Soluzioni ZOONTJENS per pavimentazioni carrabili galleggianti per tetti parcheggio

Zoontjens: Soluzioni innovative per la realizzazione ed il recupero dei tetti piani

Responsabile della progettazione, delle scelte tecniche, dei capitolati, delle soluzioni di dettaglio in cantiere e della posa MAD, partner in Italia e distributore in esclusiva delle tecnologie ZOONTJENS con la relativa posa certificata.

Zoontjens opera per offrire soluzioni efficaci per coperture, permettendo di operare mediante lavori poco invasivi che prevedano una massima razionalità d’intervento e bassi costi di manutenzione.

Grazie a uno spiccato know-how e a ricche risorse tecnico-produttive Zoontjens offre soluzioni innovative per tetti piani, sia di edifici di assoluto prestigio che appartenenti a grandi strutture commerciali o logistiche, assumendo un ruolo di riferimento a livello mondiale nel settore.

Zoontjens propone soluzioni che permettono di moltiplicare gli spazi e rendere più ampie le superfici praticabili mediante interventi che possano renderle più funzionali ampliandone la potenzialità di utilizzo; obiettivi costantemente perseguiti collaborando con studi di progettazione, architetti, committenti ed imprese.

I sistemi costruttivi di Zoontjens sono stati applicati sui tetti del Museum Fondation Louis Vuitton di Parigi, per i quali si è provveduto a creare e sviluppare apposite soluzioni, così come è avvenuto per i sistemi posizionati sulle coperture di numerosi centri commerciali in Europa e nel Mondo.

Case study stazione Metro Milano Bisceglie

Case study: stazione metro Bisceglie a Milano

9.600 lastre per un totale di 12.000 mq

Per le coperture della stazione Metro di Bisceglie è stata scelta la qualità delle soluzioni Zoontjens; un intervento che ha rappresentato appieno il modo di pensare, intervenire e risolvere le problematiche dell’azienda.

L’intervento nasce dalla necessità di dotare l’area circostante alla fermata Bisceglie della metropolitana di posti auto. A tal proposito il Comune di Milano e il gestore ATM hanno deciso di andare ad agire sul tetto del parcheggio multipiano sito in prossimità della fermata.

Le soluzioni Zoontjens si sono mostrate da subito idonee al tipo di intervento grazie al peso ridotto, ai lavori di posa poco invasivi e ai bassi costi di manutenzione. Nello specifico si è scelto di utilizzare il sistema Pardak® 110 di Zoontjens, che ha permesso di realizzare oltre 11000 metri quadrati in tempi record e con zero problemi. A lavori conclusi il parcheggio multipiano è costituito da 1400 posti auto, di cui oltre 450 situati sul tetto che è stato riaperto nell’aprile 2019.

Vantaggi di Pardak® di ZOONTJENS rispetto ai sistemi tradizionali

Ristrutturazione del parcheggio multipiano effettuata con il sistema Pardak® di Zoontjens

Il sistema Pardak® 110 ha sostituito la volontà iniziale di intervenire mediante il tradizionale sistema di posa in opera di una pavimentazione industriale a rifinire un getto di calcestruzzo spesso circa 20 cm, realizzato al di sopra della struttura esistente.

Proprio per rispondere al requisito della leggerezza è stato prediletto il sistema Pardak® 110, caratterizzato da un peso ridotto; inoltre, alla scelta ha contribuito la facilità e rapidità di posa in opera che caratterizzano il sistema, permettendo l’installazione in fasi determinate e pianificate, senza causare difficoltà nel resto del parcheggio.

Compila il form per scoprire tutti i dettagli sul progetto
e richiedere la brochure

Zoontjens

RICHIEDI INFORMAZIONI A

MAD

sulle soluzioni ZOONTJENS

Già registrato? Login