Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 369186
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:12
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:12
[post_content] => Dedicato a coloro che necessitano di uno standard superiore per la presentazione dei propri progetti architettonici e di design di interni e realizzazione di render ad alto realismo nel settore architettonico di esterni o per la rappresentazione di interni con arredi, negozi, vetrine, complementi ecc. ARCHLine.XP® è uno strumento avanzato di progettazione per l'architettura e l'edilizia, un moderno sistema CAD integrato orientato alla progettazione che raccoglie in un’unica soluzione tutti gli aspetti della progettazione edilizia, consentendo di affrontare tutti gli aspetti e funzionalità necessarie allo svolgimento delle attività dello studio.
Tecnologia parametrica non vincolante
ARCHLine.XP® adotta la tecnica costruzione 2D-3D di tipo parametrico, che si è dimostrata la più adatta e naturale per progettare in 3D, e ne ha superato i limiti grazie di libertà di editing libero. ARCHLine.XP® offre strumenti parametrici come Muri, Porte/Finestre Solai, Scale, Tetti, Elementi-Strutturali, Terreno, Planivolumetrie, Rilievo e e Raddrizzamento fotografico, che strumenti 2D+3D immeditati ed efficienti. La presenza di un vero modellatore solido “booleano” consente di modificare e adeguare liberamente la forma parametrica architettonica alla geometria desiderata.
Professionale e di facile utilizzo, si caratterizza per il livello di apprendimento più intuitivo
Con ARCHLine.XP® riscoprirete il piacere di progettare in 3D nel modo in cui siete abituati a disegnare in 2D. Progettare il 3D significa generare in modo automatico e controllato tutti i documenti di disegno PIANTE, SEZIONI, PROSPETTI, SPACCATI PROSPETTIVE. E tutti organizzati all’interno di un’unico file progetto per una migliore e facile gestione operativa. Grazie al modellatore 3D proprietario integrato, ARCHLine.XP® vi consente di creare , visualizzare ma anche di lavorare nel documento (Vista) preferito, il più adatto al tipo di operazione richiesta, ad es. in pianta oppure direttamente nella sezione, il modello si adegua velocemente e con facilità alle modifiche degli elementi di progetto, tutti i documenti, piante, sezioni, prospetti, ecc risulteranno sempre aggiornati e coerenti.
Compatibile DXF-DWG-DWF-SKF-Collada-…
Grazie a numerosi formati di interscambio dati ARCHLine.XP® è anche sinonimo di collaborazione interdisciplinare tra professionisti che utilizzano diverse piattaforme di progettazione. Grazie alla compatibilità XREF, è consentita anche la condivisione dei dati tra i partecipanti al progetto tra diverse applicazioni.
Prestazioni, Tecnolgia DirectX
ARCHLine.XP® utilizza la tecnologia Microsoft DirectX, la più avanzata attualmente disponibile, che consente di gestire modelli 2D e 3D di grandi dimensioni senza una riduzione apprezzabile di prestazioni. Grazie a DirectX ARCHLine.XP® è in grado di superare i limiti hardware nella gestione di progetti molto estesi. Senza disporre di super-computer sarete in grado di visualizzare, anzi di operare direttamente nel modello 3D in modalità rendering con ombre automatiche.
Produttività
ARCHLine.XP® offre la migliore produttività e minori tempi di apprendimento per il progettista che è abituato ad utilizzare gli strumenti di disegno 2D di AutoCAD®. Utilizzando gli strumenti per il disegno 2D, e passando in modo automatico e parametrico alla progettazione architettonica 3D. Grazie al flusso di lavoro ottimizzato di ARCHLine.XP®, è possibile assecondare le aspettative della clientela più esigente e produrre documenti più completi e progetti di qualità superiore.
Infine, ottimizzare le procedure di lavoro, sia individuali che in team.
Documenti aggiornati, coerenti e di qualità
Il primo e più visibile vantaggio della progettazione 3D è la generazione automatica dei documenti quali Sezioni, Prospetti, Prospettive, Rendering. Oggettivamente il tempo di realizzazione del disegno in pianta può essere paragonato a quello di un normale applicativo architettonico 2D, ma avete mai pensato quanto tempo sprecate nell'aggiornare i documenti significativi? Grazie all’impostazione parametrica di ARCHLine.XP®, sarete in grado di coordinare i dati dell'intero progetto, ridurre al minimo i rischi di errori o imprecisioni.
Progettazione del NUOVO e dell’ESISTENTE
ARCHLine.XP® ha nel suo DNA la capacità unica di gestire allo stesso modo la progettazione “semplice” del nuovo e quella “complessa” dell’esistente. La gestione parametrica non vincolata, gli strumenti di editing avanzato, il modellatore solido 3D integrato ed il nuovo modellatore di superfici consentono la gestione di strutture comunque complesse ed estese.
