Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 369676
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:21
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:21
[post_content] => PERSIANA VELUX
Le persiane avvolgibili VELUX sono progettate rispettando criteri di estetica e funzionalità. Si presentano con un design arrotondato che si integra armoniosamente con la linea architettonica del tetto.
Oltre a proteggere il serramento, le persiane contribuiscono al conseguimento di un comfort interno ideale. Infatti, abbattono il surriscaldamento estivo dell’ambiente del 95%, aumentano l’isolamento termico invernale, riducono i rumori di pioggia e grandine, e consentono di risparmiare energia grazie al migliore isolamento (più caldo in inverno, più fresco in estate). Inoltre, garantiscono oscuramento e privacy e rappresentano un deterrente contro i tentativi di intrusione.
Le persiane VELUX sono realizzate in alluminio o rame, con un design arrotondato, e si integrano esteticamente con la finestra e il tetto. Ai materiali e alle funzioni si abbinano tre modelli che permettono di optare per la soluzione più idonea al proprio comfort: accanto alla versione manuale o elettrica, a seconda dell’accessibilità della finestra o della predisposizione elettrica esistente, l’ultima innovazione è data dalla persiana alimentata a energia solare.
Dotato di un piccolo pannello fotovoltaico che utilizza l’energia del sole per alimentare il motore, questo modello di persiana è la soluzione ideale in presenza di finestre manuali VELUX già installate e fuori portata. Un telecomando consente di alzare e abbassare comodamente il telo da qualsiasi punto della casa.
L’installazione è semplice e veloce, può essere fatta in qualsiasi momento e su finestre di ogni età senza effettuare opere murarie. Quando non c'è il sole sono garantite fino a 150 operazioni a batteria carica.
[post_title] => PERSIANA VELUX
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => persiana-velux
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:27:26
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:27:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/persiana-velux/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 369678
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:21
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:21
[post_content] => FINESTRA PER TETTI VELUX 62 A ISOLAMENTO ACUSTICO
La finestra per tetti VELUX 62 si distingue per le ottime prestazioni in termini di isolamento acustico. Certificata dall’Istituto Delta in classe acustica R3 - 42 dB è particolarmente indicata in contesti urbani, in zone ad alto traffico e ad alto scorrimento o in prossimità di aeroporti.
La finestra, disponibile nella sola versione manuale in legno naturale con apertura a bilico, si distingue per la composizione della vetrata isolante, bassoemissiva, stratificata e con trattamento antigrandine così composta:
[(4mm(stratificato di sicurezza PVB - interno) + 18 mm(argon) + 3mm(temperato float) + 38mm intercapedine di aria + 8 mm vetro float-esterno)].
Il vetro esterno è autopulente.
Accanto all’abbattimento acustico, garantito dal triplo vetro, interessanti sono anche le prestazioni termiche che raggiungono un valore di trasmittanza del serramento pari a Uw 1,0 W(m²K).
La finestra può essere inserita in qualsiasi progetto architettonico. L’apertura a bilico consente di sfruttare al meglio lo spazio della mansarda.
Prestazioni:
Ufinestra=1,0 W/(m²K),
Uvetro=0,9 W/(m²K),
Utelaio=1,5 W/(m²K),
Rw=42dB,
g=0,50,
Tenuta aria=classe 4,
Trasmittanza luce tw=0,71,
Resistenza all’impatto = classe 3 - UNI EN 13049:2003.
Marchiatura CE (EN 14351-1).
[post_title] => FINESTRA PER TETTI VELUX 62 A ISOLAMENTO ACUSTICO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => finestra-per-tetti-velux-62-a-isolamento-acustico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:27:27
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:27:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/finestra-per-tetti-velux-62-a-isolamento-acustico/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 553207
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-11-23 05:16:14
[post_date_gmt] => 2015-11-23 04:16:14
[post_content] => Aperte le iscrizioni all'International VELUX Award 2016, dove il mondo della progettazione è chiamato a confrontarsi sull’uso della luce naturale in architettura.
Il Concorso, nato nel 2004 e strutturato in collaborazione con l’International Union of Architects (UIA) e la European Association for Architectural Education (EAEE), si svolge a cadenza biennale e coinvolge gli studenti e i docenti delle Facoltà di Architettura di tutto il mondo.
Il tema generale dell’International VELUX Award è la luce del futuro. Il Premio invita gli studenti di architettura a esplorare e interpretare il tema della luce naturale nella sua accezione più ampia; vuole esser stimolo all’utilizzo della luce del sole e di quella diurna come principali fonti di energia e luce, garantendo così salute e maggior benessere alle persone che vivono e lavorano negli edifici. In questa edizione il Concorso lancia agli studenti la sfida di affrontare il parco immobiliare esistente, riuscendo a trasformarlo attraverso un approccio innovativo e un uso strategico della luce.
L’ambito generale è l’uso della luce naturale in architettura e i progetti dovranno concentrarsi su uno dei seguenti aspetti:
Luce naturale negli edifici – con progetti che dimostrano regole applicabili per dotare gli edifici di luce naturale e solare;
Ricerche sulla luce naturale – con progetti che esaminano fattori come le proprietà fisiche della luce, l’impiego di nuovi materiali o la luce naturale come fonte di salute e benessere.
I Premi
Il Concorso è organizzato in due fasi: nella prima i partecipanti saranno divisi per aree geografiche e verranno assegnati premi a studenti di Europa Occidentale, Europa Orientale, Medio Oriente, Americhe, Asia/Oceania e Africa. I vincitori entreranno poi in competizione tra loro e parteciperanno all’assegnazione del premio Internazionale.
Tutti i premi saranno assegnati in due categorie - Luce naturale negli edifici e Ricerche sulla luce naturale. La giuria potrà concedere anche premi ai migliori progetti che utilizzano prodotti VELUX (condizione non necessaria).
[post_title] => International VELUX Award 2016
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => international-velux-award-2016
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-08-25 10:48:15
[post_modified_gmt] => 2023-08-25 08:48:15
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=553207
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 525461
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-11-12 02:14:23
[post_date_gmt] => 2014-11-12 01:14:23
[post_content] => Ha avuto luogo nella meravigliosa cornice del Semper Depot la cerimonia di consegna dell’International VELUX Award. La Giuria ha designato tre vincitori e assegnato alcune honourable mentions.
Il Concorso, nato nel 2004 e strutturato in collaborazione con l’International Union of Architects (UIA) e la European Association for Architectural Education (EAEE), si svolge a cadenza biennale e coinvolge gli studenti e i docenti delle Facoltà di Architettura di tutto il mondo.
Anche quest’anno il tema del Concorso è stato Light of Tomorrow, la luce del futuro, e gli studenti sono stati chiamati a presentare progetti che esplorassero la luce naturale in architettura.
Ad aggiudicarsi il primo premio è stato un team di studenti cinesi dell’Università Tsinghua di Pechino, con il progetto Light, Revitaliza-tion, una splendida e profonda esplorazione del ruolo della luce naturale nella mo-derna vita cittadina.
“Per noi la luce di domani vuole essere un’enfasi sulla bellezza più spirituale della vita. Non ci siamo limitati a discutere un utilizzo migliore della luce in chiave progettuale ma abbiamo cercato una nuova definizione di luce. Nel nostro progetto, la luce serve da palcoscenico, e ci porta a ripensare i valori più profondi della vita quotidiana”, ha spiegato Du Dikang, 22 anni, studente della Tsinghua University e portavoce del team vincitore. La giuria ha apprezzato il progetto per la sua maturità e perché è stato in grado di attualizzare le tradizioni storiche cinesi. L’idea dimostra una profonda comprensione del ruolo della luce diurna in una dimensione urbana, sociale e culturale.
Il secondo premio è stato definito dalla giuria con il termine “fantastico”, in quanto è riuscito a collegare aspetti di fantascienza con il mondo reale in un approccio molto maturo. Intitolato Morning Glory Cloud il progetto è opera di due studenti delle università coreane di Hanyang e Hongik e offre uno spunto per pensare alla scomparsa dell’invisibile confine coreano.
“Light of Hope” , progetto vincitore del terzo premio e realizzato da alcuni studenti dell’università di Sofia, si prefigge di portare un barlume di speranza a milioni di persone che vivono nei campi profughi in tutto il mondo. La giuria ha ritenuto il progetto efficiente dal punto di vista dei costi, fattibile nella pratica e dotato di una qualità umana che esprime un sincero impegno sociale.
