Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 568678
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-06-13 14:46:13
[post_date_gmt] => 2016-06-13 12:46:13
[post_content] => Metal Clip-in è un sistema per controsoffitti metallico ad orditura nascosta con profilo a scatto DP12, a cui i singoli elementi vengono fissati tramite pratici agganci a clip.
Si chiamano Q-Clip in caso di finitura con pannelli quadrati e R-Clip per quelli rettangolari, per un effetto visivo finale elegante, uniforme e compatto.
I moduli di Metal Clip-in sono disponibili in una grande varietà di dimensioni e colori. In caso di particolari istanze progettuali, l’ufficio tecnico di Armstrong Building Products lavora a stretto contatto con i propri clienti per realizzare elementi speciali, su misura, volti a soddisfare le più moderne tendenze architettoniche, a garanzia di una massima flessibilità di impiego.
Metal Clip-in presenta eccellenti qualità anche dal punto di vista tecnico e prestazionale. Il metallo, grazie alle sue proprietà garantisce una maggiore durabilità nel tempo rispetto ad altri materiali. Inoltre, la speciale vernice in polvere di poliestere, applicata sui pannelli con processo elettrostatico, assicura un’elevata resistenza ai graffi ed agli urti. La superficie rinforzata, li rende facilmente lavabili con un panno umido o con i disinfettanti comunemente utilizzati in ambienti sanitari.
In tal senso, i soffitti metallici firmati Armstrong Building Products, sono disponibili con la speciale verniciatura Bioguard che inibisce lo sviluppo di batteri, muffe e lieviti, assicurando, contestualmente, eccellenti prestazioni anti-microbiche. Di classe da ISO 3 a ISO 5 per Camere Bianche, sono particolarmente adatti all’utilizzo negli ambienti ospedalieri e presentano una resistenza all’umidità costante al 95%, prestazione fondamentale per le installazioni in edifici con un’intensa concentrazione di persone, come gli aeroporti, o in spazi aperti all’ambiente esterno.
Elevate prestazioni acustiche, maggiore luminosità negli ambienti ed integrazione armonica nel soffitto degli elementi di servizio, completano il profilo della linea. Nello specifico, i pannelli Clip-in sono disponibili sia nella versione liscia, sia con quattro tipologie di perforazioni, da ø 0.5mm, da ø 0.7mm, da ø1.5mm e da 2.5mm, che, unitamente ad un velo acustico applicato a caldo sul retro dell’elemento, accrescono ulteriormente il livello di correzione acustica degli spazi. Ad esempio, un modulo con perforazione standard di ø 2.5mm con Premium OP19 assicura un assorbimento pari a 0.95 αw. A seconda del colore RAL scelto, Clip-incontribuisce a favorire il risparmio energetico, grazie ad una capacità di riflessione delle luce fino all’85%.
Infine, i pannelli Metal Clip-in possono essere personalizzati con fori, aperture e particolari per agevolare l’integrazione di elementi di servizio, come corpi illuminanti, griglie per l’aria condizionata e sistemi di protezione antincendio, al fine di integrarli finemente nel soffitto. Inoltre, allo scopo di garantire il facile accesso agli impianti per la manuntenzione ordinaria e straordinaria, tutti i prodotti Metal Clip-in possono essere ordinati nella versione con cardini ribaltabili e apertura a botola.
[post_title] => CONTROSOFFITTI METALLICI METAL CLIP-IN
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => controsoffitti-metallici-metal-clip-in
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-06-13 14:46:13
[post_modified_gmt] => 2016-06-13 12:46:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=568678
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 601230
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-01-29 04:53:22
[post_date_gmt] => 2018-01-29 03:53:22
[post_content] => Armstrong Building Products - Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici - amplia le sue gamme Canopy e Baffles, nel rispetto di tre valori fondamentali: estetica, acustica ed ecosostenibilità.

Questi i principi ispiratori di Armstrong nel plasmare soluzioni in grado di migliorare la qualità di vita delle persone e dell’ambiente.
Estetica significa ‘sensazione, percezione, sentimento’ e sottolinea l’importanza della soggettività e di tutto ciò che la caratterizza. In tal senso, i soffitti discontinui Canopy e Baffles, introducono nell’indoor nuove forme e armonie, aggiungendo profondità, prospettiva e ritmo. Due collezioni concepite per offrire ai progettisti la possibilità di modellare ambienti di tendenza: sono disponibili forme convesse, concave, trapezoidali, a cerchio, esagonali, quadrate. Gli spazi possono essere personalizzati anche attraverso i colori e l’inclinazione dei pannelli.
Acustica e Design vanno di pari passo per valorizzarsi reciprocamente in una continua dinamicità: con il loro aspetto moderno e il design versatile, i controsoffitti Armstrong oltre a creare ambienti acusticamente idonei, influenzano la leva percettiva del pleasure. Lo si nota, ad esempio, negli esercizi commerciali, dove la cura dell’architettura, dei materiali e dei colori è studiata per coinvolgere il consumatore in una shopping experience unica.

Il benessere è anche correlato alla riduzione del livello di inquinamento acustico, se consideriamo che passiamo l’80-90% delle ore giornaliere in luoghi rumorosi. Stazioni ferroviarie, metropolitane, aeroporti sono di per sé frastornanti. Allo stesso modo le scuole, le università e gli uffici necessitano di controsoffitti in grado di garantire eccellenti prestazioni acustiche, al fine di rendere gli ambienti ideali a stimolare la concentrazione o il processo di apprendimento. I soffitti discontinui Armstrong combinano l’estetica con straordinarie prestazioni volte ad assicurare un coefficiente di assorbimento acustico più elevato rispetto ad un controsoffitto continuo con la stessa area visibile, in quanto il suono viene assorbito sia dalla superficie frontale sia da quella posteriore del pannello. Ciò contribuisce significativamente anche alla riduzione del tempo di riverberazione e aumenta l’intelligibilità della parola.
Armstrong eccelle anche per il suo impegno volto alla sostenibilità. I suoi controsoffitti discontinui garantiscono una capacità di riflessione della luce del 90% circa, permettendo la riduzione del 20% del consumo energetico negli edifici, che solitamente deriva dall’illuminazione ed un ulteriore 7% di risparmio per il condizionamento. Inoltre, la diffusione omogenea della luminosità indoor alleggerisce l’affaticamento oculare e diminuisce i riflessi sugli schermi dei computer. In aggiunta, i Canopy sono a bassa emissione di COV (Composti Organici Volatili) e soddisfano i criteri di qualità dell’aria degli ambienti interni, come prescritto da una serie di strumenti di rating per costruzioni green, quali LEED, BREEAM e Ska.

Spiccano nella gamma gli AXIOM Canopy, sistemi di profili perimetrali ideati per creare “soffitti ad isola” per un effetto complessivo mozzafiato e altamente suggestivo. Questi pannelli permettono di mettere in risalto e personalizzare zone reception, postazioni di lavoro, aree di incontro, sale riunioni e open space. L’acustica diventa occasione per impreziosire gli ambienti: la possibilità di integrare l’illuminazione all’interno degli elementi discontinui, la rende protagonista di un design sempre inedito. Nascono controsoffitti simili a cieli stellati, soluzioni che trasformano le idee dei progettisti in elementi d’arredo, dall’appeal moderno.
