Array
(
[related_aziende_prodotti] =>
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 740237
[post_author] => 32
[post_date] => 2024-05-15 02:13:00
[post_date_gmt] => 2024-05-15 00:13:00
[post_content] => Ettore Jovane - Head of HVAC Business Samsung Electronics Italia, commenta la continua crescita di Samsung dichiarando: "Il 2023 è stato, per il mercato, un anno negativo per alcune gamme di prodotto, ad esempio le pompe di calore, che dopo diversi anni di crescita hanno sperimentato un forte rallentamento dovuto allo stop degli incentivi. Nonostante questo contesto, come Samsung, abbiamo invece registrato una crescita sia rispetto all’andamento di mercato che rispetto all’anno precedente. I fattori che ci hanno permesso di raggiungere questi obiettivi sono stati sicuramente la costante visione innovativa in ambito prodotto, formazione e approccio al cliente".
Una vasta gamma di prodotti
Molte le soluzioni Samsung capaci di portare alla luce i massimi livelli di tecnologia, innovazione e connettività, sia per la casa che per gli ambienti di business.
Fra le proposte per la climatizzazione, portabandiera è la tecnologia WindFree™: tramite migliaia di microfori diffonde l'aria in modo omogeneo, eliminando i getti d'aria diretti; ed è in grado di raggiungere la “Still Air”, con una velocità di uscita dell’aria inferiore a 0,15m/s.
La soluzione è disponibile sia per il mercato residenziale che per quello commerciale. WindFree™ Elite è la versione pensata per l'ambiente casa: oltre ad essere dotata dei microfori, ha un livello di efficienza A+++/A+++ in raffrescamento e riscaldamento. Si può gestire da remoto tramite l’app SmartThings e tramite telecomando SolarCell ricaricabile con esposizione alla luce diretta naturale o artificiale.
Fra le soluzioni per la climatizzazione Samsung propone anche il nuovo Comando Centralizzato Touch 2.0 che, dotato di funzionalità avanzate, permette la gestione accurata e ottimizzata di uno o più sistemi di climatizzazione, che possono includere piccoli impianti residenziali fino alle soluzioni impiantistiche più complesse.
L’offerta residenziale comprende anche la gamma pompe di calore Samsung EHS: sistemi in pompa di calore 100% elettrici destinati al riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria (ACS).
I prodotti Digital Variable Multi (DVM) e i sistemi VRF (flusso di refrigerante variabile) di nuova generazione con intelligenza artificiale nativa compongono invece la proposta per il mondo commerciale. I sistemi VRF sono disponibili anche in versione a recupero di calore, permettendo così di riscaldare e raffrescare simultaneamente ambienti diversi.
Le novità 2024
Presente in occasione di MCE, Samsung lancia le nuove unità ClimateHub. Si tratta di una soluzione integrata che comprende il modulo idronico, un accumulo da 200 litri che, in abbinamento all'unità esterna della gamma pompe di calore EHS, riscalda, raffresca e produce acqua calda sanitaria (ACS).
Le unità modulo idronico sono la seconda novità 2024 e consistono in una soluzione splittata, idronica o a espansione diretta, che include le principali componenti idrauliche e permette il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di ACS, insieme all’unità esterna della gamma pompe di calore Samsung Eco Heating System™.
Sia ClimateHub che il Modulo Idronico, grazie alle nuove soluzioni ad alta temperatura delle unità EHS, possono essere abbinati a terminali che richiedono alte temperature di esercizio, come i radiatori.
EHS Mono R290 arrichisce l'offerta 2024: una soluzione monoblocco con refrigerante R290 pensata per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, adatta sia in caso di ristrutturazioni che per le nuove costruzioni.
Infine, DVM S Mini in R32, è la proposta per ambienti di piccole e medie dimensioni.
Gestione semplificata grazie alla connettività
Samsung mette a disposizione dei propri clienti l'app gratuita SmartThings, attraverso la quale monitorare e programmare il lavoro dei dispositivi direttamente dallo smartphone, permettendo la creazione di scenari domestici in grado di definire automazioni e routine giornaliere.
Anche la climatizzazione prevede la connettività e include infatti cinque programmi: Home Care, Clothing Care, Pet Care, Cooking ed Energy destinati alla gestione e al controllo dei consumi dei dispositivi.
Per il contesto commerciale Samsung propone il software di controllo integrato b.IoT Lite, che tramite il ricorso a tecnologie IoT e algoritmi AI ottimizza i sistemi VRF.
Servizi per i professionisti
Samsung offre ai professionisti supporto e consulenza. Nelle fasi di progettazione l'azienda realizza analisi CFD (Computational Fluid Dynamics) volte a definire il corretto funzionamento delle unità esterne così da ottimizzare il flusso d’aria.
Con il software DVM-Pro 2.0 è possibile inoltre creare la messa in pianta di schemi idraulici, elettrici e di controllo delle soluzioni Samsung; mentre con il software EHS si può eseguire il dimensionamento di un sistema residenziale in pompa di calore, facilitando l’utente nell’identificazione della migliore soluzione impiantistica.
Riconoscimenti
Molti i riconoscimenti ottenuti da Samsung negli anni, fra questi gli MCE Excellence Awards 2024 che hanno premiato 6 prodotti (il nuovo Modulo Idronico, il nuovo Climate Hub, EHS R290, EHS HT Quiet, WindFree™ Elite e il Comando Centralizzato 2.0) per le caratteristiche di risparmio energetico, innovazione, connettività e performance.
WindFree™ è stato inoltre eletto Prodotto dell’Anno 2024 per la categoria climatizzazione.
[post_title] => Samsung Climate Solutions: si amplia la gamma di prodotti all’insegna del comfort
[post_excerpt] => Samsung Electronics Air Conditioner Europe introduce numerose novità di prodotto, presentandole in occasione dell'edizione 2024 di Mostra Convegno Expocomfort.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => samsung-climate-solutions-si-amplia-gamma-prodotti-comfort
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-05-13 12:49:16
[post_modified_gmt] => 2024-05-13 10:49:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=740237
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 735832
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-12-27 03:00:10
[post_date_gmt] => 2023-12-27 02:00:10
[post_content] => [ez-toc]
La nuova pompa di calore EHS Mono R290
La nuova pompa di calore EHS Mono R290 è la soluzione monoblocco aria-acqua per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria che utilizza il refrigerante naturale R290. Questo refrigerante offre un potenziale di riscaldamento globale (GWP) pari a 3, molto inferiore rispetto ad altri refrigeranti sintetici.
Il refrigerante R290 permette a queste unità di raggiungere 75°C [1] di mandata dell’acqua e di mantenere il bollitore dell’acqua calda sanitaria fino a 70°C [2] senza l’intervento della resistenza elettrica. Grazie a queste caratteristiche, EHS Mono R290 risulta essere la soluzione perfetta anche in presenza di impianti a radiatori che necessitano di temperature più alte.
EHS Mono R290 è disponibile in due versioni: la prima con componenti idraulici integrati e la seconda ancora più compatta, senza pompa integrata, da abbinare all’unità interna ClimateHub.
ClimateHub è la soluzione integrata da incasso per interni che comprende tutti i principali componenti idraulici, caratterizzata da un design ricercato e dimensioni compatte che la rendono ideale per gli ambienti di servizio della casa.
Per poter rispondere ad ogni esigenza installativa e adattarsi a diversi contesti, come ristrutturazioni o nuove costruzioni, entrambe le versioni di questa pompa di calore sono disponibili in 4 taglie, da 5 kW a 16 kW.
EHS Mono R290, caratterizzata da un design elegante e compatto, si integra perfettamente con gli esterni di qualsiasi edificio ed è disponibile nella tonalità Dark Grey, un colore di tendenza nel design degli edifici moderni. Grazie a queste caratteristiche, la nuova pompa di calore Samsung è stata premiata da Archiproducts con il premio Archiproducts Design Awards (ADA) 2023 per la categoria Construction.
[caption id="attachment_735835" align="aligncenter" width="762"] Samsung EHS Mono R290 e ClimateHub[/caption]
Eco Heating System™: la gamma pompe di calore Samsung
Con l’obiettivo di rispondere al meglio a tutte le richieste, Samsung ha sviluppato i sistemi in pompa di calore Eco Heating System™ (EHS), un’ampia gamma di prodotti che offre diverse soluzioni complete, disponibili in più taglie, in grado di soddisfare le richieste di riscaldamento, raffrescamento e di produzione di acqua calda sanitaria (ACS) per ogni tipo di ambiente, metratura e fabbisogno.
Samsung propone 3 linee di sistemi in pompa di calore: EHS Mono, EHS Split e EHS TDM Plus, tutte con la possibilità di raffrescamento tramite unità interne fancoil. Ogni unità esterna della gamma Eco Heating System™ è abbinabile a diversi tipi di unità interne, tra cui l’unità ClimateHub.