Per la prima volta all’International Velux Award è stato premiato anche un progetto proveniente dall’Italia. A Cristiana Brindisi, studentessa della Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa, è andata una honourable mention. Il suo lavoro dal titolo Socialight ha colpito la giuria con il suo network sociale, dove la luce naturale scandisce il passare del tempo in stretta correlazione con le moderne tecnologie.
“E’ stata una bellissima esperienza e sono orgogliosa di aver ricevuto questo premio. Nei giorni trascorsi a Vienna ho avuto modo di conoscere studenti provenienti da moltissimi Paesi e confrontarmi con culture e approcci progettuali profondamente diversi da quello italiano. Ringrazio il professor Francesco Leccese, che mi ha supportato nella preparazione del progetto.”
“Siamo rimasti sorpresi dalla qualità dei quasi 800 lavori valutati – ha commentato il presidente della giuria Craig Dykers - molti progetti esplorano il modo in cui la luce può influire su situazioni politiche, collegano la funzionalità della luce con finalità che vanno oltre il normale ruolo della luce, non propongono soltanto vedute e comodità, ma affrontano situazioni difficili, discussioni sociali, e aggregano gli aspetti politici nel lavoro con la luce”.
[caption id="attachment_525469" align="aligncenter" width="600"] Light, Revitalization. primo premio[/caption]
[caption id="attachment_525470" align="aligncenter" width="600"] Progetto italiano che ha ottenuto la menzione d'onore[/caption]
[post_title] => Premiata l'Italia all'International VELUX Award 2014
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => premiata-litalia-allinternational-velux-award-2014
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-27 23:37:03
[post_modified_gmt] => 2022-08-27 21:37:03
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=525461
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 497061
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-11-01 01:15:51
[post_date_gmt] => 2013-11-01 00:15:51
[post_content] => Al via la sfida tra gli studenti europei di design, per la prima edizione del VELUX International Design Award; infatti, dopo il successo dell’International VELUX Award rivolto agli studenti d’architettura e giunto ormai alla sua sesta edizione, l’azienda si mette alla ricerca di nuovi talenti nel mondo del design.
Il premio invita i giovani aspiranti designer a immaginare le schermature solari di domani, ripensando il gioco fra luce e ombra ed esplorando il tema Innovation by Experiments.
Che si tratti di tende per interni o per esterni, la progettazione di questi elementi, soprattutto quando applicati a finestre da tetto, svolge una funzione fondamentale nella gestione degli ambienti. Se da un lato le schermature attenuano la luce del sole quando necessario, dall’altro rappresentano un filtro verso il mondo esterno.
Il Design Award vuole quindi premiare quelle soluzioni in grado di migliorare sensibilmente la qualità della vita all’interno di una casa.
La giuria
I progetti saranno esaminati da una giuria composta da Peter Zec, ideatore e CEO del prestigioso Red Dot Award, da Petra Blaisse, creativa olandese dalle mille collaborazioni eccellenti, e dal duo italo-danese GamFratesi, vincitore del Young Design Talent of the Year 2013, promosso da Elle Decor.
Premi
Al vincitore sarà assegnato un premio di 6.000 euro, al secondo classificato un premio pari a 2.500 euro. Un premio finale di 1.500 euro sarà infine assegnato al progetto più votato all’interno della community ufficiale del concorso.
La partecipazione può avvenire sia singolarmente sia in team.
“Il Gruppo VELUX in questi ultimi anni, si è avvicinato sempre più al mondo del design – ha dichiarato Massimo Buccilli, AD di VELUX Italia – grazie alle collaborazioni con Ross Lovegrove e Karim Rashid, che ci hanno mostrato come sia possibile innovare anche attraverso il design. Ci piace l’idea di rivolgerci a quella che sarà la generazione di designer del futuro scoprendo le loro idee, i loro concept creativi, il loro approccio verso l’innovazione di progetto e dei materiali. E’ un’opportunità unica per loro per confrontarsi con studenti di altri Paesi. E vista la creatività e originalità che contraddistingue il nostro Made in Italy confidiamo in una partecipazione importante di studenti italiani.”Scadenze
ottobre 2013: apertura registrazioni
31 dicembre 2013: chiusura iscrizioni
3 gennaio 2014: inizio presentazione progetti
31 marzo 2014: termine presentazione progetti
aprile 2014: valutazione da parte della giuria dei progetti presentati
maggio 2014: annuncio ufficiale dei vincitori e cerimonia di premiazione
[post_title] => VELUX International Design Award
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => velux-international-design-award
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-12-23 16:34:12
[post_modified_gmt] => 2022-12-23 15:34:12
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=497061
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 495565
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-10-11 06:57:30
[post_date_gmt] => 2013-10-11 04:57:30
[post_content] => All'interno del Master Progettista di Architetture Sostenibili XIV edizione si svolgerà, il prossimo 14 ottobre, il seminario Le Model Home 2020: Case modello per consumi ed utilizzo della luce.
