Le logiche di finanziamento per valorizzare il patrimonio architettonico, turistico e culturale

Ferrara

Evento proposto dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Ferrara in collaborazione con Accademia Discanto e Fondazione Architetti di Ferrara.

Il Workshop si terrà giovedì 23 marzo 2017 dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00 presso il Salone del Restauro e Musei di Ferrara in occasione di Ferrara Fiere
XXIV edizione.
Durante il workshop verranno presentate: le logiche di finanziamento nazionali ed europee tenendo conto delle linee programmatiche 2014-2020 dell’Unione Europea, soprattutto per quanto concerne il reperimento delle risorse nell’ambito della valorizzazione del patrimonio storico-artistico; best practices per il reperimento alternativo di fondi al fine della migliore valorizzazione del patrimonio storico e culturale; come e perchè progettare un preliminare piano di utilizzo dei beni storici, attraverso un sistema evoluto e non attraverso la messa in opera di un’idea.
Il workshop sarà tenuto dal Prof. Stefano Darra (Project Manager di vari progetti europei e nazionali; Sovrintendente Accademia Discanto e Direttore Generale della Fondazione Discanto) e dalla Dottoressa Caterina Lorenzetti (Responsabile Area progettazione Accademia Discanto).
La registrazione va effettuata tramite il modulo di iscrizione disponibile sul sito www.accademiadiscanto.it.

Una volta compilata la domanda ed effettuato il pagamento di euro 120+iva, la domanda e la copia del pagamento vanno inviati all’indirizzo [email protected] entro il 17 marzo 2017
Il workshop sarà presentato con l’iscrizione minima di 15 destinatari, fino ad un massimo di 30. A tutti i partecipanti verrà consegnato l’attestato di partecipazione.
CFP.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento