La finestra Total Glass per giochi di luce e contorni
[caption id="attachment_563826" align="aligncenter" width="600"] Agostini Fibexinside 500 Total Glass[/caption]
Agostini Group, grazie si suoi oltre 50 anni di esperienza nel settore dei serramenti, propone al mercato la finestra Total Glass.
Il vetro è senza dubbi uno dei materiali privilegiati dai grandi studi di progettazione perché in grado di amplificare la presenza della luce negli ambienti interni e rispondere alla richiesta della ricerca di un rapporto più diretto e fluido tra interno ed esterno di un edificio.
La rincorsa alla trasparenza assoluta nasce dalla Glass House progettata nel 1949 dall'architetto Philip Johnson per se stesso a New Canaan, nello stato del Connecticut (USA) per arrivare alla casa R128 di Werner Sobek a Stoccarda nel 2000.
Pareti vetrate che hanno tracciato una tendenza: quella che porta oggi ai grandi scorrevoli, ai telai minimal e alle finestre “senza contorni” ovvero, senza telai a vista.
[caption id="attachment_563828" align="aligncenter" width="600"] Dettaglio della finestra Total Glass[/caption]
Agostini Group ha proposto al mercato, oltre a grandi scorrevoli dal design minimal della serie Infinity, la finestra TotalGlass caratterizzata da linee della massima leggerezza.
Agostini FibexInside 500 Total Glass è l’esclusivo serramento caratterizzato da un’anta di ridottissime dimensioni, realizzata nel materiale composito Fibex, che guardando dall'esterno scompare totalmente alla vista.
Agostini Group grazie alla flessibilità che caratterizza la sua proposta ha messo sul mercato questo sistema innovativo che permette di aggiungere alle tradizionali finiture interne, in legno o in alluminio, questa nuova soluzione Total Glass capace di rendere la finestra un vero quadro d’autore. In questo modo il vetro, libero dalla cornice, diventa l’unico elemento in vista del serramento e riempie la stanza di nuova luce, trasparenza ed eleganza, garantendo sempre le massime prestazioni di isolamento termico ed acustico.
[caption id="attachment_563829" align="aligncenter" width="600"] Dettaglio della finestra Total Glass in bianco[/caption]
Agostini Fibexinside 500 - Total Glass in dettaglio
La serie FibexInside 500 - Total Glass è caratterizzata da un corpo portante in Fibex, materiale composito in fibra di vetro, che ne garantisce le proprietà di isolamento termico, resistenza e stabilità strutturale.
La parte interna dell’anta è realizzata con un vetro da 6 mm temperato e serigrafato perimetralmente di colore nero, bianco o, su richiesta, in altre colorazioni.
La parte esterna dell’anta può essere realizzata a scomparsa nel telaio (versione H) o complanare al telaio (versione P).
Il serramento ha un valore di trasmittanza termica molto basso, l’Uf del profilo arriva sino a 1.0 W/m²K (in base alle diverse configurazioni del telaio) ed è possibile realizzare una finestra con una trasmittanza termica Uw sino a 0.76 W/m²K (valore idoneo anche a case passive).
La sezione del telaio è di soli 68 mm.
Il sistema di tenuta è a 4 guarnizioni.
Le cerniere sono a scomparsa (non visibili dall’interno dell’abitazione) cosa che potenzia l’effetto lineare e minimale di questa finestra.
[post_title] => FINESTRA AGOSTINI FIBEXINSIDE 500 - TOTAL GLASS
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => finestra-serramento-agostini-fibexinside-500-total-glass
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-04-14 14:57:47
[post_modified_gmt] => 2016-04-14 12:57:47
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=563824
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 628803
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-03-22 02:37:41
[post_date_gmt] => 2019-03-22 01:37:41
[post_content] => Agostini Group si è distinta al MADE Expo che si è appena concluso a Milano con la propria gamma di serramenti che uniscono design e tecnologie, ottime prestazioni di isolamento termico e acustico e massima personalizzazione. La finestra Agostini Fibexinside 500 - Total GlassAgostini Group ha partecipando al MADE Expo di Milano, proponendo i propri serramenti 100% made in Italy, che si caratterizzano per design all'avanguardia e tecnologia. In particolare coerentemente con la crescente attenzione per l'illuminazione naturale, capace di creare un continuum tra interno ed esterno, l'azienda ha presentato la finestra Total Glass.
Il serramento Fibexinside 500 - Total Glass diviene un perfetto elemento di arredo in grado di integrarsi con eleganza nei diversi ambienti grazie al design minimal e dalla massima leggerezza delle linee.