Interverranno Giulio Camiz Architetto Progettista VELUX, e Stefano Sassi Architetto, Lighting Designer
PROGRAMMA
Giulio Camizore 09:30/11:30
Le Model Home 2020, sei edifici realizzati da VELUX in collaborazione con altri istituti per la ricerca sulla sostenibilità: case modello dal punto di vista dei consumi e del corretto utilizzo di luce e ventilazione naturale.
ore 11:30
Pausa
ore 12:00/13:30
I tunnel solari: tecnologia sostenibile per portare luce naturale in ambienti bui o scarsamente illuminati.
ore 13:30
Pausa Pranzo
Giulio Camiz - Stefano Sassiore 14:30/16:30
Illustrazione di casi reali con tunnel solari ( Intervento di ristrutturazione a Frascati, 2011).
Revisione dei progetti realizzati dagli studenti nell'ambito del Laboratorio Progettuale del Master Progettista
di Architetture Sostenibili XIV edizione: duce: analisi delle scelte effettuate per il corretto utilizzo della luce naturale ed aventuale valutazione dell'ipotesi di inserimento di tunnel solari nelle situazione più critiche.
Il Seminario è gratuito ed aperto al pubblico.Durante il seminario verrà distribuito materiale informativo e brochure illustrative.
Le Model Home 2020: Case modello per consumi ed utilizzo della luceRoma 14 Ottobre 2013 - ore 09:30 - 16:30 IN/ARCH Viale Gorizia, 52
www.inarch.it
[post_title] => Seminario Model Home 2020
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => seminario-model-home-2020
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-27 23:16:33
[post_modified_gmt] => 2022-08-27 21:16:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=495565
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 379760
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-05-12 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-05-11 22:00:00
[post_content] => Negli ultimi anni si è posta sempre maggiore attenzione al corretto impiego della luce naturale all’interno degli edifici, con l’obiettivo di migliorare la qualità del benessere abitativo e di ridurre i consumi energetici.
Il seminario, destinato a tItolari e collaboratori (geometri/venditori tecnici) di rivendite e di aziende che operano nella costruzione di tetti, presenterà il “Daylight Visualizer”, un software, sviluppato da VELUX, in grado di simulare le condizioni di luce naturale negli edifici e di valutare l’impatto della luce dal punto di vista architettonico e del comfort abitativo.
Contenuti
Approfondimento sull’utilizzo di luce e ventilazione naturale. Simulazioni 3D di ambientazioni interne. Esercitazione pratica a computer. Progettare con i prodotti VELUX. Simulare e offrire un servizio al cliente.
Durata e orario
Il corso ha la durata di un giorno, dalle ore 9.30 alle 17.00.
Date previste
maggio 15
settembre 28
dicembre 11
Costo
Euro 120 + IVA per ogni partecipante. Nel caso in cui un’azienda iscriva più partecipanti, il costo per ogni successivo partecipante sarà di Euro 100 + IVA.
Per ulteriori informazioni
www.velux.it
[post_title] => Daylight Visualizer: progettare con la luce
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => daylight-visualizer-progettare-con-la-luce
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:36:25
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:36:25
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/05/daylight-visualizer-progettare-con-la-luce/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 375953
[post_author] => 1
[post_date] => 2003-04-17 00:00:00
[post_date_gmt] => 2003-04-16 22:00:00
[post_content] => Nell'ambito di Energea Expo2003 - Quartiere Fieristico di Foggia dal 22 al 25 maggio 2003 - sono previsti incontri di formazione organizzati da Ises Italia e dedicati all'integrazione dei sistemi solari (termici e fotovoltaici) negli edifici.
GLI IMPIANTI SOLARI TERMICI NEGLI EDIFICI: DAL PROGETTO ALLA REALIZZAZIONE
Ises Italia in collaborazione con Ambiente Italia ed Energéa Expo2003
Ente Fiere di Foggia, Sala B
22, 23, 24 e 25 Maggio 2003, dalle 9 alle 13.30
Oggetto del corso è l’illustrazione della grande varietà di applicazioni attualmente esistenti per l’impiego efficiente dell’energia solare nel campo del riscaldamento. Verranno trattati casi di riscaldamento dell’acqua sanitaria e/o degli ambienti partendo da impianti di piccola taglia per abitazioni mono- e bi-familiari fino ad arrivare a impianti di grandi dimensioni.
Saranno illustrate le varie fasi della progettazione nella loro specificità tecnica e architettonica: dalle prime valutazioni di fattibilità, alla progettazione, all’installazione e messa in esercizio, fino ai regolari interventi di manutenzione, analizzando esempi di realizzazioni concrete e servendosi di strumenti software.
I SISTEMI FOTOVOLTAICI: PROGETTAZIONE TECNICO-ARCHITETTONICA
Ises Italia in collaborazione con Energea Expo
Ente Fiere di Foggia, Sala B
22, 23, 24 e 25 Maggio 2003, dalle 14 alle 19
Il corso mira a informare e formare i partecipanti sulle potenzialità della tecnologia fotovoltaica (FV) con particolare riguardo all'applicazione negli edifici offrendo tutti gli elementi e strumenti necessari alla messa a punto di un progetto esecutivo. Cosa è una cella FV e un modulo FV, come si valutano le prestazione del sistema, come si dimensiona un sistema isolato e un sistema integrato alla rete e quando è conveniente utilizzarlo. Programmi di incentivazione, analisi costi benefici, analisi ambientale.
[post_title] => Energea Expo2003: corsi di formazione
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => energea-expo2003-corsi-di-formazione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-08-25 10:49:53
[post_modified_gmt] => 2023-08-25 08:49:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2003/04/energea-expo2003-corsi-di-formazione/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 374570
[post_author] => 1
[post_date] => 2002-06-25 00:00:00
[post_date_gmt] => 2002-06-24 22:00:00
[post_content] => Fuksas fa sapere la sua sulle dimissioni di Sgarbi. ''Non si possono fare troppi mestieri, e ora finalmente Vittorio Sgarbi potra' tornare a fare il critico d'arte''. Massimiliano Fuksas, architetto, dal suo studio romano afferma di ''aver consigliato piu' volte a Sgarbi di lasciar perdere con la politica, perche' la sua formazione e' storico-artistica''. ''Io voglio rimanere coerente con me stesso e ne faccio uno solo, di mestiere'', sottolinea Fuksas, ''Urbani e' una persona che ha una cultura politica, Sgarbi no. Era una scommessa persa in partenza, quella di Sgarbi, come se io mi mettessi a fare il sindaco di Roma: fatalmente si arriva al conflitto tra due mondi diversi, quello di chi ha un modo critico di vedere la societa', e quello politico. Nella sua sfortuna, comunque, Sgarbi e' fortunatissimo, perche' adesso potra' fare un solo mestiere. Il suo e' uno spirito alla Marinetti, e non ha mai detto cose stupide o sbagliate, pero' chi entra in un governo accetta implicitamente di mettere da parte il desiderio di uscire dalle righe''.
[post_title] => Autorevoli riflessioni
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => autorevoli-riflessioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:45:44
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:45:44
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2002/06/autorevoli-riflessioni/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 376000
[post_author] => 1
[post_date] => 2001-05-15 00:00:00
[post_date_gmt] => 2001-05-14 22:00:00
[post_content] => Si terrà il 31 maggio alle ore 15.00 il convegno dal titolo "Le tecnologie per il restauro, l'impermeabilizzazione ed il risanamento delle strutture murarie nell'edilizia civile ed industriale". Promotrice dell'incontro la Euwork, azienda produttrice leader del settore, in collaborazione con Edilsystem 2000- rappresentanze specializzate per l'edilizia. Accanto ai contenuti teorici durante il convegno sarà proposta una dimostrazione pratica delle tecnologie e dei prodotti Euwork. Dalle ore 15.00 l'appuntamento, dunque, è presso lo Starhotel President, Corte dei Lambruschini, a Genova.
