Addio corrosioni e incrostazioni con la pompa dosatrice RE.DOS per l’impianto idrico

REHAU lancia RE.DOS, la pompa dosatrice volumetrica meccanica che previene incrostazioni e corrosione dell’impianto idrico garantendo igiene e massima qualità dell’acqua potabile.Gamma RE.DOS, la pompa dosatrice per impianti idrauliciLa pompa dosatrice RE.DOS è studiata per garantire la protezione dell’impianto idrico nell’edilizia mono e plurifamiliare e offre un dosaggio preciso e proporzionale di prodotti antincrostanti e anticorrosivi nell’acqua. In questo modo è possibile prevenire depositi calcarei e processi corrosivi nei circuiti idraulici e nelle apparecchiature di scambio termico.

RE.DOS  è utilizzabile in abbinamento ai filtri RE.FINE ed è disponibile in tre modelli in ottone-polimero con diametri nominali di allacciamento da 1/2” F e da 3/4” M, conformi ai DM n. 25/12 e DM n. 174/04.

Caratteristiche della pompa dosatrice RE.DOS 

Le pompe dosatrici RE.DOS sono compatte e dotate di attacchi orientabili per garantire un’installazione semplice e veloce; inoltre, sono soluzioni autoadescanti che non richiedono alcuna alimentazione elettrica. Infatti il dosaggio viene avviato idraulicamente, in modo preciso e proporzionale alla portata d’acqua, da un sistema meccanico che sfrutta il movimento dell’acqua per immettere quantità controllate di polifosfati.ACQUASIL 2/15®Per ostacolare efficacemente la formazione di incrostazioni REHAU impiega specificatamente ACQUASIL 2/15®, una soluzione pronta all’uso di polifosfato di sodio a purezza alimentare che agisce sui fenomeni di cristallizzazione dei carbonati formando una pellicola protettiva sulle superfici metalliche.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici