Rifacimento facciate

Le operazioni di ristrutturazione maggiormente richieste per i condomìni sono rappresentate dal recupero e dalla manutenzione delle facciate, sia esterne che interne, insieme al ripristino del tetto.

La facciata rappresenta l’immagine stessa dell’edificio poiché primo elemento visibile dall’esterno caratterizzato da linee architettoniche e strutture ornamentali che connotano l’edificio stesso conferendogli un certo pregio.

È necessario attuare una distinzione tra facciata e muro maestro, nonostante facciano entrambe parte di uno stesso pacchetto; infatti, mentre il muro maestro possiede una funzione portante la facciata rappresenta solo la sua superficie esterna, legandosi al solo aspetto estetico dell’edificio.

Per questo motivo gli interventi che interessano la facciata devono essere realizzati in modo tale che il decoro architettonico dell’edificio non venga compromesso, mentre quelli riguardanti i muri maestri avranno lo scopo di mantenere la sicurezza e la stabilità dell’edificio stesso.

I danni che si possono manifestare in facciata e che richiedono conseguenti operazioni di recupero e manutenzione, possono essere di diversa natura ed entità, a seconda dei casi.

Su una facciata erosa dal tempo e dalle intemperie, possiamo infatti riscontrare:

  • Macchie di umidità, che possono precludere a infiltrazioni fastidiose e dannose all’interno dell’edificio
  • Crepe, che possono presagire danni strutturali maggiori e su cui occorre intervenire il prima possibile

FP98 | Rasante universale fibrorinforzato antiritiro minerale per restauro di facciate

RASANTE UNIVERSALE FIBRORINFORZATO MINERALE ANTIRITIRO PER RIPRISTINI DI FACCIATE FESSURATE NON STATICAMENTE, LIVELLATURA DI INTONACI ESISTENTI (ANCHE IN COMBINAZIONE CON RETE D’ARMATURA FKR23), IN INTERNO ED ESTERNO, CON SPESSORI VARIABILI D 3 A 30 MM IN UNICA MANO

Ferrimix FP98 è il rasante universale fibrorinforzato, costituito da leganti idraulici, calce idrata, fibre, cariche minerali ed additivi specifici.

Questo prodotto monocomponente, a basso modulo elastico, altamente tissotropico e modellabile, ha un’ottima capacità adesiva, è facilmente frattazzabile, resistente agli agenti atmosferici aggressivi e applicabile sia manualmente che meccanicamente con intonacatrice.

Campi d’impiego:

  • Rasante universale fibrorinforzato o intonaco per restauro all’interno ed all’esterno.
  • Rasante universale per livellare vecchi intonaci nello spessore minimo di 3mm e per ripristinare intonaci fessurati non staticamente.
  • Rasature universale armate per operazioni di risanamento di vecchi rivestimenti e pitture. Il prodotto deve essere impiegato su sottofondi resistenti agli alcali ed è compatibile con qualsiasi tipo di pittura o rivestimento finale.

PROMOZIONE 3+1

Dal 28 giugno al 19 luglio 2019 potrai usufruire di un’importante promozione: acquistando 3 sacchi di Ferrimix FP98, ne riceverai subito un quarto in OMAGGIO!*

*Sono esclusi i costi d’imballo e di trasporto

Compila la form per richiedere la scheda tecnica e aderire alla promozione

RICHIEDI INFORMAZIONI A

FERRI

su FP98 e sulla promozione 3x2

Già registrato? Login