[post_title] => Convegno sul restauro
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => convegno-sul-restauro
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:47:30
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:47:30
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2001/05/convegno-sul-restauro/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 535244
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-03-27 18:24:31
[post_date_gmt] => 2015-03-27 17:24:31
[post_content] => Interverranno
Giulio Camiz Architetto Progettista VELUX
Catia Grossi Ingegnere Product Application Trainer Specialist iGuzzini
Il seminario riguarderà i seguenti temi:
PROGRAMMA
Giulio Camiz
Model Home 2020: l'interpretazione dell'architettura sostenibile secondo VELUX: progettazione e realizzazione in Europa di edifici ad alta efficienza energetica.
I tunnel solari: sistemi per portare luce naturale in ambienti bui.
Catia Grossi
Efficienza Energetica nei sistemi di illuminazione: Il ruolo dei prodotti con sorgente LED e dei sistemi di gestione della luceFocus LED.
Integrazione luce naturale/artificiale
Progetti ed applicazioni: soluzioni di luce integrata con l'architettura.
Il Seminario è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.
Durante il seminario verrà distribuito materiale informativo e brochure illustrative.
Sono stati richiesti 4 CFP per gli Architetti iscritti all'albo.
Per maggiori informazioni clicca qui
Roma, 30 Marzo 2015 | ore 9.30 – 13.30
ANCE via A. Guattani, 16 Roma
[post_title] => LUCE NATURALE ED ARTIFICIALE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => luce-naturale-ed-artificiale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-03-27 18:27:09
[post_modified_gmt] => 2015-03-27 17:27:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=eventi&p=535244
[menu_order] => 0
[post_type] => eventi
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 555773
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-01-29 05:26:27
[post_date_gmt] => 2016-01-29 04:26:27
[post_content] => Velux presenta Star Wars & VELUX Galactic Night Collection, la nuova linea di tende oscuranti manuali pensate per bambini e ragazzi, e per tutti gli appassionati della saga.
Ispirandosi al nuovo film "Il risveglio della forza", la collezione propone due fantasie simboliche della saga di Star Wars "Darth Vader" e "The Death Star" e due fantasie per i nuovi personaggi "Kylo Ren" e "Robots". L'affidabilità e la funzionalità dei prodotti VELUX si uniscono alle avventure dei personaggi di Star Wars in questa nuova linea di tende oscuranti che assicurano il giusto oscuramento in qualsiasi momento del giorno.
Ognuno troverà il suo personaggio tra i 4 emozionanti soggetti disponibili.
Le tende oscuranti a rullo Star Wars & VELUX Galactic Night Collection sono facili da posizionare attraverso la barra di manovra. Scorrono dall'alto verso il basso su guide laterali in alluminio satinato e possono essere alzate e abbassate a piacere, o fermate in qualsiasi punto. Per le finestre non del tutto accessibili, è possibile acquistare un'asta di manovra e un adattatore compatibili con la propria tenda oscurante.
Le tende oscuranti a rullo Star Wars & VELUX Galactic Night Collection sono realizzate con un resistente telo in poliestere a cui viene applicata pellicola in alluminio riflettente, sulla parte rivolta verso l'esterno. I tessuti delle tende VELUX sono conformi alla certificazione Oeko-Tex Standard 100 che ne attesta la massima affidabilità.
I prodotti VELUX sono realizzati con materiali di altissima qualità e progettati per durare a lungo nel tempo. Tutte le tende e tapparelle VELUX sono coperte da una garanzia di 3 anni.
Puoi trovare Star Wars & VELUX Galactic Night Collection presso i rivenditori autorizzati VELUX o su www.veluxshop.it.
[post_title] => VELUX per chi ama Star Wars
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => velux-per-chi-ama-star-wars
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-01-13 12:49:55
[post_modified_gmt] => 2016-01-13 11:49:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=555773
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 545595
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-07-16 04:36:08
[post_date_gmt] => 2015-07-16 02:36:08
[post_content] => Wierer e Velux sono entrambe aziende storiche ognuna nel proprio settore: la prima nel sistema tetto, l'altra nelle finestre per mansarda.
L’alta qualità e le elevate prestazioni dei rispettivi prodotti, sono stati i presupposti per la nascita di una collaborazione che prevede l’estensione della Garanzia di Sistema Wierer ad alcuni selezionati modelli di finestre per mansarda Velux, a condizione che siano inserite in un Sistema Tetto Wierer.
Un connubio capace di offrire prestazioni straordinarie.
Wierer, da sempre, ha sostenuto e diffuso nel mercato edilizio il concetto di sistema tetto modificando radicalmente la concezione stessa di copertura: non solo tegole, intese come prodotto atto a proteggere l’abitazione dagli eventi atmosferici, ma un sistema integrato di materiali in grado di preservare il comfort abitativo e favorire il risparmio energetico. In quest’ottica, il tetto a falde, espressione della tradizione del patrimonio edilizio italiano e soluzione architettonica di comprovata efficacia, ha rappresentato il naturale ambito di applicazione dei sistemi Wierer.
L’intensa attività di ricerca e sviluppo, i severi test in galleria del vento, gli oltre 50 anni di attività e l’esperienza maturata nelle più diverse condizioni climatiche, consentono a Wierer di offrire ai propri clienti la sicurezza esclusiva di 15 anni di garanzia contro le infiltrazioni di acqua sull’intero pacchetto di copertura realizzato con i propri prodotti
[post_title] => La Garanzia Wierer si amplia con Velux
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => la-garanzia-wierer-si-amplia-con-velux
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-07-14 08:41:58
[post_modified_gmt] => 2015-07-14 06:41:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=545595
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 491400
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-12-06 07:06:27
[post_date_gmt] => 2013-12-06 06:06:27
[post_content] =>
Nuova collezione di tapparelle avvolgibili Velux, disponibile in 4 versioni
Velux presenta la nuova collezione di tapparelle avvolgibili che uniscono comfort, sicurezza e protezione in mansarda.
Le tapparelle avvolgibili VELUX sono disponibili in 4 versioni:
Manuale Easy
E’ la versione più economica, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Pratica, conveniente e facile da installare su finestre a portata di mano. Aprendo la finestra e ruotando il battente di 180° la tapparella si aggancia in un "click", richiudendo la finestra si abbassa, oscurando la stanza.Il telo della tapparella si aggancia al battente e quindiEasy si alza e si abbassa semplicemente aprendo e chiudendo la finestra.
Manuale con arganello
La tapparella avvolgibile è operabile con arganello. Può essere posizionata a qualsiasi altezza. Va installata su finestre a portata di mano.
Elettrica INTEGRA
La tenda si alza e si abbassa grazie a un telecomando. Se installata su una finestra elettrica con tecnologia INTEGRA, entrambi i prodotti possono essere comandati da un unico telecomando.
Solare INTEGRA
La versione che funziona grazie all’energia del sole e che non necessita di allacciamenti né opere murarie. Infatti, il pannello fotovoltaico esterno fornisce l’energia necessaria per aprire e chiudere la tapparella, che non deve essere collegata alla rete elettrica e viene comandata a distanza dal telecomando.
Le tapparelle VELUX garantiscono privacy e oscuramento completo anche di giorno, abbattono il calore estivo fino al 95%, aumentano l’isolamento termico invernale fino al 27% e riducono i rumori fino al 75%. Inoltre proteggono le tende interne dalle elevate temperature estive, in modo che non scoloriscano.
Il telo delle tapparelle avvolgibili VELUX è realizzato con solide lamelle in alluminio coibentate con una schiuma isolante. La struttura è di colore grigio scuro e si integra perfettamente con le finestre per tetti VELUX con finitura esterna in alluminio.
Alla tapparella si può abbinare a una tenda filtrante a rullo o a una tenda filtrante plissettata, per dosare la luce durante il giorno e ottenere fino a un 46% di isolamento in inverno.
[post_title] => Tapparelle avvolgibili Velux
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tapparelle-avvolgibili-velux
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:23:33
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:23:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=491400
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 494521
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-09-26 02:18:36
[post_date_gmt] => 2013-09-26 00:18:36
[post_content] => Più luce naturale, maggior comfort interno, meno energia utilizzata: ecco la Nuova Generazione di finestre per tetti VELUX.
Grandi novità, quindi, da VELUX che sceglie proprio MADE Expo, il principale appuntamento fieristico nazionale dedicato all’architettura e all’edilizia, per presentare in anteprima italiana, la Nuova Generazione di finestre per tetti.
L’uso di materiali innovativi ha consentito di ridurre lo spessore del telaio a vantaggio della superficie vetrata.
Dal punto di vista estetico la Nuova Generazione si presenta con un design interno ed esterno dalle linee moderne, in grado di inserirsi in qualsiasi contesto architettonico.
Anche la posa risulta più semplice.
VELUX MADE ExpoPAD. 4 A25-C30 (Nuova Generazione di finestre)PAD. 10 M46–M48 (Tunnel Solare)
[post_title] => VELUX - Nuova Generazione di finestre per tetti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => velux-nuova-generazione-di-finestre-per-tetti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:23:41
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:23:41
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=494521
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361537
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:36
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:36
[post_content] => VELUX è oggi uno dei marchi più conosciuti nel settore dei materiali per l’edilizia. E’ presente in 11 paesi con stabilimenti produttivi e in 40 paesi, fra cui l’Italia, con società di vendita in cui operano complessivamente circa 10.000 dipendenti.La gamma dei prodotti comprende un’ampia proposta di finestre per tetti, soluzioni per tetti piani, tunnel solari, tende decorative e parasole, persiane, comandi a distanza e collettori solari termici.
Tutti gli stabilimenti sono certificati ISO 9001 (qualità, 2004), ISO 14001 (ambiente, 2004) e OHSAS 18001 (salute e sicurezza, 2005).
In Italia il canale distributivo è indiretto e comprende magazzini e centri edili, serramentisti, tendaggisti e centri fai da te presenti in modo capillare su tutto il territorio nazionale.
Requisiti di qualità
La ricerca della qualità è tra le principali priorità di VELUX. Molte risorse sono dedicate al controllo qualità in fase produttiva e post-vendita per assicurare che i prodotti soddisfino tutti i requisiti qualitativi.
I prodotti vengono sottoposti ai più disparati test per affinarne e ottimizzarne le caratteristiche e le prestazioni in condizioni climatiche estreme e garantire così la loro durata nel tempo.
Utilizzo del legno secondo VELUX
Il legno è una risorsa rinnovabile, biodegradabile e neutrale per quanto concerne le emissioni di CO2. VELUX punta a raggiungere una piena sostenibilità nel processo di lavorazione del legno, ricercando il giusto equilibrio tra aspetti ambientali, economici e sociali della gestione delle foreste.
I siti produttivi utilizzano principalmente pino proveniente da foreste eco-sostenibili nelle quali è attuata un'attenta politica di rimboschimento.
Attenzione al riciclo
VELUX si impegna a minimizzare costantemente gli scarti di produzione attraverso un’ottimizzazione dei processi produttivi.
La maggior parte degli scarti riguarda legname, acciaio, alluminio e vetro, ovvero materiali possono essere riciclati in modo semplice.
Oltre il 70% dei materiali di scarto e dei rifiuti derivanti dalla produzione viene riciclato. Il resto viene bruciato in appositi inceneritori per produrre energia, mentre una minima percentuale (meno dell'1%) è costituita da vernici e olii che vengono trattati separatamente.
VELUX per edifici a zero impatto ambientale
In oltre 70 anni di attività VELUX ha maturato una significativa esperienza in ambito energetico e architettonico.
L’azienda ha adottato una strategia per partecipare attivamente allo sviluppo sostenibile degli edifici che prevede la creazione di edifici neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2, caratterizzati da un comfort abitativo ottimale e dalla presenza di luce e ventilazione naturale.
Negli ultimi 3 anni VELUX, in collaborazione con alcuni importanti produttori del settore edile, ha costruito sei case dimostrative in Danimarca, Austria, Francia, Germania e Gran Bretagna. Le case sono costantemente monitorate per verificarne consumi energetici, il clima interno e il comportamento nell’arco dell’anno. Le conoscenze acquisite consentiranno all’azienda di sviluppare futuri progetti.
Scopri i prodotti BIM di Velux
[post_title] => VELUX
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => velux
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-03-15 10:56:16
[post_modified_gmt] => 2021-03-15 09:56:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/velux/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Tapparelle avvolgibili Velux - INFOBUILD