Impianto a basso spessore Uponor Minitec

Riscaldamento/raffrescamento con altezza di installazione minima

Il sistema a basso spessore Uponor Minitec è composto da un pannello micro-forato e auto-adesivo e dalla tubazione Uponor Minitec Comfort Pipe da 9,9 mm.
Il pannello, sulla quale viene posata la tubazione Uponor Minitec Comfort Pipe, può essere posato senza problemi sul massetto, sul legno o sulla pavimentazione esistente. Lo strato di colla posto nella parte posteriore del pannello assicura il fissaggio alla soletta sottostante durante il montaggio. Grazie all’immediata vicinanza della pavimentazione posta sopra la tubazione, la temperatura viene raggiunta in pochi minuti e con una rapida regolazione con temperature ridotte dell’acqua di mandata nell’impianto di riscaldamento.
Con l’impianto a basso spessore Uponor Minitec, è possibile dotare intere zone o stanze singole, come le stanze da bagno, di un riscaldamento a pavimento confortevole con minimi lavori di installazione.

Impianto a basso spessore Uponor Minitec

  • è possibile posarlo direttamente sulla pavimentazione esistente senza le onerose opere di demolizione
  • Spessore ridotto della struttura della pavimentazione
  • Facilità di messa in opera durante i lavori di ristrutturazione
  • Tempi rapidi di messa a regime dell’impianto
  • Molti anni di prove e test certificano la qualità della tubazione PE-Xa
  • Basse temperature dell’acqua di mandata nell’impianto
  • Adattabile alle geometrie di qualsiasi ambiente
  • Utilizzo efficiente di energie rinnovabili anche in vecchi edifici

Con soli 15 mm di spessore del pavimento è possibile installarlo su quasi tutti i pavimenti esistenti

Uponor Minitec rappresenta l’impianto di riscaldamento a pavimento ideale per la posa su massetti, parquet o piastrelle esistenti. È formato da una lamina autoadesiva e dalle tubazioni Uponor Minitec Comfort Pipe da 9,9 mm. Il sistema a basso spessore Uponor Minitec può essere impiegato in modo ottimale come sistema di riscaldamento vicino al substrato del pavimento in edifici residenziali.

Il sistema a basso spessore Uponor Minitec ha il vantaggio di poter mantenere il rivestimento del pavimento esistente senza la necessità di essere demolito. Questo consente di risparmiare tempo e denaro. Tuttavia, possono rendersi necessarie misure preparatorie prima della posa in opera. Queste misure dipendono dal tipo e dalla struttura del substrato esistente.

Compila il form per richiedere il Documento tecnico

RICHIEDI INFORMAZIONI A

UPONOR

su Uponor Minitec

Già registrato? Login