Newsletter

Benvenuto nell'archivio delle Newsletter presenti su INFOBUILD.

Nell'archivio sono presenti 2161 elementi.

Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 360717
            [post_author] => 4
            [post_date] => 2012-10-09 16:59:08
            [post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:08
            [post_content] => 

CS Group - Construction Specialties è un'azienda che collabora con numerosi architetti, progettisti, imprenditori e dirigenti ospedalieri e lavora per offrire soluzioni che favoriscono un architettura innovativa, pratica, elegante e durevole nel tempo.Construction SpecialtiesIndice:

CS Group - Construction Specialties vanta la realizzazione di prodotti specifici per il settore delle costruzioni dall’engineering funzionale e dall'estetica di qualità e lo fa grazie a una forte cultura della collaborazione e a un impegno che dura da 60 anni nel mondo dell’edilizia.

La storia di CS Group - Construction Specialties

Fondato negli Stati Uniti, Construction Specialties è operativo da oltre 70 tramite 25 sedi distribuite in tutto il mondo; i principali stabilimenti produttivi e gli uffici di vendita sono presenti nella maggior parte degli Stati europei, nei quali trovano impiego oltre 2.000 persone.

L'ampia gamma di prodotti comprende sistemi di protezione murale, rivestimenti specifici per pareti e porte, zerbini con doghe per ingressi, frangisole, griglie strutturali di ventilazione, sistemi di sfogo per esplosioni e giunti strutturali di dilatazione, con oltre 40 brevetti di prodotti registrati.

I prodotti Construction Specialties hanno contribuito alla realizzazione di molti degli edifici più prestigiosi di tutto il mondo, in svariati settori di attività che comprendono, ad esempio, la sanità, il trasporto, il commercio, l'istruzione e il tempo libero. L'obiettivo principale è quello di "Creare prodotti che rendono migliori gli edifici", agevolando la realizzazione di ambienti vivibili nei quali le persone lavorano, imparano e ricevono cure mediche.

Construction Specialties e il nuovo Ospedale di Obernai

Il progetto per la realizzazione dell'ospedale di Obernai risale a luglio 2008 e si pone l'obiettivo di rispondere alle esigenze di salute della popolazione nell'area vicina alla città, rispettando i requisiti normativi in materia di accessibilità e sicurezza antincendio. [caption id="attachment_642092" align="aligncenter" width="600"]case-hisotry-cs-group Ospedale di Obernai[/caption] La progettazione dell'edificio è opera dello Studio Martini che ha dato vita a uno stabilimento ospedaliero a forma di "H"che copre più di 9000 m². Nella realizzazione dell'ospedale è stata data particolare attenzione alla selezione dei materiali e alla loro messa in opera e in particolare i progettisti hanno deciso di adottare le soluzioni di trattamento dei giunti di dilatazione Couvraneuf® di CS Group - Construction Specialties. L'azienda gode della qualità di una gamma di coprigiunti frutto di oltre 60 anni di esperienza nel trattamento dei giunti di dilatazione e per il caso specifico di Obernai ha realizzato una nuova variante della serie del modello a doppia guarnizione termoplastica GFR-50-HD. Questo modello di coprigiunto consente movimenti tridimensionali di grande ampiezza, permette di ottimizzare il traffico pedonale e il passaggio dei carichi su ruote senza generare sobbalzi e compensa possibili differenze di livello tra i rivestimenti del pavimento e le loro giunzioni. Il coprigiunto GFR-50-HD di Construction Specialties soddisfa anche i requisiti di igiene grazie alla doppia guarnizione termoplastica con estremità rigide, pensate specificamente per agganciarsi ai profili laterali in alluminio per non creare spazio tra il profilo in alluminio incassato nel pavimento e le guarnizioni. Ne risulta un sigillo igienico e sicuro nella pavimentazione. [post_title] => CS Group - Construction Specialties [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => cs-construction-specialties [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-11-17 17:02:19 [post_modified_gmt] => 2022-11-17 16:02:19 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/aziende/cs-group/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 359303
            [post_author] => 1
            [post_date] => 2012-10-09 16:58:19
            [post_date_gmt] => 2012-10-09 14:58:19
            [post_content] => Ceramiche Keope è l'azienda impegnata costantemente nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, caratterizzata dai valori della produzione trasparente che la rendono un'azienda di alto livello e da una vasta gamma di prodotti.Rivestimenti KEOPE

Indice:

L'azienda italiana produttrice di ceramica deve la sua nascita e la sua crescita alla passione e alla strategia. La sua storia inizia nel 1995, all’interno dello storico Gruppo Concorde, e da allora produce pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato colorato per esterni e interni di gusto.

Si tratta di una forte realtà industriale impegnata in un'attività di export a livello mondiale, che conserva tuttavia l’occhio meticoloso e affezionato dell'artigianato, con tutta la passione per il territorio e le sue tradizioni.

Ceramiche Keope è attenta ai propri clienti, che hanno esigenze sobrie e raffinate, di grande gusto e personalità.

Per questo motivo in collaborazione con professionisti fidati fornisce ai clienti idee, materiali e assistenza per giardini, ristoranti, terrazze, case, per soddisfare ogni esigenza sobria e raffinata, di grande gusto e personalità.

I valori di Ceramiche Keope

Ceramiche Keope crede nella produzione trasparente, e per questo motivo è promotrice del codice Etico di Confindustria: il made in Italy significa lavorazione di pregio, affidabilità, tutela dei lavoratori e dell'ambiente con tutti i mezzi a disposizione. [caption id="attachment_638650" align="aligncenter" width="600"]I valori di Ceramiche Keope Certificazioni Ceramiche Keope[/caption] I primi riconoscimenti, nella storia aziendale, confermano l'impegno in campo ambientale: in seguito all'attuazione di un serio programma di tutela della eco-sostenibilità, si pone come la prima azienda ceramica nel mondo e prima in assoluto in Europa a ottenere la prestigiosa ISO 14064. Oggi membro dell’USGBC, che si impegna a certificare edifici salubri. Questi sono solo alcuni dei risultati ambientali che vengono raccolti dall'azienda sotto il marchio Greenthinking.

I prodotti Keope

La natura e le sue trame si ritrovano nel lavoro attento dell'azienda. Il rigore del marmo, il calore del legno, la solidità della pietra, la contemporaneità del cemento: a partire da queste suggestioni, il gres porcellanato Keope riveste con sobria eleganza ambienti pubblici o domestici. [caption id="attachment_638645" align="aligncenter" width="600"]I prodotti Keope I prodotti Keope[/caption] La produzione varia dai piccoli formati originali - come il 15 x 15 - fino a quelli più grandi - come il 120 x 240. La pietra resta la più forte ispirazione per definire superfici e consistenze delle piastrelle per bagno, cucina ed esterni di qualità. Con il tempo si sono aggiunti alla vasta gamma di prodotti materiali come il cemento, il legno e le grandi lastre di marmo come spunti quotidiani nel nostro lavoro di ricerca. La produzione di ceramiche in gres porcellanato, iniziata in un piccolo stabilimento emiliano, oggi supera i 5 milioni di metri quadri all'anno e raggiunge 80 paesi in tutto il mondo. La piastrella in gres porcellanato Keope è un impasto denso di ricerca, coerenza e pianificazione: questo determina il grande successo di questi prodotti nel mondo. L’anima della produzione di piastrelle per pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni è cucita a doppio filo con quella della terra e dell’ambiente: ogni dettaglio viene curato con tutti i mezzi più evoluti, senza sacrificare scelte eco-sostenibili.

Ceramiche Keope e il Made in Italy

[caption id="attachment_638648" align="aligncenter" width="600"]Ceramiche Keope e il Made in Italy Ceramiche Keope: qualità Made in Italy[/caption] La produzione di Ceramiche Keope si svolge interamente in Italia, tra le colline di Casalgrande, cuore del distretto ceramico sassolese. Viene conservata l'impronta artigianale di un tempo, e viene portata lontano, oltre i nostri confini. L’intero ciclo di lavorazione del grès porcellanato viene attentamente monitorato: le piastrelle per pavimenti e rivestimenti Keope sono un concentrato di eco-sostenibilità, estro artistico italiano e profondo rispetto per le persone e il territorio.

Greenthinking

325b68b8764f202f7682a77ee8430eb3

Oggigiorno, prendere un impegno con la natura è più vincolante che mai. Per questo Ceramiche Keope ha creato una parola apposita per questa forma mentis, un promemoria collettivo: Greenthinking. Perchè pensare verde è una grande sfida che non si risolve con un’etichetta. Dal 2008 keope promette di rispettare obiettivi di sviluppo industriale sostenibile e lavora per poterlo confermare: dall’adesione al Protocollo di Kyoto fino alla recentissima certificazione HPD. Ceramiche Keope, ottiene la certificazione dei crediti WELL Building StandardV2® ad attestare il suo impegno verso il benessere delle persone e dell’ambiente.

Le certificazioni ottenute

Certificazione dei crediti WELL Building StandardV2®

L'attenzione al rispetto degli individui e dell’ambiente di Ceramiche Keope è stata riconosciuta permettendo all'azienda di conseguire la certificazione dei crediti WELL Building StandardV2, il primo sistema di certificazione che attesta la salubrità di un edificio tramite un approccio olistico che considera comfort, sicurezza e benessere psicofisico degli occupanti. [caption id="attachment_687383" align="aligncenter" width="680"]Certificazione dei crediti WELL Building StandardV2® Certificazione dei crediti WELL Building StandardV2®[/caption] Questa certificazione è assegnata agli edifici conformi a 10 concept e 108 caratteristiche, per la cui realizzazione sono attuate scelte di materiali, progettazione e protocolli operativi che garantiscono rispetto per gli individui e per l'ambiente. Il punteggio attribuito determina la classificazione della costruzione in bronze, silver, gold oppure platinum.  Ceramiche Keope offre al committente la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di prodotti ceramici a cessione nulla di VOC, privi di amianto, sostanze REACH e altre sostanze nocive e capaci di impedire la proliferazione di microbi e muffe. Le soluzioni Keope sono, inoltre, conformi all’utilizzo nel riscaldamento a pavimento e dotati di etichetta DECLARE, che identifica i prodotti come LBC Red List Free, cioè privi di quelle sostanze chimiche identificate dall’ILFI come dannose per l’ambiente.

Certificazione ISO 17889 “Sustainability for ceramic tiles”

Ceramiche Keope ha ottenuto la certificazione ISO 17889 “Sustainability for ceramic tiles”, primo standard pubblicato dall’ISO che certifica la sostenibilità di uno specifico prodotto. La norma definisce il sistema usato per valutare la sostenibilità delle piastrelle di ceramica e prevede il superamento di 38 requisiti che riguardano i seguenti aspetti:
  • sostenibilità ambientale del prodotto, del processo e della catena di fornitura;
  • responsabilità sociale dell’impresa;
  • sicurezza ed efficienza energetica del processo di produzione.
In questo modo le imprese ceramiche riescono a valorizzare le qualità tecniche della propria gamma e le buone pratiche attuate a livello aziendale facilitando la scelta di progettisti e clienti finali. Scarica il catalogo generale delle soluzioni Ceramiche Keope [post_title] => CERAMICHE KEOPE [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => keope [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-11-08 15:51:42 [post_modified_gmt] => 2022-11-08 14:51:42 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/aziende/keope/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 359082
            [post_author] => 1
            [post_date] => 2012-10-09 16:58:12
            [post_date_gmt] => 2012-10-09 14:58:12
            [post_content] => Acca Software, con la sua vasta gamma di soluzioni senza paragoni e con applicativi diventati in pochi anni veri e propri standard, è oggi il leader italiano del software per l’edilizia, un punto di riferimento per il settore, l’interlocutore affidabile dei tecnici italiani.ACCA SOFTWARENata nel 1989, ACCA si è subito affermata in Italia per la semplicità d’uso dei suoi software, l’approccio creativo, l’atteggiamento pratico, la forte spinta all’innovazione e la capacità di fornire risposte adeguate alle crescenti esigenze dei professionisti dell’edilizia.

Acca Software: competenza, esperienza e passione

Nel corso degli anni, segnati dalla crescita costante di fatturato, dipendenti e quote di mercato, ACCA ha costruito una squadra vincente, un team compatto e affiatato, in cui crescita professionale, valorizzazione delle competenze e successo aziendale procedono insieme, di pari passo. >Chi lavora in ACCA impara subito che il rapporto di fiducia con il cliente è la risorsa più preziosa, il patrimonio da valorizzare. Che il vero obiettivo non è semplicemente vendere, ma non deludere mai le aspettative del cliente. Happening tecnici periodici su tutto il territorio nazionale, corsi di formazione e aggiornamento, assistenza dedicata, protagonismo assoluto in tutti gli appuntamenti fieristici di settore, sponsorizzazioni, partnership. Al centro il cliente, la sua crescita professionale, il suo lavoro, il suo successo. [post_title] => ACCA SOFTWARE [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => acca-software [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-03-31 18:07:18 [post_modified_gmt] => 2022-03-31 16:07:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/aziende/acca-software/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 611531
            [post_author] => 26
            [post_date] => 2018-05-09 11:59:53
            [post_date_gmt] => 2018-05-09 09:59:53
            [post_content] => 

Saint-Gobain Italia progetta, produce e distribuisce materiali innovativi pensati per realizzare spazi abitativi d’eccellenza e migliorare la qualità della vita quotidiana, diventando nel corso degli anni un riferimento importante in tutti i settori in cui opera, in particolare in quello dell’edilizia sostenibile. Padiglione CIBUS con vetro Saint-GobainIn Italia la storia del Gruppo è iniziata nel 1889 con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro. Oggi annovera marchi noti nel settore delle costruzioni quali Glass (vetro piano) Gyproc (sistemi a secco e intonaci a base gesso), Isover (isolanti termo-acustici e impermeabilizzanti) e Weber (sistemi a base premiscelati per varie applicazioni – ad esempio soluzioni per la facciata e cappotto –, intonaci e rasanti, pitture, impermeabilizzanti, massetti, colle).

Saint-Gobain Italia si propone come polo tecnologico di riferimento, grazie ad un approccio integrato di sistemi e soluzioni multimateriali prodotti per il 90% in Italia, e ad un’attenzione particolare ai temi di efficienza energetica, sicurezza, comfort e design.  La presenza capillare sul territorio nazionale, con unità produttive e centri logistici, non è solo un orientamento di business, ma è in linea con la politica del Gruppo di sostenibilità ambientale per ridurre al minimo i trasporti e limitare le emissioni.

