Bonus facciata: le soluzioni tecniche di Ferrimix

Consolida e Rinforza Ferrimix - Bonus casa 2020

Il BONUS FACCIATA 2020 detrazione 90% delle spese sulle ristrutturazioni è una nuova agevolazione che consentirà alle città italiane di tornare all’originario splendore. E’ stato previsto quale nuova misura all’interno del BONUS CASA 2020 nel quale gli interventi sono stati prorogati per un altro anno. In particolare la proroga è stata riconosciuta su ristrutturazioni, riqualificazione energetica, adeguamento sismico, acquisto di mobili ed elettrodomestici, bonus verde.

Con le soluzioni CONSOLIDA RINFORZA FERRIMIX, diamo l’opportunità a tutti voi di scegliere come e dove intervenire: interventi NON STRUTTURALI con il sistema FP98 SYSTEM, interventi STRUTTURALI con ulteriore adeguamento e miglioramento sismico dell’edificio con i sistemi FERRIMIX FRCM E CRM.

INTERVENTI NON STRUTTURALI “FP98 SYSTEM”

Sistema applicativo garantito per rifacimento di facciate cavillate non staticamente.

L’obiettivo primario in un intervento di manutenzione e rifacimento facciate è quello di analizzare le cause di degrado degli elementi costruttivi principali quali: telaio in calcestruzzo armato, pannelli di tamponamento, balconi e gronde, fasce marcapiano e cornici di balconi e finestre. Sebbene spesso la scelta dei cromatismi delle finiture o delle tinteggiature rappresenti l’elemento di maggior impatto visivo, un buon intervento di manutenzione delle facciate dipende dalla verifica e preparazione delle superfici da trattare. E’ necessario il trattamento e la chiusura preventiva di eventuali fessurazioni e/o crepe dovute a dilatazioni termiche tra i diversi materiali, attraverso l’utilizzo di FP98-BAND Bandella Elastomerica Autoadesiva in gomma butilica rivestita con tessuto separatore. Regolarizzare le fessure più importanti con l’ausilio di un flessibile; Pulire dalla polvere e sigillare applicando la Bandella adesiva FP98-BAND. Dopo la picozzatura della superficie, è possibile procedere con la rasatura utilizzando FP98 Rasante Minerale Fibrorinforzato Antiritiro per Restauro con spessori da 3 mm a 30 mm, in due mani successive con interposta/annegata Rete di Armatura FKR23 INT 10×10, sovrapposta di minimo 10 cm nelle giunzioni.
Come finitura è possibile prevedere l’applicazione di Rivestimento Minerale Bianco FR15 e successivamente la tinteggiatura con Pittura Silossanica per Esterni FRC27 previo specifico Fondo Isolante FRC26.
In alternativa (dopo minimo 10 giorni di stagionatura) è possibile procedere all’applicazione del Rivestimento Silossanico Colorato FRC 29 (spessore consigliato mm 1,5 per una maggior protezione nel tempo) previo specifico Fondo Isolante FRC26, a garantire la massima traspirabilità e protezione dalle intemperie.

Linea FP98 SYSTEM di ferrimix

 

INTERVENTI STRUTTURALI “FERRIMIX FRCM E CRM SYSTEM”

“Il patrimonio edilizio storico Italiano è in gran parte costituito da edifici in muratura che presentano problematiche strutturali e di resistenza, dovute ai materiali e alle tecniche costruttive tradizionali non sempre corrette utilizzati nel corso degli anni. Un intervento di consolidamento e rinforzo strutturale ha lo scopo di favorire un buon comportamento d’insieme della costruzione “comportamento scatolare monolitico”, specialmente in caso di azioni sismiche. La scelta della soluzione Consolida e Rinforza Ferrimix ottimale nasce sempre da una corretta analisi preventiva, un’attività fondamentale eseguita dai nostri tecnici specialisti che, grazie alla loro forte esperienza e competenza in materia, fanno di questa fase il primo elemento di eccellenza del servizio Ferrimix. La prima analisi “ispettiva” è fondamentale per definire quale tipo di soluzione SYSTEM è più idonea a risolvere il bisogno d’intervento. Con i nostri sistemi Consolida e Rinforza Ferrimix, proponiamo soluzioni mirate che ci permettono di intervenire strutturalmente su qualsiasi tipo di muratura, sia esternamente che internamente, mediante l’utilizzo di malte a legante Calce Idraulica Naturale NHL 3.5 o legante Cemento, reti differenti progettate per sopperire in modo semplice ed efficace alla mancata capacità portante della struttura ed infine varie tipologie di connettori a base vetro, basalto ed acciaio.”

sistemi Ferrimix FRCM E CRM

RICHIEDI INFORMAZIONI O CALCOLI STRUTTURALI DI PROGETTAZIONE

Ferrimix

RICHIEDI INFORMAZIONI A

FERRI

sulle soluzioni Consolida e Rinforza

Già registrato? Login