Cappotto termico con finitura in mattone faccia a vista

SanMarco TERREAL lancia TERRACOAT®, il sistema a cappotto formato da pannelli prefabbricati mediante l’assemblaggio di lastre di EPS additivato con grafite e di listelli in terracotta faccia a vista “a pasta molle” che permette di saldare i due elementi generando un corpo unico ad altissima resistenza agli agenti atmosferici.
Questo sistema gode di dimensioni ridotte, pari a 0,54 mq per pannello, e di un peso limitato, di circa 17,4 kg, dimostrandosi molto versatile nelle fasi di logistica e stoccaggio in cantiere e garantendo velocità e facilità di posa.
Il fissaggio meccanico dei pannelli si adatta a qualsiasi struttura di supporto per dare forma a un sistema di isolamento che dona un’elevata performance termica all’edificio, oltre a migliorarne l’aspetto estetico con i listelli in terracotta faccia a vista a pasta molle nelle varietà di finiture e colori della gamma SanMarco e Pica.
TERRACOAT® è la soluzione ideale nei casi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia, così come nella nuova edificazione, generando vantaggi di particolare rilevanza come la lunga durabilità e l’assenza di manutenzione, oltre alla semplicità di posa.
Fasi di posa del sistema TERRACOAT®
Vantaggi del sistema a cappotto TERRACOAT®
Vantaggi tecnici e di posa:
- Incastri “a pettine” con bordo battentato ed estremità arrotondate per una sovrapposizione conica che garantisce la migliore tenuta all’aria e all’acqua.
- Fissaggio dei pannelli semplice e predefinito.
- Velocità di posa.
- Riduzione di tagli e sfridi in cantiere con la produzione “su misura” dei pannelli.
- Ridotte dimensioni del pannello per un miglior trasporto ed una più facile movimentazione in cantiere e nelle fasi di montaggio.
- Ideale nei casi di riqualificazione termica ed estetica di edifici esistenti, così come nella nuova edificazione.
- Possibilità di avere pannelli piani ed angoli con spessori differenti di isolante.
Vantaggi estetici:
- Assoluta libertà nella scelta della finitura grazie all’ampia scelta di colori e finiture della gamma SanMarco e Pica.
- Pannello completo di tutti i listelli.
- Estetica finale del tutto assimilabile ad un edificio realizzato con mattoni pieni faccia a vista in terracotta.
- Possibilità di accostare sullo stesso pannello colori e finiture differenti.
- Libertà di posa del pannello in orizzontale, verticale ed anche su supporti curvi (previa verifica della fattibilità con Ufficio Tecnico Terreal Italia).
- Posa senza fissaggi a vista.
Vantaggi termici e di ecosostenibilità:
- Ottima sovrapposizione dei bordi battentati tra i pannelli per evitare dispersioni termiche.
- Risparmio energetico da progetto e riqualificazione edilizia con bonus facciate.
- Alta resistenza agli agenti atmosferici, grazie al perfetto incollaggio dello strato di isolamento ai listelli in terracotta.
- Lunga durabilità.
- Possibilità di realizzare coibentazioni termiche di edifici con spessori ridotti, grazie alla minor conducibilità termica dell’EPS con grafite.
- Ottima performance dell’EPS grafite (λ= 0,030 W/mK) nella trasmissione del calore per irraggiamento (sia invernale che estiva). Le particelle di grafite assorbono e riflettono il calore incamerato riducendo al minimo la trasmissione del calore per irraggiamento.
Compila il form per richiedere il Flyer di TERRACOAT®
