Qualità nel progettare e costruire: un convegno sul futuro dell’edilizia

Milano
03/11/2025

Il 3 Novembre 2025, dalla 15.30 alle 19.00 si terrà presso l’Auditorium Mapei S.p.A., a Milano, il convegno Qualità nel progettare e costruire: un convegno sul futuro dell’edilizia.

Qualità nel progettare e costruire: un convegno sul futuro dell’edilizia

Il settore delle costruzioni è in continua evoluzione, con una crescente attenzione alla qualità, alla sostenibilità e all’efficienza dei processi. Il convegno, organizzato da Mapei in collaborazione con il Collegio Ingegneri e Architetti di Milano (CIAM), si propone come un’occasione di aggiornamento per i professionisti del settore, affrontando tematiche cruciali per il futuro della progettazione e costruzione.

Un programma ricco di interventi da parte di esperti di settore e leader dell’industria offrirà approfondimenti sulle migliori pratiche nella progettazione, nella costruzione e nella scelta dei materiali.

Il convegno è valido per il rilascio di 3 crediti formativi professionali per i soli iscritti all’albo degli ingegneri. 

Programma 

  • 15.30: Welcome Coffee
    Saluti istituzionali e apertura lavori da parte della Direzione Mapei S.p.A., Claudio Sangiorgi, Presidente del Collegio Ingegneri e Architetti di Milano, e Massimiliano Pulice, MRICS Past President RICS in Italia.
  • 16.30: Qualità nel progettare e nel costruire: origini e propositi
    Alberto Girino, RICS Member e Socio Onorario CIAM
  • 16.45: Qualità e tecnica nel progettare per costruire
    Claudio Sangiorgi, Presidente CIAM
  • 17.15: Abitare il futuro: il valore dei materiali sostenibili
    Mikaela Decio, Corporate Environmental Sustainability Manager
  • 17.45: Efficienza e ruoli in cantiere – Il nuovo Standard Construction RICS
    Michele Serra, MRICS International Managing Director di KORUS Group
  • 18.15: Riflessioni conclusive: prestazioni uguali qualità?
    Claudio Sangiorgi, Presidente CIAM
    19.00: Aperitivo finale

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento