Il sistema SikaProof® A&P

LE STRUTTURE INTERRATE che sono esposte a sollecitazioni e condizioni ambientali particolari o quelle che richiedono un ambiente interno a tenuta stagna ed elevata durabilità, necessitano di un’impermeabilizzazione ad elevate prestazioni. Il Sistema va quindi progettato con funzione di protezione della struttura in calcestruzzo dai potenziali effetti dannosi degli agenti atmosferici aggressivi, dei gas e della falda freatica o di mare.

Il sistema SikaProof® A&P si può utilizzare per nuove strutture, per ristrutturazioni di interrati/seminterrati già esistenti e per numerose altre applicazioni.

Il sistema SikaProof® prevede due metodi alternativi di installazione: Sistema “pre-getto” SikaProof® A, ovvero posa della membrana nella cassaforma prima di posizionare l’armatura e il calcestruzzo. Le membrane sono disponibili in rotoli da 1 o da 2 m di larghezza con una cimosa autoadesiva prefabbricata. Tale caratteristica riduce i tempi di giunzione e installazione, rendendo più efficiente l’installazione, in particolar modo su ampie superfici. Sistema “post-getto” SikaProof® P, ovvero posa della membrana su una struttura in calcestruzzo indurito/già esistente. Per un incollaggio totale e duraturo, si utilizza SikaProof® Primer-01 sulle superfici in calcestruzzo, per evitare che la patina di disarmante precedentemente applicato possa interferire con la membrana autoadesiva.

DOVE UTILIZZARE SikaProof® A&P?

SikaProof® A, IL SISTEMA IMPERMEABILIZZANTE PRE-GETTO
Essendo una soluzione pre-applicata, il sistema SikaProof® A può essere facilmente posato sul magrone di fondazione interposto ad uno strato di protezione meccanici in TNT e sulla cassaforma preparata per il muro verticale (per esempio su pannelli, pareti in pilastri o simili). In alternativa, in scavi all’aria aperta, si può applicare direttamente sul lato interno esteriore della cassaforma a doppia faccia. In progetti di questo tipo, l’ancoraggio della cassaforma/fori di penetrazione per il tirante d’ancoraggio devono essere sigillati dopo la rimozione della cassaforma.

SikaProof® P, SISTEMA IMPERMEABILIZZANTE POST-GETTO
Il sistema autoadesivo SikaProof® P può essere applicato facilmente sulle strutture in calcestruzzo esistenti preparate in scavi a cielo aperto su muri verticali e aree orizzontali, es. impalcature sospese fissate al muro o ai tetti. In questo caso, i fori di ancoraggio della cassaforma saranno sigillati in un’unica fase insieme alla membrana nell’intera area, quindi non sono necessari ulteriori processi.

Compila il form per maggiori informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI A

SIKA ITALIA

su SikaProof® A&P

Già registrato? Login