Costruire casa con Bioisotherm: i vantaggi

Ampia gamma degli elementi BIOisotherm

Qui di seguito i vantaggi del sistema cantiere in ARGISOL e TERMOSOLAIO.

Cantiere ordinato

Prevede un allestimento semplice e veloce con scarico a mano del materiale imballato dai bancali e stoccaggio all’interno del perimento dell’edificio.

Attrezzatura in cantiere

Non sono necessarie attrezzature particolari, malta o colla, per la posa a mano degli elementi, è necessario solo un seghetto a lama dentata per il taglio in corrispondenza delle forometrie o dell’elemento a chiusura del perimetro.

Ampia gamma degli elementi

Permette di realizzare qualsiasi forma dell’edificio, sia in pianta che in altezza, e qualsiasi nodo costruttivo termicamente corretto.

BIOisotherm: sistema costruttivo

Leggerezza degli elementi

Leggerezza degli elementi garantita dall’imballaggio dei singoli bancali in quantità tali da consentirne lo scarico a mano.

I blocchi Argisol pesano circa 3,0 Kg ciascuno e sono quindi facilmente movimentabili da un singolo operatore che può operare in tutta sicurezza senza rischi.

I pannelli Termosolaio sono totalmente in EPS e un pannello lungo 6,0 m pesa circa 30 kg permettendo la movimentazione a uno o due operatori; inoltre arrivano in cantiere a misura della lunghezza necessaria alla luce da coprire e direttamente posati nell’impalcato con possibilità di fruirne subito e in tutta sicurezza, senza necessità di reti anticaduta.

Leggerezza degli elementi

Versatilità e facilità di posa

Versatilità e facilità di posa grazie all’ampia gamma di spessori disponibili che permettono una corretta scelta dello spessore di isolamento e dello spessore strutturale di calcestruzzo. La modularità degli elementi con passo di 2,5 cm permette di effettuare una posa semplice e veloce in quanto realizzata a secco per incastro, senza l’utilizzo di malta o colle. Gli elementi possono essere forniti già sagomati in stabilimento con abbassamenti in testa e in corrispondenza delle corree di ripartizione e tagliati secondo geometrie angolari.

Manodopera non specializzata

Un vantaggio che rende superfluo l’impiego di una maestranza particolare per la posa del materiale. Un vantaggio garantito da elementi preassemblati leggeri che uniti tra loro a secco realizzano la casseforma autoportante a contenimento del calcestruzzo per pareti o solai.

Predisposizione delle finiture

Predisposizione delle finiture grazie al profilo sagomato a coda di rondine di Argisol nel lato interno, atto a garantire una perfetta adesione e tenuta con il calcestruzzo. Il lato esterno è leggermente rigato per un miglior aggrappo del rasante al fine di realizzare la finitura a cappotto; inoltre appositi segni nel blocco evidenziano il posizionamento dei distanziali interni per poter fissare direttamente con viti le lastre di cartongesso in aderenza o i profili per eventuali contropareti. I pannelli Termosolaio possono essere accessoriati di profili a “C” direttamente incorporati in fase di stampaggio del pannello stesso per l’applicazione all’intradosso di lastre in cartongesso direttamente in aderenza o per il fissaggio della pendinatura nei controsoffitti ispezionabili.

Predisposizione delle finiture

Servizio: attrezzatura a noleggio

Attrezzatura a noleggio messo a disposizione per noleggiare l’attrezzatura necessaria per le pareti.

Servizio: attrezzatura a noleggio

Servizio: assistenza in cantiere

Assistenza in cantiere che mette a disposizione un operatore esperto Bioisotherm che, lavorando in contemporanea con l’impresa locale, propone soluzioni di velocità di cantiere e facilità di utilizzo.

Compila il form per richiedere il catalogo generale

BIOisotherm

RICHIEDI INFORMAZIONI A

BIOISOTHERM

sul sistema costruttivo Argisol e Termosolaio

Già registrato? Login