Isotex

Vuoi ridurre le tempistiche di cantiere garantendo il miglior risultato?

Isotex è un sistema costruttivo composto da blocchi cassero e solai in legno mineralizzato e cemento, 100% made in Italy. È leader europeo da oltre 35 anni nel Mercato del legno cemento per la realizzazione di edifici che rispettano l’ambiente e tutte le normative vigenti (NTC 2018) e rappresenta l’alternativa più utilizzata rispetto al tradizionale sistema a travi e pilastri. Isotex inizia la sua storia in Germania nel 1946 e dal 1985 opera sul territorio italiano realizzando circa 85.000 abitazioni ecosostenibili e antisismiche garantendo sicurezza ed esperienza.

Il sistema costruttivo in legno cemento Isotex può essere utilizzato per edilizia residenziale, commerciale, bioedilizia, Social Housing, edifici pubblici e privati.

Vuoi ridurre le tempistiche di cantiere garantendo il miglior risultato?

Facilità e velocità di posa, caratteristiche uniche del nostro prodotto, permettono di ridurre significativamente tempi e costi di costruzione in cantiere (manodopera), consentendo alle imprese di essere più competitive rispetto a chi utilizza altri sistemi costruttivi presenti nel mercato. È ideale per realizzare pareti portanti e solai in zone altamente sismiche, soprattutto in zona 1 e 2. Blocchi e solai Isotex hanno caratteristiche di elevato isolamento termo-acustico, eccellente inerzia termica e ottima resistenza al fuoco (REI120 – REI240). Nel 2020, Isotex, ha inoltre superato la Prova di Comportamento al Fuoco di facciata degli edifici denominata LEPIR2, svoltasi presso il rinomato laboratorio francese EFECTIS.

ISOTEX: qualità, sicurezza ed eco-sostenibilità, sempre al primo posto!

Per la realizzazione di tutti i prodotti Isotex vengono utilizzate materie prime naturali e di assoluta qualità: legno di abete 100% riciclato, cemento Portland puro al 99%, ossido di ferro, acqua, per ottenere un prodotto salubre, privo di additivi e sostanze chimiche. Il legno viene mineralizzato con l’impiego di un minerale naturale, che lo rende inerte quindi resistente al fuoco, agli agenti atmosferici e ai parassiti.

Molta importanza viene data anche alla qualità e dalla sostenibilità dell’inserto isolante all’interno del blocco cassero Isotex in quanto è stato scelto l’isolante EPS in Neopor® BMBcertTM di BASF dove fino il 100% delle fonti fossili primarie viene sostituito da fonti rinnovabili sostenibili e certificate, ovvero da biomassa (rifiuti organici). Questa importante innovazione permette di ridurre le emissioni di C02 fino al 42% rispetto al Neopor® tradizionale.

Tutti i prodotti Isotex soddisfano i Requisiti CAM necessari per accedere agli incentivi SUPERBONUS 110% (Ecobonus + Sismabonus).

Vuoi ridurre le tempistiche di cantiere garantendo il miglior risultato?

I vantaggi del sistema Isotex

  • Sicurezza antisismica
  • Resistenza al fuoco (REI120 e REI240)
  • Eccellente comportamento al fuoco di facciata (Lepir2)
  • Resistenza allo scoppio (Studio Prof. Ceccoli)
  • Ottima inerzia termica
  • Risparmio energetico (Casa passiva – NZEB)
  • Permeabilità al vapore e all’aria
  • Isolamento acustico (Classe I)
  • Bioedilizia, sostenibilità ed economia circolare
  • Facilità e velocità di posa (posa a secco)
  • Riduzione tempi e costi di costruzione

Con ISOTEX non avrai nessuna difficoltà di approvvigionamento.

La carenza delle materie prime sta fermando la ripresa del settore edile. Negli ultimi mesi il mercato ha subito un incredibile aumento dei prezzi di molte materie prime e questo le ha rese quasi introvabili.

Il nostro magazzino, presso lo Stabilimento, è sempre ben rifornito grazie all’elevata capacità produttiva che ci permette di garantire un costante e veloce approvvigionamento dei cantieri, sempre in pronta consegna!

Vuoi ridurre le tempistiche di cantiere garantendo il miglior risultato?
 

Vorresti ricevere maggiori informazioni?
Compila il form per scaricare il Catalogo prodotti
e richiedere un preventivo

Vuoi ridurre le tempistiche di cantiere garantendo il miglior risultato?

RICHIEDI INFORMAZIONI A

ISOTEX

sul sistema costruttivo in legno cemento

Già registrato? Login