione ex novo dell’autorimessa interrata.
L'edificio residenziale è caratterizzato da un piano terra fortemente luminoso grazie alla presenza di un’ampia vetrata del soggiorno, che apre la visuale al giardino e invita lo spettatore ad ammirare la pavimentazione originale, la cui doppia altezza diffonde luce anche al piano superiore, che ospita le camere padronali.
Tutte le finiture della residenza sono caratterizzate da una dualità tra storico e moderno, ottenuta mediante il recupero di diversi elementi in situ, quali la rampa di scala in pietra, i pavimenti e i rivestimenti in cementine, e l'adozione di soluzioni tecnologiche in linea con i requisiti richiesti ad oggi in ambito edile.
L'illuminazione offre una visione scenografica grazie all'adozione di apparecchi led a luce calda, proiettori, incassi e gole luminose realizzate in opera.
Attenzione alla sostenibilità e all'efficienza energetica
L'edificio di pregio storico integra sistemi altamente efficienti in linea con le richieste di sostenibilità e tutela ambientale di oggi. Lo dimostrano i sistemi di efficientamento energetico progettati dall'architetto Iandolo garantendo massime prestazioni di efficienza senza trascurare l'obiettivo di integrazione tra funzionalità e aspetto estetico.
Al fine di garantire elevati valori di isolamento termico l'involucro dell'edificio è stato sottoposto a un'opera di coibentazine; è stato, poi, inserito un sistema impiantistico di domotica per la perfetta gestione di tutti gli impianti tecnologici presenti nell'abitazione.
Per quanto riguarda la climatizzazione estiva ed invernale degli ambienti la scelta è ricaduta sull'adozione di un impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, con pompa di calore aria-acqua.
Il progetto non ha trascurato l'importanza della qualità dell'aria e ha previsto l'installazione di un impianto di ventilazione meccanica controllata e di purificazione dell’aria con recupero termodinamico attivo, predisposto per collettori solari e pannelli fotovoltaici.
Il contributo delle schermature solari Resstende
Resstende ha contribuito al progetto di risanamento con l'inserimento di schermature solari per la regolazione e il controllo dell'irraggiamento delle facciate esposte a sud e ad ovest. Nello specifico sono stati progettati e installati sulla facciata 16 sistemi a rullo ZIP, modello Z 708 con cassonetto C105 in alluminio estruso, dotati di rulli e guide alloggiati all'interno di una “gola” appositamente ricavata dall'architetto nelle imbotti delle aperture e inclusi di barra di luci LED per illuminare le finestre e i balconi.
Si tratta di sistemi particolarmente indicati per applicazioni esterne, di piccole e grandi dimensioni, grazie alle peculiari caratteristiche e alle alte prestazioni di cui godono.
Le schermature solari a rullo ZIP sono dotate di un sistema brevettato, che chiude completamente gli spazi laterali, e consentono un perfetto scorrimento e trattenimento in guida del telo. Non solo.
Queste soluzioni garantiscono un’eccezionale tenuta al vento, un perfetto isolamento acustico e termico e un oscuramente totale se richiesto dalle esigenze della committenza, inoltre l'ingombro delle tende è assolutamente minimo, accentuando l'eleganza dell'edificio.
Le vetrate dell'abitazione affacciate sul giardino privato interno sono state schermate con tessuto Sunscreen Satiné 5500 color lino, composto dal 42% in fibra di vetro e dal 58% in PVC, integrandosi perfettamente con il colore della facciata.
[post_title] => Schermature solari Resstende sempre più integrate nel progetto architettonico
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => schermature-solari-resstende
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-01-05 13:09:13
[post_modified_gmt] => 2021-01-05 12:09:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=667150
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[21] => WP_Post Object
(
[ID] => 666463
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-12-16 03:00:33
[post_date_gmt] => 2020-12-16 02:00:33
[post_content] => Resstende ha fornito 90 sistemi a rullo per la realizzazione della copertura del nuovo ristorante panoramico situato al decimo piano dell'Hotel dei Cavalieri a Milano, donando un tocco di ulteriore eleganza allo storico albergo meneghino.
[caption id="attachment_666467" align="aligncenter" width="600"] Foto di Diana Lapini[/caption]
L'intervento di Resstende si inserisce nell'ambito di un'operazione di rimodernamento che ha interessato l'edificio e ha permesso di offrire un prezioso contributo di carattere contemporaneo, realizzando sistemi di schermatura solare su misura per il nuovo ristorante panoramico dell'albergo.
Il progetto di riqualificazione dell'Hotel dei Cavalieri
Il progetto di intervento porta la firma dello studio One Works e ha previsto interventi di ristrutturazione e ampliamento, ponendo una particolare attenzione al dialogo tra nuovo ed esistente.
A tale proposito la sostituzione dei serramenti esterni replica fedelmente il disegno e i materiali originari, seppur con i livelli di performance richiesti dalle normative odierne.
[caption id="attachment_666468" align="aligncenter" width="333"] Foto di Diana Lapini[/caption]
L'ampliamento è da ricondursi alla realizzazione della nuova spettacolare terrazza con copertura vetrata a sbalzo, situata al decimo piano e accessibile mediante un nuovo ingresso che affaccia su Corso di Porta Romana, e alla creazione di 72 nuove camere sul fronte principale, organizzate sui sette livelli dell’edifico e collegate alle camere esistenti.
Il contributo di Resstende è visibile al decimo piano, sulla terrazza; è qui che la nota azienda ha donato il tocco finale a questo elegante albergo creando un sistema di schermatura solare completamente custom made, capace di integrarsi coerentemente con la storicità dell’edificio e allo stesso tempo di arricchirlo di funzionalità contemporanee e innovazione hi-tech.
Il contributo di Resstende
Resstende ha fornito all'Hotel dei Cavalieri 90 sistemi a rullo destinati alla realizzazione della copertura della terrazza panoramica, disegnata ex novo da One Works ponendo al centro della scena elementi a spicchio.
[caption id="attachment_666469" align="aligncenter" width="600"] Foto di Diana Lapini[/caption]
A schermare le vetrate orizzontali, invece, sono stati impiegati 46 modelli Dallas con cassonetto tondo CT 135 e sistema di trazione forzata Traction kit 75 per attribuire la giusta tensione al telo. Si tratta di soluzioni motorizzate dal design esclusivo e dall’alto contenuto tecnico, studiate appositamente per applicazioni esterne su facciate continue.
Grazie alla progettazione attenta delle piastre collocate sulla punta della copertura vetrata i cavi delle tende orizzontali e il cassonetto delle tende verticali sono uniti in una unica soluzione. Ogni piastra risponde alla doppia necessità di aggancio per entrambi i sistemi a rullo, orizzontali e verticali, permettendo di alloggiare i cavi delle tende orizzontali e funzionando da cassonetto per le tende verticali.
