Impermeabilizzazioni elastomeriche a spruzzo, l’effetto cool!

Lo chiamiamo “Hot Spray. Cool effects” perché i sistemi di impermeabilizzazione della gamma MasterSeal di Master Builders Solutions garantiscono non solo una protezione completa contro l’acqua, ma anche diversi altri effetti e benefici se utilizzati in molti campi di applicazione come, ad esempio, parcheggi e coperture.

I sistemi elastomerici applicati a spruzzo, grazie alle loro elevate prestazioni, costituiscono la soluzione più efficiente ed innovativa per le impermeabilizzazioni. Infatti, formano una membrana in adesione continua con il supporto e senza alcun giunto. È ben noto, infatti, che siano proprio le giunzioni (o le saldature) a rappresentare il punto debole di ogni sistema impermeabilizzante tradizionale.

I sistemi si basano su membrane impermeabilizzanti poliuretaniche ad indurimento istantaneo, le quali vengono applicate a spruzzo mediante una pompa di tipo bimixer. La membrana, grazie a un primer, può essere applicata su ogni tipo di substrato, come per esempio calcestruzzo, guaina bituminosa, legno, lamiera, acciaio o altri materiali. Inoltre, la finitura UV resistente può essere fornita in qualsiasi tipo di colore a seconda della tipologia di progetto e delle richieste del Progettista.

Tali sistemi sono molto versatili per la speciale tecnica applicativa e presentano una grande resistenza elastica alle sollecitazioni meccaniche e termiche.

Benefici chiave

Crack-bridging
Nonostante siano resistenti, i sistemi impermeabilizzanti a spruzzo sono molto elastici e possono seguire le fessure di oltre 2 mm senza danneggiarsi. La membrana non subirà alcuna lacerazione da espansione termica o fessurazioni che potrebbero verificarsi nella struttura.
Indurimento veloce e rapido ritorno in servizio
Le membrane a spruzzo hanno bisogno di solo qualche secondo per indurire. Questo garantisce una grande flessibilità applicativa ed un rapidissimo ritorno in servizio della copertura.
Resistenza chimica e meccanica
Le membrane a spruzzo sono incredibilmente tenaci e resistenti alle sollecitazioni meccaniche (abrasione e urti) e alle aggressioni chimiche.
Durabilità e riduzione dei costi di manutenzione
I sistemi impermeabilizzanti a spruzzo rappresentano una soluzione durevole e affidabile da cui ne deriva una lunga vita di servizio ed una conseguente riduzione dei costi di manutenzione.

Principali campi di applicazione

Coperture

I sistemi impermeabilizzanti a spruzzo possono essere applicati su moltissime tipologie di coperture e senza alcuna limitazione sulla geometria delle forme. Sono leggeri e resistono a ogni tipo di condizione meteorologica.

Parcheggi

I sistemi impermeabilizzanti a spruzzo assicurano un’ottima protezione nei confronti delle sollecitazioni a cui è soggetto un parcheggio multipiano. Impediscono inoltrre all’acqua piovana, alla neve e ai sali disgelanti di penetrare fino ai livelli più bassi e di danneggiare gli elementi in calcestruzzo armato.

COMPILA IL MODULO PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Basf

RICHIEDI INFORMAZIONI A

BASF Construction Chemicals

sulle soluzioni elastomeriche a spruzzo

Già registrato? Login