Xypex è il sistema avanzato che sfrutta il processo di cristallizzazione per garantire ottime performance di impermeabilizzazione e protezione del calcestruzzo.
La cristallizzazione si basa su un principio chimico che permette al sistema di agire all’interno del calcestruzzo stesso e non solo in superficie, garantendone l’integrità.
Grazie a un attento e costante studio, i prodotti Xypex riescono a risolvere problemi che non trovavano soluzione nei tradizionali sistemi a barriera.
Xypex Admix C-1000 NF viene aggiunto alla miscela di calcestruzzo durante le fasi di dosaggio.
Il sistema attivo Xypex Admix C viene applicato sul substrato del quale diventa parte integrante, reagendo in presenza di acqua con i sottoprodotti di idratazione del cemento.
È certificato per pressione idrostatica positiva e negativa e risulta essere resistente ad ambienti chimici aggressivi.
Grazie al suo impiego è possibile sigillare fessure fino a 0,4 mm; inoltre non contiene VOC ed è economicamente vantaggioso.
Con Xypex Admix C non sono necessarie ulteriori opere di impermeabilizzazione post-getto.
Confezioni: bidoncini metallici da 27,2 kg o cartoni contenenti 4 sacchetti solubili da 5 kg (a richiesta sono disponibili altre misure e tipologie di confezioni)
L’esclusivo trattamento chimico Xypex Concentrate, composto da cemento portland, sabbia silicea fine e vari catalizzatori chimici, garantisce impermeabilizzazione, protezione e miglioramento del calcestruzzo.
In seguito all’applicazione come boiacca su superfici esistenti o nuove costruzioni, sotto quota o fuoriquota, i costituenti chimici del prodotto reagiscono con l’umidità, mentre i sottoprodotti di idratazione del cemento generano un reticolo cristallino insolubile che occlude e sigilla le porosità e i tratti capillari del calcestruzzo, impedendo la penetrazione di acqua e altre sostanze liquide.
Il sistema stabile e duraturo Xypex Concentrate viene applicato su superfici in calcestruzzo, bagnate o umide, soggette sia a spinte positive che a spinte negative, divenendo parte integrante del substrato.
Denota elevate capacità sigillanti riuscendo a colmare fessure con ampiezza fino a 0.4 mm, è permeabile al vapore, altamente resistente agli attacchi chimici e atossico.
È particolarmente resistente a forature, danneggiamenti o sfaldature e non necessita di primer; inoltre risulta essere più economico di altri metodi di impermeabilizzazione reperibili sul mercato.
Confezioni: bidoncini metallici da 27,2 kg e secchi in plastica da 9,2 kg
Compila il form per maggiori informazioni sulla linea Xypex
sulla linea Xypex