[caption id="attachment_666470" align="aligncenter" width="600"] Foto di Diana Lapini[/caption]
Nella realizzazione di questo ambizioso progetto Resstende ha lavorato attentamente per garantire una linea continua che, partendo dai cavi delle tende orizzontali, prosegue lungo quelli delle tende verticali, proiettando la copertura a raggio.
Dal momento in cui le tende risultano essere avvolte è possibile osservare solo il prezioso gioco di cavi che genera un effetto pulito e hi-tech.
Per quanto riguarda la parte tessile è stata scelta la trama color bianco/argento del Vuscreen Catania, la cui eleganza sofisticata si inserisce perfettamente nel design della terrazza dell’hotel e mostra in trasparenza lo skyline della città.
Il tessuto è composto al 100% di poliestere e presenta un fattore di apertura del 4%, un’ottima resistenza alla luce e un'ottima idrorepellenza, dimostrando di essere la soluzione ideale per le installazioni outdoor.
Ciò che è possibile osservare dall'esterno dell'edificio è un tutt’uno formato dalle schermature che trasforma la tenda in un elemento integrante e necessario per l'architettura dell’edificio, capace di rispondere alle esigenze ottiche e funzionali.
[post_title] => Sistema di schermatura solare Resstende per l'Hotel dei Cavalieri
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => schermatura-solare-resstende
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-12-15 12:11:06
[post_modified_gmt] => 2020-12-15 11:11:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=666463
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[22] => WP_Post Object
(
[ID] => 631477
[post_author] => 4
[post_date] => 2020-11-19 02:21:15
[post_date_gmt] => 2020-11-19 01:21:15
[post_content] => L'azienda ha realizzato, in collaborazione con lo studio di Renzo Piano, il progetto di schermatura solare degli uffici del MUSE, Museo delle Scienze di Trento: installati 24sistemi
[caption id="attachment_665232" align="aligncenter" width="680"] foto Matteo De Stefano[/caption]
Il Museo delle Scienze di Trento, Muse, nato dalla riconversione in chiave green dell'ex area industriale Michelin, è stato realizzato dallo Studio Renzo Piano, con il principale obiettivo di mettere in collegamento l'edificio con il territorio e con il tessuto cittadino. Il Museo è strutturato su 6 piani, che raccontano i vari ecosistemi ed il cambiamento degli habitat e della relativa biodiversità. Spazi e volumi si succedono e sembrano galleggiare sullo specchio d'acqua su cui si appoggiano, con i riflessi e le vibrazioni regalate dall'acqua. A personalizzare il progetto le grandi falde di copertura, riconoscibili anche dall'esterno.
[caption id="attachment_665233" align="aligncenter" width="680"] foto Roberto Nova[/caption]
A livello impiantistico il MUSE è dotato di una serie di impianti automatizzati alimentati a energia rinnovabile, con un sistema di pannelli fotovoltaici , solari e sonde a scambio termico.
Resstende è stata incaricata della realizzazione del sistema di schermatura solare degli uffici Muse, in particolare per risolvere il problema dell'abbagliamento negli open space e uffici amministrativi, reparto comunicazione, presidenza e didattica, non del tutto riparati dai frangisole esterni.
L'azienda ha dunque sviluppato, in collaborazione con lo studio di Renzo Piano, un progetto sul tema Workplace as Life Place. con l'obiettivo di assicurare, coerentemente con il progetto architettonoico del Museo, il miglior comfort degli ambienti e la gestione ottimale degli scenari luminosi, nell'assoluto rispetto degli elementi progettuali e della vision, che unisce una vena tecnico creativa e sperimentale da una parte, all'imperativo del well-being dall'altra. Il tutto con attenzione a efficienza energetica e sostenibilità.
[caption id="attachment_665234" align="aligncenter" width="680"] Open space, foto Fabio Di Carlo[/caption]
Resstende ha sviluppato un progetto esclusivo nel pieno rispetto dei temi del percorso espositivo, che presenta volumi chiari pur mantenendo una certa flessibilità nell'allestimento degli spazi. Il progetto unisce dunque soluzioni tecniche di altissimo livello alla massima integrazione della tenda nell'architettura dell'edificio, con l'obiettivo di garantire il miglior comfort in tutti gli ambienti.
Le schermature solari aiutano inoltre il controllo dell'irraggiamento e il risparmio di energia per regolare la temperatura degli edifici e contribuiscono al conferimento del punteggio LEED.
[caption id="attachment_665235" align="aligncenter" width="680"] Gli uffici, foto Fabio Di Carlo[/caption]
La soluzione scelta è il modello Boston 110, sistema tra i più evoluti ed eleganti dell'azienda, abbinato al sistema Traction Kit 55 e al tessuto Sunscreen Satiné 5501, della ditta Mermet, composto dal 42% in fibra di vetro e dal 58% in PVC. Boston è studiato proprio per installazioni su facciate: la tenda diventa parte integrante dell'architettura. In abbinamento il cassonetto CT110 in alluminio estruso. Il sistema Traction kit assicura ottima stabilità alla tenda montata anche in esterno, grazie alla tecnologia che garantisce una tensione al telo in applicazioni verticali e orizzontali, contrastando la potenza del vento.
Tutti i sistemi sono motorizzati e montati su una struttura di travi lignee inclinate a 50° tramite piastre a disegno.
[caption id="attachment_665236" align="aligncenter" width="680"] Un dettaglio delle schermature, foto Fabio Di Carlo[/caption]
Le schermature installate all'interno dell'edificio hanno altezze diverse a seconda dell'ambiente, si va dai 2 metri degli uffici amministrativi agli oltre sei metri dell’open space sviluppato su doppia altezza.
Grazie al fattore di apertura piuttosto ridotto del tessuto utilizzato (1%), l’abbagliamento creato dai punti di luce diretta diminuisce con benefici a livelli di temperatura interna, “isolando il calore tra il punto di incidenza esterno (le lamelle) e il tessuto, installato internamente. La tenda diventa così fonte supplementare di raffreddamento passivo e soluzione di risparmio passivo di energia, quindi di costi”.
[post_title] => Resstende firma il sistema di schermatura solare per il Muse
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => resstende-progetto-schermatura-solare-muse-trento
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-11-18 10:09:43
[post_modified_gmt] => 2020-11-18 09:09:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=631477
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[23] => WP_Post Object
(
[ID] => 663999
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-10-29 03:00:22
[post_date_gmt] => 2020-10-29 02:00:22
[post_content] => Resstende ha realizzato la suggestiva schermatura della nuova sede NABA dello storico quartiere Ostiense di Roma, donando all'edificio un aspetto contemporaneo che unisce alla tecnicità del sistemala magia illusoria del tessuto.L'intervento di Resstende si inserisce all'interno del processo di integrazione dei due edifici novecenteschi finalizzato ad ampliare il Campus NABA con 3500 mq di spazio caratterizzati dalla presenza di laboratori specialistici attrezzati con apparecchiature moderne, di una biblioteca 4.0, dotata di libri e dispositivi digitali per lo studio e la consultazione di prestigiosi database, di diverse aule didattiche, uffici amministrativi e aree studenti.