Un’ulteriore opzione per rendere originali gli spazi è OPTIMA Baffles: pannelli in fibra minerale rivestiti da un’apposita colorazione bianchissima per una riflessione della luce pari all’87%. Con il loro eccezionale assorbimento acustico, si adattano ad ambienti rumorosi come scuole, centri ricreativi e snodi di trasporto. Sono, inoltre, perfetti per essere installati dove si voglia nascondere un plenum o un soffitto poco accattivante per un risultato ottimale sia in configurazione singola sia se installati con una struttura di sospensione che permetta un allineamento perfetto, ordinato e pulito degli elementi. In alternativa, l’opzione curvi, grazie al bordo dei pannelli a forma d’onda, crea un effetto visivo estremamente dinamico. Nell’impegno per la sostenibiltà, gli Optima Baffles sono composti per circa l’80% da materiali riciclati e vengono realizzati con processi produttivi a basso impatto ambientale.
[post_title] => Design, Acustica, Ecosostenibilità: i valori dei Canopy e Baffles
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => design-acustica-ecosostenibilita-i-valori-dei-canopy-e-baffles
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-01-22 13:39:31
[post_modified_gmt] => 2018-01-22 12:39:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=601230
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 532311
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-03-06 06:58:07
[post_date_gmt] => 2015-03-06 05:58:07
[post_content] => L'Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – è stata proposta dallo Studio di Progettazione 967 Architetti Associati per la fornitura e l’installazione di soffitti in metallo, nell’ambito del progetto di ristrutturazione della nuova sede di Cisco Photonics a Vimercate. Una fiducia rinnovata sulla base di una serie di positive esperienze ed alla professionalità che Armstrong Building Products ha sempre dimostrato negli anni.
L’ambizioso obiettivo alla base della scelta di Cisco Photonics – centro di ricerca e sviluppo sulle tecnologie per le reti ottiche di nuova generazione di Cisco Italia - è stato quello di realizzare una nuova sede più funzionale, concepita secondo i più evoluti criteri di Smart & Connected Office, con spazi operativi condivisi e flessibili, dotati delle migliori strumentazioni disponibili sul mercato. Una struttura di oltre 6.000 m2, disposta su quattro piani, che ospita, da qualche mese, il nuovo polo di innovazione, un vero e proprio “Campus dell’eccellenza tecnologica” per tutto il Paese.
Anche in quest’occasione, la collaborazione con Armstrong Building Products si è rivelata di piena soddisfazione. Grazie, infatti, all’innovatività delle sue soluzioni e ad un supporto tecnico altamente qualificato, Armstrong Building Products è riuscita non solo a soddisfare pienamente le esigenze progettuali espresse dalla Committenza, ma anche ad affiancare l’Azienda nella risoluzione di una criticità tecnica emersa in corso d’opera, fornendo una soluzione immediata e performante.
In dettaglio, il progetto di ristrutturazione ha previsto, a partire dagli elementi strutturali esistenti, la suddivisione degli spazi interni in due macro aree, una tecnica, dedicata ai laboratori di test e prove sugli apparati ed una destinata ad attività esclusivamente di ufficio ed il relativo completamento a livello impiantistico, al fine di razionalizzare lo spazio a disposizione, per creare ambienti modulari ed altamente confortevoli in cui operare.
In tal senso, i controsoffitti in metallo di Armstrong Building Products, grazie alle loro elevate proprietà tecniche, assicurano il massimo benessere acustico in termini di intelligibilità, privacy e concentrazione. Inoltre, determinante è stata la consulenza fornita da Isma Dall’Armi, AS Product Manager di Armstrong Building Products e dei suoi colleghi del team tecnico nello sviluppo di un sistema ad Hoc integrato tra controsoffitto e corpi illuminanti.
Nello specifico, per la finitura degli uffici, delle postazioni openspace e delle sale meeting, Armstrong Builiding Products ha fornito B-H 300:un innovativo sistema a travette parallele, montate su una struttura di sospensione Bandraster, completato con pannelli rettangolari 60x120cm, microforati in metallo.
Tale soluzione, è stata appositamente concepita per essere installata in ampi spazi modulari, suddivisi in modo flessibile, poiché consentono di montare, senza problemi, pareti divisorie che si spostano con semplicità tra le travette.
Le linee essenziali e pulite delle doghe, unitamente ad una micro perforazione con fori di diametro 1.5 mm (22% dell’area aperta), conferiscono un aspetto estetico liscio e compatto al soffitto garantendo, contestualmente, elevate prestazioni in termini di isolamento (41 dB), assorbimento acustico (0.60(H)) e riflessione della luce, a favore di un ambiente più gradevole e confortevole ed un maggior risparmio energetico.
Isma Dall’Armi, AS Product Manager di Armstrong Building Products, dichiara: “Siamo soddisfatti per essere stati coinvolti in questo interessante progetto, che ha soddisfatto pienamente la committenza. E’, infatti, per la valenza delle nostre soluzioni, in termini di prestazioni acustiche ed estetiche e per l’elevata preparazione del team tecnico che Armstrong Building Products viene riconosciuta ed apprezzata, sul mercato, in qualità di esperto per la realizzazione di progetti sia standard che ad alto contenuto di personalizzazione.”
[post_title] => Controsoffitti acustici metallici da Armstrong Building Products
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => controsoffitti-metallici-da-armstrong-building-products
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-12-10 11:00:22
[post_modified_gmt] => 2021-12-10 10:00:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=532311
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 518833
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-07-22 02:42:15
[post_date_gmt] => 2014-07-22 00:42:15
[post_content] => Il programma “Ceiling-to-ceiling” ovvero “dal Controsoffitto al Controsoffitto” conferma l'impegno dell'azienda Armstrong Building Products ’nei confronti dell'ambiente. Stiamo parlando di una soluzione intelligente che prevede il ritiro, direttamente in cantiere, dei pannelli giunti a fine vita ed il loro riutilizzo all’interno del processo produttivo per la realizzazione di nuovi soffitti.
Scopo di questa iniziativa ambientale è favorire la diffusione di una cultura eco-sostenibile in edilizia, in quanto è noto che l’ambiente costruito, è responsabile del 40% delle emissioni CO2 in atmosfera e di circa un terzo del consumo totale di energia, nel mondo.
Il servizio, già attivo nel Regno Unito, in Francia e in Benelux, è ora proposto anche in Europa. In tal senso, i vantaggi garantiti da Armstrong Building Products sono diversi: da un lato semplifica la gestione dei rifiuti, abbattendo i costi di discarica e dall’altro, permette di risparmiare sull’impiego di nuove materie prime, evitando il depauperamento delle risorse naturali.
Ad oggi, l’Azienda ha riciclato oltre 11 milioni di m2 di vecchi pannelli, pari a oltre 61.500 tonnellate di rifiuti edili non convogliati nelle discariche pubbliche. Numerose sono le referenze internazionali, che possono essere portate a testimonianza degli importanti risultati conseguiti.
In tal senso, si evidenzia il progetto realizzato per il Farnborough, in Inghilterra, sede di una delle più importanti mostre internazionali di Volo, per il quale Armstrong Building Products ha ritirato e riciclato, nel proprio impianto produttivo di Gateshead, circa 24.000 m2 di pannelli Dune Supreme, installati all’interno dei padiglioni espositivi.
Il processo ha previsto la trasformazione di questi ultimi, in un impasto utilizzato come materia prima per la creazione dei nuovi elementi acustici, dalle medesime prestazioni in termini di attenuazione del rumore, estetica e resistenza all’umidità.
Molteplici gli ambiti di applicazione, tra cui spicca anche la ristrutturazione degli uffici commerciali della Trilium Land Securities, ubicata a Londra: un intervento importante in quanto il soffitto si estendeva su un’area di 2.300 m2.
Il Cliente, l’Architetto e l’appaltatore, nel plasmare un ambiente originale ed eco-friendly, hanno richiesto una soluzione sostenibile, che consentisse di risparmiare sui costi di discarica. In tal senso, Armstrong Building Products, grazie all’esclusivo programma di riciclaggio, si è rivelato il partner ideale, recuperando circa 9 tonnelate di vecchi pannelli Dune e, portandoli gratuitamente presso lo stabilimento, dove sono stati riutilizzati come materia prima all’interno del ciclo produttivo.
