Vuoi isolare acusticamente il tuo solaio senza utilizzare il tappetino acustico?

Sottofondo alleggerito acustico a superficie chiusa FZ300 ACUMIX

FZ300 ACUMIX è il sottofondo alleggerito acustico messo a punto da FERRIMIX e certificato in laboratorio per l’isolamento termoacustico dei solai interpiano.

FZ 300 ACUMIX sottofondo premiscelato in sacco costituito da polimeri riciclati e legante cementizio, componenti le cui proprietà permettono di garantire un ottimo isolamento acustico e anche termico ai solai interpiano, conformandosi alle norme acustiche vigenti.

Stratigrafia FZ300 Acumix 12 dB

FZ300 ACUMIX è una valida alternativa ai materassini acustici e permette di ridurre i costi di posa grazie al getto unico con il quale si ottengono sia il riempimento che l’isolamento termoacustico.

La fase di posa prescinde dalla preparazione del conglomerato che può essere realizzata manualmente, mediante l’impiego di betoniera a bicchiere, o meccanicamente, utilizzando le tradizionali attrezzature di cantiere.

Il prodotto in opera assume una consistenza paragonabile a quella della terra-umida e una massa volumica di circa 800 Kg/m³.

FZ300 ACUMIX è impiegato anche per la realizzazione di sottofondi leggeri, strati di isolamento termico alleggerimento, pendenze, coperture e strati di compensazione per la posa dei pannelli radianti a pavimento grazie al basso valore di conducibilità termica certificato λ =0,087 W/mK che lo caratterizza e alla planarità ottenuta grazie alla sua consistenza e facilità di messa in opera.

tratigrafia FZ300 Acumix 16 dB

Campi d’impiego:

  • Sottofondi alleggeriti acustici su solai interpiano in sostituzione ai tradizionali materassini acustici.
  • Strati di isolamento-alleggerimento di sottofondi per qualsiasi tipo di pavimento.
  • Strati di isolamento termico per pendenze (massimo 15 % circa) e coperture adatti alla posa diretta della membrana impermeabile.
  • Strati di compensazione a superficie chiusa e compatta per la posa dei pannelli del sistema di riscaldamento a pavimento.
  • Strati di isolamento-alleggerimento di sottofondi in condizioni di cantiere “gravose” per successive lavorazioni.
  • Strati di compensazione a superficie chiusa e compatta per la posa dei pannelli del sistema di riscaldamento a pavimento.

Compila la form per richiedere maggiori informazioni

Ferrimix

RICHIEDI INFORMAZIONI A

FERRI

su FZ300 ACUMIX

Già registrato? Login