L'intervento di integrazione dei due edifici pone al centro del progetto la visione di un futuro che si concretizza nelle mani dello studente; e proprio questa visione del futuro viene enfatizzata dal design innovativo e contemporaneo della schermatura solare di Resstende che ombreggia il lungo corridoio segnando il percorso che conduce all'ingresso.
Il tocco in più della schermatura solare di Resstende
Per la realizzazione di questo progetto rivoluzionario si è scelto di utilizzare Dallas 135, l'elegante sistema motorizzato dal design esclusivo e dall’alto contenuto tecnico, studiato appositamente per applicazioni esterne.
Il sistema è caratterizzato dal cassonetto tondo CT 135 in alluminio estruso, composto da una parte fissa e una parte mobile ed ispezionabile per eventuali operazioni di manutenzione della tenda.
Per la nuova sede NABA sono stati installati dieci sistemi a rullo orizzontali, cinque per ogni lato del corridoio, con strutture di colore grigio chiaro e cavi e staffe in acciaio inox.
Grazie all'integrazione di Traction kit 75 convergente è stato possibile far incontrare i fondali al centro del corridoio, coprendo in maniera ottimale una larghezza complessiva di oltre 11 metri per una profondità che supera i 16 m senza compromettere la tenuta dei teli.
Vantaggi del sistema di oscuramento Dallas
Il sistema di oscuramento solare Dallas assicura la massima resistenza al vento e la massima funzionalità, mantenendo un'elevata estetica del progetto che mostra un design minimale ed elegante.
Queste prestazioni sono garantite dal dispositivo di trazione forzata Traction kit che permette di contrastare la potenza del vento con l’energia controllata dei pistoni a gas alloggiati nel fondale tondo.
Ne consegue una maggiore stabilità della tenda montata in ambiente esterno.
Le piastre di ancoraggio del sistema poggiano a due altezze diverse; mentre il fissaggio superiore sulla parete dell’edificio parte da un’altezza di 4,5 metri, sul muro opposto si parte da una quota 3,63 metri.
Resstende ha sviluppato un sistema di schermatura solare personalizzato per il progetto NABA al fine di rispondere alle particolari esigenze di cantiere e di realizzazione. Questo ha permesso di ottenere una soluzione la cui estetica si armonizza perfettamente con il contesto e stimola le idee più innovative degli studenti.ù
L'estetica del sistema di schermatura solare Dallas
La forma delle tende permette di generare, nel momento in cui tutte sono aperte, giochi di luce e ombra che si rincorrono, a seconda dell'ora del giorno, per creare elementi geometrici impalpabili ma capaci di dare vita a un nuovo spazio.
Per la schermatura solare della corte è stato selezionato il tessuto Vuscreen Catania, color caramello/grigio, composto da poliestere al 100% e caratterizzato da un fattore di apertura del 4%, nonché da un’ottima resistenza alla luce.
La doppia trama tessile permette di avere un'interazione tra tessuto, raggi solari e posizione dello spettatore e e permette alle tende di mostrare colori diversi a seconda che si osservino dalle aule ai piani alti oppure percorrendo il corridoio del Campus.
[post_title] => Schermature Resstende per la sede NABA di Roma
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => schermature-resstende-sede-naba-roma
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-10-26 11:23:34
[post_modified_gmt] => 2020-10-26 10:23:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=663999
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[24] => WP_Post Object
(
[ID] => 656375
[post_author] => 4
[post_date] => 2020-05-22 04:35:04
[post_date_gmt] => 2020-05-22 02:35:04
[post_content] => Da sempre attenta a sostenibilità e ambiente, Resstende ha ottenuto per una buona parte dei propri prodotti i crediti certificati LEED®, entrando a far parte dell'esclusiva community di GREENiTOP®Resstende è un'azienda che produce tende tecniche di qualità, con attenzione costante a innovazione e sostenibilità, che ha recentemente ottenuto i crediti certificati LEED® per una buona parte dei suoi prodotti, grazie all'appoggio della società esterna QualityNet srl che ha realizzato analisi dettagliate sui prodotti aziendali.
I prodotti di Resstende possono dunque essere utilizzati nell'ambito delle costruzione di Edifici Sostenibili certificati LEED® e l'azienda è così entrata a far parte della green community di GREENiTOP®, importante portale che raccoglie i principali prodotti italiani e materiali eco-sostenibili in base a crediti LEED® e certificazioni "green".
LEED®, "Leadership in Energy and Environmental Design", è un programma di certificazione che si può applicare a qualsiasi tipologia di edificio, residenziale o commerciale, promuove un sistema di progettazione integrata e interessa tutte le caratteristiche dell'edificio in tutto il suo ciclo di vita, dalla progettazione alla costruzione.
Si tratta di una delle principali certificazioni riconosciute a livello internazionale, che viene rilasciata all'immobile sommando i vari crediti LEED® riconosciuti ai singoli prodotti e ai materiali utilizzati per la costruzione.
I prodotti di punta di Resstende grazie ai crediti ottenuti contribuiscono a raggiungere la certificazione LEED®.
Il calcolo dei crediti viene effettuato attraverso una mappatura realizzata tramite la compilazione di un documento da parte di un tecnico professionista LEED AP, che può riguardare un singolo prodotto o una famiglia di prodotti.
Oltre alla certificazione dei crediti viene inoltre concessa l'etichetta, o Product Badge GREENiTOP®, che identifica il prodotto permettendo di verificare facilmente le specifiche di ecosostenibilità e il numero di crediti che lo stesso conferisce.
L'etichetta può essere posta sia sulle confezioni dei prodotti che nelle informazioni on line, in modo che sia possibile identificare l'azienda come
partner ideale per la costruzione di edifici sostenibili e certificatili LEED®.
Riccardo Gasparini, Managing Director di Resstende, è molto soddisfatto che la ripartenza sia legata a questo importante traguardo: " In questo modo possiamo, da oggi, comunicare la nostra forza e la nostra visione appassionata che si proietta sempre più in alto, sia per quanto riguarda la qualità dei prodotti a marchio Resstende, sia in relazione al concetto di ecosostenibilità dei singoli articoli".
[post_title] => I prodotti Resstende contribuiscono a ottenere i crediti Leed
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => i-prodotti-resstende-contribuiscono-a-ottenere-i-crediti-leed
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-10-21 15:01:01
[post_modified_gmt] => 2020-10-21 13:01:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=656375
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[25] => WP_Post Object
(
[ID] => 654803
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-04-20 03:00:32
[post_date_gmt] => 2020-04-20 01:00:32
[post_content] => Resstende lancia Z 720 e Z 721, i sistemi ZIP che facilitano l’installazione delle tende verticali per interno ed esterno ampliando famiglia dei sistemi ZIP, la cosiddetta serie Z.La ricca gamma di sistemi ZIP include soluzioni ideali per l'installazione di tende verticali e orizzontali, sia esterne che interne all’edificio, adattandosi con facilità a tendaggi di piccole e grandi dimensioni.
