Logo Infobuild

Blocchi cassero e solai in legno-cemento

Blocchi cassero e solai in legno-cemento

I nuovi blocchi EGH 38 e EGH 43.5, dallo spessore rispettivamente di 38cm e 43,5 cm e con un’altezza di 25cm ed una lunghezza di 50cm, oltre a garantire una maggiore continuità di isolamento, permettono di sfalsare perfettamente i blocchi mantenendo inalterata la sezione netta di calcestruzzo facilitando la posa e aumentando la capacità portante delle pareti.

Blocchi cassero e solai in legno-cemento


Report sperimentale su pareti realizzate con blocchi in legno-cemento

Blocchi cassero e solai in legno-cemento

La ricerca sperimentale in oggetto, relativa allo studio di pareti in calcestruzzo gettate entro blocco cassero in legno mineralizzato, è stata svolta nell’ambito di una collaborazione tra l’Università degli studi di Padova e Legnobloc S.r.l. che ha fornito i provini da testare.

Il programma sperimentale è stato definito in accordo con le “Linee guida per sistemi costruttivi a pannelli portanti basati sull’impiego di blocchi cassero e calcestruzzo debolmente armato gettato in opera” approvate dalla Prima Sezione del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici con parere n. 117 del 10.02.2011 (LL.G. 2011). In tale contesto, il report sperimentale soddisfa quanto richiesto dalle suddette linee guida al punto 8 – “Documentazione tecnica in termini di certificazione delle prove” e “relazione interpretativa”.

Inoltre, la “relazione interpretativa” con conseguente verifica del setto è stata svolta seguendo le nuove Norme Tecniche sulle Costruzioni D.M. 17.01.2018 (NTC 2018).

Compila la form e richiedi la brochure

Blocchi cassero e solai in legno-cemento

RICHIEDI INFORMAZIONI A

LegnoBloc

CAPTCHA ImageRefresh Image