Strumenti quali la Tavola-Comparativa applicabile a piante, sezioni e prospetti genera in modo automatico di disegno comparativo (rossi-gialli) dettagliato e preciso. La procedura di inserimento fotografico consente di realizzare a partire da sole due misure reali l’inserimento fotografico analitico, rendering e fotomontaggio, necessari a seguito del D. Lgs. 157/2006, e cioè l’obbligo di corredare le istanze di autorizzazione con la Relazione Paesaggistica.
B.I.M. Building Information Modeling – standard XML
Oggi tutti ne parlano ed il motivo è semplice, l’edilizia è indubbiamente il settore che più richiede un coordinamento tra le diverse attività progettuali. Il sistema Edificio-Impianto-Ambiente-Struttura-Sicurezza-Costi- ecc, oggi frammentato in molteplici singole applicazioni richiede tendenzialmente una collaborazione progettuale più elevata mantenendo le specifiche professionalità e specializzazioni. Lo standard XML, adottato da ARCHLine.XP® , consente una condivisione paritetica tra applicazioni tra loro diverse ma che condividono uno stesso modello progettuale secondo un protocollo di comunicazione indipendente quale XML. Tale impostazione consente ad esempio di essere compatibile in modo diretto con vari applicazioni oppure strutturale SCADA-Pro® di ACE, Energy, ed in generale a tutte le applicazioni esistenti che adottino il protocollo XML, senza richiedere che una o l’altra applicazione debba funzionare all’interno dell’altra.
Rendfering- Radiosity – GlobalIllumination , Shaders, BumpMapping
Se DirectX consente di lavorare in modalità rendering con ombre, per una presentazione professionale e fotorealsitica è disponbile il rendering integrato con caratteristiche professionali. Integrato significa non abbandonare mai il controllo del progetto, e realizzare in pochi attimi un rendering di qualità, utilizzando strumenti avanzati quali RayTracing, Bumapping, Shaders, Global Illumination, Luce naturale e Luci artificiali.
Moderno , Google Earth – Google WareHouse3D
Essere moderni significa fare attenzione alle evoluzioni informatiche generali, questo significa ad esempio poter accedere direttamente ai milioni di oggetti disponibili nell’archivio on-line e gratuito di Google-WareHouse3D, oppure inserire , salvare e pubblicare il progetto 3D direttamente in Google Earth, senza dimenticare la possibilità di generare il modello 3D del terreno direttamente dai dati altimetrici di GoogleEarth.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti
http://www.archlinexp.cc/it/prodotti-soluzioni/architettura.html
Per scaricare la scheda tecnica clicca qui
[post_title] => ARCHline.XP
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => archline-xp
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-11-02 16:42:29
[post_modified_gmt] => 2017-11-02 15:42:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/archline-xp/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 381497
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-01-12 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-01-11 23:00:00
[post_content] => Legambiente, Triennale di Milano e Istituto di Ricerche Ambiente Italia presentano Green Life: costruire città sostenibili, mostra dedicata agli architetti e alle città che hanno saputo darsi una visione del futuro, hanno adottato strategie coraggiose, hanno messo in atto azioni concrete per un’architettura più sostenibile.
Urbano e sostenibile oggi suonano in contrapposizione. Con la mostra Green Life si desidera dimostrare l’opposto: è proprio dalle città, luogo dell’artificiale, che possono giungere risposte e soluzioni concrete.
E solo le città sostenibili del prossimo futuro potranno dare speranza a quella metà della popolazione mondiale che è diventata urbana, talvolta cingendo d’assedio i nuclei storici con nuovi agglomerati di fango e lamiera.
E’ necessario passare dall’utopia alla realizzazione, per dimostrare che è possibile vivere diversamente negli spazi urbani; bisogna interpellare i saperi, della scienza e della cultura, perché nessuno è autosufficiente. Nel nostro caso Legambiente e la Triennale affrontano il tema mettendo al centro i grandi architetti.
Già nel 1996 Thomas Herzog, Norman Foster, Renzo Piano e Richard Rogers decisero di promuovere la Carta Europea per l’Energia Solare nell’Architettura e nella Pianificazione Urbanistica, a cui aderirono altri progettisti.
Questi quattro architetti, che hanno condiviso insieme a Auer + Weber l’esperienza di progettazione dell’eco- quartiere di Solar City a Linz, sono presenti a Green Life anche con proprie realizzazioni significative.
Norman Foster con le Vivaldi Towers nel quartiere energeticamente avanzato ad Amsterdam e con il master plan di Eurogate, il quartiere ad edilizia passiva di Vienna. Richard Rogers con il nuovo aeroporto di Barajas; Renzo Piano con la California Academy of Science a San Francisco, Thomas Herzog con Soka Bau, l’edificio per uffici ad alta efficienza energetica a Wiesbaden.
A Green Life anche i recentissimi Linked Hybrid di Steven Holl a Pechino, Manitoba Hydro di KPMB_Architects a Vancouver, il Genzyme Centre di Stefan Behnisch a Boston, tutti certificati LEED.
E poi: le case popolari espandibili con l’autocostruzione di ELEMENTAL Architects in Cile, la scuola di F. Kere in Burkina Faso, il recupero urbano a Dublino di B. Mc Evoy Arch. e le residenze di edilizia sociale di S. Solinas e G. Verd a Siviglia.
Sono italiani alcuni progetti in mostra: il Centre for Sustainable Energy a Ningbo in Cina di Mario Cucinella e il Centro per il benessere delle donne a Ouagadougou, in Burkina Faso di FARE studio.
Italiana la localizzazione e la certificazione per il Museion di KSV, il Quartiere Casanova (entrambi a Bolzano), e la Scuola Elementare di Ponzano Veneto.
Dopo le architetture, è possibile viaggiare, all’interno della mostra, dentro 9 città che hanno fatto di “green life” la propria filosofia abitativa.
In primo luogo Stoccolma: Green Capital 2010 e “fossil free” entro il 2050. In mostra il suo eco-quartiere Hammarby. Altre città della Svezia documentano l’enorme sforzo di recupero ambientale di interi quartieri di edilizia sociale (Göteborg, Norrköping e Kristianstad) insieme a Malmö con la riqualificazione dell’area portuale.
Di Amburgo (la metropoli europea della green economy, impegnata a ridurre le proprie emissioni di CO2 del 40% entro il 2020) si mostrano la riqualificazione di Hafen City con alcuni degli edifici più interessanti (Unilever e Baufeld10).
Amsterdam, dove entro il 2015 tutte le nuove costruzioni saranno ad emissioni zero, si racconta attraverso i numerosi progetti in mostra tra cui il suo storico eco-quartiere: GWL Terrain.
Città simbolo della protezione del clima, Copenhagen è proposta con il suo progetto di quartiere carbon neutral e libero dalle auto (Nordhavn) e con i suoi spazi pubblici: dal recupero dell’area del porto ai piccoli giardini verticali.
Per Friburgo, città verde e solare per eccellenza, parlano gli eco–quartieri di Vauban, Rieselfeld e Sonnenschiff e la simbolica Solar Fabrik.
Gli edifici di Zurigo presenti in Green Life dimostrano la coerenza di una città che si sta impegnando a portare i consumi individuali a 2000 Watt (contro i circa 6200 Watt attuali): in mostra tra gli altri il Centro Ricerche EAWAG Forum.
Infine l’esperienza austriaca, raccontata da Vienna e Salisburgo con i “Quartieri solari e senza auto” (Floridsdorf, Gneiss Moss, Bike City, Samer Mosi).
I casi selezionati per Green Life sono tutti progetti realizzati, interventi di edilizia concretamente costruiti;con immagini, disegni, fotografie, filmati, materiali e tecnologie, la mostra parla di un presente che è già futuro.
Per Green Life architettura significa costruire città sostenibili nel segno di soluzioni, estetiche e ambientali, che rispettino le radici della nostra storia.
Fonte vita.it
[post_title] => Green Life: città sostenibili in mostra a Milano
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => green-life-citta-sostenibili-in-mostra-a-milano
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:35:03
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:35:03
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2010/01/green-life-citta-sostenibili-in-mostra-a-milano/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 383827
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-10-20 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-10-19 22:00:00
[post_content] => In Fiera sarà possibile ritirare una copia gratuita di ARCHline XP FREE edition, la soluzione più completa per entrare nel mondo del 3D parametrico. Inoltre tutti gli utenti interessati potranno assistere alla presentazione del nuovo progetto G.E.A.R.
ARCHline XP è il CAD di ultima generazione che permette di gestire interi progetti con un solo programma. E’ un CAD 2D/3D, in quanto offre la possibilità al progettista di lavorare sia con semplici linee, che con veri e propri elementi architettonici parametrici 3D. Si tratta di BIM, Building Information Modeling, dove tutte le viste e gli elaborati seguono le modifiche apportate al disegno. Con l’ausilio di semplici comandi è possibile realizzare qualsiasi vista, sezione, prospetto, ma non solo, rendering, certificazioni energetiche e acustiche, computi metrici, calcolo delle tabelle Millesimali.
In anteprima al SAIE verrà illustrata la nuova tecnologia con la quale è possibile fornire in un unico prodotto una soluzione valida e completa al progettista.
In fiera sarà possibile partecipare a Seminari tecnici riguardanti la Certificazione Energetica e Acustica degli edificiProgramma:
• Prestazione acustica degli edifici
Calcolo Previsionale e Classificazione secondo UNI TR 11175 e UNI 11367.
• Quantità o qualità dell’energia
L’approccio del processo exergetico
Il concetto di exergia applicato al sistema edificio impianto.
• G.E.A.R
L.a cultura del benessere abitativo, ricerca e innovazione richiedono sempre più collaborazione fra Aziende e Università:il Progetto G.E.A.R
• La Classificazione Energetica degli edifici senza Impianto
Aspetti e considerazioni sull’attuale procedura prevista dalla normativa vigente.
G.E.A.R., Graphical Expert Analytical Relations, è la nuova tecnologia realizzata per l’integrazione tra diversi componenti. La componente fondamentale è ARCHline che, grazie al GEAR, coniuga in modo intelligente le componenti della struttura architettonica alla componente specifica.
ARCHline XP Interior è la soluzione ideale per gli Interior Designer alla ricerca di un programma che permetta di realizzare design di interni, inclusi modello 3D, documentazioni tecniche, rendering di qualità foto realistica ed animazioni 3d.
La nuova versione 2010 è stata arricchita con strumenti notevoli, quali configuratore di mobili parametrico, animazioni con viste tridimensionali, cataloghi di oggetti direttamente da produttori che ti consentiranno di presentare lavori di alta qualità, e stupire i tuoi clienti! Scopri tutte le novità.
Cadline al Saie di Bologna
27 al 30 ottobre, Pad. 33 Stand F/2
www.archlinexp.cc/it
[post_title] => Cadline al Saie di Bologna
[post_excerpt] => Anche quest’anno CADLINE Software è presente al SAIE di Bologna, dal 27 al 30 ottobre, Pad. 33 Stand F/2 - G/3 con interessanti novità di prodotto, la presentazione del nuovo progetto G.E.A.R. e un programma di seminari tecnici riguardanti la Certificazione Energetica e Acustica degli edifici.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cadline-al-saie-di-bologna
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:03:54
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:03:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2010/10/cadline-al-saie-di-bologna/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 383529
[post_author] => 1
[post_date] => 2010-06-24 00:00:00
[post_date_gmt] => 2010-06-23 22:00:00
[post_content] => ARCHLine.XP 2010 apre una nuova era con la prossima generazione di strumenti professionali, che migliorano la produttività, creatività, e creazione di superfici e forme libere e spazi.
La qualità del motore DirectX – già presente nelle versioni precedenti di ARCHLine.XP – è sensibilmente migliorata nella nuova versione. La visualizzazione 3D, l’anteprima profili dei disegni e praticamente ogni contenuto, ora è dinamico in tempo reale.
Con le nuove capacità ora è possibile vedere gli oggetti 3D in movimento, elevarli e ruotarli in tempo-reale, ed è molto più semplice controllare l’eventuale sovrapposizione tra oggetti 3D.
Le viste prospettiche sono ora molto più semplici da impostare e gestire, ed è possibile salvare le varie viste realizzate, in modo semplice e chiaro.
Elementi contenenti diverse proprietà – come ad es. muri e solai – sono ora gestiti in una nuova e più confortevole finestra delle proprietà. Queste finestre sono dinamiche al punto da poter poter essere anche ri-organizzate.
Per ulteriori informazioni
Cadline Software - ARCHLine.XP 2010
[post_title] => Nuove funzionalità ARCHline.XP 2010
[post_excerpt] => Cadline Software annuncia il prossimo rilascio di ARCHLine.XP® 2010 edition. La nuova versione si arrichisce di nuove funzionalità e interessanti miglioramenti
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuove-funzionalita-archline-xp-2010
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:01:44
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:01:44
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2010/06/nuove-funzionalita-archline-xp-2010/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361316
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:28
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:28
[post_content] => CADLINE Software, presente nel mercato dal 1994, offre le migliori soluzioni per la progettazione architettonica in grado di soddisfare le differenti esigenze di ogni studio o progettista.
L'obiettivo dell'azienda è quello di far convivere in armonia il progettista con gli strumenti di lavoro. Molte delle idee e delle nuove funzionalità nascono infatti dalla collaborazione quotidiana con i progettisti. Questo significa essere sempre all'avanguardia spostando costantemente i confini della propria tecnologia.
CADLINE Software è presente su tutto il territorio nazionale con una presenza capillare dei suoi Distributori, Rivenditori e Punti Vendita, un team di esperti a disposizione degli utenti, in grado di consigliare ed assistere con professionalità, grazie ad un costante programma di formazione e aggiornamento.
[post_title] => CADLINE SOFTWARE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cadline-software
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-11 14:51:07
[post_modified_gmt] => 2014-06-11 12:51:07
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/cadline-software/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Nuove funzionalità ARCHline.XP 2010 - INFOBUILD