Resstende: schermature solari integrate nella visione architettonica

Per l’intervento di risanamento ambientale di un’abitazione privata dal grande valore storico a cura dell’Arch. Raffaele Iandolo, Resstende ha progettato e installato le schermature solari.

Obiettivo: trovare l’equilibrio tra la funzionalità e l’estetica richiesta dal progetto.

In seguito all’attenta analisi delle necessità esposte dall’architetto, l’azienda con sede ad Agrate Brianza ha progettato e installato sulla facciata 16 sistemi a rullo ZIP, modello Z 708 con cassonetto C105 in alluminio estruso, composto da una parte fissa e una mobile ispezionabile. L’architetto Iandolo ha ricavato una “gola” nelle imbotti delle aperture, così da poter alloggiare i rulli e le guide. All’interno della veletta di ogni rullo è stata posizionata una barra di luci LED per illuminare le finestre e i balconi.

Quanto alle cromie, è stato selezionato il tessuto Sunscreen Satiné 5500 color linocod.30020 e il color avorio, RAL 1013 per tutte le strutture dei sistemi installati. Grazie allo studio e alle scelte accurate, l’intero sistema di schermatura solare si uniforma alle linee della struttura e si integra con tutti gli elementi della facciata, entrando in modo delicato nella visione architettonica complessiva. Ogni dettaglio è stato studiato in maniera sartoriale per esaltare la bellezza dell’edificio e la peculiare struttura architettonica che fonde elementi settecenteschi e componenti moderne.

I prodotti dell’azienda brianzola non possono essere considerati solo delle schermature solari, ma degli elementi di dialogo tra il mondo esterno e l’interno.

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Resstende

RICHIEDI INFORMAZIONI A

RESSTENDE

sulle schermature solari 

Già registrato? Login