I nuovi moduli fotovoltaici bifacciali di BISOL – Lumina e Bifacial

BISOL, uno dei pochi produttori europei di moduli FV, ha recentemente ampliato il proprio portafoglio di pannelli solari con backsheet trasparente e celle bifacciali.

Questi pannelli trasparenti, che sono in grado di produrre energia pulita dal sole anche attraverso il lato posteriore del modulo, sono divisi in due tipologie, in base allo scopo e all’intenzione originali con cui sono stati creati:

  • I BISOL Lumina sono “Ispirati dalla luce” e offrono primariamente un’elevata trasmissione della luce naturale attraverso la loro generosa trasparenza;

I nuovi moduli fotovoltaici bifacciali di BISOL - Lumina e Bifacial

  • I BISOL Bifacial sono “Ispirati dalla potenza” e prima di tutto offrono potenze di uscita elevate.

I nuovi moduli fotovoltaici bifacciali di BISOL - Lumina e Bifacial

La matrice dei BISOL Lumina è appositamente progettata con spazi maggiori tra le celle e un tasso di trasparenza di almeno il 30%: questo li rende perfetti per i progetti agrivoltaici, che sono attualmente un trend di rilievo nell’industria fotovoltaica, nonché per lucernari, pergolati e pensiline per auto. La versione del modulo di dimensioni inferiori offre una potenza fino a 260 Wp (+ guadagno bifacciale), mentre quella di dimensioni maggiori può produrre fino a 300 Wp (+ guadagno bifacciale).

I moduli BISOL Bifacial sono realizzati con un set standard di celle, ma con un backsheet trasparente che permette alla componente bifacciale di compiere la magia. In questo modo, la potenza standard di 380 Wp può essere innalzata fino a più di 500 Wp nella versione del modulo di dimensione minore, mentre il modulo più grande, che ha una potenza standard di 450 Wp, può arrivare a produrre una potenza mozzafiato di 630 Wp o più se nelle giuste condizioni, ovviamente a seconda dei criteri di progettazione dell’impianto fotovoltaico e della superficie retrostante il modulo.

I nuovi moduli fotovoltaici bifacciali di BISOL - Lumina e Bifacial

Non resta che scegliere ciò che è più importante per il proprio progetto – potenza o trasparenza – ed immergersi in questa nuova esperienza.

Compila il form per ricevere ulteriori informazioni

Bisol

RICHIEDI INFORMAZIONI A

BISOL

sui nuovi moduli fotovoltaici bifacciali

Già registrato? Login