Roma – Future Build Meeting 2016

Roma

Riqualificazione del patrimonio esistente e nuovi interventi di bioedilizia

Future Build Meeting 2016, il tour dedicato al costruire sostenibile
Depliant di Future Build Meeting 2016

Dopo il successo della sessione 2015 e l’ampia partecipazione da parte di architetti e ingegneri, è stato rinnovato, anche per il 2016, l’appuntamento con il Future Build Meeting.

L’evento si pone come un’occasione per fornire ai progettisti che interverranno uno strumento aggiornato a livello professionale sui temi che affrontano la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e la realizzazione di nuovi interventi secondo le regole del risparmio e dell’efficienza energetica.

Come nell’edizione trascorsa, l’evento sarà distribuito in due giornate di otto ore circa ciascuna.

La prima giornata sarà dedicata ai convegni: il primo tratta la costruzione di edifici ecocompatibili a basso costo; il secondo affronterà il tema del recupero urbano e della riqualificazione del patrimonio esistente.

La seconda giornata si concentrerà su workshop che hanno come focus la smart home e l’housing retrofit. La prima tematica avrà come perno concettuale la conoscenza delle metodologie e delle tecniche più moderne per affrontare in maniera esaustiva l’abitare del futuro, gli involucri degli edifici, gli impianti di controllo del comfort interno e della sicurezza. La seconda e ultima parte della giornata sarà improntata sulla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente sotto il punto di vista architettonico e sismico.

La prima tappa si terrà a Roma il 06 e 07 Aprile 2016, presso la sede di Confindustria.

Per ulteriori informazioni, visita il sito o contatta la società organizzatrice.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento