RIVESTIMENTI SARTORIALI
CON MATTONI FACCIAVISTA

ISOVISTA, leader nel settore dell’isolamento a cappotto con mattoni facciavista, è in grado di offrire rivestimenti su misura personalizzati in modo sartoriale, per ogni esigenza del cliente e conformazione dell’edificio, dallo studio preliminare al disegno, dalla produzione alla posa.

Questo procedimento attento e la produzione ad hoc di ogni pannello permette di affrontare anche i progetti più complicati, su palazzi e case dalle superfici particolarmente irregolari, che presentano maggiori problematiche tecniche, o che richiedono tessiture e applicazioni estetiche speciali.

Contatta i nostri esperti per trovare la soluzione migliore alle sfide architettoniche più impegnative.

Una prova impegnativa e dall’ottima riuscita finale è stata quella del rivestimento di un intero caseggiato a Noale, in provincia di Venezia. Su richiesta dell’architetto responsabile del progetto, infatti, l’edificio doveva presentare un rivestimento che ricordasse una carta da parati. In particolare, la superficie doveva essere arricchita da un disegno a rombo, giocando con il contrasto dei mattoni del classico colore rosso ed altri di colore grigio.

Per ISOVISTA, non solo una questione estetica: tutti i virtuosismi della tessitura a rombo dovevano andare in continuità su tutti gli angoli e le rientranze dell’edificio, rendendo necessario uno studio su misura di ogni pannello per rispettare perfettamente il disegno e garantire al contempo un perfetto isolamento termico anche nelle zone di giuntura. Per realizzare l’opera è stata quindi fondamentale la progettazione minuziosa di ogni modulo con costanti rilievi in cantiere.

Un abito sartoriale che solo ISOVISTA, con l’attenzione e l’esperienza che la contraddistingue, poteva confezionare.

Contatta i nostri esperti per trovare la soluzione migliore alle sfide architettoniche più impegnative.

RICHIEDI INFORMAZIONI A

ISOVISTA

sui mattoni facciavista

Già registrato? Login