L'anta, realizzata in materiale composito Fibex, è di dimensioni molto ridotte, tanto che guardando dall’esterno scompare totalmente alla vista. Il vetro privo di cornice si trasforma in un quadro capace di inondare la stanza di luce naturale, senza rinunciare a ottime prestazioni in termini di isolamento termico e acustico.
Il corpo portante in Fibex garantisce ottime proprietà di isolamento termico, resistenza e stabilità strutturale; la parte interna dell’anta è realizzata con un vetro da 6 mm temperato e serigrafato perimetralmente di colore nero o bianco, ma disponibile su richiesta in altre colorazioni. La parte esterna dell’anta può essere realizzata a scomparsa nel telaio (versione H) o complanare al telaio (versione P).
Il serramento vanta ottimi lavori di trasmittanza termica l’Uf del profilo arriva sino a 1.0 W/m²K e si può realizzare una finestra con una trasmittanza termica Uw sino a 0.76 W/m²K, valore adatto anche per le case passive.
Il materiale composito Fibex Inside
Si tratta di un materiale composito innovativo particolarmente leggero e resistente, si basa infatti su tecnologie molto utilizzate nel settore aeronautico e aerospaziale. Grazie alla sua composizione, con fibre di vetro unidirezionali non interrotte, avvolte in un tessuto a fibre pluridirezionali e impregnate con resina poliestere, assicura ottima resistenza strutturale, simile a quella delle strutture metalliche ed elevate prestazioni di isolamento termico, simili a quelle garantite dal legno e dal pvc. Le sue caratteristiche meccaniche e produttive permettono che venga personalizzato e di realizzare serramenti con telai ridotti, lasciando maggior spazio alla superficie vetrata. Inoltre trattandosi di un materiale inerte non richiede alcuna manutenzione.
[post_title] => Spazio alla luce
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => spazio-luce-agostini-la-finestra-agostini-serramenti-fibexinside-total-glass
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-03-19 16:36:30
[post_modified_gmt] => 2019-03-19 15:36:30
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=628803
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 358242
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:57:41
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:57:41
[post_content] => I serramenti dal design Made in Italy e tecnologia innovativaAgostini Group offre al mercato una gamma di finestre e serramenti ad elevate prestazioni e con un design decisamente unico, applicando soluzioni sempre innovative per garantire ai propri serramenti prestazioni elevate nell'isolamento termico e acustico e il rispetto dell’impatto ambientale.
L'unicità del progetto, il design raffinato e la forza innovatrice delle nuove tecnologie prendono forma negli stabilimenti produttivi di Agostini Group sotto forma di serramenti capaci di valorizzare la casa e l’ambiente di vita.
Tutto rigorosamente pensato e realizzato in Italia. Agostini Group non a caso fa parte come socio fondatore di ANFIT, l’Associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy.
La finestra dal cuore… forte
Il Fibex, il cuore forte di questi serramenti, è un materiale composito con fibre di vetro unidirezionali non interrotte, avvolte in un tessuto a fibre pluridirezionali e impregnate con resina poliestere. Un insieme che garantisce prestazioni elevate di resistenza strutturale paragonabili alle strutture metalliche e nel contempo offre straordinarie prestazioni di isolamento termico (bassa conducibilità) simili a quelle offerta dal legno e dal PVC. Il meglio di ogni materiale riunito in unico profili composito. Inoltre grazie alla sue tecnologia produttiva la pultrusione, può essere facilmente personalizzato. Inoltre grazie alle sue caratteristiche meccaniche può essere utilizzato per realizzare serramenti con telai dai profili a vista ridotti e lasciare una maggiore spazio alla parte vetrata trasparente (10% in più).
Ecco così la serie Fibex inside 500.73 in cui l’intera struttura portante del serramento è realizzata in Fibex rivestito in alluminio (503) o in legno (502). La prima soluzione permette di arrivare ad una finestra con trasmittanza termica fino a 0,86 W/m2K. Mentre la seconda permette di arrivare fino ad una straordinaria prestazione di isolamento termico di Uw = 0,76 W/m2K. Prestazioni che sono ancora migliori per la versione Fibex inside 500.55 serie 502 e 503 dal design moderno e di tendenza.
Come ricorda il nome stesso, Fibex inside, il materiale composito rappresenta la struttura interna del profilo. L’elemento essenziale è spesso invisibile.
[post_title] => AGOSTINI GROUP
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => agostini-group-serramenti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-04-24 09:39:06
[post_modified_gmt] => 2019-04-24 07:39:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/archimede-agostini-group/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Spazio alla luce - INFOBUILD