Lighthinking Events – The Campsite Shower Theory. In praise of a just-out-of time architecture.


L’intervento dell’architetto Cino Zucchi dal titolo “The Campsite Shower Theory. In praise of a just-out-of time architecture” aprirà il ciclo di conferenze dedicate all’architettura che si protrarrà fino a maggio.

MAXXIFoto Musacchio Ianniello

Zucchi, prestigioso progettista italiano attivo nell’ambito dell’architettura e del disegno urbano, utilizza l’ironica metafora della “doccia del camping” per mettere in luce il ritardo obbligato tra la necessità e la risposta, individuando la capacità di edifici e città di modificarsi nel tempo per adempiere a ruoli e funzioni non previsti durante le fasi di progetto.

Il ciclo di conferenze è lanciato da iGuzzini, azienda leader nel settore dell’illuminazione architetturale, in collaborazione con l’Utzon Center di Aalborg e il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma, e rappresenta una preziosa opportunità di approfondimento e di scambio reciproco tra le tre realtà coinvolte. Utzon Center - AalborgTra i protagonisti di questi incontri Cino Zucchi (CZA Studio), Simone Gobbo (DEMOGO), Bjørnstjerne Christiansen (SUPERFLEX) e Reiulf Ramstad (Reiulf Ramstad Architects).

L’incontro con Cino Zucchi si terrà nel prestigioso Utzon Center di Aalborg, punto di riferimento in Nord Europa per il settore dell’architettura e del design e opera di Jørn Utzon.

Per saperne di più visita il sito

The Campsite Shower Theory. In praise of a just-out-of time architecture.

7 novembre 2019

Utzon Center – Aalborg

 

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento