Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 369113
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:11
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:11
[post_content] => La nuova lastra Europlus-lambda è il cuore del nuovissimo sistema di riscaldamento e raffrescamento a pavimento radiante ad elevate prestazioni, interamente progettato e realizzato dal gruppo di esperti in Ricerca & Sviluppo di Eurotherm Spa (Frangarto, BZ).
Destinato ad un mercato attento alla qualità, il nuovo sistema si aggiunge alla già ampia gamma delle soluzioni di riscaldamento e raffrescamento radianti dedicate al comfort a 360 gradi, che soddisfano tutte le esigenze dei clienti, per 365 giorni all’anno, sia d’estate che d’inverno.
La lastra è costituita da polistirene espanso sinterizzato con grafite, e per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo e le sue caratteristiche tecniche si pone al livello delle più prestazionali lastre in catalogo.
Come lastra liscia, garantisce un rendimento elevato grazie alla maggiore superficie di scambio tra il tubo e il massetto, che esalta le potenzialità dell’impianto e quindi massimizza il risparmio energetico.
L’europlus-lambda è rivestita nella parte superiore da una guaina multistrato alluminata, dove sono riportate delle linee guida a distanza di 50 mm le une dalle altre, utili per la posa della tubazione con il passo risultante dalla progettazione.
La guaina sporge di ca. 20 mm ed è adesiva per coprire facilmente le fughe di accoppiamento delle lastre in fase di posa.
La nuova lastra ha un elevato valore di resistenza alla compressione di 140 kPa, lambda di 0,030, e prevede spessori di 24/39/47/62 mm.
La confezione in comodi rotoli (per lo spessore di 24 mm) facilita e velocizza la posa dell’isolante. In ogni rotolo, di dimensione 15 x 1 m, la guaina unisce fra loro senza interruzioni tutti gli elementi, riducendo così al minimo la possibilità di ponti termici. Tagli trasversali ed obliqui facilitano, inoltre, l’operazione di srotolamento.
[post_title] => EUROPLUS-LAMBDA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => europlus-lambda
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-26 15:13:36
[post_modified_gmt] => 2014-06-26 13:13:36
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/europlus-lambda/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 368588
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:01
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:01
[post_content] => Sistema di riscaldamento e raffrescamento per soffitto e pareti, ideale per ambienti ad elevate esigenze di comfort percepito. Caratterizzato da una bassissima inerzia termica il sistema è utilizzato nel settore residenziale, anche per integrare i sistemi a pavimento radiante. L’elevato scambio termico che s’instaura nell’ambiente tra soffitto e parete radianti e le persone garantisce temperature uniformi e assenza di aria fredda in movimento, creando un equilibrio termico perfetto. Questi fattori, uniti alla totale silenziosità dell’impianto, consentono un significativo innalzamento del livello di comfort percepito.
L’elemento costitutivo del sistema è il pannello in cartongesso, nel cui spessore di 12,5 mm (soffitto) o 25 mm (parete) è collocata la tubazione Midi Composite (8 x 1,1 per soffitto; 10 x 1,3 mm parete). Nella variante a soffitto il pannello è disponibile anche nella versione forata, che svolge un ruolo aggiuntivo di fonoassorbenza intensificando la sensazione di benessere.
Interessante da segnalare, a posa ultimata i pannelli in cartongesso richiedono semplicemente la stuccatura delle giunture intermedie, senza necessità di ulteriori pannelli di rivestimento, velocizzando in modo considerevole i tempi di installazione con l’ulteriore vantaggio di adattarsi armonicamente all’ambiente. Le caratteristiche stesse del cartongesso consentono ampia libertà nella collocazione dell’impianto, senza interferire
nelle scelte progettuali degli ambienti, anzi offrendo molteplici soluzioni d’arredo.
