Tipologia: | Seminari |
Date: | 12/10/2017 |
Indirizzo: | Park Hotel Cà Nöa Via Triumplina, 66 |
Luogo: | Brescia |
Il corretto approccio agli impianti di rivelazione, spegnimento, ventilazione e alle misure di protezione passiva.
Gli obiettivi primari del seminario tecnico sono l’approfondimento ed il chiarimento delle norme e delle direttive di legge che regolamentano il settore della sicurezza antincendio, fornendo al partecipante un quadro completo degli adempimenti che ogni addetto ai lavori deve conoscere e costantemente aggiornare.
Gli argomenti trattati, di taglio tecnico/pratico, offrono suggerimenti sul corretto “modus operandi”, indispensabile per operare nella massima correttezza della normativa.
I seminari sono rivolti a RSPP, Professionisti (periti industriali, geometri, architetti, ingegneri, dottori, dottori forestali), consulenti, responsabili uffici tecnici di aziende municipalizzate.
A tutti i partecipanti verrà consegnato materiale informativo.
Dalle 14:30-18:30
Maritza Raccuglia – Maico Italia S.p.A. | Elicent® – Dynair® |
Ventilazione autorimesse interrate: valutazione della progettazione in deroga a quanto previsto dal D.M. 01/02/1986 ed analisi di un impianto con i ventilatori a getto “Jet Fan”. Protezione antincendio delle vie di esodo con i sistemi di sovrappressione per locali filtri a prova di fumo |
Paolo Borloni – Setronic Verona S.r.l. |
La rivelazione lineare: normativa e prodotti |
Gian Paolo Benini – Idroelettrica S.p.A. |
Lo sviluppo delle norme e delle tecnologie riguardanti i gruppi di pressurizzazione antincendio e i locali dedicati al loro alloggiamento |
Paolo Braido, Gianluca Panto – Impa S.p.A. |
Resistenza al fuoco e prodotti vernicianti intumescenti: sviluppi normativi, certificazioni e metodi di calcolo |