Marchi Saint-Gobain Italia

Saint-Gobain Italia è la società del gruppo che opera nel settore dei materiali per le costruzioni con noti marchi quali:
  • Gyproc - Sistemi a secco in cartongesso, controsoffitti, intonaci e rasanti a base gesso,
  • Isover - Isolanti per l’edilizia, impermeabilizzanti e isolamento tecnico,
  • Weber - Sistemi a cappotto e soluzioni per la facciata, intonaci e rasanti a base cemento, pitture per interno, impermeabilizzanti, massetti, colle e sigillanti per piastrelle,
[post_title] => Saint-Gobain Italia [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => saint-gobain-habitat-sostenibilita-innovazione-edilizia-leader [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-11-17 10:51:13 [post_modified_gmt] => 2022-11-17 09:51:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=611531 [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 361640
            [post_author] => 1
            [post_date] => 2012-10-09 16:59:40
            [post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:40
            [post_content] => Blumatica è l'azienda che si occupa della progettazione e dello sviluppo di soluzioni software per l'edilizia e la sicurezza fin dai primi anni 90 ed è caratterizzata da una rete commerciale distribuita su tutto il territorio nazionale.Sede Blumatica di Pontecagnano Faiano

Indice:

La professionalità,la qualità e l'usabilità dei prodotti, unite alle innovazioni tecnologiche e normative, rendono Blumatica un solido punto di riferimento per oltre 100.000 professionisti.

I servizi offerti riguardano corsi i cui temi spaziano dalla sicurezza, alla certificazione energetica degli edifici, agli aggiornamenti professionali.

Cosa offrono i software Blumatica

Know-how tecnici di alto livello

L'azienda investe costantemente nell'innovazione per essere all'avanguardia ed è, inoltre, avvalorata da partnership strategiche con autorevoli istituzioni.

Prodotti in linea con le normative vigenti

I software sono altamente funzionali, aggiornati in relazione alle normative vigenti e capaci di rispondere a tutte le esigenze dei clienti.

Assistenza tecnica qualificata

Grazie al personale help desk, aggiornato e preparato sui software e sulle tecnologie informatiche, Blumatica garantisce un servizio rapido ed efficace, sia esso di supporto tecnico, tecnologico o normativo. I software sono dotati di tecnologia SAAT (Software as a Teacher) che li rende una guida auto-formativa.

Blumatica e l'offerta dei servizi

Le opzioni d'acquisto includono la formula del noleggio software permettendo di soddisfare le esigenze di chi non vuole effettuare un investimento totale o abbai desiderio di limitarsi ad approfondire le potenzialità del software prima di consolidare un investimento di maggiore entità. Le versioni fornite da sono educational per istituti scolastici, laureandi e neolaureati e condizioni privilegiati per neoprofessionisti; inoltre è disponibile un servizio di formazione e aggiornamento sulle tematiche più attuali relative alla sicurezza, alla certificazione energetica degli edifici e agli aggiornamenti professionali. I servizi offerti sono il frutto di un investiamo quotidiano nelle collaborazioni istituzionali con ordini professionali, enti, associazioni. [post_title] => BLUMATICA [post_excerpt] => Blumatica è l'azienda che si occupa della progettazione e dello sviluppo di soluzioni software per l'edilizia e la sicurezza fin dai primi anni 90. [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => blumatica [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-11-15 15:10:25 [post_modified_gmt] => 2022-11-15 14:10:25 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/aziende/blumatica/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 647813
            [post_author] => 26
            [post_date] => 2020-01-08 17:04:01
            [post_date_gmt] => 2020-01-08 16:04:01
            [post_content] => GoPillar Academy è la piattaforma online che propone corsi grazie ai quali imparare ad usare i migliori software di progettazione, modellazione e renderizzazione in ambito di architettura e ingegneria civile.

Grazie ai corsi online di GoPillar Academy è possibile accrescere le proprie competenze in ogni luogo e momento. GoPillar offre la possibilità di guardare le lezioni da ogni tipo di dispositivo, comodamente da casa e on-demand, accedendo al corso in ogni momento, stoppando la lezione per riprenderne la visione in un secondo momento.
            [post_title] => GoPillar Academy
            [post_excerpt] => 
            [post_status] => publish
            [comment_status] => closed
            [ping_status] => closed
            [post_password] => 
            [post_name] => gopillar-piattaforma-online-corsi-progettazione
            [to_ping] => 
            [pinged] => 
            [post_modified] => 2021-11-26 11:51:09
            [post_modified_gmt] => 2021-11-26 10:51:09
            [post_content_filtered] => 
            [post_parent] => 0
            [guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=647813
            [menu_order] => 0
            [post_type] => aziende
            [post_mime_type] => 
            [comment_count] => 0
            [filter] => raw
        )

)
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 361632
            [post_author] => 1
            [post_date] => 2012-10-09 16:59:40
            [post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:40
            [post_content] => FAKRO, gruppo internazionale in costante crescita, è il secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto e per mansarda.finestra-tetto-fakroIndice:

L'azienda, fondata nel 1991 da Ryszard Florek, nel corso degli anni si è costantemente ampliata conquistando diversi mercati, dall’Europa alla Cina, dagli Stati Uniti al Giappone.

FAKRO nasce come azienda familiare e attualmente è presente in 47 paesi con 15 società di distribuzione e 12 stabilimenti produttivi, all'interno dei quali operano 3300 dipendenti, totalizzando una superficie di 200 mila metri quadri.

Il Gruppo FAKRO detiene il 15% circa delle quote del mercato delle finestre per tetto a livello globale ed è leader di settore in diversi paesi del mondo; ruolo raggiunto grazie alla costante ricerca sperimentata nel Centro Ricerche in cui operano 100 ingegneri e alle risorse investite nel settore.

I prodotti FAKRO sono dotati di caratteristiche e peculiarità che li rendono unici rispetto alla generale offerta del mercato e che puntano a soddisfare il confort e la sicurezza delle mansarde, prestando la massima attenzione agli aspetti energetici e ambientali.

FAKRO Italia

La distribuzione dei prodotti FAKRO in Italia ha inizio nel 2000 e dal 2011 l'azienda commercializza i propri prodotti sulla penisola direttamente tramite la filiale FAKRO Italia srl. [caption id="attachment_642710" align="aligncenter" width="600"]azienda-fakro-italia FAKRO Italia[/caption] La distribuzione avviene mediante una rete di rivendite capillarmente diffuse su tutto il territorio e una rete di qualificati agenti commerciali, garantendo un servizio completo di assistenza al cliente in ogni momento per la risoluzione delle eventuali problematiche, offrendo una consulenza post vendita pronta e qualificata.

I prodotti FAKRO

FAKRO produce una vasta gamma di chiusure dal design elegante e ricercato, capaci di garantire sicurezza ai massimi livelli e di prestare attenzione agli aspetti energetici e ambientali. [caption id="attachment_642705" align="aligncenter" width="600"]gamma-prodotti-fakro Gamma completa FAKRO[/caption] La gamma di prodotti comprende:
  • Finestre da tetto di varie costruzioni e vari tipi di apertura: finestre con apertura a bilico, con doppia apertura, con apertura ad angolo, con apertura a vasistas e lucernari.
  • Finestre per tetti piatti: illuminano con la luce naturale l’interno del vano e danno inoltre la possibilità di ventilarlo, offrendo in questo modo alta funzionalità ed ottimi parametri termoisolanti.
  • Accessori per le finestre: persiane, tende, tende avvolgibili interne ed esterne, tende parasole esterne, sistemi di comando a distanza e sistemi di evacuazione fumi, automazioni per finestre.
  • Collettori solari: dispositivi completi atti alla conversione della radiazione solare in energia termica.
  • Abbaini e Lucernari tubolari: tramite il lucernario tubolare la luce del sole viene catturata e trasportata all’interno degli ambienti attraverso un tunnel altamente riflettente.
  • Scale retrattili: rendono l'accesso più facile e sicura alla soffitta non abitata senza necessità di realizzare la scala stazionaria

Le garanzie

Le finestre sono caratterizzate da vetri temperati di alta resistenza che aumentano la sicurezza d’uso della mansarda anche durante le precipitazioni molto intense di pioggia o di grandine; inoltre i vetri godono della garanzia a tempo indeterminato per eventuali danni derivanti da grandine, mentre i vetrocamera di tutte le finestre e la ferramenta nelle finestre a bilico presentano una garanzia di 20 anni. [caption id="attachment_642714" align="aligncenter" width="600"]sezione-finestra-mansarda-fakro Finestra per mansarda on vetro temprato resistente[/caption] Per la finestra da tetto è disponibile la garanzia di 10 anni insieme al raccordo, 5 anni per i lucernari da tetto insieme al raccordo, 3 anni per le scale per la soffitta e 2 anni per gli accessori interni ed esterni e per gli elementi di comando elettrico.

Le certificazioni

FAKRO è l'unica azienda del settore ad aver ottenuto il certificato TÜV SÜD, a conferma della massima qualità della gamma proposta, e dispone, inoltre, di molteplici certificati tecnici del territorio europeo. Il legname con cui sono realizzati i serramenti gode di certificazione FSC che assicura la gestione responsabile delle foreste da parte delle aziende che lavorano il legno.

Buon compleanno FAKRO!

Con l'avvento del 2021 il Gruppo FAKRO si prepara a festeggiare i primi 30 anni all’insegna dell'innovazione e del comfort, garantito da sempre per le mansarde di tutto il mondo. Ricorre quest’anno, infatti, il trentesimo anniversario dalla fondazione di un'azienda che nel corso degli anni ha saputo collezionare diversi successi e trasformare il concetto di mansarda, rendendola protagonista nella progettazione.  Ma non è tutto. La festa è doppia per FAKRO! Oltre alla ricorrenza dei trent'anni si festeggia anche il primo decennio della filiale italiana. Bruno Pernpruner, Direttore Generale di FAKRO Italia, ha così commentato questo doppio anniversario: "Siamo doppiamente orgogliosi di questo traguardo, sia come parte di un Gruppo con alle spalle un’attività ormai trentennale, sia come filiale che, seppur ancora “giovane”, ha raggiunto quest’anno una significativa pietra miliare della storia aziendale. Entrambi questi anniversari hanno un significato profondo per noi: la crescita continua a cui abbiamo assistito, a livello globale come territoriale, ci dimostra la validità delle scelte e delle direzioni che l’azienda ha preso nel tempo. Siamo sempre rimasti fedeli alla nostra mission: implementare il comfort nelle mansarde e dimostrare le loro potenzialità come spazi abitativi, forti di un costante impegno del nostro reparto di Ricerca&Sviluppo nel dare vita a soluzioni sempre più innovative. Credo che la nostra passione e dedizione emerga in tutto il nostro output aziendale, dai prodotti che proponiamo al mercato all’approccio verso la clientela." [post_title] => FAKRO [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => fakro [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-10-28 15:32:54 [post_modified_gmt] => 2022-10-28 13:32:54 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/aziende/fakro/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 361444
            [post_author] => 1
            [post_date] => 2012-10-09 16:59:33
            [post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:33
            [post_content] => Il Gruppo Viessmann è leader a livello internazionale nella produzione di sistemi efficienti e sostenibili per il riscaldamento, la climatizzazione e l’autoproduzione di energia elettrica di abitazioni, aziende e industrieVIESSMANNIndice:

L'azienda familiare, fondata nel 1917, è presente ad oggi in 74 Paesi con circa 13.000 dipendenti e sviluppa un fatturato di oltre 2,8 miliardi di euro.

Viessmann approda in Italia nel 1992 con sede a Pescantina, in provincia di Verona, e da allora si è distribuita su tutto il territorio nazionale con varie filiali e agenzie di vendita.

Viessmann e la sostenibilità

Viessmann ha reso la sostenibilità elemento fondante della sua produzione, inserendola tra i principi fondamentali dell’azienda. Lavorare in modo sostenibile vuol dire sapere conciliare economia, ecologia e responsabilità sociale per rispondere in modo ottimale alle richieste odierne e soddisfare le esigenze senza compromettere il futuro delle generazioni che verranno. L'azienda lavora in questa direzione ricercando soluzioni innovative che si servano di energie rinnovabili e tecnologie all'avanguardia per generare ottimi risultati sotto il profilo dei rendimenti e del comfort. Una metodologia che consente di raggiungere già oggi gli obiettivi della politica energetica fissati a livello europeo per il 2050.

Gamma di prodotti Viessmann

Le soluzioni proposte da Viessmann soddisfano tutte le esigenze di riscaldamento, grazie a una gamma di generatori di calore da 1,9 a 120.000 kW per tutte le fonti di energia. I generatori di calore del marchio Viessmann sono impiegati in diversi ambiti quali abitazioni monofamiliari o bifamiliari, grandi complessi residenziali, edifici commerciali e industriali e reti di teleriscaldamento locali. [caption id="attachment_641475" align="aligncenter" width="600"]GNERATORE-CALORE-VIESSMANN Caldaia di ultima generazione[/caption] La gamma include:
  • caldaie a condensazione a gas murali e a basamento
  • caldaie a legna e a pellet
  • pompe di calore e sistemi ibridi
  • gruppi di cogenerazione
  • pannelli solari termici
  • impianti fotovoltaici completi di inverter e sistemi di storage
  • climatizzatori mono- e multisplit e sistemi VRF
Viessmann sempre di più propone sistemi integrati in grado di garantire comfort abitativo, efficienza energetica e bassi consumi, nel pieno rispetto ambientale. L'azienda è impegnata anche nella produzione di soluzioni per l’e-mobility che comprendono gestione energetica integrata, destinata a piccole e medie imprese. Nello specifico sono state così introdotte colonnine di ricarica per auto elettriche Eve Mini, infrastrutture di ricarica complete di colonnine e impianti fotovoltaici con pensiline, ideali non solo per abitazioni, ma anche per hotel e strutture ricettive in genere.

Servizi per i clienti

Viessmann offre un ricco spettro di servizi accessori a vantaggio dei propri partner commerciali. Il calendario formativo dell’Accademia Viessmann comprende numerose tipologie di corsi dedicati a installatori, manutentori, progettisti, architetti, in grado di rispondere all’incremento di richieste di qualifica professionale da parte dei partner e frutto di un cambiamento strutturale del mercato del riscaldamento che predilige tecnologie più efficienti e fonti rinnovabili. Ogni anno i partecipanti sono circa 92.000. Viessmann offre, inoltre, il supporto del servizio tecnico presente su tutto il territorio nazionale, un’ampia gamma di software, iniziative pubblicitarie e promozionali e un sistema informativo e di ordini online di semplice utilizzo e disponibile via internet in qualsiasi momento. [post_title] => VIESSMANN [post_excerpt] => Viessmann è leader nella produzione di sistemi per il riscaldamento, condizionamento e per la refrigerazione, residenziale e industriale.  [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => viessmann [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-11-17 11:15:38 [post_modified_gmt] => 2022-11-17 10:15:38 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/aziende/viessmann/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 361228
            [post_author] => 1
            [post_date] => 2012-10-09 16:59:26
            [post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:26
            [post_content] => Gruppo Hormann: una storia di successo in Italia e nel mondo grazie alla qualità e alla varietà dei suoi prodotti.HörmannIndice:

Il Gruppo si impegna dal 1935 nella realizzazione di chiusure civili e industriali di elevata qualità. 

L'azienda nasce dall'industrializzazione dell'officina di Hermann Hörmann, che a metà del secolo scorso avviò la produzione della prima porta basculante per garage, l’ormai celebre “Berry”.

L'evoluzione costante nel settore ha reso l'azienda una presenza fondamentale sul mercato.

La sede aziendale primaria è ubicata in Germania, ma numerosi succursali sono distribuite in Europa, Middle East, America del Nord e Asia.

Hormann si occupa della produzione di portoni, porte, chiusure per l’industria e la logistica nonché automazioni di elevata qualità, prodotti che garantiscono una sicurezza elevata, proprietà che si è sviluppata al punto da introdurre l'azienda nel settore del controllo veicolare degli accessi, arricchendo la gamma prodotti con alcune speciali linee di dispositivi di sicurezza stradale passiva.

La qualità dei prodotti è certificata secondo la normativa europea ISO 9001 : 2000.

Hormann Italia: un riferimento a livello nazionale

Hormann commercializza i propri prodotti in Italia dal 1990 grazie alla filiale locale e a una fitta rete distributiva costituita da concessionari di zona agenti commerciali qualificati. La qualità deriva da un ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative; inoltre è disponibile un servizio assistenza a disposizione dei propri clienti per la risoluzione tempestiva di ogni problematica. Hormann offre il proprio supporto dalla fase di progettazione a quella di posa consentendo all’impresa di predisporre i lavori nella maniera più adeguata possibile.

Produzione Hormann

Hormann realizza prodotti che soddisfano diversi campi d'impiego:
  • Per il residenziale - Dalle basculanti, ai portoni sezionali, sino ai portoncini d’ingresso per villette e condomini o ancora alle porte per interni
  • Per  l’industriale - La vasta gamma rivolta a tale settore comprende portoni sezionali, serrande avvolgibili, portoni a libro e portoni a scorrimento rapido
  • Per  la logistica - Oltre ai portoni industriali, la gamma dell’azienda per il settore della logistica comprende pedane di carico, sigillanti perimetrali e boccaporti prefabbricati
  • Per il controllo veicolare degli accessi - Hörmann propone le speciali linee Security Line e  High Security Line con dissuasori rinforzati, i road blocker, le barriere automatizzate a movimento verticale e i tyre killer.

1990 - 2020: i trent'anni di Hormann Italia

Hormann Italia ha raggiunto un importante traguardo compiendo 30 anni e prefiggendosi un importante traguardo per il futuro: rendere i prossimi 30 anni ancora migliori dei primi! [caption id="attachment_667436" align="aligncenter" width="600"]Hormann Italia Hormann Italia compie trent'anni[/caption] L'azienda, che ha assunto nel tempo una posizione di leader nel comparto delle chiusure civili e industriali, gode del lavoro di 50 addetti diretti e di una rete commerciale che conta 90 agenti e 500 concessionari di zona, operando attraverso tre sedi, tra cui il prestigioso headquarter in provincia di Trento. Dal 1990 ad oggi l'azienda è stata capace di collezionare numerosi successi attraverso il costante sviluppo di soluzioni innovative e al passo coi tempi e grazie all'incremento progressivo del proprio market share, acquisendo una posizione di primaria importanza nel segmento nazionale delle chiusure.

