Conducibilità termica elevata con i massetti autolivellanti radianti Ferrimix

Il sistema di riscaldamento a pavimento radiante è una tecnologia che sfrutta lo scambio termico per irraggiamento, ideale per assicurare una distribuzione uniforme e ottimale delle temperature nei locali. La distribuzione del calore avviene in modo omogeneo procurando un benessere di temperatura ad “altezza d’uomo”, sfruttando l’intera superficie del pavimento che cede calore e la distribuzione della temperatura nell’ambiente che evita la stratificazione sugli strati più alti (soffitti). Il massetto di un riscaldamento a pavimento deve possedere una conducibilità termica elevata per garantire un’ottima trasmissione del calore verso la pavimentazione assicurando pertanto una maggiore efficienza del sistema ottimizzandolo al meglio.
I massetti di finitura autolivellanti FZ180 BIO THERMAL, FZ105, e le livelline F425 e F488 Ferrimix grazie agli elevati valori di conduttività termica, alle specifiche formulazioni e performance, sono ideali per l’impiego su impianti di riscaldamento/raffrescamento a pavimento sia in nuova costruzione che in ristrutturazione.

FZ180 BIO THERMAL E FZ105 | Per impianti radianti tradizionali

I massetti autolivellanti radianti con FZ180 BIO THERMAL (legante anidritico puro) e FZ105 (legante misto) grazie all’elevata conducibilità termica consentono di condurre il calore nell’ambiente in modo omogeneo riducendo i consumi energetici e consentendo alla pavimentazione di scaldarsi in meno tempo, assicurando benessere e comfort abitativo.

 

F425 e F488 | Per impianti radianti ribassati (ristrutturazione)

Dopo il consolidato sviluppo degli impianti radianti “tradizionali” (nuove costruzioni) con pannelli con spessori complessivi tra i 6 e i 10 cm, i sistemi a pavimento radiante si sono tecnologicamente evoluti per consentirne la posa anche negli interventi di ristrutturazione. Di recente sono nati gli impianti radianti denominati “ribassati” o per la “ristrutturazione”, capaci di essere installati in spessori anche inferiori a 3 cm (massetto di finitura compreso) ideali per i contesti esistenti nei quali si voglia convertire l’impianto tradizionale in radiante, a tutto vantaggio di un maggiore comfort abitativo. Le livelline autolivellanti in F425 e F488, a basso spessore (soli 10 mm sopra tubo/bugna) sono specifiche per l’impiego su sistemi di riscaldamento a pavimento ribassati (per ristrutturazione) dei maggiori produttori leader nel settore tipo Eurotherm, Eurothex, Comisa e altri.

COMPILA LA FORM E RICHIEDI UN PREVENTIVO

Ferrimix

RICHIEDI INFORMAZIONI A

FERRI

sui massetti autolivellanti radianti

Già registrato? Login