Impermeabilizzazione permanente del calcestruzzo in massa

Xypex è il sistema avanzato che sfrutta il processo di cristallizzazione per garantire ottime performance di impermeabilizzazione e protezione del calcestruzzo.

XYPEX ADMIX C 1000 NF

Impermeabilizzazione permanente del calcestruzzo in massa

Disponibile in versione: Xypex Admix C-1000 NF, impiegato per mix design con tempi ti presa normali o leggermente ritardati.

Vantaggi del sistema

Il sistema attivo Xypex Admix C 1000 NF viene addittivato direttamente nel calcestruzzo del quale diventa parte integrante, reagendo in presenza di acqua con i sottoprodotti di idratazione del cemento.

È certificato come prodotto WATERPROOGING in condizioni di pressione idrostatica elevata (123,4mt di acqua pari a 175 PSI), positiva e negativa e risulta essere resistente ad ambienti chimici aggressivi.

Grazie al suo impiego è possibile sigillare fessure fino a 0,4 mm; inoltre non contiene VOC ed è economicamente vantaggioso.

Con Xypex Admix C 1000 NF non sono necessarie ulteriori opere di impermeabilizzazione post-getto.

Confezioni: cartoni da 20 kg contenenti 4 sacchetti idrosolubili da 5 kg o cartoni da 18 kg contenenti 6 sacchetti idrosolubili da 3 kg cad.

XYPEX CONCENTRATE

Impermeabilizzazione permanente del calcestruzzo in massa

L’esclusivo trattamento chimico superficiale Xypex Concentrate, garantisce impermeabilizzazione, protezione e miglioramento del calcestruzzo esistente.

Funzionamento

In seguito all’applicazione come boiacca su superfici esistenti, sotto quota o fuoriquota, i costituenti chimici del prodotto reagiscono con l’umidità, mentre i sottoprodotti di idratazione del cemento generano un reticolo cristallino insolubile che occlude e sigilla le porosità e i tratti capillari del calcestruzzo, impedendo la penetrazione di acqua e altre sostanze liquide.

Vantaggi del sistema

Il sistema stabile e permanente Xypex Concentrate viene applicato su superfici in calcestruzzo, bagnate o umide, soggette sia a spinte positive che a spinte negative, divenendo parte integrante del substrato.

Denota elevate capacità sigillanti riuscendo ad autosigillare fessure o microcrepe con ampiezza fino a 0.4 mm, è permeabile al vapore, altamente resistente agli attacchi chimici ed atossico.

È particolarmente resistente a forature, danneggiamenti o sfaldature e non necessita di primer; inoltre risulta essere più economico di altri metodi di impermeabilizzazione reperibili sul mercato.

Confezioni: bidoncini metallici da 27,2 kg e secchi in plastica da 9,2 kg.

XYPEX MEGAMIX II

Impermeabilizzazione permanente del calcestruzzo in massa

Xypex Megamix II è una malta strutturale a spessore per la riparazione del calcestruzzo deteriorato. Megamix II è stato specificamente formulato per avere un’alta adesione, il più basso ritiro ed elevata resistenza chimico/meccanica. E’ un premiscelato monocomponente applicabile sia a cazzuola sia a spruzzo in strati di spessore variabile tra 10 mm e 50 mm. Le alte prestazioni caratteristiche di Megamix II sono migliorate dall’ esclusiva tecnologia Xypex di impermeabilizzazione per cristallizzazione e protezione.

Vantaggi del sistema

  • Ottima adesione ai substrati in calcestruzzo
  • Resistente all’attacco chimico
  • Ridotto ritiro, rinforzato con fibre
  • Altamente resistente alla diffusione di cloruro
  • Resistente ai solfati (esposizione molto severa ai solfati)
  • Pronto all’uso – basta aggiungere acqua
  • Riparazione di cls verticale e a soffitto; spruzzabile

Confezioni: sacchi da 25 kg. 

 

I prodotti XYPEX:

  • sono adatti per costruzioni ecocompatibili e contribuiscono in termini di punteggio LEED;
  • riducono la produzione di CO2 nel ciclo produttivo;
  • si auto-rigenerano;
  • aumentano la esistenza ai gas (anche Radom);
  • aumentano la resistenza ai solfati cloruri (corrosione);
  • aumentano la resistenza alla carbonatazione;
  • aumentano la resistenza alle radiazioni gamma;
  • aumentano la resistenza ai cicli gelo-disgelo.

Impermeabilizzazione permanente del calcestruzzo in massa

COMPILA IL FORM PER SCARICARE LE SCHEDE TECNICHE

Impermeabilizzazione permanente del calcestruzzo in massa

RICHIEDI INFORMAZIONI A

Probar Italia

su Xypex

Già registrato? Login