Per scaricare la scheda tecnica in PDF clicca qui
[post_title] => SISTEMA EUROCLIMAX
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistema-euroclimax
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-26 15:14:48
[post_modified_gmt] => 2014-06-26 13:14:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/sistema-euroclimax/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 590311
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-05-01 01:01:04
[post_date_gmt] => 2017-04-30 23:01:04
[post_content] => Gli esperti di Eurotherm ad Academy 4.0
La formazione e la divulgazione sono da sempre parte integrante dell'azienda. Ogni anno Eurotherm Academy contribuisce alla crescita professionale di centinaia di professionisti, italiani e non, che scelgono di frequentare i nostri corsi per approfondire gli aspetti della progettazione e della realizzazione dei sistemi radianti.
Da oggi, Eurotherm Academy evolve e diventa un hub dove architetti, ingegneri e installatori possono incontrare esperti del settore e cogliere l’occasione per un upgrade delle proprie conoscenze in materia di sistemi per il comfort indoor e l’efficienza energetica. La nuova formula prevede:
tavole rotonde intorno a temi come l’evoluzione del radiante sotto il profilo progettuale e normativo, l’integrazione tra sistemi radianti e soluzioni architettoniche, la ristrutturazione e l’acustica
relatori di fama
corsi strutturati secondo una fase teorica e una fase pratica
visite guidatein cantiere e analisi di casi studio.
Eurotherm Academy diventa più che mai un punto di riferimento aperto e accessibile, dove mantenere le proprie conoscenze al passo con la rapida evoluzione del mercato. Se anche tu dai valore alla formazione e all’aggiornamento contattaci, cresceremo insieme: academy@eurotherm.info.
[post_title] => L'accademia di Eurotherm
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => laccademia-di-eurotherm
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-04-26 15:04:09
[post_modified_gmt] => 2017-04-26 13:04:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=590311
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361268
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:27
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:27
[post_content] => Dal 1984 Eurotherm (Frangarto-Bolzano) persegue una mission orientata a creare il comfort su misura, realizzando soluzioni di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti innovative e personalizzate, capaci di soddisfare ogni esigenza grazie alla continua ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e materiali.
L’azienda da sempre ha puntato sulla qualità di prodotti e servizi, senza mai trascurare gli aspetti normativi ed energetici. Nel corso degli anni ha depositato brevetti e compiuto ricerche innovative, che hanno contribuito in misura significativa allo sviluppo del settore.
Il benessere di ogni individuo è il valore principale da soddisfare, che i sistemi Eurotherm realizzano a 360 gradi grazie alla loro versatilità di applicazione, per 365 giorni all’anno in virtù della loro capacità di funzionare sia in riscaldamento sia in raffrescamento.
Seguendo con coerenza una filosofia di orientamento al cliente, Eurotherm offre un mondo di servizi che curano tutti gli aspetti della realizzazione dell’impianto, partendo dalla ricerca e sviluppo di materiali e tecnologie all’avanguardia, alla produzione, alla consulenza in fase di progettazione e di posa, fino alle verifiche sul campo per monitorare il suo corretto funzionamento.
Allo scopo di diffondere tra gli operatori del settore le tecnologie e le esperienze accumulate negli anni, il centro di formazione “Eurotherm Academy” svolge con passione l’importante compito di offrire a installatori, progettisti termotecnici, architetti e addetti ai lavori dei programmi formativi sviluppati in base alle loro specifiche esigenze.
Ormai giunta al venticinquesimo anno di attività, l’azienda può vantare migliaia di impianti realizzati tra cui prestigiose referenze, e importanti riconoscimenti ottenuti nel corso della sua storia, potendo contare su oltre 150 collaboratori, e su una nuova linea di produzione che apporta un valore aggiunto di flessibilità nella fornitura/logistica.
Partner ideale del riscaldamento e raffrescamento radiante di qualità per un mercato sempre più competitivo ed esigente, l’azienda guarda ora all’Europa per raggiungere nuovi traguardi, attraverso la partnership con una importante azienda spagnola (TRADESA), una filiale in Slovacchia e la recente apertura di una filiale in Francia, con quel valore aggiunto di impegno ed entusiasmo che da sempre la contraddistingue.
[post_title] => Eurotherm
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => eurotherm
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-12-11 16:50:05
[post_modified_gmt] => 2020-12-11 15:50:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/eurotherm/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - L'accademia di Eurotherm - INFOBUILD