Grazie al sistema brevettato Resstende i sistemi ZIP sono dotati di chiusura completa degli spazi laterali, consentendo un perfetto scorrimento e trattenimento in guida del telo; inoltre questi sistemi garantiscono un’eccezionale tenuta al vento e un perfetto isolamento acustico e termico, proteggendo gli spazi dalla luce del sole con la garanzia del minimo ingombro e della massima eleganza.
Sistema Z 720
Il sistema Z 720, manovrato con motore tubolare monofase e fissato tramite montaggio frontale, laterale o a soffitto, è caratterizzato dalla presenza di un cassonetto squadrato in alluminio estruso, costituito da una parte fissa e due parti mobili ispezionabili, una anteriore e una posteriore, che permettono il riavvolgimento completo del rullo compreso di fondale.
[caption id="attachment_654809" align="aligncenter" width="406"] Sistema di montaggio Z 720[/caption]
Z 720 è dotato di guide GS41 con profilo di chiusura in alluminio estruso, che garantiscono oscuramento totale, e di un'anima interna con alette in PVC per garantire un perfetto scorrimento e trattenimento del telo in guida.
A completamento del sistema è presente un fondale a scomparsa FZ47 in alluminio estruso zavorrato con profilo in ferro zincato con tappi scorrevoli in PVC e spazzolino.
Resstende offre la possibilità di integrare un profilo in gomma antipioggia che rimane visibile fuori dal cassonetto.
Sistema Z 721
Il sistema Z 721, manovrato con motore tubolare monofase e fissato tramite montaggio frontale, laterale o a soffitto, è dotato di cassonetto squadrato in alluminio estruso con una parte fissa e due parti mobili ispezionabili.
[caption id="attachment_654810" align="aligncenter" width="406"] Sistema di montaggio Z 721[/caption]
La parte anteriore e quella posteriore di chiusura permettono il riavvolgimento completo del rullo compreso di fondale.
Z 721 è dotato di guide GS66 con profilo di chiusura in alluminio estruso, che garantiscono oscuramento totale, e anima interna con linguetta in PVC per garantire un perfetto scorrimento e trattenimento del telo in guida.
Infine il sistema presenta un fondale FZ47 piatto in alluminio estruso zavorrato con profilo in ferro zincato, completo di tappi scorrevoli in PVC e di spazzolino.
È possibile richiedere di integrare un profilo in gomma antipioggia (bianco, grigio, nero) che rimane visibile fuori dal cassonetto.
[post_title] => Installare tende verticali è più semplice, con Z 720 e Z 721
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => installare-tende-verticali-piu-semplice-z-720-721
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-04-17 12:08:21
[post_modified_gmt] => 2020-04-17 10:08:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=654803
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[26] => WP_Post Object
(
[ID] => 640967
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-09-11 06:04:29
[post_date_gmt] => 2019-09-11 04:04:29
[post_content] => Per il progetto di una villa a Pietrasanta in Toscana sono state scelte le tende di Resstende: tecnologia e design per un effetto scenico di grande impatto e un sistema di schermatura solare integrato
Per una Casa d’Autore c’è bisogno di una tenda d’autore: per il progetto residenziale di una villa nel cuore di Pietrasanta, in Toscana, sono state scelti i sistemi di schermatura di Resstende, azienda di Agrate Brianza specializzata nella produzione di tende tecniche avvolgibili. Non semplici tende, ma soluzioni raffinate in grado di creare un effetto scenico unico in tutta la casa, personalizzando i diversi ambienti con soluzioni esclusive.
Design al servizio della funzionalità: la tecnologia dei sistemi del brand unita alla scelta dei tessuti permette il controllo della luce e la sua distribuzione uniforme nell’ambiente, garantendo in questo caso la massima privacy.
Le soluzioni di schermatura di Resstende sono facili e veloci da installare: la scelta è ricaduta sul sistema QMotion e sul sistema NANO, due dei top seller dell’atelier Resstende.
L'installazione è semplice e veloce grazie all'automazione wireless incorporata nel rullo, la soluzione è adatta per chi voglia regalare agli ambienti in cui vive o lavora un arredo elegante e di design, senza rinunciare alle più avanzate soluzioni tecnologiche.
QMotion® con la nuova tecnologia ZigBee, su banda 4.2 ghz, trasforma infatti la tenda da interno in un elemento di designa ad alta tecnologia che permette di regolare la luce negli ambienti definendo anche zone diverse, da monitorare in qualsiasi momento in maniera semplice e veloce.
Il sistema QMotion® si abbina alla gamma di tessuti tecnici da interno Resstende, ha un design minimalista, moderno e ha tre possibilità di manovra: a mano, con telecomando o in remoto con smartphone e tablet.
Tra i molti vantaggi il funzionamento è silenzioso e non necessita di interventi di manutenzione.
[post_title] => Tende tecnologiche: la novità QMotion CUBO di Resstende
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => design-tecnologia-qmotion-resstende-domotica
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-07-04 14:44:26
[post_modified_gmt] => 2019-07-04 12:44:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=626746
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[28] => WP_Post Object
(
[ID] => 599952
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-11-08 01:49:22
[post_date_gmt] => 2017-11-08 00:49:22
[post_content] => Resstende è pronta ad iniziare un nuovo capitolo del suo percorso professionale del settore Contract.
Con una collaborazione davvero scenica. Diremmo teatrale. Infatti proprio a Theatro, nuovo spazio esperienziale alle porte di Milano, si è svolta lo scorso 3 ottobre la presentazione della mostra "itinerante" dei progetti vincitori della 10°edizione del Premio Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura. Un appuntamento culturale di ampio respiro nazionale ma anche internazionale che pone l'attenzione su come un'opera di successo può esserlo non solo in funzione dell'estro creativo e della professionalità progettuale dell'architetto ma anche delle necessità più pratiche, ambientali e tecniche della committenza. Un connubio fra arte e funzionalità che si può trovare anche nella location scelta per questa presentazione, che si chiama appunto Theatro. Si tratta di uno spazio espositivo in cui tutte le aziende partner che vanno dalle schermature solari ai produttori di "architetture d'ingresso" fino ad arrivare a soluzioni per la sicurezza indoor, hanno l'opportunità di "mostrare" i loro prodotti non come in uno mero showroom ma in uno spazio dinamico ed emozionale.
Un incubatore di cultura, formazione, ricerca, operatività e spettacolo, ideato da Thema, realtà aziendale nel settore della progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per l’involucro edilizio, insieme a Schüco Italia, leader di mercato per sistemi in alluminio di finestre, porte e facciate di alta qualità, in cui Resstende si inserisce a pieno titolo come azienda di riferimento per sistemi di schermature solari in&outdoor.
