FastPile® è l’innovativa tecnologia basata sull’utilizzo di micropali in acciaio per la realizzazione di fondazioni profonde in terreni cedevoli.

L’infissione dei micropali avviene tramite martinetti idraulici montati su un mezzo cingolato e zavorrato. Ogni micropalo è singolarmente testato perché l’infissione termina quando viene rilevata una spinta pari alla resistenza caratteristica richiesta dal progetto, aumentata dei fattori di sicurezza. Quindi, la portata di tutti i micropali è verificata. Una tecnica che risulta, così, molto più rapida nell’esecuzione, molto più leggera nei costi e molto più sicura.

I VANTAGGI DI FASTPILE

Risparmiare tempo, ridurre i costi

Il basso costo della tecnologia FastPile® deriva dalla velocità operativa del macchinario e dalla possibilità di infiggere 2 micropali alla volta. Terminato l’intervento è immediatamente possibile completare la fondazione.

Andare più a fondo, anche nella sicurezza

FastPile® consente di verificare la portata di ogni singolo micropalo, variandone eventualmente la lunghezza, fino a raggiungere la resistenza prevista dal progetto.

Non asportare terreno per evitare costi accessori

Il micropalo infisso addensa e sposta il terreno senza accumulare residui in superficie che poi andrebbero smaltiti con i relativi oneri.

Ridurre il disagio, semplificare l’intervento

La posa a pressione dei micropali non comporta rumori o vibrazioni e non richiede l’utilizzo di fanghi o di boiacche, risultando a tutti gli effetti un intervento minimamente invasivo. Inoltre, non richiede l’installazione del cantiere.

Compila la form per richiedere la brochure e/o un preventivo gratuito

RICHIEDI INFORMAZIONI A

FastPile

sui micropali

Già registrato? Login