Incontro Internazionale di Architettura: fil rouge, l’architettura scandinava


L’Incontro Internazionale di Architettura è l’evento con cadenza annuale che raduna professionisti e celebri architetti da ogni parte del mondo e quest’anno porterà il nome di  “fil rouge, l’architettura scandinava”.Incontro Internazionale di Architettura L’evento è organizzato nel piccolo borgo piemontese di Canova e vede professionisti provenienti da diverse parti del mondo che si incontrano tra i muri in pietra di case antiche per raccontare le proprie esperienze e la propria visione progettuale e artistica.

L’edizione di quest’anno ospiterà tre invitati e si prolungherà per quattro giorni, con un incontro aperto al pubblico che si terrà sabato 22 giugno alle ore 15, nella Sala Bozzetti del Sacro Monte Calvario di Domodossola, patrimonio mondiale dell’umanità secondo l’Unesco.

Architetti ospiti a Fil rouge
Karsten Gori, Mette Lange e Rasmus Waern

Gli architetti di quest’anno portano i nomi Mette Lange, Karsten Gori, danesi, e Rasmus Waern, svedese, che avranno l’opportunità di avvicinarsi a una realtà distante dalla loro tradizionale visione architettonica.

I tre architetti avranno, infatti, la possibilità di visitare le celebri cave di marmo della Val d’Ossola e i laboratori in cui le materie prime naturali della Val d’Ossola vengono lavorate fino a diventare oggetti d’arredo e di design; mostreranno, poi, al pubblico il loro stile e i loro lavori legati al mondo scandinavo.

L’Incontro Internazionale di Architettura è organizzato dall’Associazione Canova e offre una possibilità di confronto, discussione e arricchimento, per donare all’architettura un ruolo fondamentale di forza di recupero, restauro e valorizzazione del patrimonio del passato.

Per maggiori informazioni visita il sito

Incontro Internazionale di Architettura: fil rouge, l’architettura scandinava

dal 20 al 24 giugno 2019

Val d’Ossola

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento