Logo Infobuild

Perché scegliere proprio LegnoBloc per la costruzione del tuo edificio?

Stabilimento Legnobloc

Il sistema costruttivo in legno cemento Legnobloc presenta numerosi vantaggi rispetto al sistema tradizionale a travi e pilastri:

  • abbatte i costi di manodopera grazie alla facilità e velocità di posa;
  • garantisce ottime prestazioni termo-acustiche grazie all’isolamento incorporato: permettendo di mantenere un clima sempre confortevole all’interno della propria abitazione e riducendo al minimo i rumori tra un’abitazione e l’altra.

Legnobloc, inoltre, si distingue per la lavorazione particolare delle materie prime riciclate, infatti, la nostra può essere definita “un’economia del ricircolo”.

La lavorazione degli scarti non sminuisce la qualità del legno-cemento, ma anzi offre la giusta consistenza al prodotto finale, attraverso l’impiego di:

  • legno cippato di abete scortecciato certificato PEFC, proveniente da segherie italiane
  • acqua di recupero piovana oppure, quando non disponibile, quella di pozzo

Tutto ciò determina un prodotto finito che garantisce non solo una temperatura ottimale nell’abitazione qualunque sia la stagione climatica, ma diventa anche un fattore di sicurezza di fondamentale importanza!

Stabilimento Legnobloc

La sicurezza sismica è una caratteristica fondamentale del sistema costruttivo Legnobloc.

La struttura Legnobloc è composta da solai e blocchi cassero in legno cemento in cui viene inserita un’armatura orizzontale e verticale che crea una solida struttura debolmente armata e completamente portante.

Questa caratteristica rende perfetto il nostro prodotto per qualsiasi tipo di costruzione in zone altamente sismiche.

Il nuovo blocco IL 22 permette, inoltre, di creare giunti sismici anche in presenza di muri confinanti, come per esempio nelle abitazioni bifamiliari, coadiuvando la sicurezza sismica e l’isolamento acustico e riducendo al minimo lo spessore della parete divisoria.

Stabilimento Legnobloc

Compila la form per richiedere maggiori informazioni

Legnobloc

RICHIEDI INFORMAZIONI A

LegnoBloc

sui blocchi cassero e solai in legno cemento