Design moderno, uso universale e facilità d’installazione

Nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni, per l’installatore la zona doccia è una delle sfide più grandi. Ecco perché nella progettazione di Tempano, Duravit ha prestato particolare attenzione ai requisiti di installazione e montaggio. Flessibilità, risparmio di tempo e sicurezza sono in primo piano.

L’altezza di montaggio può essere adattata in loco in modo flessibile in base ai requisiti di installazione specifici. Con un’altezza della colonna d’acqua pari a 50 mm (come da DIN EN 274), con lo scarico Duravit sviluppato appositamente per l’installazione con telaio, è possibile ottenere altezze di montaggio a partire da 110 mm. In caso di installazione senza telaio e con scasso nel massetto, l’altezza minima di montaggio è di soli 40 mm.

Il telaio arriva in cantiere pre-assemblato e può essere facilmente adattato alla struttura del pavimento utilizzando dime e piedini regolabili accessibili dall’alto. Il test di tenuta dello scarico Duravit e della tubatura di scarico collegata può essere eseguito a vista, prima di installare il piatto doccia.

Il nastro sigillante è saldamente incollato in fabbrica alla parte inferiore del piatto doccia e integrato nell’impermeabilizzazione, quindi è facile raggiungere il livello di tenuta previsto dalla DIN 18534. Per l’isolamento acustico sono soddisfatti i requisiti della DIN 4109 e del più rigoroso standard svizzero SIA 181.

La nuova serie di piatti doccia Tempano di Duravit può essere utilizzata universalmente, sia filo pavimento, ad incasso parziale o in appoggio sul pavimento finito, con o senza telaio. Il design moderno segue una pendenza lineare che, insieme allo scarico posizionato lateralmente, garantisce un’elevata efficienza di scarico.
Sono disponibili in totale 27 dimensioni diverse. L’acrilico bianco lucido si abbina perfettamente alla ceramica. Tutti i modelli sono disponibili anche con il rivestimento antiscivolo “Antislip”. Grazie a questo rivestimento trasparente, ma percepibile al tatto conforme alla norma DIN 51097, i piedi aderiscono meglio al piatto doccia, per una maggiore sicurezza durante la doccia.

COMPILA LA FORM PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI A

DURAVIT

su Tempano

Già registrato? Login