Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 539588
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-05-06 16:35:43
[post_date_gmt] => 2015-05-06 14:35:43
[post_content] => FLAGPOOL NEW GENERATION (NG11) è un rivestimento in PVC che permette di impermeabilizzare, proteggere e decorare la piscina. Il linerFLAGPOOL può essere utilizzato per interventi di nuova realizzazione e per risanamento di piscine esistenti, su tutti i tipi di struttura portante della piscina: cemento armato gettato in opera, prefabbricata in c.a., prefabbricata in pannelli metallici. FLAGPOOL è ideale per rivestire piscine private, impianti natatori pubblici e acqua-parchi e diversi colori del liner permettono di conferire all’acqua l’aspetto desiderato così da integrarlo perfettamente nell’ambiente circostante, con la garanzia di un risultato estetico perfetto.FLAGPOOL è ottenuto grazie al processo produttivo di spalmatura durante il quale il semilavorato liquido plastisol è unito a un’armatura di rete di poliestere con funzione di rinforzo.FLAGPOOOL NG11 risponde appieno alla normativa europea EN15836-2/ 2010, ed è fabbricato in tre versioni diverse:
FLAGPOOL NG11 UNICOLOR con finitura standard disponibile nei colori in tinta unita: azzurro, celeste, sabbia, bianco, grigio perla, grigio scuro, nero antracite, verde caraibi, verde aqua, marmorino rosa, wild musk, rosso e giallo.
FLAGPOOL NG11 GLOSSY UNICOLOR versione colorata (in tinta unita) con aggiunta di SPECIALE LACCATURA DI FINITURA. Disponibile nei colori: azzurro, celeste, sabbia e bianco (altri colori a richiesta);
FLAGPOOL NG11 GLOSSY PRINTED liner in versione stampata con SPECIALE LACCATURA DI FINITURA disponibile nei colori: blu mosaic – green mosaic – Marbella Blue – Pearl Black, White Florence, Sky Blue, Stones, Marbella Gold e Gold Mosaic.
Le principali caratteristiche fisico meccaniche del liner FLAGPOOL NG11 sono:
elevata resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV
elevata resistenza ai microrganismi – Bio Shield –
grande resistenza meccanica
insensibilità ai cicli caldo/freddo
resistenza al punzonamento
ottima saldabilità
resistenza ai normali prodotti chimici per il trattamento dell’acqua in piscine rivestite con liner PVC.
I 10 vantaggi di Flagpool
Grazie ai costi contenuti del liner in PVC FLAGPOOL la piscina diventa accessibile a tutti garantendo una qualità eccellente.
FLAGPOOL permette il primo tuffo in piscina a meno di UNA SETTIMANA DALL’INIZIO dei lavori grazie alla sua facilità d’installazione.
FLAGPOOL è la soluzione ideale per rivestire piscine di qualsiasi forma dalle classiche rettangolari alle sinuose forme libere. La sua morbidezza rende l’installazione veloce e meno onerosa rispetto ai prodotti alternativi.
FLAGPOOL è eccezionale per rivestire piscine private e pubbliche (coperte e scoperte) e non richiede particolari manutenzioni e accorgimenti (a differenza di rivestimenti alternativi in piastrelle o altri materiali)
I diversi look del liner PVC FLAGPOOL conferiscono all’acqua della piscina l’aspetto desiderato integrandolo perfettamente nell’ambiente circostante
FLAGPOOL non subisce alcuna modificazione molecolare, la sua formulazione con trattamento BIO-SHIELD garantisce un’assoluta resistenza alla formazione di microrganismi (funghi, batteri, spore) impedendone lo sviluppo e prolungando la sua durata in opera.
FLAGPOOL è un prodotto FLAG Spa Soprema Group: un’azienda al costante serviziodel cliente
FLAG Spa ha un ottimo Servizio pre-vendita che garantisce al cliente il contatto con aziende e installatori di fiducia distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Nei magazzini FLAG Spa il liner FLAGPOOL è sempre in stock permanente tutto l’anno.
La GARANZIA del liner in PVC FLAGPOOL riassume e sintetizza la sua qualità. FLAGPOOL è garantito 10 anni (garanzia totale e non digressiva) e le migliaia di piscine rivestite con il liner FLAGPOOL ne testimoniano la qualità.
[post_title] => RIVESTIMENTO IN PVC PER PISCINA - FLAGPOOL
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rivestimento-in-pvc-per-piscina-flagpool
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-05-06 16:42:02
[post_modified_gmt] => 2015-05-06 14:42:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=539588
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 539558
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-05-06 16:14:35
[post_date_gmt] => 2015-05-06 14:14:35
[post_content] => Manto sintetico impermeabile per coperture architettoniche a vista.Flag Spa SOPREMA GROUP ha studiato un nuovo manto sintetico impermeabile per coperture architettoniche a vista, Silver Art® nato grazie alla sua pluriennale esperienza nel comparto dei manti sintetici per impermeabilizzare.Liberare la creatività lasciando senza vincoli la fantasia, pensare coperture avveniristiche con materiali e design senza limiti è da sempre un’aspirazione di molti architetti e progettisti. Dotati di alte elevate meccaniche e di spiccata resistenza ai raggi ultravioletti, come tutti i materiali Flag per coperture a vista, i manti della gamma Silver Art® permettono di riproporre in chiave moderna le coperture metalliche.Flag Spa SOPREMA GROUP, da sempre attenta alle esigenze dei cantieri, ha creato questo sistema per rendere più agevoli gli interventi di impermeabilizzazione nel caso di forme particolarmente complesse dove la realizzazione di coperture in metallo diventa pressoché impossibile.
Per questo Silver Art® rappresenta l’evoluzione delle coperture in alluminio, un manto capace di seguire ed adattarsi a qualsiasi forma, permettendo la realizzazione di coperture con geometrie complesse.Il sistema Silver Art®riproduce fedelmente le moderne coperture in metallo, lisce oppure aggraffate, grazie all’utilizzo di decor profiles in materiale sintetico. Tali profili, saldati a caldo ad interasse libero sulla superficie del materiale, riproducono perfettamente le linee di aggraffaggio delle coperture metalliche tradizionali, garantendo una resa estetica di grande impatto. Con questo risultato estetico perfetto, si riesce a riprodurre la bellezza di una copertura in metallo senza dover incorrere nelle difficoltà di posa in opera. Si lascia inoltre libertà totale di progettazione perché proprio questi profili decorativi diventano lo strumento in più nelle mani del progettista. Questi elementi superficiali garantiscono, intensificandone o diradandone l’interasse, design, personalizzazione e caratterizzazione estetica della copertura.
La produzione della membrana impermeabilizzante Silver Art® è garantita da un innovativo sistema di fabbricazione messo a punto da Flag Spa SOPREMA GROUP: le particelle di alluminio sono parte integrante del manto impermeabile in PVC e determinano il colore del materiale. Questa caratteristica produttiva determina la stabilità del colore metallico nel tempo.La leggerezza di Silver Art® ne fa la scelta ideale per qualsiasi copertura anche nel caso di interventi di ristrutturazione di coperture esistenti e il sistema di posa in opera è facile, veloce ed economico.
Compatibile con la maggior parte delle strutture di supporto come legno, metallo, cemento armato e i più comuni materiali termoisolanti, Silver Art® è posato sulla copertura tramite fissaggio meccanico (sistema a semi-indipendenza) oppure incollaggio (sistema a totale aderenza).
Iplus di Silver Art® possono essere così riassunti:
eccezionale resistenza meccanica
elevatissimo allungamento a rottura
ottima resistenza ai raggi ultravioletti
perfetta impermeabilità su qualsiasi forma
facilità di posa anche su design impossibili
assenza di manutenzione pressoché totale
completo scudo impermeabile anche in caso di forti temporali o abbondanti nevicate
[post_title] => SILVER ART: MANTO SINTETICO IMPERMEABILIZZANTE COLOR ALLUMINIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => manto-sintetico-impermeabilizzante-color-alluminio-silver-art
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-11-22 21:31:54
[post_modified_gmt] => 2018-11-22 20:31:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=539558
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 539521
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-05-06 16:00:04
[post_date_gmt] => 2015-05-06 14:00:04
[post_content] => Le membrane sintetiche impermeabilizzanti in PVC hanno fatto il loro ingresso nel panorama dei sistemi impermeabili alla fine degli anni ‘60 inizialmente nelle opere idrauliche e in seguito anche in opere interrate e coperture. Proprio questi due settori hanno saputo sfruttarne al meglio le caratteristiche tecniche facendo diventare i manti sintetici impermeabilizzanti in PVC dei partner insostituibili laddove erano richieste eccellenti prestazioni di protezione impermeabile associate a leggerezza e facilità di posa in opera.
Nel settore opere interrate i manti impermeabilizzanti FLAGON in PVC sono diventati insostituibili nel comparto tunnelling, perché gli unici in grado di creare la protezione impermeabile direttamente sullo spritz beton di consolidamento delle gallerie naturali. Flag Spa ha collaborato attivamente ad accrescere il bagaglio tecnico del settore contribuendo alla realizzazione delle gallerie autostradali sulla A24 Roma-Teramo e della Linea 2 della Metropolitana Milanese. Il progresso tecnologico e produttivo dei manti impermeabili FLAGON in PVC ha portato alla creazione di manti omogenei translucidi. Questi nuovi materiali hanno aumentato il controllo di qualità in cantiere, sia da parte degli operatori che delle direzioni lavori, delle più importanti committenze europee.
Di pari passo sono state sviluppate le tecnologie di posa in opera con le saldatrici automatiche a doppia pista Saldamax Duemila e i kit per il controllo pneumatico delle linee di saldatura. Quest’oggettivazione dei controlli è stata un nuovo punto di svolta che ha permesso a Flag di affermarsi come partner tecnico nei più importanti lavori in sotterraneo di tutta Europa.
Nel settore coperture l'affermazione dei manti sintetici impermeabilizzanti in PVC procede di pari passo allo sviluppo delle tecnologie costruttive che hanno garantito la realizzazione di manufatti di grandi dimensioni o con forme particolarmente complesse. In questi casi i manti FLAGON in PVC, dotati di armatura interna hanno permesso, già alla metà degli anni 80, la facile e veloce posa in opera dei sistemi impermeabili su stabilimenti industriali, impianti sportivi, stadi, palazzetti dello sport, supermercati e centri commerciali.
Per la maggior parte dei casi queste coperture erano dotate di zavorramento protettivo, ma lo sviluppo tecnologico dell'azienda ha permesso di ampliare la gamma produttiva con manti sintetici atti alla posa in opera a vista a totale aderenza al supporto e, ancor di più, a fissaggio meccanico. Questo ha permesso di pensare a sistemi impermeabili sintetici sempre più leggeri, con ovvia possibilità di minor sovraccarico permanente sulla copertura e diradamento della griglia strutturale con innegabili vantaggi in manufatti dedicati al settore commerciale o logistico.
[post_title] => MEMBRANE SINTETICHE IMPERMEABILIZZANTI - FLAGON PVC
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => membrane-sintetiche-impermeabilizzanti-flagon-pvc
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-05-06 16:09:19
[post_modified_gmt] => 2015-05-06 14:09:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=539521
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 369712
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:22
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:22
[post_content] =>
Coperture architettoniche prodotte con un metallo flessibile
COPERTURE ARCHITETTONICHE
Flag ha aggiunto due nuovi materiali ai possibili prodotti creativi: Silver Art® e Copper Art® che rappresentano una sintesi tra la bellezza dei materiali tradizionali e la tecnologia moderna.
Questi innovativi sistemi di copertura sono contraddistinti da una facile installazione in ogni situazione. Con gli speciali decor profiles in materiale identico al manto impermeabile, può essere riprodotta, sempre, la bellezza delle giunzioni metalliche di una copertura aggraffata tradizionale.
IL METALLO É DIVENTATO FLESSIBILE
Un sistema di produzione brevettato, permette di creare un indissolubile legame tra particelle metalliche e membrana sintetica, garantendo delle valenze estetiche esclusive:
Silver Art® mantiene il suo colore inalterato nel tempo;
Copper Art®, dopo l’esposizione agli agenti atmosferici ed al processo di ossidazione, assume la tipica patina che ne testimonia la vita in opera, esattamente come le coperture realizzate in rame tradizionale.
Per entrambi i sistemi sono eliminati i rischi associati alle coperture metalliche: nessuna dilatazione termica, nessuna corrosione, nessun problema di posa.
SISTEMI PER FISSAGGIO MECCANICO E INCOLLAGGIO
Silver Art® e Copper Art® possono essere fissati meccanicamente o incollati e sono compatibili con la maggior parte delle strutture di supporto, compreso legno, metallo e cemento armato. E’ possibile progettare la stratigrafia con adeguati sistemi termoisolanti per adeguarla a tutte le condizioni ambientali e climatiche oltre che alle normative esistenti.
Silver Art® e Copper Art®, garantiscono sempre una protezione impermeabile duratura nel tempo ed una incomparabile qualità estetica inoltre, la loro leggerezza ne fa la scelta ideale per coperture di grandi dimensioni o per ristrutturazioni di architetture esistenti.
I PLUS DI SILVER ART® E COPPER ART®
• eccezionale resistenza meccanica
• elevatissimo allungamento a rottura
• ottima resistenza ai raggi ultravioletti
• perfetta impermeabilità su qualsiasi forma
• facilità di posa anche su design impossibili
• assenza di manutenzione
[post_title] => COPERTURE ARCHITETTONICHE SILVER ART - COPPER ART
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => coperture-architettoniche-silver-art-copper-art
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-07-17 15:54:36
[post_modified_gmt] => 2013-07-17 13:54:36
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/coperture-architettoniche-silver-art-copper-art/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 368245
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:55
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:55
[post_content] =>
FLAGON TPO, manto impermeabilizzante sintetico
Flagon TPO è realizzato in poliolefina modificata con EPR (ethylene propylene rubber). I 4 prodotti della gamma Flagon TPO, che coprono vari campi d'applicazione, sono formati per coestrusione con un sistema "signal layer" che permette di produrre in monostrato un manto che presenta sui due lati differenti proprietà chimico-fisiche e differente colore. In questo modo eventuali fori o lacerazioni del manto, sulla faccia a vista di colore chiaro e molto sottile, sono immediatamente evidenziate dall'apparire del colore scuro sottostante.
La gamma Flagon TPO comprende i seguenti prodotti.
Flagon EP / PR
Manto sintetico realizzato in poliolefina modificata con EPR, con un rinforzo in rete di poliestere ad alte prestazioni con funzione di stabilizzatore dimensionale.
- Caratteristiche principali:
ottima saldabilità,
morbidezza e flessibilità,
ottima stabilità dimensionale,
elevata resistenza agli agenti atmosferici ed ai raggi UV,
atossico,
resistenza ad un ampio spettro di aggressioni chimiche.
compatibilità con la maggioranza dei pannelli coibenti esistenti in commercio compresi quelli in polistirene espanso ed estruso,
compatibilità con il bitume invecchiato,
elevata resistenza meccanica ed al punzonamento,
resistenza all’attacco delle radici ed alle aggressioni dei microrganismi,
adattabilità ai movimenti strutturali,
manto ecologicamente compatibile,
aspettativa di durata superiore ai 25 anni.
- Campi di applicazione:
coperture piane con manto a vista fissato meccanicamente,
coperture inclinate e a volta con manto a vista fissato meccanicamente,
superfici verticali con fissaggio meccanico,
- Standard di produzione:
spessore in mm. 1,2 - 1,5 - 1,8 - 2 - 2,5
larghezza 2,10 m
lunghezza 25 m. per lo spessore 1,2 mm. e 20 m. per gli altri spessori.
Colore grigio sabbia/nero
-Sistema di posa in opera:
posa a semi indipendenza con fissaggio meccanico al supporto,
sovrapposizione dei lembi di 5 cm con saldatura dei sormonti effettuata in ambiente asciutto.
Flagon EP / PV
Manto sintetico realizzato in poliolefina modificata con EPR, con un rinforzo di velo vetro (50 g/m2) con funzione di stabilizzatore dimensionale.
- Caratteristiche principali:
ottima saldabilità,
morbidezza e flessibilità,
ottima stabilità dimensionale,
elevata resistenza agli agenti atmosferici ed ai raggi UV,
atossico,
resistenza ad un ampio spettro di aggressioni chimiche,
compatibilità con la maggioranza dei pannelli coibenti esistenti in commercio compresi quelli in polistirene espanso ed estruso,
compatibilità con il bitume invecchiato,
elevata resistenza meccanica ed al punzonamento,
resistenza all’attacco delle radici ed alle aggressioni dei microrganismi,
adattabilità ai movimenti strutturali,
manto ecologicamente compatibile,
aspettativa di durata superiore ai 25 anni.
- Campi di applicazione:
coperture zavorrate non pedonabili,
coperture zavorrate pedonabili,
coperture zavorrate carrabili,
coperture zavorrate a giardino pensile,
coperture varie (superfici verticali a vista).
- Standard di produzione:
spessore in mm 1,2 - 1,5 - 1,8 - 2 - 2,5
larghezza 2,10 m
lunghezza 25 m per lo spessore 1,2 mm e 20 m. per gli altri spessori
colore grigio sabbia/nero.
- Sistema di posa in opera:
posa a totale indipendenza secondo la stratigrafia prescelta,
sovrapposizione dei lembi di 5 cm con saldatura dei sormonti effettuata in ambiente asciutto.
Flagon Geo PR
Manto sintetico realizzato in poliolefina modificata con EPR, con un rinforzo in rete di poliestere ad alte prestazioni con funzione di stabilizzatore dimensionale.
- Caratteristiche principali:
ottima saldabilità,
morbidezza e flessibilità,
ottima stabilità dimensionale,
elevata resistenza agli agenti atmosferici ed ai raggi UV,
resistenza ad un ampio spettro di aggressioni chimiche,
elevata resistenza meccanica ed al punzonamento,
resistenza all’attacco delle radici ed alle aggressioni dei microrganismi,
adattabilità ai movimenti strutturali,
manto ecologicamente compatibile,
aspettativa di durata superiore ai 25 anni.
* Disponibile nella versione atossica rispondente al DM 21-3-73.
- Campi di applicazione:
laghi artificiali,
canali,
bacini di raccolta,
vasche e serbatoi in terra o in cls.
- Standard di produzione:
spessore in mm 1,2 - 1,5 - 1,8 - 2
larghezza 2,10 m
lunghezza 25 m per lo spessore 1,2 mm e 20 m per gli altri spessori,
colore verde chiaro/nero.
- Sistema di posa in opera:
posa a totale indipendenza,
sovrapposizione dei lembi di 5 cm con saldatura dei sormonti effettuata in ambiente asciutto.
Flagon Geo PV
Manto sintetico realizzato in poliolefina modificata con EPR, con un rinforzo di velo vetro (50 g/m2) con funzione di stabilizzatore dimensionale.
Caratteristiche principali, campi di applicazione, standard di produzione e sistema di posa in opera sono uguali a quelli di Flagon Geo PR.
[post_title] => MANTO IMPERMEABILIZZANTE FLAGON TPO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => manto-impermeabilizzante-flagon-tpo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-07-17 15:59:48
[post_modified_gmt] => 2013-07-17 13:59:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/manto-impermeabilizzante-flagon-tpo/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 384665
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-07-16 00:00:00
[post_date_gmt] => 2012-07-15 22:00:00
[post_content] => Accanto a questa possibilità di assecondare i movimenti strutturali, la loro facile e veloce posa in opera, li fa divenire insostituibili nel caso di coperture di grandi dimensioni.
I manti Flag studiati nello specifico per il settore delle coperture, possono essere prodotti per co-estrusione o per spalmatura, dotati di armatura interna in rete di poliestere o stabilizzati con velo di vetro e, ancora, accoppiati a geotessile per renderli idonei alla posa in totale aderenza o su supporti non compatibili chimicamente.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE
• Flessibilità a basse temperature
• Insensibilità ai cicli caldo-freddo
• Elevata resistenza meccanica.
• Resistenza al punzonamento statico e dinamico
• Permeabilità al vapore
• Adattabilità ai movimenti strutturali
• Resistenza alle radici ed alle aggressioni dei microrganismi.
• Imputrescibilità.
• Resistenza ad agenti atmosferici e raggi U.V.
• Possibile colorazione superficiale nei colori della scala RAL
• Totale riciclo al termine della lunga vita in opera
Per gli interventi in copertura possono essere scelti differenti materiali nella gamma Flagon PVC e Flagon TPO a seconda del tipo di copertura da impermeabilizzare ricordando che le tipologie di copertura possono essere così suddivise:
• Coperture zavorrate (protette)
- non pedonali, pedonali, carrabili a giardino pensile o tetto verde
• Coperture a vista (non protette).
- incollate, fissate meccanicamente
Coperture architettoniche
Flag ha aggiunto due nuovi materiali ai possibili prodotti creativi: Silver Art® e Copper Art® che rappresentano una sintesi tra la bellezza dei materiali tradizionali e la tecnologia moderna.
Questi innovativi sistemi di copertura sono contraddistinti da una facile installazione in ogni situazione. Con gli speciali decor profiles in materiale identico al manto impermeabile, può essere riprodotta, sempre, la bellezza delle giunzioni metalliche di una copertura aggraffata tradizionale.
IL METALLO É DIVENTATO FLESSIBILE
Un sistema di produzione brevettato, permette di creare un indissolubile legame tra particelle metalliche e membrana sintetica, garantendo delle valenze estetiche esclusive:
Silver Art® mantiene il suo colore inalterato nel tempo;
Copper Art®, dopo l’esposizione agli agenti atmosferici ed al processo di ossidazione, assumere la tipica patina che ne testimonia la vita in opera, esattamente come le coperture realizzate in rame tradizionale
Per entrambi i sistemi sono eliminati i rischi associati alle coperture metalliche: nessuna dilatazione termica, nessuna corrosione, nessun problema di posa.
SISTEMI PER FISSAGGIO MECCANICO E INCOLLAGGIO
Silver Art® e Copper Art®, possono essere fissati meccanicamente o incollati e sono compatibili con la maggior parte delle strutture di supporto, compreso legno, metallo e cemento armato. E’ possibile progettare la stratigrafia con adeguati sistemi termoisolanti per adeguarla a tutte le condizioni ambientali e climatiche oltre che alle normative esistenti.
Silver Art® e Copper Art®, garantiscono sempre una protezione impermeabile duratura nel tempo ed una incomparabile qualità estetica inoltre, la loro leggerezza ne fa la scelta ideale per coperture di grandi dimensioni o per ristrutturazioni di architetture esistenti.
I PLUS DI SILVER ART® E COPPER ART®
> eccezionale resistenza meccanica
> elevatissimo allungamento a rottura
> ottima resistenza ai raggi ultravioletti
> perfetta impermeabilità su qualsiasi forma
> facilità di posa anche su design impossibili
> assenza di manutenzione
[post_title] => Manti sintetici e coperture architettoniche
[post_excerpt] => I manti sintetici per il settore coperture sono adatti all’impiego su qualsiasi tipo di supporto e particolarmente indicati in presenza di accentuati movimenti strutturali, ovvero su elementi metallici o prefabbricati in cls., dove sono posti in opera in modo indipendente o semi-indipendente dall’elemento portante.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => manti-sintetici-e-coperture-architettoniche
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:29:39
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:29:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/approfondimenti/manti-sintetici-e-coperture-architettoniche/
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 497602
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-11-12 01:03:40
[post_date_gmt] => 2013-11-12 00:03:40
[post_content] => Sicuramente uno dei materiali più innovativi della gamma Flag, Silver Art, è stato scelto dall'architetto francese Alain Sarfatti per proteggere il suo progetto del centro natatorio di Arras, nel nord della Francia.
Si tratta di 3600 metri quadrati di copertura ondulata del centro natatorio che dovevano essere impermeabilizzati con un materiale molto flessibile, facile da posare anche nelle zone con le pendenze più accentuate e che potesse caratterizzare ed enfatizzare al meglio questa nuova architettura fulcro dell'ex cuore industriale della città.
Tutte queste caratteristiche sono ben presenti nel manto Silver Art prodotto da Flag Spa con armatura interna in velo di vetro e con tessuto non tessuto sulla superficie a contatto con il supporto per facilitare la posa a totale aderenza sulla copertura di questo centro del benessere acquatico francese.
La fornitura dei materiali Flag non si è limitata al sistema impermeabile della copertura ma si è estesa anche al rivestimento delle vasche e delle piscine del centro natatorio. Sono stati utilizzati, infatti, 2500 metri quadrati di liner per piscine FLAGPOOL ® NG11 di colore azzurro, una delle 23 tinte del caleidoscopio di FLAGPOOL.
[post_title] => Silver Art sul Centro Natatorio di Arras
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => silver-art-sul-centro-natatorio-arras
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-27 23:17:34
[post_modified_gmt] => 2022-08-27 21:17:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=497602
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 599374
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-10-30 02:59:09
[post_date_gmt] => 2017-10-30 01:59:09
[post_content] => Soprema presenta la nuova linea di Tegole Bituminose pensate per progetti architettonici contemporanei o tradizionali che necessitano di una copertura con un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e alle intemperie.
Studiate in particolare per contrastare gli effetti del vento, sono il perfetto connubio tra prestazioni tecniche ed eccezionale piacevolezza estetica, donando all’edificio uno stile raffinato, sobrio, che riesce facilmente a integrarsi con l’ambiente circostante in modo del tutto naturale.
Uno dei punti di forza della nuova collezione di Tegole Bituminose è la sua estrema leggerezza, sinonimo di benefici evidenti sia in fase di progettazione che di realizzazione, che vede in primis una rapidità di installazione senza eguali, coniugata ad una grande facilità di taglio durante l’esecuzione. Disponibili in un’ampia gamma di forme e colori, sono la risposta ideale alle esigenze tecniche ed estetiche di progettisti e designer, che tra forma rettangolare e a coda di castoro e colori Manitoba, Quebec, Columbia, Terranova e Yucon, possono letteralmente sbizzarrirsi e amalgamare la copertura come il naturale prolungamento verticale dell’edificio progettato.
Accompagnate alla nuova linea di Tegole Bituminose, il Gruppo Soprema, con inventiva, passione e dedizione, ha ideato un’intera selezione di accessori e prodotti complementari, a completamento della neo-nata gamma: dal mastice bituminoso in cartucce ai chiodi zincati, dagli aeratori fino ad arrivare alla membrana in bitume modificato autoprotetta con graniglia di basalto ceramizzato. Soluzioni di alto livello per una collezione top di gamma, con tutta l’affidabilità, la resistenza e la qualità dei materiali Soprema: ideali per qualsiasi tipo di stile architettonico, integrati perfettamente con l’ambiente.
[post_title] => Nuova linea di Tegole Bituminose
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuova-linea-di-tegole-bituminose
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-10-20 10:32:30
[post_modified_gmt] => 2017-10-20 08:32:30
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=599374
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 590906
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-05-17 03:56:15
[post_date_gmt] => 2017-05-17 01:56:15
[post_content] => L’impianto natatorio di Vittorio Veneto è stato riqualificato utilizzando sistemi di coibentazione con uno strato dello spessore di 140 mm di isolamento termico in EPS, protetti da una speciale membrana impermeabile in poliolefine modificate (TPO) Flagon EP/PR Energy Plus, di colore bianco, creando così una copertura Cool Roof.
Una scelta dettata dalle caratteristiche dello stabile che, come tutti i locali con produzione di vapore fuori dalla norma tra cui piscine, saune, o aziende con elevata evaporazione acquea durante il processo produttivo, hanno particolari necessità costruttive, a causa del rischio di continue formazioni di condense superficiali ed interstiziali. Condizioni che compromettono l'efficienza energetica della struttura, fino a danneggiarne sia il calcestruzzo che l’acciaio, accelerandone l'invecchiamento.
Le coperture Cool Roof pertanto agiscono come uno schermo all’irraggiamento solare grazie all’elevato effetto Albedo, ovvero la capacità della superficie isolante di riflettere i raggi del sole trattenendo meno energia (e quindi meno calore) che viene quindi dissipata efficacemente invece di essere incanalata nella struttura, riscaldandola.
Contribuendo a mantenere freschi i locali interni dell’edificio, la membrana in Flagon EP/PR Energy Plus aumenta la durabilità della copertura grazie alla diminuzione delle sollecitazioni termiche che deve sopportare, diventando protagonista dell’intervento di ristrutturazione che ha coinvolto la Piscina Comunale di Vittorio Veneto.
La facilità di installazione della copertura è un’altra delle caratteristiche imprescindibili per ogni tipo di intervento di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente: un importante aspetto nel quale i manti impermeabili Flagon EP/PR Energy Plus non temono confronti. Il sistema di posa in opera mediante fissaggio meccanico, infatti, ha tra i suoi punti di forza le sue elevate performances in termini di velocità e facilità di realizzazione.
Un sistema che, negli ultimi anni, Flag Spa ha saputo migliorare, in collaborazione con le maggiori case produttrici mondiali, con l’innovativo fissaggio a termo induzione: una tecnologia nata dall’esigenza di creare una connessione tra i rivestimenti che rinunciasse all’utilizzo di fissaggi passanti sul manto impermeabile. Idee innovative derivate da impegno costante e continua attività di R&S interna dell’azienda, a conferma della convinzione con la quale Flag Spa affronta i propri investimenti, pensati per garantire sempre la miglior offerta di prodotti possibile.
Flag Spa, società del Gruppo Soprema, ha saputo rispondere alle specifiche esigenze richieste per la riqualificazione energetica e manutenzione strutturale della Piscina Comunale di Vittorio Veneto (TV), grazie a competenze di alto livello, costante attività di Ricerca e Sviluppo e grande qualità costruttiva.
[post_title] => Sistemi Cool Roof FLAG® per la Piscina Comunale di Vittorio Veneto
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistemi-cool-roof-flag-per-la-piscina-comunale-di-vittorio-veneto-tv
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-05-09 10:56:38
[post_modified_gmt] => 2017-05-09 08:56:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=590906
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 588108
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-03-31 01:48:10
[post_date_gmt] => 2017-03-30 23:48:10
[post_content] => Il Gruppo Soprema, specializzato nelle soluzioni per la protezione impermeabilizzante e termica in edilizia, apre il suo primo stabilimento di produzione in Cina.
Conferma così la propria vocazione all’internazionalizzazione e ribadisce l’interesse del Gruppo per il mercato orientale, dove era già presente con le proprie attività commerciali. Il nuovo stabilimento è situato a Changzhou, nella provincia di Jiangsu sulla costa Est, ed è dedicato alla produzione di membrane in PVC-P.
L’inaugurazione del centro ha avuto luogo martedì 7 marzo 2017 alla presenza di numerose autorità ufficiali. Il Presidente del Gruppo Soprema, Pierre-Etienne Bindschedler, ha così raccontato gli obiettivi aziendali nell’Impero di Mezzo: “L’apertura di questo stabilimento rappresenta un investimento importante e ci consente di intrattenere un rapporto privilegiato con i nostri clienti, trasmettendo loro la nostra esperienza”. Oltre a un’unità di produzione di membrane impermeabili sintetiche in PVC-P, l’impianto sarà infatti affiancato da un centro di formazione tecnica destinata a migliorare la qualità di posa delle soluzioni impermeabilizzanti, confermando ancora una volta la missione del Gruppo di ampliare e diffondere il know-how tecnico acquisito negli anni, come già avviene grazie alla ventina di centri di formazione in tutto il mondo e i sette centri di Ricerca e Sviluppo.
L’internazionalizzazione del Gruppo Soprema
[caption id="attachment_588109" align="aligncenter" width="600"] Presidente del Gruppo Soprema, Pierre-Etienne Bindschedler[/caption]
L’attività di Soprema in Cina era già iniziata nel 1999 e proseguita con l’apertura di una filiale commerciale nel 2004. Il nuovo stabilimento produttivo risponde all’esigenza di fornire ai clienti cinesi “la possibilità di accedere a un servizio tecnico e a un centro di formazione performanti”. Il centro soddisferà la crescente domanda del mercato edilizio in Cina e nella regione Asia-Pacifico, anche attraverso la collaborazione con gli uffici del Gruppo a Hong Kong, Singapore e in Vietnam. Soprema, inoltre, ha già partecipato a numerose opere significative in zona, come la copertura verde del “Nido d’Uccello”, stadio nazionale di Pechino inaugurato in occasione delle Olimpiadi del 2008.
Il Gruppo oggi
Soprema è presente in 90 paesi e si appoggia a una rete di distribuzione composta da 4000 partner. Nel 2015 il fatturato aziendale si è attestato a 2,13 Mld di € diversificando il business in nuovi mercati oltre ai classici settori dell’impermeabilizzazione bituminosa e sintetica: impermeabilizzazione fotovoltaica, coperture verdi, isolanti naturali, impermeabilizzazione liquida, sistemi di aspirazione, strutture in acciaio o coperture tradizionali.
Nel 2016 il Gruppo ha inaugurato numerosi siti industriali in tutto il mondo: in particolare in Francia, dove è stato realizzato lo stabilimento di Savigny-sur-Clairis (Yonne), in Germania lo stabilimento di membrane impermeabili bituminose di Hof e il centro per la produzione d’isolanti in poliuretano di Drummondville in Canada nel mese di settembre.
Attualmente Soprema impiega circa 6300 persone in una cinquantina di stabilimenti (di cui 14 in Francia) e 60 filiali di distribuzione.
[post_title] => A Changzhou il primo stabilimento per membrane in PVC del Gruppo Soprema
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => a-changzhou-il-primo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-03-31 15:53:42
[post_modified_gmt] => 2017-03-31 13:53:42
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=588108
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 574461
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-10-21 03:18:08
[post_date_gmt] => 2016-10-21 01:18:08
[post_content] => 40.000 metri quadrati del nuovo Centro Commerciale piemontese interamente rivestiti dai manti sintetici FLAGON in TPO del gruppo leader nelle protezioni impermeabili.
I manti sintetici FLAGON in TPO, con tipologia impermeabile a tetto caldo con zavorramento fisso in calcestruzzo, sono stati impiegati insieme agli elementi termoisolanti Efigreen Alu+ in poliuretano PIR esente da idrofluorocarburi e idroclorofluorocarburi, soluzioni per l’edilizia ecosostenibile che hanno ottenuto l’ambita Certificazione ACERMI e la marcatura CE conforme alla norma UNI EN 13165.
La posa in opera è stata effettuata, in soli 40 giorni di lavoro, dalla società Tecnosimper di Sedriano (MI). La stratigrafia tecnica prescelta fa sì che lo strato di zavorramento fisso assolva a due fondamentali funzioni: in primo luogo protegge dai danneggiamenti meccanici accidentali il manto sintetico impermeabile e, in secondo luogo mantiene in opera il sistema impermeabile in contrasto all’azione del vento. Posato in modo indipendente dal supporto, il manto Flagon in poliolefina modificata è dotato d’inserto di velo di vetro per garantire la maggior stabilità dimensionale.
La scelta del manto Flagon è risultata decisamente vincente grazie alle sue prerogative tecniche, quali: stabilità dimensionale, imputrescibilità, elevata resistenza meccanica, adattabilità ai movimenti strutturali. Le soluzioni Efigreen, collocate al di sotto dei manti Flagon, si caratterizzano per elevati valori di isolamento termico, ottima resistenza meccanica alla compressione e alla flessione, facilità di posa con fissaggio meccanico o con collanti.
La copertura del Torino Outlet Village rappresenta dunque un nuovo caso emblematico di come le soluzioni impermeabilizzanti e i sistemi termoisolanti del Gruppo Soprema sono in grado di rispondere alle molteplici richieste del mondo della progettazione.
Dati del progettoProgetto Impermeabilizzazione della copertura del Torino Outlet Village
Anno inizio lavori 2016
Ubicazione Torino, Italia
Prodotti di impermeabilizzazione Gli elementi caratterizzanti del sistema di copertura sono: elemento termoisolante Efigreen Alu+ in poliuretano PIR con spessore 8 cm e Lambda 0,022; manto sintetico impermeabile in TPO (Thermoplastic modified POlyolefines) FLAGON EP/PV da 1,8 mm con posa indipendente dalla struttura.
Posa in opera Tecnosimper di Sedriano (MI)
[post_title] => Torino Outlet Village impermeabilizzato da Gruppo Soprema
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => torino-outlet-village-impermeabilizzato-da-gruppo-soprema
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-10-11 15:44:36
[post_modified_gmt] => 2016-10-11 13:44:36
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=574461
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 573562
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-09-08 03:57:17
[post_date_gmt] => 2016-09-08 01:57:17
[post_content] =>
Più di 4.000 mq di liner in PVC-P FLAGPOOL NG11 di Flag Spa (Gruppo Soprema) sono stati utilizzati per rivestire la nuova piscina a forma libera del Danaide Resort.
Il vasto progetto comprende un Hotel dotato di 130 camere per circa 500 posti letto, hall, ristorante, bar, sale convegni e attività comuni, centro benessere, piscina, campi da gioco, parco giochi, teatro all'aperto. Accanto alla struttura ricettiva sorge la Residenza Turistica a 4 stelle dotata di 238 alloggi di 3 diverse tipologie, per un totale di circa 1200 posti letto.
Vera e propria agorà dell’intero complesso è l’area relax dotata di una grande piscina a bordo sfioro, completa di ampio solarium e circondata da floridi spazi verdi. Per donare alla piscina uno scenografico effetto cristallino e consentire un miglior inserimento nel contesto ambientale, è stato scelto il prodotto liner Flagpool color sabbia, un vero classico nel panorama dei rivestimenti per piscine.
Combinando piacevolezza estetica ed eleganza delle forme con la purezza dei colori e l’inalterabilità nel tempo, il rivestimento Flagpool garantisce un risultato di sicuro effetto scenico e massime prestazioni come alta resistenza ai microrganismi, ai raggi solari e al trattamento chimico dell’acqua. Caratteristiche che hanno consentito la perfetta installazione da parte dei partner EDIL MAGGIO di Potenza e MARI POOL di Brindisi, la rapidità di posa e la soddisfazione del cliente, permettendo l’inaugurazione della struttura nei tempi concordati.
FLAGPOOL: RIVESTIMENTI PER PISCINE
I rivestimenti in PVC-P FLAGPOOL combinano al meglio impermeabilità, resistenza meccanica e piacevolezza estetica. FLAGPOOL, morbido e flessibile, è in grado di adeguarsi a qualsiasi forma e dimensione e, grazie alla sua facile applicazione su qualsiasi materiale, il primo tuffo è assicurato in meno di una settimana dall’inizio dei lavori sia di realizzazione che di ristrutturazione. Rispetto ad altre soluzioni di rivestimento, FLAGPOOL riduce i costi di posa in opera e, utilizzando il PVC-P che ne certifica la resistenza ai microrganismi, alla luce e al trattamento dell’acqua, anche gli oneri per gli interventi di manutenzione sono inesistenti rispetto a quelli necessari per piscine rivestite con piastrelle o vernici.
Impermeabilizzazione d’avanguardia per lo stadio dell'Udinese
[caption id="attachment_559489" align="aligncenter" width="500"] Importante intervento di impermeabilizzazione dell’intero Stadio dell'Udinese[/caption]
Flag Spa, azienda del Gruppo Soprema che dal 1970 propone soluzioni e sistemi impermeabili per l’edilizia e l’architettura, ha realizzato le importanti opere di impermeabilizzazione dell’intera struttura di quello che molti conoscono come Dacia Arena, ma che da sempre è nel cuore degli appassionati di calcio come Stadio Friuli.
Dopo un anno e mezzo di chiusura, in occasione della sfida Udinese-Juventus del 17 gennaio 2016, lo Stadio progettato e ideato dall'ingegnere Giuliano Parmegiani e dall'architetto Lorenzo Giacomuzzi Moore, è stato riconsegnato alla cittadinanza e al mondo dello sport e della cultura.
Risalente al 1976, già ristrutturato per i Mondiali di Italia '90, la struttura può ora contenere fino a 25.144 spettatori seduti e al coperto. Innovazione e audacia del progetto traspaiono sin dall’involucro esterno, costituito da un originale rivestimento a diamante, anticipazione metaforica per chi si avvicina a questo vero e proprio gioiello dedicato agli sportivi.
Per garantire al pubblico il piacere dello spettacolo offerto dal gioco in campo, tutti i posti sono al coperto: un aspetto, quello della copertura delle tribune e delle due curve, fra i principali fattori di complessità progettuale e operativa tra quelli effettuati durante la ristrutturazione.
Evidente in questo caso la necessità di una protezione impermeabile sicura al 100% in ogni condizione climatica, esigenza alla quale ha dato risposta puntuale Flag SpA con il manto impermeabile sintetico Flagon EP/PV F da 1.8 mm, noto per essere flessibile, maneggevole e facilmente saldabile. Il manto Flag in poliolefina, con colorazione ral 7038, ha permesso una posa in totale aderenza su tutti i 15.000 metri quadrati che caratterizzano le tre nuove tribune coperte dello stadio friulano, perfetto connubio architettonico tra un imponente teatro e una scenografica arena.
Flag Spa del Gruppo Soprema è orgogliosa di aver partecipato alla ristrutturazione dell’impianto friulano e di aver conferito l’ottimale protezione per gli utenti del centro durante eventi sportivi, musicali e culturali mediante soluzioni impermeabilizzanti all’avanguardia, nel pieno rispetto delle esigenze progettauli, strutturali e paesaggistiche.
[post_title] => Flag protagonista della ristrutturazione dello stadio friulano
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flag-protagonista-della-ristrutturazione-dello-stadio-friulano
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-03-02 10:58:33
[post_modified_gmt] => 2016-03-02 09:58:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=559484
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 536644
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-04-16 06:38:11
[post_date_gmt] => 2015-04-16 04:38:11
[post_content] =>
Flag ha ideato la soluzione impermeabilizzante su misura per la copertura dell'Heydar Aliyev Cultural Center di Baku progettata da Zaha Hadid.
Baku è la capitale dell'Azerbaijan, una nazione che sorge sulle rive del mar Caspio, attualmente caratterizzata da notevole sviluppo dal punto di vista urbanistico e architettonico.
L'archistar e designer irachena naturalizzata britannica Zaha Adid, è il progettista di questa casa della cultura che ospiterà tre auditorium, una libreria e un museo. Con una superficie calpestabile di oltre 100 mila metri quadrati questo importante edificio pubblico, diventerà uno dei simboli del centro di Baku.
Il sistema impermeabilizzante sintetico
Data la grande complessità della forma fluida e sinuosa progettata da Zaha Hadid, era impensabile pensare all'utilizzo di un sistema impermeabile tradizionale e FLAG Spa è stata coinvolta in un'importante sfida: studiare un sistema impermeabilizzante che potesse costruirsi insieme con l'edificio.
