La linea di cabine doccia Toga è caratterizzata da un'estetica e un'innovazione tali da riuscire a trasformare l'ambiente bagno uno spazio estremamente confortevole e di design, rispondendo alle richieste più attuali del mercato.
Ciò che distingue queste cabine doccia dalle tradizionali soluzioni è l'unione tra funzionalità e stile, uno stile che punta tutto sul minimalismo, ma riesce a conferire un’ottima stabilità della struttura.
I profili delle cabine doccia realizzate da Provex sono estremamente sottili rendendo il box doccia minimal per poter ricavare un piacevole angolo wellness.
La gamma Toga include le configurazioni in nicchia (TN), con porta scorrevole con laterale (TN-1+TW) e ad angolo (TC), disponibili nelle finiture brillante lucido e nero matt.
L'installazione e il montaggio di queste soluzioni sono facilitate dalla massima attenzione posta nella cura dei dettagli tecnici in fase di progettazione.
Tutti i modelli sono realizzati con un'altezza complessiva di 2 metri e sono dotati dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata in esclusiva da Provex, caratterizzata da una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua fissata sul profilo verticale interno al muro.
Questa tecnologia si sostituisce completamente all'uso del silicone, evitando il possibile proliferare di muffe, germi e batteri; ne conseguono una maggiore igiene e pulizia.
Frutto di diverse culture, caratterizzati da esperienza e costante impegno della ricerca di originalità, il nostro impegno è rivolto al benessere nel bagno.
Provex, all'ultimo Cersaie 2017 ha presentato le novità dell'anno
Serie Jolly Ampia gamma di cabine doccia dal design sofisticato, contraddistinte dall’assenza di profili orizzontali e dall’altezza uniforme di 2000 mm sia del vetro che dei profili. Le peculiarità di questa Serie sono, inoltre, il sistema MinMax che consente l’estensibilità fino a 90 mm e la porta con cerniera basculante per apertura in/out fino a 270° con meccanismo di sollevamento-abbassamento invisibile e integrato sempre attivo. Serie Soft [caption id="attachment_599282" align="aligncenter" width="389"]
Serie Soft[/caption]
Nuova linea di cabine doccia con porte scorrevoli, in vetro temperato di sicurezza 8 mm, dotate dell’innovativo sistema “soft-stop” che garantisce la chiusura/apertura rallentata. Le porte sono inoltre facilmente sganciabili per consentire una pulizia più semplice e accurata.
Il design moderno, l’alta funzionalità con ruote a cuscinetto regolabili in altezza e il profilo murale “Easy-Fix” per un semplice montaggio, sottolineano l’alto valore di questa Serie.
Serie 500
[caption id="attachment_599283" align="aligncenter" width="500"]
Serie 500[/caption]
Esclusivo sistema di maniglioni realizzati in alluminio cromato, dalla forma ergonomica e arrotondata verso l’interno che si combina con eleganti elementi in zinco-pressofuso. La serie comprende una vasta scelta di modelli contraddistinti da una perfetta simbiosi tra estetica e funzionalità, adattabili a tutti gli ambienti bagno.
[post_title] => Provex, comfort nel bagno
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => provex-comfort-nel-bagno
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-10-23 15:01:46
[post_modified_gmt] => 2017-10-23 13:01:46
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=599276
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 526664
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-11-20 15:42:28
[post_date_gmt] => 2014-11-20 14:42:28
[post_content] => Provex è stata partner dell'importante progetto Flying Room presentato al SIA GUEST di Rimini, una concept room studiata con elementi tecnici e arredi disegnati o selezionati dal coordinatore del progetto, arch. Massimo Mussapi e propone un modello di ospitalità Made in Italy libero da stereotipi che tiene conto delle esigenze reali dei viaggiatori ed in questo senso è ”Flying” perché leggerezza e libertà dagli schemi prestabiliti sono valori resi possibili e sostenibili da questa nuova proposta.
Nei confronti dell’ospite è esaltato il principio di accessibilità e fruibilità totali applicato agli oggetti ed allo spazio considerando le esigenze pratiche del viaggiatore che deve poter utilizzare pienamente tutte le dotazioni della camera, dunque non più camere per abili o disabili ma “room for all”. Chiunque deve familiarizzare subito con sicurezza con tutti i servizi e le soluzioni offerte con estrema comodità.
La Flying concept rende subito tutto facile e veloce tenendo conto che il soggiorno può essere anche di una sola notte la fruibilità studiata deve essere massima. Grazie a questo progetto anche il gestore dell’albergo, l’imprenditore godrà i vantaggi di soluzioni dirette ad alzare il valore percepito del “prodotto camera”.
La qualità riconosciuta a tutta la gamma dei prodotti Provex ha fatto si che venissero prescelti ed esposti al Sia Guest a titolo esemplificativo: i maniglioni delle Serie 300 e 400 come pure i sedili in cromo/bianco e cromo/nero, il box doccia Combi Free, il sostegno per doccia a 90° con saliscendi ed i nuovissimi maniglioni presentati ultimamente alle importanti manifestazioni di Norimberga e Bologna della Serie 400, sono ribaltabili, molto moderni in finitura cromo a completamento di una gamma dalla riconosciuta affidabilità.
Oltre a varie misure una novità assoluta è la possibilità di smontare in modo semplice il maniglione ribaltabile con il praticissimo sistema “Easy Clik” dalla parete qualora non venga utilizzato – caratteristica molto apprezzata sia nel settore privato come anche nell’ambiente pubblico ed alberghiero. Inoltre possono essere rivestitidal morbidissimo Soft touch per renderli ancora più comodi durante l’uso.
Provex è stata selezionata per la validità progettuale che presiede il concepimento di ogni linea, la solida realizzazione e da ultimo ma non per ultimo il design minimale dal gusto italiano. Tutto questo ha reso Provex partner ideale, per il proprio settore, di Flying Room.[caption id="attachment_526667" align="aligncenter" width="600"]
Provex è stata fondata nel 1975 a Brunico, in provincia di Bolzano, e la sua mission in questi 40 anni di attività è stata quella di assicurare il “benessere nel bagno” con prodotti di alta qualità dovuti all'innovazione, all'eccellenza dei materiali, al design di avanguardia, alla totale funzionalità.
Ad ogni modello corrisponde un progetto di engineering che consente di mantenere lo stile studiato per il prodotto combinandolo con una precisione e tecnologia rigorose che lo rendono italiano nella forma e tedesco nella sostanza.
Tutto questo fa sì che la Provex sia una protagonista del Made in Italy ma con un'interpretazione originale che si manifesta in tanti aspetti quali lo sviluppo dei prodotti, la comunicazione della immagine aziendale, il fattore emozionale del “vivere italiano”.
Tre sono le categorie dei prodotti proposti:
Oltre all'ultima novità l’innovativa linea FLAT, progettata in collaborazione con lo Studio Talocci Design, tra i prodotti più apprezzati vi sono le linee di box doccia X-Line, S-Lite ed E-Lite che abbinano alla tecnica d’avanguardia, la semplicità di una silhouette elegante e di carattere.
La serie Modula contraddistinta da forme rettangolari, linee pulite e minimaliste. L’attualissima linea Combi e Combi Free realizzata dallo Studio Design di Provex elegante e pratica che si armonizza con ogni ambiente bagno.
La Serie 400 ideata dallo studio MM Design è un sistema di sedute dall’estrema leggerezza formale costituita da una sottile linea che ne disegna il contorno creando un vero e proprio oggetto d’arredo. La Serie 400 è stata inserita nell’ADI Design Index nel 2005.
I prodotti Shower sono stati certificati, fin dal 2006, con apposite analisi e verifiche delle materie prime, test di rottura e di tenuta d’acqua, tutti con utilizzo estremo e sono omologati secondo la norma EN 14428:2004 in vigore dal 2007.
Per quanto riguarda i prodotti delle categorie Safety and Comfort e Mirros, Provex come produttore di articoli di alta qualità considera doveroso offrire prodotti testati sotto l’aspetto della sicurezza, tecnico- funzionale e della durata, collaborando strettamente con istituti di prova e certificazione, come il TÜV e VDE.
[post_title] => PROVEX [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => provex [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-11-27 11:27:31 [post_modified_gmt] => 2020-11-27 10:27:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/aziende/provex/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) )