Casseforme a telaio per solai CC4 ULMA: massima efficienza e sicurezza

Le casseforme a telaio per solai CC-4, sono strutture modulari appositamente progettate per consentire la realizzazione di solai gettati in opera di tutte le dimensioni; sia in presenza di solai pieni che di solai alleggeriti.

Per la miglior finitura dei solai in calcestruzzo le casseforme a telaio CC-4

Le casseforme a telaio CC-4 di Ulma sono state progettate per consentire la realizzazione di solai gettati in opera di tutte le dimensioni. Si tratta di strutture a telaio modulari, leggere e versatili; sistemi recuperabili particolarmente efficienti sia nel caso di solai pieni che di solai alleggeriti.
La scelta dell’alluminio come materiale costitutivo garantisce solidità, stabilità e leggerezza alla struttura, i cui singoli componenti sono agilmente manovrabili indipendentemente dall’intervento di mezzi specifici per la movimentazione.

// Le caratteristiche principali delle casseforme a telaio CC-4

Le casseforme a telaio CC-4 Ulma sono composte da 4 elementi fondamentali:

  1. I pannelli in alluminio. Composti da un telaio in alluminio e una copertura in betulla multistrato con rivestimento in resina fenolica, sono disponibili in diverse dimensioni. Essendo strutture modulari sono facilmente adattabili alle diverse caratteristiche, forme e dimensioni delle aree d’intervento.
  2. Travi in alluminio. Dotate di guide laterali di scorrimento consentono il facile e sicuro posizionamento dei pannelli in alluminio.
  3. Teste puntello. Disponibili in tre diverse versioni consentono la miglior gestione delle diverse situazioni che possono verificarsi in cantiere. Grazie al sistema testa a caduta è possibile il disarmo anticipato; in base alle condizioni statiche della soletta nel giro di pochi giorni potranno essere recuperati pannelli, travi e listelli di compensazione, mentre la stabilità del solaio sarà comunque garantita dai puntelli in opera. La possibilità di riutilizzare le parti già disarmate consente un importante risparmio di materiali e conseguentemente di costi.
  4. I Sostegni. Vengono impiegati come sostegni i puntelli EP selezionati nell’ampia gamma di puntellazioni Ulma sulla base delle caratteristiche della struttura, spessore del solaio e altezza del piano.

In base alla valutazione delle condizioni statiche viene scelta la tipologia di maglia per la struttura che nella versione standard è di 2,25×1,50 m.
Le caratteristiche di questo tipo struttura sono tali da garantire la massima resa qualitativa del calcestruzzo, sul quale non permangono tracce importanti dei componenti.

// Perché scegliere le casseforme a telaio CC-4

Efficienza versatilità e sicurezza contraddistinguono questo tipo di proposta indipendentemente dalle caratteristiche del cantiere. Riassumendo i vantaggi delle casseforme a telaio per solai ricordiamo che:

  • Sono strutture leggere che consentono in fase di assemblaggio velocità e piena sicurezza
  • Le caratteristiche delle casseforme a telaio assicurano un’ottima finitura del calcestruzzo
  • Prevedono il disarmo e il recupero del materiale in piena sicurezza nell’arco di tre giorni
  • Prevedono l’assemblaggio della struttura portante prima della posa dei pannelli in alluminio
  • Prevedono il cambio di direzione della trave e la posa a 90°
  • Consentono la realizzazione di solai di spessore fino a 90 cm

Compila la form per avere maggiori informazioni

Ulma

RICHIEDI INFORMAZIONI A

ULMA CONSTRUCTION

sulle casseforme a telaio per solai 

Già registrato? Login