Si tratta del manto sinteticoTPO FLAGON EP-PR associato a una membrana autoadesiva impermeabile SOPREMA Sopravap Stick Alu da 1.5 mm. Grazie ad un lavoro di test sul campo e alla stretta collaborazione con la società incaricata della posa, FLAG è, infatti, riuscita a trovare il giusto sistema impermeabilizzante: prefabbricare a piè d'opera, per l'intera stratigrafia, i circa 3700 moduli di forma diversa che costituiscono il rivestimento esterno della struttura reticolare portante dell'edificio e, in seguito, assemblarli sulla copertura.In questo modo FLAG Spa ha contribuito alla creazione di un vero processo produttivo industriale di cantiere che andava dalla preparazione dei singoli componenti (strutture metalliche di sostegno, barriera al vapore, isolamento termico, strato impermeabilizzante), fino al loro assemblaggio in opera permettendo reali economie di scala e importanti riduzioni degli sfridi.
La costruzione dei moduli del sistema impermeabilizzante
Il primo passo nella costruzione del sistema impermeabile è stato la predisposizione a piè d'opera dei singoli moduli (dimensione 2,5 x 2,5 metri) così costituiti:1. Due barelle di supporto di acciaio disposte con la giusta angolazione grazie ad una macchina a controllo numerico;2. Una lamiera grecata tagliata a disegno, posata e fissata sulle barelle;3. Uno strato di barriera al vapore costituito dalla membrana autoadesiva Sopravap Alu Stick;4. Un doppio pannello di materiale termoisolante in lana minerale fissato alla lamiera con apposite viti e placchette;5. Manto impermeabile in poliolefine flessibili armato con rete di poliestere FLAGON EP-PR da 2,0 mm fissato meccanicamente al supporto metallico lungo il perimetro.Dopo questa fase di prefabbricazione, il modulo è stato successivamente sollevato in copertura procedendo poi alle differenti lavorazioni in quota:- fissaggio dei vertici di ogni modulo ai nodi della struttura reticolare portante- posizionamento delle lamiere integrative tra i vari moduli- completamento della barriera al vapore e dell'isolamento termico - termosaldatura del manto in poliolefine flessibili FLAGON EP-PRInoltre alla fine è stata eseguita la saldatura dei raccordi prefabbricati in FLAGON TPO necessari a impermeabilizzare gli elementi di sostegno della copertura finale, realizzata in lastre di GFRC (Glass Fiber Reinforced Concrete), che attraversano tutta la stratigrafia compreso il manto impermeabile in poliolefina FLAG Spa.
[post_title] => Impermeabilizzazione innovativa per l'Heydar Aliyev Cultural Center di Baku
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => impermeabilizzazione-innovativa-per-lheydar-aliyev-cultural-center-di-baku
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:26:42
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:26:42
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=536644
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 471446
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-28 00:00:12
[post_date_gmt] => 2013-03-27 23:00:12
[post_content] => Intervenire sulle coperture esistenti non è mai cosa facile, soprattutto quando deve essere garantita la continuità della produzione industriale che si svolge all’interno dei capannoni.
Ancora di più nel caso dei 9000 metri quadrati dei due edifici produttivi della BVR di Lurago d’Erba, dove a rendere più complesse le operazioni di ripristino, hanno contribuito i circa 130 lucernari che permettono l’illuminazione zenitale della produzione e la struttura portante della copertura costituita in travi rovesce.
Un compito impegnativo quindi, che è stato brillantemente superato con l’utilizzo del manto impermeabile in poliolefina FLAGON EP/PV F da 1.5 mm posato a totale aderenza in soli tre mesi di lavoro.
Inoltre, per mitigare l’impatto visivo della copertura, perfettamente visibile dalla strada provinciale Briantea, che scorre a quota collinare nelle vicinanze, è stato scelto di utilizzare un manto impermeabile con colorazione verde.
Come tutti i manti impermeabili prodotti da Flag, ciò non ha creato nessun problema, visto che la colorazione superficiale può essere scelta tra tutti i colori della scala RAL.
[post_title] => FLAG nella ristrutturazione di copertura industriale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => flag-nella-ristrutturazione-di-copertura-industriale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-07-02 12:25:57
[post_modified_gmt] => 2014-07-02 10:25:57
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=471446
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361617
[post_author] => 4
[post_date] => 2012-10-09 16:59:39
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:39
[post_content] => Da 100 anni produce materiali edili per impermeabilizzare (membrane e guaine impermeabilizzanti) e isolare termicamente e acusticamente (cappotto termico e pannelli isolanti), SOPREMA è presente in Italia dal 2007.
Un gruppo familiare
Gruppo familiare indipendente sin dalla sua nascita nel 1908, SOPREMA ha da sempre incentrato la propria attività nel campo della produzione di materiali per impermeabilizzazione di alta qualità.
SOPREMA GROUP distribuisce oggi nel Mondo milioni di m2 di sistemi impermeabili, materiali per copertura , isolamento termico ed acustico, sistemi fotovoltaici, tetti verdi e giardini pensili.
Un successo costruito rispettando un principio base: privilegiare l’idea, quella in grado di osare, quella che fa progredire.
Forte della collaborazione di più di 6892 persone in tutto il Mondo ed un fatturato di 2320 milioni di Euro nel 2016, SOPREMA GROUP dispone di una presenza industriale e commerciale globale, con 41 impianti produttivi, 60 filiali e 4000 distributori.
Una presenza in ben 90 Paesi con 6 centri di Ricerca e Sviluppo costantemente focalizzati su uno sviluppo rispettoso dell’Ambiente e che dispone di 5 centri di formazione tecnica capaci di trasmettere la competenza tecnica acquisita in un secolo di storia alle nuove generazioni.
Una gamma di prodotti impermeabilizzanti pronti a rispondere a qualsiasi vostra esigenza
I prodotti SOPREMA hanno l’ambizione di soddisfare i bisogni dei settori specialistici del comparto delle costruzioni. in termini di sistemi impermeabili per coperture e terrazze, di genio civile, di isolamento termico ed acustico, di materiali per copertura, di illuminazione, di sistemi per tetti verdi e giardini pensili.
[post_title] => SOPREMA GROUP
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => soprema
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-09-16 12:08:27
[post_modified_gmt] => 2019-09-16 10:08:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/flag/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Nuova linea di Tegole Bituminose - INFOBUILD