Il punto di vista dell’Amministratore Delegato di Hörmann Italia

Ing. Tuccio, Hörmann Italia ha raggiunto l’importante traguardo dei 30 anni di attività: su quali fondamenta poggia il modello di business che ha condotto l’azienda al successo e quali sono stati i valori che hanno guidato questo percorso? "Il Gruppo Hörmann è un’impresa multinazionale a carattere familiare, giunta ormai alla quinta generazione di imprenditori attivi e presenti in ogni settore dell’azienda. L’impegno e la motivazione dimostrati negli anni, in primis dagli stessi membri della famiglia, sono stati i modelli di riferimento per lo sviluppo anche a livello internazionale. ‘Una buona reputazione bisogna guadagnarsela’ è il motto del fondatore e noi abbiamo voluto ispirarci a questa filosofia anche qui in Italia. Sul nostro mercato, è poi risultata vincente anche la capacità di generare squadra, coinvolgendo e motivando le diverse reti commerciali operanti sul territorio: un obiettivo ottenuto grazie alla coerenza e alla condivisione degli obiettivi, mettendo sempre il cliente al primo posto." Dal 1990, avete costruito valore, divenendo sinonimo di qualità nel mondo delle chiusure sul territorio italiano. Come immagina ora il futuro di Hörmann Italia?  "Sono un inguaribile ottimista, pertanto la risposta è scontata. Dovremo tenere fede al motto del fondatore e continuare a costruirci la nostra reputazione anche in futuro. Per raggiungere questo obiettivo è indispensabile evolvere, imparare a utilizzare di più e meglio la gamma sempre più articolata di soluzioni che la nostra casa madre ci mette a disposizione. La parola d’ordine sarà imparare a gestire questa complessità e, se riusciremo a prendere un bel voto dopo essere tornati sui banchi di scuola, i prossimi 30 anni potranno essere davvero straordinari." [post_title] => HORMANN [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => hormann [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-11-08 15:39:50 [post_modified_gmt] => 2022-11-08 14:39:50 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/aziende/hormann/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )
Array
(
    [0] => WP_Post Object
        (
            [ID] => 358744
            [post_author] => 1
            [post_date] => 2012-10-09 16:57:59
            [post_date_gmt] => 2012-10-09 14:57:59
            [post_content] => ULMA Construction produce casseforme e impalcature per la vendita e il noleggio nel settore edile residenziale e non, particolarmente adatte per opere di ingegneria civile e progetti di ristrutturazione. Impalcatura ULMA ConstructionIndice:

L'azienda offre soluzioni complete di casseforme per solai, sistemi rampanti, puntelli e ponteggi, sia per la vendita che per il noleggio, nell'edilizia residenziale e non, opere d’ingegneria civile e progetti di ristrutturazione.

La storia di ULMA Construction

Gli oltre 50 anni nel settore hanno permesso di accumulare conoscenze ed esperienza. Ulma opera sulla base di un know-how che le consente di offrire ai clienti un servizio ottimale per la struttura della cassaforma o del ponteggio. L'azienda fornisce progetti con un elevato valore aggiunto grazie a efficaci soluzioni all'avanguardia. Per ULMA Construction la priorità è contribuire al successo dei nostri clienti con un offerta unica e innovativa di prodotti e soluzioni per l'edilizia. L'azienda fa parte sia del Gruppo ULMA, uno dei gruppi commerciali più grandi del nord della Spagna, che della MONDRAGON Corporation. Dal 1961 è presente sul mercato globale che ha riconosciuto l'esperienza e la qualità dei servizi proposti. L'esperienza di oltre 50 anni nel settore ha consentito di imparare che l'apprendimento e il rinnovamento continuo sono un "must".

La produzione

[caption id="attachment_678405" align="aligncenter" width="680"]Casseforme per pareti e pilastri Ulma Casseforme per pareti e pilastri Ulma[/caption] ULMA Contruction realizza soluzioni di casseforme per il calcestruzzo e impalcanti altamente efficienti destinati a diversi mercati:
  • Ponti e Gallerie
  • Costruzione di edifici
  • Grattacieli
  • Settore industriale

Un'attività internazionale

L'internazionalizzazione delle attività è un elemento basilare della strategia aziendale, alla continua ricerca di un approccio pro attivo nell'offrire servizi, soluzioni e prodotti ai clienti indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Questa filosofia ha consentito ad ULMA Construction di diventare leader globali nella progettazione e nella costruzione di sistemi di casseforme e di ponteggi.
  • Presenti nel settore da più di 50 anni
  • Uno staff di oltre 2000 unità per servirvi
  • Oltre 25 filiali per garantire una presenza globale
  • Uno degli stabilimenti produttivi più grandi in tutta Europa.

ULMA Construction e la sostenibilità

ULMA Construction opera in maniera socialmente responsabile e rispettosa per l'ambiente ricercando vantaggi dal punto di vista ambientale in tutti i processi: nel trasporto, nello stoccaggio, nella movimentazione, nell'uso e nella manutenzione, nel riutilizzo, ecc. Tutti i prodotti e i processi produttivi sono certificati dalla norma internazionale per la gestione ambientale ISO 14001 e utilizzano principalmente acciaio riciclato e legno certificato dalla catena di custodia PEFC e FSC e strumenti BIM per ottimizzare le risorse e ridurre l'impatto ambientale. I prodotti sono progettati per durare nel tempo, sono riutilizzabili al 98% e riciclabili in alta percentuale in quanto materiali inerti. https://www.youtube.com/watch?v=LpPvWxV2Pxw&ab_channel=ULMAConstruction [post_title] => ULMA CONSTRUCTION [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ulma-construction-casseformi-cantiere [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-11-15 11:19:11 [post_modified_gmt] => 2022-11-15 10:19:11 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/aziende/ulma-construction/ [menu_order] => 0 [post_type] => aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) )