L’innovazione è ECLISSE 40 Collection, il telaio che dona espressività

Eclisse 40 Collection - Lato filomuro

ECLISSE 40 Collection è il telaio di design nato dall’idea di due giovani designer marchigiani, Francesco Valentini e Lorenzo Ponzelli, che dona alla porta una presenza e una forza espressiva uniche.

ECLISSE 40 Collection emerge dalla parete con eleganza, definendo il volume della soglia e mettendo in relazione gli ambienti che separa, ispirandosi alle costruzioni antiche con il muro strombato in corrispondenza delle finestre. Un espediente che permetteva di convogliare quanta più luce possibile all’interno degli spazi.

Il telaio genera questo senso di profondità definendo da un lato una strombatura di 40 gradi e mantenendo dall’altro la discrezione di una porta filo muro.

Ne risulta una porta dall’aspetto unico, rigoroso e minimale, da ricondursi a un quadro incorniciato.

Eclisse 40 Collection - Richiedi la brochure

Caratteristiche tecniche del telaio

Eclisse 40 Collection - Lato strombato

Il telaio ECLISSE 40 Collection è completamente realizzato in alluminio anodizzato resistente agli agenti atmosferici, alle macchie e ai graffi; un aspetto che migliora la qualità e la resa estetica della verniciatura senza compromettere la facilità d’installazione che contraddistingue i prodotti ECLISSE.

Il telaio è disponibile nei colori bronzo chiaro, bronzo scuro, bronzo grafite e nella versione grezza con rivestimento in primer; inoltre è possibile scegliere modelli per una o due ante, sia nella versione a spingere che a tirare, a destra o a sinistra.

ECLISSE ti permette di collocare le porte anche a filo soffitto, con o senza traverso superiore, integrando completamente la porta, la parete, in muratura o cartongesso, e il soffitto.

E’ possibile abbinare ECLISSE 40 Collection al profilo per battiscopa filo muro ECLISSE grazie a speciali adattatori.

Dimensioni di ECLISSE 40 Collection

Eclisse 40 Collection - Porta chiusa e aperta

Anta singola: larghezze da 600 mm a 1000 mm, altezze da 1650 mm a 2700 mm con variazioni ogni 50 mm.
Anta doppia: larghezze da 1200 mm a 2000 mm, altezze da 1650 mm a 2700 mm con variazioni ogni 50 mm e possibilità di montare porte asimmetriche.

Per spessori parete finita da 100 mm, 108 mm e 125 mm.

Pannelli porta e maniglie

Dettagli Eclisse 40 Collection

I pannelli porta abbinabili sono disponibili nelle finiture: grezza con fondo primer, Alkorcell®, laccata opaca, essenza legno. Tutti con tirante di serie.

La maniglia 40+uno, ispirata alle linee di ECLISSE 40 Collection, è ricavata da un unico lingotto di ottone massiccio. Disegnata anch’essa da Francesco Valentini e Lorenzo Ponzelli, è prodotta in esclusiva da Mandelli1953 nelle finiture nichel satinato opaco e lucido, grafite opaca e nero perla lucido.

Eclisse 40 Collection

Compila il form per ricevere la brochure di ECLISSE 40

Eclisse

RICHIEDI INFORMAZIONI A

ECLISSE

sul telaio Eclisse 40

Già registrato? Login