Regole di Sicurezza per la Costruzione e l’Installazione degli Ascensori

Milano

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, in collaborazione con UNI co-organizza il presente corso di formazione. Il riconoscimento di  7 CFP è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano,  che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Il corso intende illustrare i punti salienti delle nuove UNI EN 81-20:2014 e UNI EN 81-50:2014 le quali, novità rispetto al passato, non si differenziano tra loro in base al sistema di azionamento (ascensori elettrici o idraulici) ma solo per le specifiche in esse contenute.

La UNI EN 81-20 contiene i requisiti per l’installazione di ascensori completi, indipendentemente dal sistema di trazione, prendendo come base i requisiti generali di progettazione delle UNI EN 81-1/2:1998 e di tutti i loro emendamenti; la UNI EN 81-50 contiene la descrizione delle verifiche, dei calcoli edelle prove dei componenti da adottare per qualsiasi tipo di ascensore (per persone, persone e cose, ecc.).

DESTINATARI
Installatori, manutentori e riparatori di ascensori, organismi notificati, AUSL, tecnici delle amministrazioni statali, regionali e comunali, responsabili di impianti nelle amministrazioni private (banche, assicurazioni ecc).

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento