LA PROGETTAZIONE DIGITALE BIM E LA NUOVA DIRETTIVA EUROPEA SUGLI APPALTI

Brescia, Brescia

A) Progettazione digitale BIM (Building Information Modeling): acquisizione di nuovi mercati, innovazione, qualità, valore, riduzione di  costi e tempi di lavoro.
 B) La nuova Direttiva europea sulla riforma degli Appalti (15 gennaio 2014)Questi sono i temi che verranno trattati nei prossimi 3 Corsi gratuiti di aggiornamento tecnico e normativo, organizzati da Sinergie Moderne Network di Verona ed EEBUILD di Brescia.
Per avere un’idea dell’importanza, concretezza ed attualità degli argomenti trattati, basta leggere la seguente intervista rilasciata da uno dei ns. Relatori, il prof. Ezio Arlati (Politecnico di Milano):
La piattaforma software BIM utilizzata nei corsi è Building Design Suite 2014 di Autodesk
I tre eventi in programma si terranno:
La partecipazione al 100% del Corso che si terrà a Brescia darà diritto al riconoscimento di 2 Crediti Formativi Professionali validi per la formazione continua obbligatoria degli Architetti iscritti all’Ordine e dei Geometri iscritti al Collegio. Peraltro i Crediti Formativi sono validi per i professionisti provenienti da qualsiasi provincia italiana.
Ai Periti Industriali iscritti all’Albo, la partecipazione al Corso di Milano dà diritto a 3 Crediti Formativi Professionali.
Abbiamo infine già richiesto da tempo l’attribuzione dei Crediti Formativi anche agli altri Ordini e Collegi di Ingegneri / Architetti / Geometri / Periti Industriali per tutti e 3 gli appuntamenti di Brescia, Verona e Milano.
Il suggerimento per tutti voi è comunque di partecipare in ogni caso ai ns. Corsi gratuiti (anche per i  professionisti iscritti agli Albi di altre provincie).
Infatti l’attribuzione dei Crediti potrebbe avvenire DOPO le date in programma, ed inoltre alcuni Ordini e Collegi accettano anche formule di “autocertificazione” da parte dei singoli professionisti, una volta che dimostrino di aver seguito realmente gli eventi di aggiormamento, ad es. tramite gli Attestati di partecipazione, gli Atti e la documentazione tecnica che distribuiremo e tramite le firme dei partecipanti che raccoglieremo all’ingresso e all’uscita delle Sale.
La partecipazione è libera e gratuita. 
Tuttavia per motivi organizzativi è necessario pre-accreditarsi rispettivamente sui siti web dedicati:
Invitiamo gli Ordini e i Collegi provinciali di Ingegneri / Architetti / Geometri / Periti Industriali interessati a replicare tale iniziativa anche anche in altre città, o chiunque fosse interessato a proporci suggerimenti / collaborazioni / osservazioni, a inviare la richiesta direttamente a:

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento