Array
(
[related_aziende_prodotti] =>
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 514927
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-07-25 02:28:56
[post_date_gmt] => 2014-07-25 00:28:56
[post_content] => Sempre maggiore è la richiesta di serramenti dai nodi costruttivi contenuti, soprattutto quando si parla di restauri, dove è indispensabile mantenere l'estetica originale.
Solitamente venivano utilizzati profili freddi con sezioni molto piccole e che riprendevano l’estetica del vecchio ferrofinestra, ma oggi non è più possibile viste le norme relative al risparmio energetico.
I sistemisti, anche nell’ambito dell’acciaio, si trovano di fronte ad un grosso problema perché vengono richiesti profili sempre più sottili, quindi con statica ridotta, a fronte di serramenti sempre più grandi, che devono avere eccellenti caratteristiche tecniche e quindi che necessitano di una maggiore statica.
Per molti produttori la questione è irrisolvibile, ma non per Forster che grazie a Forster Unico Ferrofinestra unisce il design e le performance.
Questo sistema rappresenta l’evoluzione di Forster Unico, dal quale eredita la tecnica di assemblaggio: due tubolari in acciaio saldati al laser ad un traliccio in acciaio inossidabile che funge da intercapedine e garantisce l’isolamento tra interno ed esterno.
Forster Unico è l’unico sistema a taglio termico interamente in acciaio ed è così innovativo che è brevettato a livello mondiale.
Il traliccio, al posto dei normali materiali plastici o a base di resina, garantisce una statica senza eguali. Basti pensare che il nodo anta-telaio di Forster Unico Ferrofinestra ha un ingombro di soli 62 mm, ma con una portata di ben 150 Kg per singola anta; non solo, le dimensioni massime sono di 1.250 x 2.570 mm, sempre per singola anta.
Caratteristiche di molto superiori ai tradizionali sistemi a taglio termico con nodi sottili.
Questi ultimi, inoltre, hanno anche il grosso limite di non poter montare la tradizionale ferramenta a nastro, dovendo così rinunciare all’apertura a vasistas, che nel terzo millennio è a dir poco anacronistico. Forster Unico Ferrofinestra, invece, ha la camera europea creata apposta per installare i meccanismi ad anta-ribalta.
Il profilo per l’anta ha una profondità di ben 88 mm ed è così in grado di alloggiare anche i tripli vetri che unitamente ad apposite guarnizioni a cellule chiuse consentono di raggiungere l’incredibile valore di trasmittanza termica Uw = 1.0 W/(m2K).
Non solo, Forster crede nel fatto che un infisso esteticamente bello ma con caratteristiche scadenti sia un pessimo serramento perché non svolge le funzioni per le quali è stato progettato: sicurezza, durabilità e protezione dagli agenti atmosferici, dal caldo, dal freddo e dal rumore. Per questo motivo Forster Unico Ferrofinestra è stato oggetto di moltissimi prove e di test presso i più importanti Istituti Notificati. Il risultato è un sistema interamente certificato anche per la Marcatura CE.
In sintesi, la necessità estetica di nodi molti sottili spesso implica il dover scendere a compromessi in materia di statica e di caratteristiche tecniche. In pratica si è obbligati a scegliere, ma non con Forster Unico Ferrofinestra.
I nodi sottili ed il traliccio in acciaio inossidabile, infatti, consentono di avere design e performance in un unico serramento.
Forster ha “alzato l’asticella” portando i sistemi a taglio termico in acciaio ad un livello come mai prima d’ora; con Forster Unico è il serramento che si adegua alle esigenze del progettista e non il contrario.
“Forster Unico Ferrofinestra è un condensato di tecnologia in soli 62 mm,” – dichiara Antonio Bizzozzero, titolare di Tu.bi.fer srl, importatore e distributore unico per l’Italia di tutti i sistemi Forster – “e rappresenta un sistema a taglio termico talmente innovativo che è difficile da paragonare a quelli tradizionali perché consente di avere nodi costruttivi sottili ma senza rinunciare alle caratteristiche tecniche. Basti pensare alla portata, alle dimensioni massime certificate, alle performance… Ma non solo, i sistemi con sezioni ridotte impongono il grosso vincolo dell’apertura solo ad anta e nel 2014 è inaccettabile, mentre Forster Unico Ferrofinestra consente l’installazione dei normali meccanismi ad anta-ribalta. A mio modo di vedere un sistema completo deve essere bello, avere caratteristiche tecniche di primissimo livello ed essere facile da lavorare. Forster Unico Ferrofinestra è il top in ognuno di questi 3 aspetti.”
PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE (certificate):
Isolamento termico: fino a 1.0 W/(m2K)
Isolamento acustico: 32/47 dB
Permeabilità all’aria: classe 4
Resistenza al carico del vento: C5/B5
Tenuta all’acqua: E1050
Portata: 150 Kg (anche con ferramenta a scomparsa)
Resistenza meccanica: classe 4
Sistema interamente certificato per la Marcatura CE
[post_title] => Design e performance nel Ferrofinestra Forster
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => design-performance-nel-ferrofinestra-forster
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-10 11:57:22
[post_modified_gmt] => 2014-06-10 09:57:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=514927
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 514937
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-05-29 09:52:09
[post_date_gmt] => 2014-05-29 07:52:09
[post_content] => Tu.bi.fer nasce nel 1979 come industria siderurgica, distinguendosi da sempre per la continua ricerca di un servizio completo, professionale e capillare da offrire a tutta la propria clientela. Dal 1992 è importatrice esclusiva per l’Italia dei sistemi per serramenti in acciaio e acciaio inox Forster ed è in grado di offrire su tutto il territorio nazionale, attraverso una presenza diretta o appoggiandosi a distributori locali, un servizio a 360° che la pone come punto di riferimento nel mercato dei serramenti in acciaio ed acciaio inox di qualità.
Nel 2011 inizia la diversificazione dei propri prodotti, ma senza distogliere l’attenzione nei confronti dei sistemi Forster. Inizia così la collaborazione con aziende leader nei propri mercati con Ind.I.A. (sistemi complanari in acciaio inox), Fein (elettroutensili per la lavorazione dell’acciaio inox), ISEO e altre. Ma la vera novità è rappresentata dal lancio di Ego, serramenti in PVC nati da un’idea di Tu.bi.fer e distribuiti sul territorio nazionale da quest’ultima.
Tu.bi.fer fa anche parte della Divisione Sistemi per Serramenti e Facciate Continue di UNICMI (Unione delle Industrie delle Costruzioni Metalliche, dell’Involucro e dei serramenti).
[post_title] => TU.BI.FER
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tubifer
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-06-16 15:54:04
[post_modified_gmt] => 2016-06-16 13:54:04
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=514937
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Design e performance nel Ferrofinestra Forster - INFOBUILD