Inoltre, EHS TDM Plus, la soluzione Samsung all-in-one, permette di collegare, tramite espansione diretta, unità interne dotate dell’esclusiva tecnologia WindFree™, le uniche con migliaia di microfori e nessun getto d’aria diretto.
SmartThings: l’ecosistema Samsung per un riscaldamento sempre connesso
L’intera gamma di prodotti EHS è stata studiata con un focus particolare sulla connettività, pilastro della strategia Samsung. L’azienda, che da sempre crede e investe nello sviluppo dell’IoT e della connettività, sviluppa prodotti efficienti, smart e connessi in un vero e proprio ecosistema: SmartThings.
Quest’app permette all’utente di attivare, programmare e monitorare tutti i propri dispositivi connessi direttamente dallo smartphone, trasformando la casa in una vera e propria SmartHome.
Grazie all’app SmartThings [3] è possibile accedere alle funzionalità della pompa di calore anche da remoto, gestendone l’accensione, lo spegnimento e programmandone i parametri in qualsiasi momento.
Le nuove unità EHS Mono R290 con pompa integrata e il nuovo ClimateHub compatibile nascono con il modulo Wi-Fi integrato, rendendo ancora più facile la gestione e il controllo del proprio sistema di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.
[1] Temperatura dell’acqua in uscita con temperatura esterna compresa tra -10°C e +35°C. I risultati possono variare a seconda delle condizioni di utilizzo effettive.
[2] L’acqua calda sanitaria (ACS) in uscita dal serbatoio ACS è a 70 °C quando la temperatura esterna è compresa tra -10 e +43 °C. Se la temperatura esterna è inferiore ai -10°C, è richiesto l’intervento della resistenza elettrica. I risultati possono variare a seconda delle condizioni di utilizzo effettive.
[3] Per usare SmartThings per gestire i tuoi dispositivi Samsung compatibili, scarica sul tuo smartphone o tablet l’app da Galaxy Store, Play Store o App Store. L’app è compatibile con il sistema operativo Android 9 o successive versioni con almeno 3GB di spazio in RAM o con sistema operativo iOS 14 o successive versioni. Per interagire con l’app SmartThings, tutti i dispositivi devono essere connessi ad una rete Wi-Fi o a un’altra rete wireless ed essere registrati ad un Samsung Account. Le funzioni di SmartThings possono variare a seconda del prodotto con cui interagisce. Le specifiche del sistema operativo supportate e la configurazione di visualizzazione dell’app possono essere soggette a cambiamenti in seguito ad aggiornamenti dell’app stessa
[post_title] => Samsung presenta la nuova pompa di calore EHS Mono R290 con refrigerante naturale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => samsung-pompa-di-calore-ehs-mono-r290-con-refrigerante-naturale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-12-22 17:33:39
[post_modified_gmt] => 2023-12-22 16:33:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=735832
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 637225
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-06-28 02:40:40
[post_date_gmt] => 2019-06-28 00:40:40
[post_content] => Samsung ha ideato un innovativo sistema di diffusione dell’aria in grado di risolvere lo spiacevole ed eterno problema dei getti d’aria diretti. Il suo nome? WindFree. Una vera, rivoluzionaria nuova frontiera della climatizzazione degli ambienti interni.L’esclusiva tecnologia WindFree di Samsung è disponibile in tre famiglie di prodotti: climatizzatori a parete, cassette a 1 via e cassette a 4 vie.
Tre sono le fasi attraverso cui questo sistema di raffreddamento – pensato per diffondere esclusivamente il piacere dell'aria – agisce: la prima, in cui il raffrescamento rapido avviene grazie alla tradizionale aletta aperta; la seconda, in cui le alette si chiudono automaticamente appena raggiunta la temperatura impostata; la terza, in cui il fresco continua a diffondersi in modo omogeneo e senza fastidiosi getti d’aria diretti grazie alle migliaia di microfori, il vero elemento distintivo della tecnologia WindFree, in grado di regalare ad ogni ambiente soltanto il piacere del fresco.Una diffusione uniforme, dunque, ideale per un benessere assoluto sia all’interno degli spazi domestici che di lavoro – uffici, negozi o showroom – come anche nelle situazioni più delicate quali la camera da letto o i luoghi in cui sono presenti bambini o persone anziane. Il tutto in modo estremamente silenzioso e con la comodità del controllo a distanza wi-fi.
I climatizzatori WindFree di Samsung , infatti, possono essere programmati e gestiti da remoto, ovunque e in qualsiasi momento, grazie alla comoda app SmartThings™ *.
In più, i climatizzatori a parete sono dotati dello speciale filtro Easy Filter Plus in grado di catturare polvere, agenti contaminanti e allergeni, e anche estremamente facile da pulire a vantaggio di tutte le persone affette da malattie allergiche croniche, che in Italia rappresentano il 10,7% della popolazione.
In particolare, per i contesti di ambito commerciale quali gli uffici, i negozi, i ristoranti e, più in generale, anche tutto il terziario, sono due i modelli WindFree ad essere più specificamente adatti: la Cassetta a 4 vie e la Cassetta 1 via, entrambi contraddistinti da un design elegante e da caratteristiche tecniche che li rendono prodotti unici.
[caption id="attachment_637243" align="aligncenter" width="588"] Cassetta a 4 vie[/caption]
Cassetta a 4 vie:
Sensore di presenza; ottimizza i flussi e i consumi in base alla presenza di persone nell’ambiente;
Massima versatilità; oltre alla straordinaria efficacia della modalità WindFree, le 4 alette sono regolabili singolarmente;
Dispositivo SPI Air Purifier; genera atomi di idrogeno attivo e ioni di ossigeno per purificare a fondo l’aria e rendere l’ambiente confortevole.
Aletta direttrice regolabile fino a 80°, per ottenere un raggio d’azione più ampio;
Design compatto; grazie allo spessore di soli 135 mm, la Cassetta 1 via può essere installata anche nei controsoffitti più bassi.
*per alcune versioni potrebbe essere richiesto un kit aggiuntivo
Scopri di più su Samsung WindFree
[post_title] => WindFree Samsung: migliaia di microfori, nessun getto d’aria diretto
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => windfree-climatizzatore-samsung-microfori
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-04-08 15:45:53
[post_modified_gmt] => 2020-04-08 13:45:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=637225
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 376452
[post_author] => 1
[post_date] => 2005-04-16 00:00:00
[post_date_gmt] => 2005-04-15 22:00:00
[post_content] => Samsung potenzia la propria gamma di climatizzatori con prodotti competitivi e tecnologicamente innovativi.La linea Premium è stata studiata per garantire un clima naturale senza sbalzi di temperatura, risparmio energetico e un notevole miglioramento della qualità dell'aria.
Dal design lineare ed elegante, i climatizzatori sono dotati di un esclusivo display digitale che permette di leggere costantemente la temperatura impostata e quella dell'ambiente, oltre alla modalità operativa di funzionamento.
I modelli della linea Premium utilizzano gas R410A che non alterano gli strati protettivi dell'atmosfera e allo stesso tempo offrono migliori prestazioni in termini di scambio termico.
Inoltre, al fine di ridurre i consumi e l'emissione di anidride carbonica, la maggior parte dei modelli ha efficienza energetica di classe A.
Una gamma professionale di climatizzatori che annovera i tradizionali modelli mono e multi split on/off e i tecnologici modelli Inverter.
Per informazioni sui prodotti Samsung: www.samsung.it
[post_title] => Climatizzatori Samsung: la soluzione professionale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => climatizzatori-samsung-la-soluzione-professionale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-04-21 10:45:18
[post_modified_gmt] => 2020-04-21 08:45:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2005/04/climatizzatori-samsung-la-soluzione-professionale/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 517892
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-07-07 09:37:54
[post_date_gmt] => 2014-07-07 07:37:54
[post_content] => Sin dalla sua fondazione nel 1969 a Suwon in Corea, Samsung Electronics è cresciuta fino a diventare leader globale per le tecnologie dell'informazione, con più di 200 consociate in tutto il mondo.
I prodotti dell'azienda includono elettrodomestici, come TV, monitor, stampanti, frigoriferi e lavatrici, oltre a prodotti fondamentali per le telecomunicazioni mobili, tra cui smartphone e tablet.
Samsung continua, inoltre, a essere produttore consolidato di componenti elettronici di base, tra cui semiconduttori DRAM e non di memoria.
Samsung si impegna a creare e offrire prodotti e servizi di qualità che migliorino l'esperienza d'uso e consentano ai clienti in tutto il mondo di avere uno stile di vita più smart.
Gli sforzi di Samsung sono volti a migliorare la comunità globale attraverso la ricerca di innovazioni sempre più rivoluzionarie e la creazione di valori.
[post_title] => SAMSUNG
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => samsung-electronics
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-07-02 12:46:39
[post_modified_gmt] => 2019-07-02 10:46:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=517892
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Climatizzatori Samsung: la soluzione professionale - INFOBUILD