Mostra Internazionale di Architettura – How will we live together?


Torna la Mostra Internazionale di Architettura nella sua 17esima edizione con il format “How will we live together?dal 22 maggio al 21 novembre 2021, curata dall’architetto, docente e ricercatore Hashim Sarkis.Mostra Internazionale di Architettura - How will we live together?How will we live together?” è la domanda chiave alla quale si cercherà di rispondere attraverso una serie di dialoghi incentrati sulle nuove sfide che l’architettura si trova a dover affrontare a causa del cambiamento climatico.

Si porterà sul tavolo dell’analisi il ruolo dello spazio pubblico a seguito delle recenti rivolte urbane, la funzionalità delle nuove tecniche di ricostruzione e delle forme mutevoli dell’edilizia collettiva. Si parlerà di architettura dell’educazione e dell’educazione dell’architetto, sul rapporto tra curatela e architettura.

La Mostra Internazionale accoglie opere di 112 partecipanti provenienti da 46 Paesi ed è suddivisa in cinque aree tematiche:

  • Among Diverse Beings,
  • As New Households,
  • As Emerging Communities,
  • Across Borders,
  • As One Planet.

La Mostra lascia spazio anche al contributo di 5 architetti internazionali con il format “How will we play together?“, un progetto dedicato al gioco allestito a Forte Marghera e aperto alla cittadinanza.

Non mancano gli Eventi Collaterali ammessi dal Curatore e promossi da enti e istituzioni nazionali e internazionali senza fini di lucro che avranno luogo in diverse sedi della città di Venezia per arricchire il pluralismo di voci che caratterizza la Mostra.

Per saperne di più visita il sito

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento