Materiali innovativi per pavimentazioni e rivestimenti: la sostenibilità al servizio del design 11/02/2025
Prospecta Formazione, in collaborazione con CONTEC, organizza un webinar accreditato dedicato alla pianificazione e gestione dei costi di una commessa edilizia che si pone l’obiettivo di spiegare come impostare il controllo di gestione e il budget.Il corso, che riconosce 16 CFP per architetti, ingegneri e geometri, prende in esame il ruolo del progettista e la necessità di un approccio trasversale e di natura consulenziale che permetta di offrire un supporto completo al cliente. A tale proposito verranno messi in luce gli elementi necessari per affrontare una commessa, dall’organizzazione strategica dell’appalto alla chiusura delle attività di cantiere, ponendo particolare attenzione alla tematica della pianificazione dei costi di commessa, della revisione e del perfezionamento dei costi. Per rendere ancora più funzionale questa analisi verranno presentati dei casi studio per illustrare il metodo applicabile sia alle commesse private che alle commesse riguardanti opere pubbliche, fornendo utili competenze anche ai professionisti che svolgono il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento. Il corso prevede 4 appuntamenti: 11 novembre 18 novembre 25 novembre 2 dicembre Programma della quarta giornata La quarta giornata è dedicata alla gestione della commessa e vedrà come relatori Paolo Cossato, Carlo Ferriani, Stefano Lappa, Solidea Faedo e Silvia Cremasco. Programma: Il monitoraggio costi-tempi Il monitoraggio dei costi Il monitoraggio dei tempi Il S.A.L. e la contabilità di cantiere La gestione delle varianti e degli scostamenti in corso d’opera Le varianti Le riserve e le contestazioni L’aumento dei prezzi: quadro normativo e gestione operativa La chiusura della commessa: analisi degli scostamenti dal budget e utilizzo strategico dei dati Per maggiori info e iscriverti clicca qui Consiglia questo evento ai tuoi amici Commenta questo evento