Infine, un ulteriore caso di successo è rappresentato dal progetto eseguito per la Fondazione NHS promossa dall’Ospedale Universitario di Birmingham, per la realizzazione di una struttura per i pazienti con disturbi psichiatrici e mentali.
Lo scopo dell’intervento era duplice: da un lato attivare un programma di riciclaggio volto al recupero ed al riutilizzo del materiale residuo e, dall’altro, l’impiego dei nuovi pannelli prodotti con gli sfridi, per la creazione di stanze green all’interno dell’edificio. Anche in questo ambito, l’efficacia del supporto di Armstrong Building Products, ha permesso di raggiungere entrabi gli obiettivi riducendo al minimo, i costi di discarica e l’impatto ambientale. Ulteriori iniziative eco-sostenibili, sono illustrate, nel dettaglio, nel Book of “green” Ideas on-line, disponibile sul sito www.armstrong.it.
Un impegno per l’ambiente costante, dunque, quello dimostrato da Armstrong Building Products, a partire dalla progettazione delle proprie soluzioni, alla selezione delle materie prime, al processo produttivo, passando per una logistica ed un servizio di trasporto sostenibili, che gli hanno permesso di ottenere tutte le certificazioni più prestigiose al mondo.
Armstrong Building Products è, infatti, diventato il primo fornitore di pannelli per controsoffitti, in Europa, a conseguire il “Cradle to Cradle”, un nuovo standard, che attesta un sistema di produzione e di gestione delle risorse naturali, a impatto zero per la collettività, basato essenzialmente sulla tutela dell’ecosistema e delle persone.
L’Azienda è stata, infine, uno dei membri fondatori del Green Building Council ed ha ottenuto la classe di valutazione Platinum LEED-EB per gli edifici esistenti, la più ambita e difficile da acquisire e la BREEAM - BRE Environmental Assessment Method – un innovativo protocollo per la certificazione della sostenibilità in edilizia.
Alessandro Buldrini, Country Sales Manager di Armstrong Building Products, dichiara: “La possibilità di riciclare rappresenta, oggi, un valore aggiunto e sta acquisendo sempre più importanza per gli Architetti, diventando il drive di riferimento per un numero sempre maggiore di progetti. Armstrong Building Products è in grado di riciclare al 100% tutti i pannelli in fibre minerali, rendendo il processo, più semplice che mai ed offrendo, al tempo stesso, un’alternativa intelligente per non saturare la capacità ricettiva delle discariche. Nessuna commessa è troppo piccola e, con il recupero dei controsoffitti, Armstrong Building Products contribuisce a ridurre l’impatto ambientale degli edifici, risparmiando”.
[post_title] => "Dal Controsoffitto al Controsoffitto", la soluzione Armstrong
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => dal-controsoffitto-al-controsoffitto-la-soluzione-armstrong
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-01-21 18:07:22
[post_modified_gmt] => 2021-01-21 17:07:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=518833
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 518838
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-07-16 10:39:15
[post_date_gmt] => 2014-07-16 08:39:15
[post_content] => Armstrong Building Products, offre sistemi acustici di controsoffittatura per applicazioni commerciali e civili.
La combinazione tra sviluppo innovativo di prodotto e una presenza diretta a livello locale in grado di offrire un’ assistenza tecnica di alto livello, fanno di Armstrong Building Products un marchio da sempre sinonimo di massima qualità, servizio eccellente, rispetto dell’ambiente, soluzioni tecnologicamente avanzate e prodotti altamente affidabili e duraturi. (Certificazione ISO 14001).
[post_title] => ARMSTRONG BUILDING PRODUCTS
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => armstrong-building-products
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-04-24 10:01:57
[post_modified_gmt] => 2019-04-24 08:01:57
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=518838
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