Dall'entrata, infatti, di sicuro effetto WOW, grazie ai 15 sistemi di schermatura a rullo nel modello Extreme L1 e tessuto filtrante Sunscreen Satiné 5500, nella tonalità grigio antracite, l'azienda di Agrate Brianza ha studiato tendaggi che ricordano proprio una fucinadi idee. Internamente, ad alto impatto visivo, l'ambiente espositivo, "Scenography", è stato ideato come se fosse un edificio industriale della New York di oggi. I prodotti delle 15 aziende partner sono disposti in maniera così didascalica da dare una visione tecnica dei loro plus e delle loro caratteristiche più specifiche, consultabili proprio come se fosse una "Library".
In questo ambiente industrial style, in ferro per ricordare l'idea del cantiere, del "men at work", Resstende spicca in un'intera vetrata di 3,50 m con una tenda a drappeggio motorizzata e realizzata con tessuto Qvadrat chiaro, perché anche in una "fabbrica" gli elementi d'arredo quali le tende possono essere indistintamente protagonisti.
Perfetto completamento di quest'area è l'ambiente domestico del "Concept Apartment", uno spazio vitale dove i prodotti che sono stati presentati "inermi" nella Scenography prendono forma per rendere vivi alcuni locali della casa quali salotto, studio e cucina. Un appartamento campione, finemente arredato e completamente fruibile, che permetterà a progettisti e architetti di informarsi e vivere un'esperienza tattile e visiva della casa "del futuro".
Tutto è arredato nei minimi dettagli, tutto è studiato per ricreare una location domestica accogliente e conviviale. Ecco che Resstende ha realizzato dei particolari sistemi di schermatura adatti per ricreare il calore della "nostra casa". In cucina, l'azienda di Agrate Brianza ha inserito un sistema di tende a rullo Duo della nuova linea Armonia with Tachikawa Corporation, dove, con un solo comando a catena, si manovrano due tessuti per un ambiente dolcemente schermato. Il tessuto oscurante Dream grigio è stato sapientemente abbinato al filtrante Dune sabbia della Collezione Laylight, per un insieme armonico e operativo.
Passando poi al living, dove la luce ne fa da padrona perché luogo di ricevimento e dello stare insieme, è stato pensato ed installato un sistema esterno a rullo Extreme 110, con tessuto Naturacolore marrone, capace di coprire anche ampie superfici vetrate per una convivialità h24 che raccoglie tutta la famiglia.
Infine nella zona office, posizionata nel mezzanino, come se fosse un "intermezzo" di una pièce di Theatro, le schermature hanno un ruolo fondamentale perché, pur essendo at home, "Il meglio del vivere sta in un lavoro che piace e in un amore felice" (Umberto Saba). Per questo Resstende ha pensato al sistema a rullo Roll it Large della linea Armonia, abbinato al tessuto Natura marrone, adatto da una parte a rendere il working business più piacevole e meno pesante e dall'altro a permettere una visione "ispirante" sull'outdoor.
Per schermare ma non ostacolare il dialogo tra in & out, Resstende ha installato sul Patio esterno 6 sistemi Dallas CT 135 con Traction kit convergente, capaci di coprire 6 m di altezza, nel tessuto Vuscreen Siena nero. Maxi size per maxi vedute, sicuramente simbolo della capacità di progettazione firmata Resstende.
Un grande building di sperimentazione, un brand store scenografico e polifunzionale per un benessere abitativo e lavorativo top quality. Come le schermature firmate Resstende, grazie alla loro qualità, customizzazione e produzione artigianale, lo garantiscono day by day.SCHEDA TECNICA:Entrata Hall: n. 15 sistemi di schermatura a rullo Extreme L1, con rullo Ø130 e tessuto filtrante Sunscreen Satiné 5500, colore grigio antracite - completamente customizzato
Area "Scenography": tenda a drappeggio con tessuto Qvadrat chiaro e motorizzazione tramite Binario ECR 50 – 3,50 m di lunghezza
Area "Concept Apartment": cucina > sistema di tende a rullo Duo della linea Armonia with Tachikawa Corporation, con tessuto oscurante Dream grigio abbinato al filtrante Dune sabbia della Collezione Laylight. Living > sistema esterno a rullo Extreme 110, con tessuto Natura colore marrone. Office > sistema a rullo Roll it Large della linea Armonia, abbinato al tessuto Natura marrone.
Patio: n. 6 sistemi Dallas CT 135 con Traction kit convergente, con tessuto filtrante Vuscreen Siena nero.
[post_title] => Resstende protagonista della mostra itinerante del Premio Internazionale Dedalo Minosse
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => resstende-protagonista-della-mostra-itinerante-del-premio-internazionale-dedalo-minosse
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-10-20 10:22:41
[post_modified_gmt] => 2017-10-20 08:22:41
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=599952
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[29] => WP_Post Object
(
[ID] => 541130
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-06-05 05:54:22
[post_date_gmt] => 2015-06-05 03:54:22
[post_content] => Un progetto avveniristico dal design minimalista così si connota la nuova Terrazza Triennale che si presenza al pubblico internazionale con un look totalmente rinnovato dove il food e il design sono grandi protagonisti.
Il Ristorante che qui prende vita, gestito da Ugo Fava, vuole riprendere il concetto di osteria, con una cucina di alta qualità che propone piatti della tradizione italiana sapientemente rivisitati in chiave contemporanea da Chef stellati. Situato in un luogo strategico e particolarmente caratteristico della città meneghina, nonché all’interno di uno dei più importanti spazi espositivi della città, la location, inaugurata qualche settimana fa, rappresenta un punto di riferimento, crocevia di innovazione e design.
La terrazza, con vista su Parco Sempione, Castello Sforzesco e sul nuovo skyline di Milano offre agli ospiti un landscape di straordinaria bellezza.
Tutto ciò è stato reso possibile da un progetto architettonico concepito come una piccola serra immersa nel verde e ombreggiata da una tenda scenografica, i giochi di ombre e di luce innescano visioni, emozioni, sensazioni piacevoli per gli ospiti. Salendo con l’ascensore panoramico sulla terrazza del Palazzo dell’Arte di Muzio, si viene inizialmente accolti da un orto aromatico, dietro il quale si articola il padiglione vetrato del ristorante, realizzato da una esile struttura temporanea in acciaio inox ritmata seguendo lo stesso passo strutturale delle arcate dello storico palazzo.
Resstende si è inserita in questo progetto di grande prestigio con un sistema di schermature progettato ad hoc. Il progettista Angelo Furia, in sinergia con l’ufficio tecnico Resstende, ha progettato 8 tende a rullo con cavi, adattando il sistema Traction Kit, esclusivo dispositivo di trazione forzata ideato per sistemi da esterno allo scopo di attribuire un’efficace tensione al telo in applicazioni verticali, oblique e orizzontali.
Le modalità d’uso differenti tra giorno/notte ed estate/inverno sono gli elementi distintivi della soluzione adottata che permette agli ospiti di pranzare riparati dal sole o di cenare sotto le stelle in un’esperienza unica tra alta cucina e design, sospesa tra parco e città. Il Traction Kit si inserisce alla perfezione in questo “edificio serra” protetto da una tenda orizzontale, evitando la costruzione di un volume reale sopra la Triennale di Milano e rispondendo alla sfida di realizzare un ambiente gradevole dentro una struttura trasparente.
[post_title] => Resstende in Triennale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => resstende-in-triennale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-06-05 09:40:33
[post_modified_gmt] => 2015-06-05 07:40:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=541130
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[30] => WP_Post Object
(
[ID] => 537623
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-04-27 07:44:00
[post_date_gmt] => 2015-04-27 05:44:00
[post_content] => Via Paolo Sarpi, durante la Milano Design Week, è stata animata dall'evento Airyn_natural born in motion, sinonimo di creatività e ispirazione. Con questa iniziativa curata dall’architetto Marco Goffi, Resstende ha voluto presentarsi al vivace evento meneghino in maniera del tutto anticonvenzionale.
Il concept dell’evento ha incuriosito passanti, giornalisti e design addicts che hanno affollato la città ma ha anche permesso all’azienda, specializzata nella realizzazione di schermature solari, di presentare le peculiarità distintive dei propri prodotti attraverso una scenografia indimenticabile, quasi onirica.
Simbolo emblematico della sei giorni è stato l’aquilone, scelto per la sua natura di elemento legato al mondo outdoor, molto caro a Resstende. Il simbolo scelto rappresenta a pieno la versatilità aziendale che si traduce in abilità sartoriale di soddisfare le esigenze progettuali più complesse in realizzazioni custom made; l’aquilone è la metafora della straordinaria “capacità di volare alto” oltre ogni apparente limite tecnico.
Airyn_natural born in motion si è configurata come un’istallazione creativa e audace caratterizzata da alcuni teli sospesi da terra, fissati agli edifici di Via Paolo Sarpi che hanno dato vita ad uno spazio urbano protetto, attiguo alla location di Presso_Kook Sharing Experience, nel quale gli aquiloni in libertà “sono volati via da ogni telo e presenti nell’assenza del tessuto”, così li ha definiti l’architetto Goffi che ha curato i dettagli progettuali.
Momento clou del Fuori Salone è stato la serata del 16 aprile nell’ambito della quale Resstende, al civico 60 della via sede di Presso, ha accolto clienti, partner, collaboratori e giornalisti. Un pubblico eterogeneo ma sempre più attento nell’apprezzare le soluzioni all’avanguardia messe a punto dall’azienda che da anni si propone di dare forma e realizzazione concreta alle idee e ai progetti più ambiziosi. Quello di Resstende è stato un Fuori Salone lontano dai canoni usuali, che si è proposto di superare ogni connotazione di puro carattere commerciale per valorizzare la creatività e la progettualità insite da sempre nel DNA aziendale, vera forza che ne hanno decretato il successo soprattutto negli ultimi anni.
Infatti, con l’evento Airyn, Resstende rinnova l'intento di mettere in luce le molteplici e ardite espressioni progettuali del panorama contemporaneo ed internazionale e le mille sfaccettature del prodotto protagonista dell’evento: il tessuto Ulterio® costituito al 100% da fibre di poliestere riciclato da bottiglie di PET. Esso riduce la trasmissione dei raggi UV e la dispersione di calore, offrendo una soluzione glamour e contemporaneamente sensibile alla protezione del nostro ambiente. Ulterio® è il tessuto ideale per tende a rullo, libere e guidate, per tende a doppio cassonetto nonché per la creazione di sistemi ZIP. Abbinato all'innovativo sistema motorizzato QMotion®, che consente il controllo del movimento nelle schermature d'interno tramite i supporti mobili (smartphone o tablet), la schermatura diventa massima espressione del nuovo concept dell’abitare che fonde ecologia e tecnologia.
[post_title] => Anticonvenzionale la presenza di Resstende al Fuori Salone
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => anticonvenzionale-la-presenza-di-resstende-al-fuori-salone
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-04-24 14:44:14
[post_modified_gmt] => 2015-04-24 12:44:14
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=537623
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[31] => WP_Post Object
(
[ID] => 535261
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-04-03 03:26:48
[post_date_gmt] => 2015-04-03 01:26:48
[post_content] => L’appuntamento fieristico tedesco è stato fonte di nuove ispirazioni per il futuro di Resstende, un evento nel quale sono state apprezzate a pieno le nuove soluzioni e gli innovativi progetti di respiro internazionale messi a punto negli ultimi anni.
Sono stati circa 60 mila i visitatori nel corso dei 5 giorni di R+T che hanno affollato gli stand degli 888 espositori disposti nell’intero impianto fieristico di Messe Stuttgart, metà dei quali provenienti da 122 nazioni. I temi cuore di questa edizione 2015 sono stati l’efficienza energetica, il comfort e la sicurezza, grazie anche all'ausilio delle tecnologie della domotica, del building automation, del networking e del cloud accessibili e controllabili via smartphone e tablet. Un mondo sempre più sofisticato e articolato che dimostrano quanto le schermature non siano più elementi di chiusura e protezione o di elementi decorativi e di design ma strutture di primaria importanza già nella fase progettuale di edifici ed immobili.
“A mio parere R+T si è confermata come catalizzatore mondiale del settore – racconta Fabio Gasparini dal rientro del Salone - un afflusso di visitatori interessante sia per quantità ma soprattutto per profilo d’interesse, in questa occasione abbiamo instaurato dialoghi e relazioni costruttive, preziose occasioni di contatto tra domanda e offerta, che sicuramente
saranno proficue per la nostra realtà aziendale”.
Resstende ha messo in scena un allestimento di grande impatto, dal mood moderno in cui la componente innovazione e design dei prodotti ha letteralmente stimolato l’interesse del grande pubblico. Il Sistema Extreme, la collezione tessile Laylight e la collezione Nano sono soltanto alcuni esempi delle soluzioni maggiormente apprezzate sotto il profilo tecnico ed estetico. L’azienda ancora una volta ha dimostrato di saper anticipare le tendenze e l’evoluzione del gusto realizzando progetti ad hoc, frutto del risultato tangibile di un’identità aziendale forte, innegabilmente attenta alle esigenze tecniche ma proiettata al design, che ne sta decretando il successo negli studi di architettura e progettazione in tutto il mondo, emblema del made in Italy più eccelso.
Il custom made è stato sicuramente l’aspetto più apprezzato in fiera, elemento integrante del “dna aziendale”, fiore all’occhiello di una capacità progettuale e produttiva, che ha portato Resstende a realizzare progetti specifici per soddisfare le esigenze progettuali più ardite e complesse.
Testimonianza emblematica di questa caratteristica aziendale è il progetto custom Feltrinelli presentato in anteprima al salone tedesco. “A Stoccarda, oltre alla presentazione del meglio della nostra produzione, abbiamo voluto focalizzarci sulla capacità straordinaria di sviluppare soluzioni dedicate ed inedite sulla base di esigenze estremamente specifiche e tecniche – spiega Gasparini – Feltrinelli è per noi una case history progettuale che ben rappresenta la nostra capacità di sorprendere e conquistare il mercato attraverso un lavoro sartoriale per il cliente che nasce da un arguto e sofisticato iter progettuale made in Resstende”. Un’edizione, quindi, ricca di entusiasmo per Resstende, che ha dato fiducia a tutti i rivenditori e partner per la prossima stagione appena iniziata.
[post_title] => Grandi soddisfazioni per Resstende alla R+T di Stoccarda
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => grandi-soddisfazioni-per-resstende-alla-rt-di-stoccarda
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-03-30 12:31:49
[post_modified_gmt] => 2015-03-30 10:31:49
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=535261
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[32] => WP_Post Object
(
[ID] => 523004
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-10-08 11:48:55
[post_date_gmt] => 2014-10-08 09:48:55
[post_content] => Design e stile, alta tecnologia e materiali innovativi saranno protagonisti nello stand dell’azienda in occasione della Biennale in programma dal 23 al 25 ottobre. Tra le novità Resstende, i nuovi tessuti della collezione NANO, pensata per proteggere ed impreziosire le finestre di piccole dimensioni.
Lo stile e la qualità delle schermature tecniche Made in Italy di Resstende andranno in scena a Rimini, dal prossimo 23 ottobre, in occasione della Fiera Tende & Tecnica,
dedicata a protezione solare, oscuramento, risparmio energetico, sicurezza ed arredamento.
In uno spazio espositivo di grande pregio, l’azienda di Agrate Brianza sarà lieta di presentare tutte le soluzioni Resstende e le ultime novità di prodotto, caratterizzate come
sempre da un design raffinato e dall’altissima tecnologia di sistemi e tessuti rigorosamente Made in Italy.
Resstende proporrà in anteprima i tessuti della collezione NANO con nuove tonalità e trame: la linea di tende tecniche studiate per schermare le finestre di piccole dimensioni si
arricchisce infatti di nuove varianti, per arredare con classe ed un design pulito ed essenziale anche gli ambienti meno spaziosi, con il minimo ingombro possibile.
Protagonisti in fiera saranno anche l’elegante collezione di tende tecniche per interni Laylight e, abbinati al sistema QMotion®, gli esclusivi tessuti della linea Stripes che
creeranno giochi di luce, personalizzabili grazie alle originali strisce alternate di tessuto trasparente ed opaco.
Resstende vi aspetta al Padiglione C1 (stand 080-084) e vi invita a compilare il form collegandovi alla pagina http://www.resstende.com/it/contatti.jsp per ricevere un ingresso
gratuito alla Fiera.
In attesa dell’evento, potrete scoprire tutto sui prodotti dell’azienda - dalle tende per interni e tende per esterni alle tende avvolgibili, dalle tende a rullo e tende da sole
alle tende di facciata - visitando il sito www.resstende.com.
Stripes: la versatilità di una tenda veneziana coniugata in 10 varianti di tessuti
Proteggere dalla luce e contemporaneamente illuminare l’ambiente con un solo gesto, creando attraverso un tessuto giochi di trasparenze uniche ed eleganti: da oggi è possibile, grazie a Stripes, la nuova collezione tessile per le schermature tecniche di Resstende.
La linea racchiude in sé tutta la praticità di una tenda veneziana declinata su un sistema a rullo sul quale due strati di tessuto, suddivisi in fasce orizzontali trasparenti e opache, si sovrappongono creando l’effetto e il gioco di luce desiderato.
Svolgendo ed avvolgendo la tenda Stripes, il tessuto può essere aperto, semi aperto o chiuso all’altezza voluta, in modo da veicolare l’intensità luminosa nell’ambiente a seconda delle esigenze.
Disponibili in un’ampia gamma di tinte e in 10 serie di tessuti - classificate in base a tonalità e struttura del velo – la nuova Collezione Stripes, resistente all’umidità, è adatta ad arredare con classe ogni tipo di ambiente con l’alta qualità, frutto dell’esperienza e della tecnologia Resstende, che da sempre contraddistingue il brand.
Dal 2 al 5 ottobre, sarà possibile vedere e toccare con mano la nuova linea di tessuti al Made Expo 2013: Resstende vi aspetta al Padiglione 1 – Stand L25-M30.
Nell'attesa, per avere maggiori informazioni sulla nuova Collezione tessile Stripes e su tutti gli altri prodotti Resstende, vi invitiamo a visitare il sito www.resstende.com, dove potrete scoprire anche tutti i modelli di tende per interni, tende d’arredo, tende per esterni, tende avvolgibili e tende da sole.
Resstende ha installato 60 schermature tecniche sulla plancia di comando della nave.
La Royal Princess, è la più grande nave costruita da Fincantieri e ammiraglia del Gruppo Carnival, inaugurata da Kate Middleton lo scorso 13 giugno; per una nave che guarda al futuro con un occhio al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente, anche le schermature solari diventano un dettaglio tutt’altro che secondario: la tecnologia diventa fondamentale nel momento in cui è necessario proteggere un ambiente dal sole, durante lunghi tragitti marittimi e in particolare se si tratta del cervello della nave, la cabina di comando.
La Royal Princess, nuova ammiraglia della flotta Princess Cruises del Gruppo Carnival - consegnata lo scorso 30 maggio dalla Fincantieri di Monfalcone - si è affidata a Resstende per l’installazione di 60 tende a rullo a catena con comando frizionato Easy Lock (modello F101), posizionate nell’area frontale della nave. Le dimensioni delle schermature, tutte alte 190 cm, variano dai 60 ai 130 cm di larghezza e la loro installazione è stata pensata ad hoc per accompagnare alla perfezione il profilo trapezoidale della plancia.
Per garantire la massima protezione dai raggi solari durante la navigazione, Resstende ha utilizzato la pellicola solare Mirage, mentre per oscurare il lato comando della plancia, ha installato una tenda ZIP ad argano, modello Z707 (con cassonetto C105), dotata di tessuto ignifugo DARKTEX in tonalità grigia.
“Aver contribuito con le nostre installazioni ad un progetto così ambizioso e proiettato nel futuro è per noi una grande soddisfazione – ha dichiarato Fabio Gasparini, amministratore di Resstende – Questa nave rappresenta un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia. La nostra azienda ha avuto l’onore di contribuire al progetto curando la schermatura solare della cabina di comando, una realizzazione che ha reso indispensabile la cura dei minimi dettagli e di aspetti tecnici sostanziali per soddisfare la specifica esigenza”.
La Royal Princess è la nave più grande mai costruita da Fincantieri: lunga 330 metri e larga 38, ha una stazza lorda di 141mila tonnellate e una capacità totale di oltre 5600 persone, equipaggio compreso. Inoltre è stata progettata e realizzata per adattarsi a qualunque tipologia di navigazione con un’attenzione al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni in aria e in acqua.
[post_title] => Resstende al comando della Royal Princess
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => resstende-al-comando-della-royal-princess
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:23:30
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:23:30
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=487341
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[38] => WP_Post Object
(
[ID] => 476838
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-04-01 09:00:29
[post_date_gmt] => 2013-04-01 07:00:29
[post_content] => Realizzare e sperimentare progetti con un occhio al futuro, che possano migliorare la vita e la sicurezza, è sicuramente un atto di forza, soprattutto in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo.
Resstende ha continuato a credere ed investire nell'innovazione e i riscontri finora ottenuti hanno reso giustizia a questa scelta aziendale. Non ultimo il successo raccolto in occasione della sesta edizione di Expoedilizia a Roma, grazie alla presentazione di Qmotion®, che ha attirato la curiosità e l'attenzione di moltissimi visitatori, tra i quali diversi studi di architettura, interessati all'alta tecnologia di questo prodotto.
Il nuovissimo sistema motorizzato per tende a rullo QMotion® è stato esposto nello spazio dell’azienda romana Tendatech: qui il pubblico ha potuto toccare con mano il risultato di un sofisticato sistema ingegneristico progettato per garantire il massimo comfort ambientale e sensoriale.
Il sistema TouchControl di QMotion® consente la salita e la discesa del telo con un leggero tocco del fondale e il suo funzionamento con batterie a lunga durata – fino a 5 anni - permette la massima libertà di installazione della tenda, senza bisogno di fili e collegamenti alla rete elettrica.
Una caratteristica, quest’ultima, che fa del sistema QMotion® una risposta alla necessità di eliminare i potenziali rischi dovuti alla presenza di corde di comando, fili e allacci elettrici in luoghi pubblici e soprattutto in ambienti dove sono presenti bambini, a partire proprio dall’ambiente domestico.
Dal design ricercato ed incredibilmente silenziosa, la tenda QMotion® è dotata di finecorsa in salita e in discesa, tre punti intermedi e può essere guidata anche tramite telecomando. Il sistema è ideale per essere abbinato ai tessuti della Collezione Resstende e ai decorativi della Collezione Laylight fino a 500 g/m2.
Resstende, grazie alla partnership con Tendatech, esporrà all’evento dedicato all’edilizia e architettura allo stand B/36 padiglione 4, QMotion
Prenderà avvio domani 21 marzo 2013 Expoedilizia, la fiera dedicata al settore delle costruzioni che, giunta alla sesta edizione, si conferma l'appuntamento irrinunciabile per le tematiche dell’architettura, del design e della progettazione sostenibile.
Recupero edilizio artistico e urbano, sostenibilità degli edifici in chiave mediterranea, risparmio ed efficienza energetica, ma anche tecniche del costruire, scenari del comparto, formazione degli operatori e sicurezza nei cantieri: questi i temi che - tra esposizione, sessioni di formazione e iniziative speciali - animeranno la prossima edizione di Expoedilizia, fiera internazionale per l´edilizia e l´architettura che si terrà alla Fiera di Roma sino al 24 marzo 2013.
Molti prodotti della Resstende saranno esposti nello spazio dedicato a Tendatech presso il padiglione 4, stand B/36.
Qmotion, Duo, Roman Shade, COMFORT, Tenda orizzontale con sistema conston saranno solo alcuni dei prodotti che potranno essere visionati durante i quattro giorni della fiera grazie alla partecipazione dell’azienda Tendatech in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma.
Tendatech presenterà l’innovativo sistema motorizzato per tende a rullo QMotion alimentato a batteria di lunga durata, che ne permette l'installazione anche in assenza di allacci elettrici.
La manovra motorizzata dei tendaggi evita i rischi connessi all'utilizzo di cordini o catenelle che possono provocare strangolamenti, soprattutto nei bambini. La problematica e' stata sollevata anche dall'Unione Europea ed in merito ad essa la Commissione Europea si e' espressa con la decisione 2011/477/UE, raccomandando l'utilizzo di tende motorizzate sia nei luoghi pubblici che in casa, in quanto eliminano i rischi associati alle corde di comando.
[post_title] => I prodotti Resstende a Expoediilizia
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => i-prodotti-resstende-a-expoediilizia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-05-31 12:09:29
[post_modified_gmt] => 2013-05-31 10:09:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=476084
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 360642
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:06
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:06
[post_content] => Resstende è un'azienda che si occupa della produzione di tende per la protezione solare ed è l'unica azienda del settore che produce esclusivamente tende tecniche avvolgibili
Indice:
La nascita di Resstende risale al 1975, anno in cui si afferma con il nome “Prodotti Resstende” per la distribuzione di tessuti tecnici, componenti meccanici e motoriduttori tubolari per tende. Nel giro di pochi anni l'azienda si dedica alla produzione sistemi avvolgibili oscuranti e filtranti, intraprendendo una strada fatta di ricerca, qualità e tecnologia.
Nel 1999 la produzione aziendale acquisisce la certificazione CE conquistando questo primato e nel 2012 si aggiunge una nuova macchina taglio laser.
Ad oggi la produzione aziendale trova oggi espressione in oltre 1000 varianti di prodotto esportati in oltre 30 paesi nel mondo.
Resstende: la produzione
I prodotti realizzati presentano linee pulite e materiali ecosostenibili come legno e alluminio, adattandosi a impieghi tecnici o d’arredo.
[caption id="attachment_666470" align="aligncenter" width="600"] Dettaglio sistema oscurante per l'Hotel dei Cavalieri[/caption]
Grazie al reparto di progettazione è possibile realizzare ogni idea, messa a punto a uno staff di esperti che disegnano e creano sistemi avvolgibili conformi alle più recenti normative europee in materia di protezione solare.Resstende si serve di un ufficio tecnico che analizza l’impiego di tessuti speciali come il PVC trasparente, dando forma a tende a rullo per applicazioni particolaridestinate a banchi frigoriferi, pareti divisorie o navi.
Servizi Resstende
Il personale offre vari servizi pre e post vendita per la risoluzione di ogni problematica.
Nello specifico i servizi offerti sono:
analisi di fattibilità e rilevazione misure
progettazione su misura di componenti o di tende
automazione sistemi
fornitura di disegni e documenti dei nostri sistemi in vari formati
fornitura di certificati, manuali ed istruzioni per i prodotti marcati CE
installazione
assistenza in cantiere per eventuali problematiche di installazione
manutenzione programmata
Detrazioni fiscali 2024
L'acquisto di sistemi di schermatura solare Resstende garantisce l'accesso per tutto il 2023 alla detrazione fiscale del 50%, valida per l’acquisto e per la posa in opera.
Per usufruire dell'agevolazione è necessario che le schermature solari possiedano un valore del fattore di trasmissione solare totale accoppiato al tipo di vetro della superficie vetrata protetta inferiore o uguale a 0,35 valutato con riferimento al vetro tipo C secondo la norma UNI EN 14500.
Scarica la guida alle detrazioni fiscaliScarica il catalogo completo
[post_title] => RESSTENDE - Produzione di tende tecniche e avvolgibili
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => resstende
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-04-29 15:11:25
[post_modified_gmt] => 2024-04-29 13:11:25
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/resstende/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - La crescita di Resstende non si ferma - INFOBUILD